Jump to content
Nokioteca Forum

Accedere Ad Un Hd Tipo Server Messo In Una Rete Domestica


Recommended Posts

CRSCODE: post spostati da qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/251500-lumia-640640-xl-esperienze/page-2

_____________________________________________________________________

un saluto a tutti voi....

allora... soo un possessore di un 640 lte dualsim... acquistao sul portale microsoft francese... in precedenza aveso un iphone 4 e prima ancora un samsung Android non ricordo il modello....(mai più android....)

CONSIDERAZIONI:

il sistema operativo è molto bello e semplice... anche toppo semplice.. ho trovato qualche difficolta con il tap copia/incolla... non trovo dove mi scarica gli allegati tipo pdf ... word... ecc....li tiene in recenti sulle varie app.... MOLTISSIME app. che non funzionano a pieno... tipo ebay per battere l'asta mi fa andare sul sito... l'app. my vodafone non mi si apre...youtube dal sito.....poi..cosa grave...non riesco ad accedere (..o forse non so farlo...) ad un HD tipo server messo in una rete domestica cosi non posso vedere tutti i flie contenuti... per la lettura delle mail devo aprire i vari account singolarmente...explorer un po macchinoso per arrivare a preferiti oppure alla pagina iniziale... lato positivo batteria che dura tantissimo anche se vado a 4g.... soddisfatto dello schermo.... soddisfatto della ricezione e della parte audio....

detto questo se devo dare un voto.... bhe... 6.5 con la speranza che con win 10 qualcosa cambierà.... e con il il mio parere personalissimo... che al momento come iphone c'è poco...

ciao enzo

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Un saluto @dr.lupen . Mi fa piacere trovare un'altra persona col terminale simile al mio ( ho la versione XL ).

Ti posso confermare che con W10 , molte cose sono migliorate a livello grafico e gestione del sistema, ma non aspettarti grosse novità, per ora. Il sistema è molto simile e resta il concetto di base dell'OS. Concordo con te che come iPhone non ci sia niente di simile sia come OS che come App. Purtroppo iPhone ha raggiunto dei prezzi, per noi italiani soprattutto, irraggiungibili. E' vero che è fatto con materiali pregiati e che dietro ci sono ore di studio e progettazione, ma sono anche molto alti i profitti che traggono da ogni singolo device. MS deve rincorrere iPhone e Samsung in primis per quanto riguarda hardware e software. Purtroppo gli sviluppatori non sono molto invogliati dal porting delle loro App perché il bacino di utenza WP non è così elevato come quello dei competitor. L'unica cosa che ancora iOS ed Android in particolare non riescono a fare, è quella di avere una durata della batteria così elevata come fanno i device con WP a parità di utilizzo.

Detto questo, devi valutare bene quali siano le tue priorità nell'utilizzo degli smartphone. Se per te è più importante avere per le mani un telefono che arrivi tranquillamente a fine giornata, devi andare su terminali WP o sui vecchi Blackberry. Se invece sono prioritarie le App, dovrai rassegnarti a dover spendere le grosse cifre richieste da Apple oppure accontentarti di un Android che per funzionare a dovere richiede per forza modding e settaggi da esperto pena arrabbiature quotidiane e riavvii del sistema giornalieri.

Non conosco l'App della Vodafone, ma posso dirti che anche quella della Tim non funziona più da quando hanno aggiornato il sito. Questo dipende solo dagli sviluppatori della App che non le aggiornano spesso o ogniqualvolta vengono fatte modifiche sul sito ufficiale. Io con la Tim sono costretto a visualizzare i dati della mia Sim dal Browser proprio a causa dell'App non più funzionante. Purtroppo W 8.1 per la gestione dei PDF ti obbliga a scaricare App esterne, cosa che non avviene con W10, sul quale è stato integrato il supporto. Il mio DualSim è in 4G costantemente e, nonostante in alcune zone non abbia copertura 4G ma solo 3G, ho notato che la batteria mi dura almeno 1 giorno e mezzo circa, ma è presto per valutare visto che sono solo al 6° ciclo di ricarica. In teoria dovrei attendere almeno 10 cicli di ricarica completi per poter valutare le prestazioni. Per ora sono soddisfattissimo del mio nuovo giocattolo.

Per qualsiasi dubbio o consiglio, mi trovi qui sul forum a disposizione.

Modificato da TonyP62
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Un saluto @dr.lupen . Mi fa piacere trovare un'altra persona col terminale simile al mio ( ho la versione XL ).

Ti posso confermare che con W10 , molte cose sono migliorate a livello grafico e gestione del sistema, ma non aspettarti grosse novità, per ora. Il sistema è molto simile e resta il concetto di base dell'OS. Concordo con te che come iPhone non ci sia niente di simile sia come OS che come App. Purtroppo iPhone ha raggiunto dei prezzi, per noi italiani soprattutto, irraggiungibili. E' vero che è fatto con materiali pregiati e che dietro ci sono ore di studio e progettazione, ma sono anche molto alti i profitti che traggono da ogni singolo device. MS deve rincorrere iPhone e Samsung in primis per quanto riguarda hardware e software. Purtroppo gli sviluppatori non sono molto invogliati dal porting delle loro App perché il bacino di utenza WP non è così elevato come quello dei competitor. L'unica cosa che ancora iOS ed Android in particolare non riescono a fare, è quella di avere una durata della batteria così elevata come fanno i device con WP a parità di utilizzo.

Detto questo, devi valutare bene quali siano le tue priorità nell'utilizzo degli smartphone. Se per te è più importante avere per le mani un telefono che arrivi tranquillamente a fine giornata, devi andare su terminali WP o sui vecchi Blackberry. Se invece sono prioritarie le App, dovrai rassegnarti a dover spendere le grosse cifre richieste da Apple oppure accontentarti di un Android che per funzionare a dovere richiede per forza modding e settaggi da esperto pena arrabbiature quotidiane e riavvii del sistema giornalieri.

Non conosco l'App della Vodafone, ma posso dirti che anche quella della Tim non funziona più da quando hanno aggiornato il sito. Questo dipende solo dagli sviluppatori della App che non le aggiornano spesso o ogniqualvolta vengono fatte modifiche sul sito ufficiale. Io con la Tim sono costretto a visualizzare i dati della mia Sim dal Browser proprio a causa dell'App non più funzionante. Purtroppo W 8.1 per la gestione dei PDF ti obbliga a scaricare App esterne, cosa che non avviene con W10, sul quale è stato integrato il supporto. Il mio DualSim è in 4G costantemente e, nonostante in alcune zone non abbia copertura 4G ma solo 3G, ho notato che la batteria mi dura almeno 1 giorno e mezzo circa, ma è presto per valutare visto che sono solo al 6° ciclo di ricarica. In teoria dovrei attendere almeno 10 cicli di ricarica completi per poter valutare le prestazioni. Per ora sono soddisfattissimo del mio nuovo giocattolo.

Per qualsiasi dubbio o consiglio, mi trovi qui sul forum a disposizione.

si..si.. vero tutto... concordo con te...

io personalmente ho un'esperienza bruttissima con android... che NON e dico NON ripeterò piu... qualsiasi modello esca con hardware da "ferrari"... mha con android non lo prenderò mai più.... bhe per quanto riguarda iphone quoto tutto quello che hai detto.... e infine per quanto ho pagato il device e quello che ci devo fare va piu che bene... anche se alcune volte mi viene un nervoso..... cmq.. mi sai dire se ho qualche possibilità di vedere anche con qualche app. un server domestico... non avendo xbox...

grazie....

Modificato da dr.lupen
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sò se esistono App per il tuo server domestico, ma ti posso fare un esempio:

Io in casa ho un impianto fotovoltaico che è collegato via bluetooth ad una scheda Raspberry sulla quale vi sono installati svariati server fra i quali un Server Web sul quale girano un Blog ed un gestore di impianti FV (FotoVoltaico). Il server Web è perfettamente raggiungibile via ip statico da rete interna e via ip dinamico da rete internet. In questo modo anche quando sono fuori casa, vedo esattamente cosa produce in ogni singolo istante. Siccome il Server Web invia dati anche su alcuni server Web Internet, attraverso alcune App dedicate vedo la produzione del mio impianto attraverso i loro siti (PvOutput.org) .

Non so cosa tu voglia farci con i tuoi server, ma se mi spieghi, vedo se posso aiutarti in qualche modo a risolvere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie TonyP62... Il mio problema è questo: Collegato al modem ho un hd WD live con cavo di rete, in questo hd ho tutto ...film... Cartoni...documenti...foto..ecc... E viene utilizzato come un server... Io dai televisori Smart TV... Dal Tablet..dal ipad e anche dal pc fisso riesco ad accedere al contenuto di questo hd per la visione e la modifica dei files contenuti... Adesso non so come accedere con il mio lumia... Se entro su Explorer con ip mo fa accedere alla configurazione del hd e non al contenuto.. Grazie... Spero di essermi spiegato bene... Ciao e grazie ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie TonyP62... Il mio problema è questo: Collegato al modem ho un hd WD live con cavo di rete, in questo hd ho tutto ...film... Cartoni...documenti...foto..ecc... E viene utilizzato come un server... Io dai televisori Smart TV... Dal Tablet..dal ipad e anche dal pc fisso riesco ad accedere al contenuto di questo hd per la visione e la modifica dei files contenuti... Adesso non so come accedere con il mio lumia... Se entro su Explorer con ip mo fa accedere alla configurazione del hd e non al contenuto.. Grazie... Spero di essermi spiegato bene... Ciao e grazie ancora...

Guarda che protocolli usa il tuo wd live, di solito il ftp é comunque sempre supportato ed in tal caso ti dovrebbe bastare un'app per ftp con il visualizzatore che ti serve.
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Non vado oltre per non andare OT e concordo con quanto ti ha suggerito @ti-66. Se vogliamo possiamo parlarne in un thread dedicato. Sinceramente non saprei dove posizionarlo e quale titolo dargli. A me va bene tutto, purchè vada bene anche a moderatori ed amministratori.

Così velocemente posso dirti che ciò che chiedi non può essere fatto, a meno che il tuo router non abbia un server web integrato che permetta il browsing .

Crea pure il thread , poi al massimo chiediamo a MOD ed ADMIN di spostarlo o rinominarlo.

Lì posso darti aiuto. Qui mi devo fermare per non andare OT. Scusami !!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto velocemente i vari post di risposta , se ti serve una app per un hdd della wd usa wd2go lo trovi sullo store ed e abbastanza vecchia come app ( dai tempi di wp7.8 ) ma funziona bene ( +o- ) .

Io a casa ho un wd mybooklive e con la app posso ( se impostato ) accedervi da remoto tramite app, sia sotto rete wifi che 3g/4g da casa o anche fuori casa.

Spero di esserti stato di aiuto.

Modificato da Ale720
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie TonyP62... Il mio problema è questo: Collegato al modem ho un hd WD live con cavo di rete, in questo hd ho tutto ...film... Cartoni...documenti...foto..ecc... E viene utilizzato come un server... Io dai televisori Smart TV... Dal Tablet..dal ipad e anche dal pc fisso riesco ad accedere al contenuto di questo hd per la visione e la modifica dei files contenuti... Adesso non so come accedere con il mio lumia... Se entro su Explorer con ip mo fa accedere alla configurazione del hd e non al contenuto.. Grazie... Spero di essermi spiegato bene... Ciao e grazie ancora...

Qui finalmente posso risponderti, grazie a @CrsCode.

Quello che tu vorresti fare è la visualizzazione dei file che si trovano in un HDD di rete o NAS. Secondo me devi cercare un'APP dedicata ai NAS oppure, se il NAS lo permette, visualizzare i file da browser web (Internet Explorer o Edge) del terminale puntando all'indirizzo ip del NAS ed alla sua porta.

Ho installato pochi giorni fa un NAS ad un collega attivandogli anche IP Dinamico da esterno con il servizio offerto da no-ip.org . In questo modo lui può visualizzare e mandare in esecuzione i file contenuti nel suo NAS, semplicemente puntando all'indirizzo ip locale o al dominio internet scelto sulla porta 8080 (http://nomehost:8080).

Se non fosse questo il tuo caso, ma comunque desideri sfruttare da interno/esterno i dati contenuti in un tuo HDD di rete, puoi fare ricorso ad un mini-pc Linux .

Puoi configurarlo come server di rete e quindi installare tutti i Server che ti interessano ( Web, Ftp , Samba, Posta, etc. ) al quale collegherai il tuo HDD di rete (Ethernet non Usb ). Se ci devi collegare un HDD Usb allora dovrai montarlo nel Filesystem affinché lo possa vedere e rendere utilizzabile. La Raspberry che ti ho indicato, funziona anche come Media Center, opportunamente configurata. Basta capire e decidere che uso se ne vuole fare della stessa.

Non saprei che altro aggiungere, per cui se hai altre domande o vuoi entrare nello specifico, fai pure. Se rientra nelle mie conoscenze, ti rispondo volentieri.

Se non ti fosse chiaro qualche concetto o frase o parola, dillo pure. Cercherò di esprimermi terra terra.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ale720... E grazie a tonyP62.... Adesso provo tutto... Se non ricordo male avevo gia provato wd2go ... E non andava... Ma riprovo... E poi provo tutto quello spiegato da tonyP62.... Vi farò sapere ... Grazie ...

..x tony grazie.. Ho capito tutto... Ho un pipox7s che piu o meno lo uso come mediacenter ed e simile ad un Raspberry..o quasi.. Diciamo come principio... Comunque grazie di tutto ...penso che ...ti disturberò ancora... Grazie..

Link to comment
Condividi su altri siti

Intervengo nella discussione solo per dire che a me l'app my vodafone funziona benissimo. :mumble:

C'è stato solo un breve periodo di qualche giorno, un pò di tempo addietro, in cui non andava, mentre ora va alla grande :thumbs:

Prova a reinstallare nuovamente l'app, magari risolvi! :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy