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Per girare in città questa! A me piace moltissimo, l'ho provata appena uscita ed è un giocattolino ma molto divertente e piacevole da guidare (peccato che faccia solo gli 80-85 km/h)

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Epopea conclusa!   Alla fine ho acquistato una Yaris ibrida che useranno i miei dato che fanno pochissimi chilometri, mentre io prenderò la C3 Picasso 1.6 HDI per fare i miei 30 mila. Perchè

quindi le macchine targate CU...LO già circolano? non ci ho mai fatto caso anche questa non è male

Beh, oggettivamente suv sta per sport utility vagon e, secondo me, se vivi in montagna, non necessariamente su una malga, ma anche in collina, ha senso scegliere una tipo Rav4 o Land Cruiser... Il pro

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Per girare in città questa! A me piace moltissimo, l'ho provata appena uscita ed è un giocattolino ma molto divertente e piacevole da guidare (peccato che faccia solo gli 80-85 km/h)

Vero, fichissima!

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Tutto ok Francesco, non è successo nulla! ora desidero piu che mai questa nuova jazz che arriverà a metà giugno.

Ma scusate che cos'è FCA? Sono molto ignorante... lo so... Nel fine settimana mi faccio scarrozzare dalla morosa ehehe... Visto che sono appiedato.. Così la prossima volta sto più attento, mi servirà da lezione! Davvero bella quella macchina zio, futuristica! In montagna purtroppo ci vuole potenza, ricordo quanto soffriva la Fiat duna 1100 di mio padre... Certe salite da fare in prima, una vera pena.

Edited by jackcicci
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Coi motori elettrici ci sono un po' meno problemi con le salite in quanto sono sempre in coppia, poi la twizy pesa 450 kg :)

La FCA è la fiat dopo che è diventata ammerigana

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Coi motori elettrici ci sono un po' meno problemi con le salite in quanto sono sempre in coppia, poi la twizy pesa 450 kg :)

La FCA è la fiat dopo che è diventata ammerigana

Vero, ma quando devi salire a 1000 e più metri in pochi km con pendenze del 10/15% le batterie durerebbero poco...

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La twizy è simpatica ma trovo improprio associarla ad un'auto,molto più vicina ad uno scooter.

Quanto all'ibrido, io ne sono un convinto sostenitore,solo che all'atto della scelta della vettura ho dovuto confrontarmi con i (scarsi)modelli a disposizione tenuto conto del budget a disposizione. Alla fine ho optato per un benzina e almeno per i prossimi 10 anni penso di essere apposto...poi si vedrà.

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Alloooora. Dico la mia da ignorante...

Intanto FCA= Fiat Crysler Automobiles...purtroppo conosco gente che lavora come operaio in fiat. Quindi questa la sapevo.

Poi: La jeep renegade scusate ma io prima non la conoscevo proprio. Non so come fosse prima del restyling, ma so che ora mi piace. Mi sembra grande ma compatta al tempo stesso. E cmq ha un impatto visivo importante. Appena vista ho detto: Mah...ha qlc di "bruttino". Ma poi non so...l'ho guardata bene perché da me è praticamente ovunque e da vicino mi è piaciuta. :)

Non so nulla di motori o cose così...ma per dire in città 50 euro di benzina mi durerebbe quanto un gatto in tangenziale? Hihihi. Questo è il mio livello di conoscenza! Cmq boh..mi sa di sì così a idea...insomma sono auto per altri tipi di percorsi. Ma poi vedendola in giro mi chiedo: O son tutti paperoni o....ci se la può fare! Mah ... Forse esistono configurazioni adatte anche solo per l'uso in città. Chissà...

La 500xl mai vista da vicino...credo. Cioè ricordo male o c'è la 500l e poi la xl è quella che in pubblicità subiva gli effetti del viagra??? :)

Beh...allora io mi sa che conosco la l. Ma non la xl. O magari non le distinguo. Cmq la 500l mi piace! ma appunto la jeep è diversa! Sarà che ora la vedo come novità...

Pooiii infine, a me fecero sto discorso per le ibride: Cmq consumano benzina (essendo ibride) e poi se si pensa allo smaltimento della batteria...insomma l'ecologia si avrebbe solo se davvero si riesce a non far partire mai la parte "benzina". Ma per percorsi misti...insomma.

Ora non so se è un ragionamento giusto. Non c'ho mai riflettuto davvero perché non ho mai neanche pensato di cambiare auto. Ma se vi serve come spunto di dibattito vi ho riportato il pensiero di un mio conoscente.

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Cara Lumia1 il discorso sull'ibrido è complesso e meriterebbe una discussione ad hoc. Molti detrattori lo fanno ad arte. Per maggiori info ti rinvio al gruppo d'acquisto auto ibride GAI, la troverai tutte le info e sconti interessanti su tali tipologie di vetture.

Quanto alla scelta della futura vettura, molto dipende dall'utilizzo che ne fai prevalentemente e dai km annui.

Ad ogni modo la 500x é quella della pubblicità col viagra (un vero genio chi l'ha realizzata ^_^ ), ben diversa dalla 500L. È il crossover della Fiat costruita sul pianale della jeep!

Prestaci attenzione e poi mi dirai.

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@Greenboy si, in salita il consumo di energia è maggiore ma le auto ibride o elettriche hanno il recupero dell'energia in frenata quindi a patto di fare anche la discesa una parte verrà recuperata

@lumia1 la vecchia renegade è questa, era un vero fuoristrada, senza troppi fronzoli, quella nuova come detto correttamente da Francesco è una 500x con una carrozzeria diversa.

Per quanto riguarda i consumi dipendono da una marea di fattori anche ad esempio dal "piede" di chi guida

jeep-renegade-usato-888316_800_1401290528.jpg

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Bravo Zio, quella è la Jeep, non quel coso di FCA!

Sulle Ibride, niente in contrario, anche se credo che il matrimonio perfetto sarebbe metano-elettrico, bassi costi e consumi, e soprattutto emissioni più basse rispetto al benzina-elettrico. E questo sarebbe anche una scelta sensata per le zone montane come le mie, rispetto all'elettrico puro.

@lumia secondo me, la nuova Renegade è diventata un po' un nuovo status symbol, come lo sono stati tutti i Suv finora, fa figo... Anche qui ce ne sono, na con la differenza che se la porti in montagna e fai un po' di fuoristrada, la devi buttare dopo...😅

Cmq se stai entro i 10/20 km la mattina per andare a lavoro e altrettanti quando torni a casa, ti conviene un benzina max 1.000/1.200 cc, oltre quella soglia è meglio un diesel, che rende meglio in durata e consumi quando più si riscalda.

E questa è l'auto dei miei sogni...😇

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La renegade è diventanta come molte altre auto: un fuoristrada che non ha niente di fuoristrada. Secondo me non consuma tanto proprio per il fatto che avrà motorizzazioni poco più spinte di una punto (magari avrà il 95cv invece del 75) ma non credo proprio sia il caso di andarci fuoristrada. Penso sia più adatta alla città che al fuoristrada.

Green, non sono assolutamente d'accordo stavolta! Metano e elettrico?!?! Con l'elettrico farai al massimo una decina di km, per il metano (almeno nelle nostre zone) c'è un distributore ogni 30km. In più il metano non puoi farlo self service e non c'è in autostrada. Insomma, non poi andar da nessuna parte dopo le 20 perché rischi di rimanere a secco. Almeno con la benzina puoi fare 5€ in qualsiasi distributore, ovunque, a qualsiasi ora. Metano-ibrido è come giocar d'azzardo ogni volta che devi spostarti :)

Secondo me la combinazione migliore è ibrido-diesel. Bassi consumi durante la marcia e nulli in partenza. Facevano delle Peugeot, ma non so come mai il progetto sia naufragato. Penso ci sia qualche incompatibilità a questo punto

Edited by thevenin
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Si, la nuova renegade potevano pure chiamarla Albicocca tanto non c'entra nulla con la vecchia, e nonostante a me non dispiaccia riconosco che sia un insulto al precedente modello

Come quando fecero la nuova Delta che ancora adesso quando la vedo a stento trattengo le bestemmie... dovevano fare la nuova versione del Deltone integrale :wub: Se ne parla da tempo ma mi pare sia ancora tutto fermo al prototipo

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Edited by zio983
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@thevenin vero, metano-elettrico non è una cosa fattibile... Sul diesel, la ricordo la pubblicità della Peugeot ibrida, poi non si è saputo più nulla...

@zio983 a proposito di prototipi, e della Fulvia coupé e della Stratos che avevano fatto vedere tempo fa in qualche salone, ne vogliamo parlare?

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Orca scusa jackcicci cosa è successo ?

L' importante è non essersi fatto male

Niente di grave in realtà, grazie per l'interessamento. :) Ho fatto un tamponamento settimana scorsa, sono proprio andato addosso a quello davanti, eravamo in fila e mi sono distratto, non si è fatto male nessuno, ma la mia macchina è completamente fuori uso... :D (ecco come è conciata http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/253101-parliamo-di-auto/page-3#entry2215217)

Per fortuna a metà giugno mi arriva la macchina nuova b)

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sì, in parte sicuramente.

Io penso che quella sia la strada giusta, un restyling dev'essere un'evoluzione di un'auto quindi non può essere né uguale né totalmente diversa, altrimenti o è una copia o è un altro modello e come tale andrebbe chiamato con un nome diverso
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Io penso che quella sia la strada giusta, un restyling dev'essere un'evoluzione di un'auto quindi non può essere né uguale né totalmente diversa, altrimenti o è una copia o è un altro modello e come tale andrebbe chiamato con un nome diverso

Si, è solo che deve anche rispecchiare "l'anima della macchina". Se rifanno la Delta integrale deve essere sportiva, maneggevole e un po' esagerata come la Type R, invece temo verrà fuori una macchina simil-golf, con un motore da 95cv, pesante 1,5 tonnellate, 0-100 in 15".
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  • 4 weeks later...

anch io ho la jazz,comprata diversi anni fa,sicuramente adesso ci sara il modello nuovo,addirittura ho messo l impianto a gas,perche la benzina costa una fortuna

comunque io la macchina non la uso mai,troppo traffico anche a firenze che non è una metropoli,immagino citta tipo roma,milano.per lavoro in citta io mi muovo in bici,senza problemi di km ne di traffico,max 50 min arrivo dall l altra parte della citta,in autobus o in macchina ci vuole di +.se come spesso accade vado in trasferta,o vado in treno,oppure con il furgone della ditta,ma faccio guidare gli altri

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Io ho messo l'impianto GPL sulla civic per lo stesso motivo! Anch'io odio il traffico ma una macchina ci vuole, ora che sono senza da quasi un mese ne sento la mancanza...

Ti è arrivata la macchina?

Anche io preferirei andare in ufficio in bicicletta poiché è anche molto più salutare, ma dovendo far 50 km non è proprio possibile. In più abitando in zone un po' "sfigate" dal punto di vista dei trasporti, dovrei far circa 1.5h di viaggio con i mezzi pubblici cambiando due autobus oppure due treni, a scelta. Quindi non ho alternative però quando lavoravo vicino andavo sempre a piedi (circa mezz'oretta) e devo dire che era molto più rilassante sia ad andare che ad uscire dal lavoro

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