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thevenin
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I servosterzo elettrico nella prima serie 2000 ci sta tutto, erano i relè che avevano falsi contatti e andavano risaldati creando il tilt nella centralina. Ci sono stati casi di blocchi improvvisi anche in marcia , E' stata un pò una novità in quel periodo il sistema adottato che poi hanno seguito a ruota altre case.

Lo scarico era la zona centrale che vibravano i lamierini ma non inficiavano in prestazioni o strozzature allo scarico ( come molti Fap odierni nelle tedesche ) , a volte bastava una martellata sotto per eliminare il problema vistio che deformando un pò la lamiera si toglieva il prblema :lol:

Ford molto contento ma probemi a iosa , a 70k l'ho venduta per disperazioni, quella precedente invece un gioiello

Nissan...boh, problemi zero ma con i km i problemi son sempre venuti a galla con fermi auto

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I servosterzo elettrico nella prima serie 2000 ci sta tutto, erano i relè che avevano falsi contatti e andavano risaldati creando il tilt nella centralina. Ci sono stati casi di blocchi improvvisi anche in marcia , E' stata un pò una novità in quel periodo il sistema adottato che poi hanno seguito a ruota altre case.

Lo scarico era la zona centrale che vibravano i lamierini ma non inficiavano in prestazioni o strozzature allo scarico ( come molti Fap odierni nelle tedesche ) , a volte bastava una martellata sotto per eliminare il problema vistio che deformando un pò la lamiera si toglieva il prblema :lol:

Ford molto contento ma probemi a iosa , a 70k l'ho venduta per disperazioni, quella precedente invece un gioiello

Nissan...boh, problemi zero ma con i km i problemi son sempre venuti a galla con fermi auto

Pensa che a un mio collega con una Fiesta Diesel si è bloccata o bruciata la centralina e si è schiantata contro quello davanti... La ford ha detto(forse giustamente) "chissene" perché non aveva fatto i tagliandi in concessionaria

Sent from mTalk

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Oggi ho visto un'auto di cui ignoravo l'esistenza (della versione) che mi ha colpito molto la Kia Cee'd GT

Bellaaa!!!

Un turbo che si rompe...non è mai colpa del motore, e non credo che un meccanico esperto possa smentirlo :angel:

Cmq per le auto ognuno ha le sue idee per carità, oggi come oggi sono allineate e se vai a vedere la Dacia resta molto affidabile, molto piu di altri brand blasonati

Cmq senza approfondire su pompe benzina che tra l'altro hanno il filtro integrato ( che si sporca in un attimo e tocca cambiare tutto il blocco ) ,centraline ed eprom mal programmate, interni austeri ecc ecc ti lascio solo un recente sondaggio...ma ce ne sono a iosa

http://www.blogdimotori.it/motori-le-auto-tedesche-tra-le-piu-inaffidabili-bene-le-italiane-11771.html

http://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520

Se parliamo di assemblaggi e scocca troppo elastica le italiane son messe maluccio , alcune scelte economiche idem ma....non hanno da rimpiangere nulla

Non è che guido od ho guidato solo italiano eh, e neanche che ho preso la patente ieri...ti dico la mia esperienza personale ;)

PS: Non mi addentro poi su auto "rivisitate" a partire dalla Uno Turbo, il fire o il vecchio 1.9 TD che hanno macinato Km a non finire a dispetto di Opel, VW che erano lente e consumavano fiumi di benz.,,,senza parlare di un A6 avant che tuttora ha una avaria in base a cdb che neanche in assistenza sono riusciti a risolvere e hanno desistito

Attualmente ho una GP Mjet 1.3 mappata, Km tanti e problemi zero...mi lamento semmai dei sedili sintetici, un cruscotto difficile da pulire per il materiale....per una plancia disegnata male che fa stare scomodo il passeggero.magari una verniciatura non proprio di spessore,una maniglia posteriore ostica ma meccanicamente è un gioiello e parca nei consumi anche se in partenza è criticabile la rapportatura

Anche la mia nuova jazz come interni è piuttosto scarna... Ok che è il modello base, ma l'interno non è certo di lusso... (ma forse è meglio cosi perchè mio padre è un po' animalesco :-D) sono contento di vedere honda al primo posto tra le più affidabili.

Modificato da jackcicci
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  • 1 mese dopo...

La mito...ovviamente era fatta a Milano e Torino (Mi-To).

A Pomigliano facevano le alfa romeo. Poi Marchionne voleva chiudere. E dopo milioni di proteste gli ha fatto firmare il nuovo accordo. Tutti in cassa integrazione ordinaria e poi straordinaria nel frattempo che cambiavano tutte le linee e ristrutturavano (rimpicciolendo credo anche un po') la parte produttiva della fabbrica e poi piano piano sono stati richiamati gli operai...a casaccio...per riprendere il lavoro. Molti son rimasti però sempre fuori per quanto ne so. E ora PANDA!

Inviato da mTalk

Modificato da lumia1
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Diciamo allora quali auto (che posso permettermi) son fatte in Italia? Diciamo più o meno sotto i 25k euro.

La mito proprio non mi piace, mi sembra uno sputo in faccia alla storia della Alfa. È Praticamente una punto... Pareri personali comunque eh! Non voglio offendere nessuno! :)

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Diciamo allora quali auto (che posso permettermi) son fatte in Italia? Diciamo più o meno sotto i 25k euro.

La mito proprio non mi piace, mi sembra uno sputo in faccia alla storia della Alfa. È Praticamente una punto... Pareri personali comunque eh! Non voglio offendere nessuno! :)

Mi viene da suggerirti solo la Giulietta, non è malvagia per essere una FCA... Purtroppo non hai molta scelta se vuoi evitare le estere...

Greenboy74 from mTalk

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Mi sono informata. A Pomigliano fanno le panda di ogni tipo. A Melfi jeep renegade e 500x. (infatti qualcuno qui nel forum mi aveva già detto che jeep e 500x condividono lo stesso pianale...e questa cosa è confermata dal fatto che le fanno nello stesso stabilimento).

Inviato da mTalk

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Mi sono informata. A Pomigliano fanno le panda di ogni tipo. A Melfi jeep renegade e 500x. (infatti qualcuno qui nel forum mi aveva già detto che jeep e 500x condividono lo stesso pianale...e questa cosa è confermata dal fatto che le fanno nello stesso stabilimento).

Inviato da mTalk

Si, ma se posso scegliere, molto meglio la Giulietta [emoji6]

La 500X e la Renegade proprio nun se possono guardá [emoji48]

Greenboy74 from mTalk

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Confermo (non ricordo se fui proprio io a dare la notizia :tongue: ) il fatto che 500x e jeep renegade hanno medesima struttura e sono costruite sul medesimo pianale.

Tali autovetture rientrano nell'ambito di tipologie di auto moooolto discusse, per via del loro esser crossover. Io trovo che la guida leggermete rialzata rispetto alle auto ordinarie rappresenti un elemento di notevole pregio in termini di piacere di guida :thumbs: Ovviamente i gusti sono gusti e in quanto tale non si discutono... :shifty:

In bocca al lupo per la ricerca Thevenin...!

P.S. le DR non si possono proprio guardare :confused:

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Io adoro le jeep renegade! Hihihi. Ma ora ne sto vedendo talmente tante che iniziano a venirmi a noia!

Inviato da mTalk

Tra le due preferisco la 500X! Design originale, pur richiamando la classica 500, linee pulite e un'aereodinamica niente male.

Allestimenti e finiture di buon livello (non sembra nemmeno essere una FIAT)...unica "pecca" l'assenza dei sensori di parcheggio anteriori anche come optional.

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Tra le due preferisco la 500X! Design originale, pur richiamando la classica 500, linee pulite e un'aereodinamica niente male.

Allestimenti e finiture di buon livello (non sembra nemmeno essere una FIAT)...unica "pecca" l'assenza dei sensori di parcheggio anteriori anche come optional.

Si, ma ha un motore ridicolo per la sua massa... L'ho testata per 1 settimana qui, tra le ridenti montagne del Trentino, e no, non ve proprio paragone con la Capture... Ci vogliono cavalli per i crossover...[emoji48]

Greenboy74 from mTalk

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