Jump to content
Nokioteca Forum

Parliamo Di Auto


thevenin
 Share

Recommended Posts

Il deltone di cui parlate voi è ormai solo un vago ricordo che nulla ha a che spartire con l'ultima versione della lancia delta...ahimè :thumbdown:

Confermo che al momento, la Lancia ha in produzione solo la Ypsilon, quindi niente Thema, Prisma, Delta, Fulvia, ecc... :crying_anim02:

A me non facevano impazzire i rendering della nuova Delta (quella che sarebbe in fase di progettazione sulla falsa linea di quella anni 90) però secondo me sarebbe un bel colpo se la rifacessero. Dovrebbe però essere una sorta di Civic quindi con la versione normale, sportiveggiante e non berlinone come la Delta degli anni '00, e la HF come la Type R da 200+ cavalli. Però secondo me non uscirà mai

Marchionne tu sai cosa sei? Sei solo "chiacchiere e distintivo, solo chiacchiere e distintivo!!"...[emoji49][emoji48]

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me invece Marchionne ha fatto un buon lavoro. Almeno con la Alfa sta andando abbastanza sulla giusta strada anche se secondo me la Alfa non dovrebbe vendere auto da meno di 20k euro, come BMW. Ma ti pare che una MiTo tra un po' te la porti a casa col prezzo di una punto? Che danno d'immagine eh?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me invece Marchionne ha fatto un buon lavoro. Almeno con la Alfa sta andando abbastanza sulla giusta strada anche se secondo me la Alfa non dovrebbe vendere auto da meno di 20k euro, come BMW. Ma ti pare che una MiTo tra un po' te la porti a casa col prezzo di una punto? Che danno d'immagine eh?!

Ehm...appunto Thevenin..."chiacchiere e distintivo"!

Ha svuotato della loro gloriosa storia 2 marchi storici come Alfa (prezzi popolari) e Lancia (un solo modello prettamente femminile e promesse da marinaio) a favore di Panda, Punto e Cubo...o americanate come la Freemont o la Renegade... Del resto FCA sta per FiatChrislerAutomobile... No?

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehm...appunto Thevenin..."chiacchiere e distintivo"!

Ha svuotato della loro gloriosa storia 2 marchi storici come Alfa (prezzi popolari) e Lancia (un solo modello prettamente femminile e promesse da marinaio) a favore di Panda, Punto e Cubo...o americanate come la Freemont o la Renegade... Del resto FCA sta per FiatChrislerAutomobile... No?

Greenboy74 from mTalk

Si, però è anche vero che prima di lui la situazione non è che fosse tanto migliore, anzi... Poi ovviamente ci possono essere molti punti di vista :) sicuramente essendo lì da una decina d'anni mi sarei aspettato qualcosa di più anche io ma bisogna considerare che i primi 2-3 anni di crisi hanno quasi ucciso il mercato dell'automobile e con i margini risicati che fa Fiat ...
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Queste comunque giravano anche prima di marchionne :P

Come si fa a raddoppiare il valore di una FIAT? Basta fare il pieno di benzina

Come si fa a procurarsi i pezzi di ricambio per una FIAT?

Basta vederne un' altra e seguirla.

Che differenza c'e' fra una FIAT e un cane guida?

Nessuna bisogna essere ciechi per comprarli.

Si puo' mettere della benzina senza piombo nella FIAT?

Meglio di no, seno' basta un po' di vento e decolla !

Che cosa c'e' scritto nell'ultima pagina del libretto di istruzioni di una FIAT?

L'orario degli autobus.

Quante persone ci stanno in una FIAT?

Dipende dalla grandezza del carro attrezzi!

Dove si trova la ruota di scorta di una FIAT?

Non c'e'; in caso di bisogno si usa il volante!

Come ci si sbarazza di una FIAT?

La si spruzza con uno spray anti-ruggine...

Come si riconosce una FIAT serie speciale "Adriano Panatta"?

Dalla palla da tennis sul gancio rimorchio.

Come si riconosce una FIAT sport?

Dalla tuta del conduttore.

A cosa serve il pedale in piu' su una FIAT?

A gonfiare l'air bag.

Qual'e' la differenza tra una FIAT e l' AIDS?

Prova a dare la FIAT a qualcuno.

2 FIAT sulla cima di una montagna?

Fantascienza.

Cos'e' una FIAT sulle Alpi?

Un miracolo.

Qual'e' l'accellerazione massima per una FIAT?

9.81 m/s2 (accellerazione in caduta libera per gli ignoranti)

A cosa serve lo sbrinatore sul lunotto posteriore di una FIAT?

A non aver freddo alle mani quando si spinge.

3 FIAT?

Un posto strano posto per una fabbrica.

100 Fiat su una montagna?

Una discarica.

Come si chiama una FIAT con il turbo?

Alfa Romeo.

Qual'e' la parte più piccola di una FIAT?

Il cervello del conduttore.

Quante persone ci vogliono per fabbricare una FIAT?

Due: una piega, l'altra incolla.

Qual'e' la differenza tra un bordello e una FIAT?

Nessuna ci si vergogna quando si entra e si esce ma dentro si sta bene.

Perche' due conduttori di FIAT non si salutano quando si incontrano?

Perche' si sono gia' visti la mattina dal meccanico.

Cos'e' una FIAT GTI ?

Una FIAT con Garantiti Tappetini Inclusi.

Che differenza c'è tra una fiat e un preservativo? Nessuna entrambi bloccano il traffico!

Come si fa a procurarsi i pezzi di ricambio di una FIAT?

Basta vederne un'altra e seguirla.

Come ci si sbarazza di una FIAT?

La si spruzza con uno spray anti-ruggine.

Come si riconosce una FIAT Sport?

Dalla tuta del conduttore.

A cosa serve lo sbrinatore sul lunotto posteriore di una FIAT?

A riscaldare le mani quando si spinge.

Perchè due conduttori di FIAT non si salutano quando si incontrano?

Perchè si sono già visti la mattina dal meccanico.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

era qualcosa tipo "non si è inserito il freno a mano"? Oppure mi confondo?

Si ... In realtà non so se il freno a mano si è sganciato oppure c'era di mezzo anche una manovra di parcheggio automatico che non ha funzionato correttamente, so che è stata fatta una specie di denuncia e poi hanno anche richiamato delle auto per sistemare qualcosa. Non sono informatissimo in realtà.
Link to comment
Condividi su altri siti

ad essere corretti però un po' tutte le case automobilistiche cambiano vestito alle auto spacciandole per nuovi modelli

Beh, la Toyota c'ha campato 40 anni con la Corolla...e sono già quasi a 20 con la Yaris...

Stessa cosa la Fiat con la Punto e prima ancora con la Uno, per non parlare della Panda...

Va bene che squadra vincente non si cambia, però a volte si esagera un pochino...

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

io nel 1989 ho avuto la Uno 45 SL con tettuccio, beh la carrozzeria essendo anche usata .... lasciava a desiderare però il motore Fire andava benissimo e siamo andati in 3 a Benidorm in costa Blanca in Spagna andata e ritorno .... che tempi e si ballava al Penelope .... mamma mia che bei tempi.

Eh eh eh, noi siamo andati in 4 su una micra modello 1997 fino a Siviglia, passando da Barcellona e Madrid. 7000 km in 20 giorni. Con anche il cassone sul tetto. E ci abbiamo anche dormito una notte. Forse più che la macchina eravamo noi un po' più giovani. Ora avrei qualche difficoltà. 🤣

Comunque quella Micra era favolosa. È stata buttata via da un amico che l'aveva acquistata dopo un incidente a quasi 300000 km.

Il motore Fire, che ricordi io, era affidabile, soprattutto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti parlano bene di questo mo motore Fire, ma cosa aveva di speciale?

È stata l'unica cosa buona che hanno inventato gli ingegneri Fiat e che, come succede con tutte le cose buone made in italy, ne hanno abbandonato lo sviluppo...

Era piccolo, economico ma potente e soprattutto ecologicamente corretto, perché consumi ridotti garantivano basse emissioni di CO2...[emoji20]

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

È stata l'unica cosa buona che hanno inventato gli ingegneri Fiat e che, come succede con tutte le cose buone made in italy, ne hanno abbandonato lo sviluppo...

Era piccolo, economico ma potente e soprattutto ecologicamente corretto, perché consumi ridotti garantivano basse emissioni di CO2...[emoji20]

Greenboy74 from mTalk

Sempre nel libro che ti consigliai qualche mese fa avevo letto che la Fiat ebbe grossi problemi di immagine quando uscirono le prime marmitte catalitiche. Questo perché i motori tedeschi erano più sporchi e le montavano, passando per ecologici. La Fiat invece non le montava e passava per casa automobilistica "sporca" ma semplicemente perché aveva margini molto più bassi e meno ricavi per unità ma anche perché i motori erano già molto più puliti di quei bestioni tedeschi. Chissà se magari il Fire e fratelli rientrava in uno di questi giri e fu abbandonato per quello

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sempre nel libro che ti consigliai qualche mese fa avevo letto che la Fiat ebbe grossi problemi di immagine quando uscirono le prime marmitte catalitiche. Questo perché i motori tedeschi erano più sporchi e le montavano, passando per ecologici. La Fiat invece non le montava e passava per casa automobilistica "sporca" ma semplicemente perché aveva margini molto più bassi e meno ricavi per unità ma anche perché i motori erano già molto più puliti di quei bestioni tedeschi. Chissà se magari il Fire e fratelli rientrava in uno di questi giri e fu abbandonato per quello

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Molto, ma molto probabilmente fu così...

Greenboy74 from mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy