Jump to content
Nokioteca Forum

Ivan-HC

Utente
  • Content Count

    240
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Ivan-HC last won the day on May 28

Ivan-HC had the most liked content!

Community Reputation

16 Neutral

About Ivan-HC

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia 8110 4G

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. devi vedere vicino allo scatolo, a fianco al codice IMEI, sull'etichetta deve esserci scritto Nokia 8110 4G TA-1048 DS (comunissima variante europea) oppure Nokia 8110 4G TA-1071 SS (variante mono-sim della Gran Bretagna) oppure ancora Nokia 8110 4G TA-1059 DS (dual-sim asiatica) e così via.......poi se vuoi maggiori dettagli sul tuo basta digitare sul display *#0000# e vedere la variante (per esempio) TA-1071 SS........e chiedere per dettagli al forum (inglese) BananaHackers per un confronto con altri utenti (oltre 250 membri) https://groups.google.com/forum/#!forum/bananahackers Più di questo non so dirti.
  2. Ivan-HC

    Adblock

    guarda, non ti darò una risposta qui perché questo forum e questo blog nel quale mi è stato generosamente concesso di scrivere le guide in italiano esistono grazie alle pubblicità. per questo e molto altro ancora puoi consultare il sito ufficiale "bananahackers", che ha anche un icona di ricerca in alto a destra sulla pagina principale, nel quale potrai cercare l'argomento interessato. esplora il sito: https://sites.google.com/view/bananahackers
  3. commercialmente possono scrivere quello che vogliono...ma per me nokia 8110 è un dispositivo linux proprietario con i suoi cicli e le sue zone di distribuzione (per motivi commerciali o addirittura politici) ...quindi puoi aggiornare o meno sono scelte di chi produce il dispositivo, cioè hmd....e su amazon sono venduti dispositivi prevalentemente dall'estero (tipo in regno unito l'aggiornamento è fermo alla versione 13).
  4. ciao, puoi provare a riavviare e riprovare (premi tasto giù+Power per 10 secondi). se non funziona devi verificare la variante, può darsi che viene da un paese dove l'aggiornamento non è ancora disponibile. digita: *#0000#
  5. Si, ho dimenticato di menzionare questo su Nokioteca...ho dedicato una pagina sul sito BananaHackers con tanto di video su YouTube che mostra come fare. https://sites.google.com/view/bananahackers/install-omnisd/privileged-apps Come browser sto usando Palemoon a fianco a Firefox, quindi non ottengo contrasti tra i due processi. https://www.palemoon.org/
  6. Ciao, mi fa piacere trovare qualcuno realmente interessato...allora comincio subito. GerdaOS attualmente è basato su v13. Il suo sviluppatore, Luxferre, è attualmente in America e dovrebbe tornare tra qualche settimana. Al suo ritorno lavorerà alla realizzazione di un GerdaOS basato su v16 (per questo l'attuale WhatsApp dell'8110 non è compatibile con GerdaOS, la versione del software è vecchia, devi aggiornare a KaiOS 2.5.1). Per estrarre le app installate dallo store accedi da root: ls /data/local/webapps cp /data/local/webapps/NOME-DELLA-CARTELLA-DELL'APP/application.zip /sdcard/ questo scaricherà l'applicazione nella tua scheda SD, dovrai solo adattarla a OmniSD o installarla come app standalone via WebIDE. Per quanto riguarda le applicazioni....ci siamo fermati un pò, adesso stiamo operando su un altro fantastico dispositivo KaiOS molto completo a livello di tasti e tutto (ne ho uno anche io) e che non richiede tante migliorie in termini di prestazioni. Siamo vicini ad ottenere un accesso root. Il nome del dispositivo succitato è Doro 7060, telefono per anziani...ma non solo. Fotocamera da 3mpx, display interno 2.8 (e i video su youtube si vedono meglio, anche sul browser i risultati sono più nitidi), più tasti separati e con determinate funzioni (se sul Nokia il tasto "indietro" cancella il testo e chiude le applicazioni oltre a navigare nelle app....il Doro ne ha 3, uno per ogni funzione), ci sono anche il tasto del volume (di cui neanche gli smartphone touch sono sprovvisti), per la fotocamera e per l'assistente vocale. Temi personalizzabili e anche l'interfaccia. E tutte le funzioni che ha Nokia 8110 4G con in più un file manager integrato e le app raggruppate in sottomenu. Si può configurare anche la visuale del menu delle app indicando solo le azioni (per esempio "invia" ti elenca foto, sms, email, posizione...)...ma non puoi spostare le icone dove vuoi (per adesso). È studiato per l'utenza senior, anche i caratteri sono più grandi. Sui siti pesanti il browser non va in crash. Ci sono davvero tutte le potenzialità di KaiOS in quel dispositivo. Credo che lo userò come primo telefono quando riuscirò a essere root, per adesso li uso entrambi (8110 per uso comune e Doro per le ricerche). Come avremo finito con il Doro sarà la volta del CAT B35. Il problema è che siamo pochi a fare ricerche (io e speeduploop dalla Germania), Luxferre si occupa di Alcatel Go Flip, CAT B-35 e xiami Q1 (non KaiOS ma sempre basato su b2g come Firefox OS). Anche io volevo prendere un secondo 8110....ma come vedi la scelta è vasta!
  7. ciao, speeduploop dal forum bananahackers è in possesso di un doro 7070 (dal quale tenterà di esportare la funzione) e di un cat b35.....presto ci saranno novità per il supporto anche per quei 2 telefoni. rimanete sintonizzati!
  8. ciao, ne avevo discusso su un thread nel forum bananahackers (call block 3). c'è un parametro modificabile sull'app callscreen.gaiamobile.org ma comprometterebbe gli aggiornamenti di sistema. il discorso è deviato sulla creazione di un app apposita che dovrebbe avviarsi in background e agire prima che la chiamata in arrivo sia intercettata e accettata dal sistema. purtroppo non è facile creare questo tipo di app. semmai sarebbe utile prelevarla da un doro 7060...ma non abbiamo ricercatori per quel dispositivo kaios. continuerò a seguire gli sviluppi di quella discussione aperta da me (come tante altre da perdere il filo, c'è tanto di cui parlare).
  9. mi piacerebbe se riproponessi questa guida sul forum bananahackers, è un bel trucco...che risolve un bel problema
  10. Grazie e scusa per il mio "abuso" della parola APP! Tutto quello che vorrei è far partecipare le persone e aiutarle ad appassionarsi. Personalmente non sono uno sviluppatore (e non credo che mai lo sarò), ma solo l'idea di aver dato un imput a chi ne sa più di me per rendere le cose migliori mi rende felice. Questo è fare parte di una community!
  11. Di nulla! Sempre a disposizione per la comunità!
  12. che bello! sono contento per te e per tutti! proprio ieri avevo pubblicato una custom ROM, ma ormai non serve divertiti!
  13. Molti di voi hanno acquistato un modello dalla Gran Bretagna e vorrebbero provare le nuove feature del firmware v16 ma non possono perché HMD non ha rilasciato per voi un nuovo aggiornamento. Forse è in corso di studio e manutenzione un aggiornamento per voi, ma se siete ansiosi di provare sul vostro dispositivo cosa c'è di nuovo ho creato una rom system.img basata su v12 (in modo da non sostituire il recovery) che contiene: API aggiornate all'ultima versione (v16); Tutte le nuove versioni delle app preinstallate (e alcune sono removibili, tipo i giochi demo, Twitter e le app di Google). NOTA: WhatsApp non potrà essere installato dallo store ufficiale, perché la rom sostituisce SOLO la partizione di sistema. Sarà più facile poterla sostituire in caso vogliate pulire e aggiornare in maniera ufficiale. L'ho chiamata v12+UK, e potrete scaricarla su questa pagina del mio sito, con tutti i dettagli per eseguire l'operazione in piena sicurezza: https://sites.google.com/view/bananahackers/development/customizations/custom-kaios-roms JOIN THE REVOLUTION! SITI IMPORTANTI Sito BananaHackers: https://sites.google.com/view/bananahackers/home YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCwe7iCNm4ZJpP9wN_Y02kbA/videos Forum BananaHackers: https://groups.google.com/forum/#!forum/bananahackers GerdaOS Project: https://gerda.tech/ SpeedUpLoop's World: https://www.magentacloud.de/share/sojjvrui22#$/
  14. Visto che molti di voi hanno acquistato su internet dei dispositivi provenienti da zone nelle quali l'aggiornamento v16 o v15 non è ancora arrivato (per esempio in Gran Bretagna o Pakistan) noi, del forum BananaHackers, abbiamo deciso di continuare a condividere l'applicazione "patchata" apposta per funzionare sui vostri dispositivi ufficialmente non supportati. https://sites.google.com/view/b-hackers-store/home/social Ricordatevi di effettuare il jailbreak (video), consultate tutte le guide in italiano su questa sezione del forum o cercate BANANAHACKERS su Google e YouTube! SITI IMPORTANTI Sito BananaHackers: https://sites.google.com/view/bananahackers/home YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCwe7iCNm4ZJpP9wN_Y02kbA/videos Forum BananaHackers: https://groups.google.com/forum/#!forum/bananahackers GerdaOS Project: https://gerda.tech/ SpeedUpLoop's World: https://www.magentacloud.de/share/sojjvrui22#$/
  15. WHATSAPP AGGIORNATO PER GLI UTENTI V13/GERDAOS https://sites.google.com/view/b-hackers-store/home/social PS: nel frattempo ho caricato sul forum un archivio .7z (250MB) per l'aggiornamento manuale, per chi ha il coraggio di provarlo (ecco la discussione).
×
×
  • Create New...