Jump to content
Nokioteca Forum

Guida all'installazione di ADB e Firefox WebIDE per utenti Windows (XDA Forum)


Ivan-HC
 Share

Recommended Posts

Ho notato in questo forum che non c'è una guida per l'installazione di ADB su computer Windows, tool comunemente usato per moddare dispositivi Android ma che funziona anche per Nokia 8110 4G, basato su KaiOS (ex Firefox OS).

Qui riporto la guida tradotta direttamente dal Forum XDA (qui la guida in lingua originale senza la nota del traduttore, indicata con "ndt")

 

Cita

Installazione ADB di Microsoft Windows
 

  1. Scarica il file ZIP di ADB per Windows
  2. Estrai il contenuto di questo file ZIP in una cartella facilmente accessibile (come C:\ adb)
  3. Apri Windows Explorer e vai a dove hai estratto il contenuto di questo file ZIP
  4. Quindi apri un prompt dei comandi dalla stessa directory di questo binario ADB. Questo può essere fatto tenendo premuto Maiusc e facendo clic con il tasto destro all'interno della cartella, quindi fare clic sull'opzione "Apri prompt dei comandi qui". (Alcuni utenti di Windows 10 potrebbero vedere "PowerShell" invece di "prompt dei comandi".)
  5. Collega il tuo smartphone o tablet al tuo computer con un cavo USB. Cambia la modalità USB in modalità "trasferimento file (MTP)". Alcuni OEM potrebbero o meno richiedere questo, ma è meglio lasciarlo in questa modalità per la compatibilità generale. Per Nokia 8110 4G Impostazioni/Memoria/Memoria USB/Attivata (ndt)
  6. Nella finestra del prompt dei comandi, immettere il seguente comando per avviare il daemon ADB: 
    
    adb devices

     

  7. Sullo schermo del telefono, dovresti visualizzare una richiesta per consentire o negare l'accesso al debug USB. Ovviamente, dovrai concedere l'accesso al debug USB quando richiesto (e tocca la casella di controllo sempre se non vuoi più visualizzare il prompt). Gli utenti Nokia 8110 4G dovranno invece digitare sul tastierino come se volessero comporre un numero il seguente codice per ottenere la modalità di debug (ndt):
    
    *#*#33284#*#*

     

  8. Infine, reinserisci il comando dal punto 6. Se tutto ha avuto successo, ora dovresti vedere il numero di serie del tuo dispositivo nel prompt dei comandi.
  9. Sìì! Ora puoi eseguire qualsiasi comando ADB sul tuo dispositivo! Ora vai avanti e inizia a modificare il tuo telefono seguendo la nostra vasta lista di tutorial!

 

Gli utenti Nokia 8110 4G che vogliono effettuare il Jailbreak sicuro possono scaricare Firefox 52.9esr per Windows da questi link a seconda dell'architettura (se non si è sicuri controllare nelle Proprietà in Risorse del Computer) :

 

WIN64

 

WIN32

 

Qui il link con tutte le altre architetture e sistemi operativi, solo a titolo informativo.

 

NB: effettuare la procedura di Jailbreak senza connessione internet, Firefox potrebbe aggiornarsi in automatico. È inotre importante cancellare la cache o, nel caso, ogni traccia di un eventuale installazione di Firefox precedente perché tutto vada per il verso giusto.

 

Qui vi reindirizzo ai precedenti thread:

 

 

 

 

Spero di essere stato utile a ognuno di voi, utenti Android compresi. BUON DIVERTIMENTO!

 

Cerca BananaHackers su Google o visita i nostri siti:

 

SITO UFFICIALE:  

BananaHackers - Google Sites 

FORUM:                  

BananaHackers Forum - Google Groups

TWITTER:              

BananaHackers Twitter

Modificato da Ivan-HC
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Ivan-HC ha cambiato il titolo della discussione in Guida all'installazione di ADB e Firefox WebIDE per utenti Windows (XDA Forum)
  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy