Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Tablet W10 Economico


Recommended Posts

ciao ragazzi :)

Sto cercando un Tablet di massimo 9" su cui giri bene W10.

Mi interessa una buona autonomia e una discreta risoluzione (basta e avanza HD).

Se ci fosse anche la possibilità di OTG e di usare tastiere Bluetooth (magari richiudibili) ancor meglio.

Stavo guardando l'HP stream 8", reperibile a circa 150 online, ma mi frena il giga di ram.

Avete consigli? Non vorrei spendere più di 200.

Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sò darti consigli specifici, ma posso dirti che il supporto all'OTG è presente credo in tutti i tablet con W10 (tuttavia la maggior parte li trovi ancora con W8 e li dovrai aggiornare tu a W10), io ho un mediacom ipro w810 che attualmente costa circa 100€, ha 1gb di ram ma per un utilizzo non impegnativo và alla grande, ma visto il progressivo ribasso dei prezzi anch'io oggi avrei cercato un modello con 2gb di RAM. Le tastiere bluetooth ovviamente funzionano sempre, basta ovviamente avere il modulo BT integrato (anche qui credo che ormai tutti c'è l'abbiano).

W10 gira bene ovunque, MS ha fatto un ottimo lavoro. Và meglio W10 che W8/8.1 sui tablet economici, figuriamoci in quelli che costano un pò di più.

Detto questo, per i modelli veditela tu :tongue:

PS: se lo trovi con W8 e devi aggiornarlo a w10 assicurati che abbia 32gb di memoria interna, altrimenti dovrai smadornare un pò per aggiornarlo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A dir il vero non lo sò, dove l'hai visto scritto? Cioè, in che contesto? Forse è riferito alle fotocomere, perché la risoluzione del display viene adattata da Windows, ed ovviamente ha le proporzioni dello schermo (che varia, ma è di circa 16:9, non di sicuro 4:3)

EDIT: ok, ho visto delle immagini su internet e sembra sia particolare nel design, è più quadrato rispetto la maggioranza di altri modelli, quindi è probabile che lo schermo sia realmente in 4:3, a me non piacerebbe, ma se per te non è un problema... per Windows non farebbe differenza, adatterebbe comunque la risoluzione. Non sò se magari ti riferisci però a qualche particolare condizione di operato sul tablet?

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie ad entrambi, e Jack è colui il quale mi ha messo la pulce nell'orecchio col Lenovo :)

@TureDos, i 4:3 sono riportati proprio nelle specifiche tecniche, nei dettagli della risoluzione del display. Non ho la minima idea di cosa cambi sinceramente... o, meglio, non riesco a farmene un'idea.

Avrei preso l'HP Stream 8", ma sono frenato dal giga di ram. Con 2gb sarebbe sicuramente più longevo...

C'è altro che io debba guardare?

Definiamo il tutto come "Tablet con Windows 8.1/10, dimensioni 8", risoluzione HD e 2gb di ram se possibile, entro i 200€ (meglio se 150)"... cosa posso guardare?

Principalmente ci devo cazzeggiare, quindi un fascia medio/bassa va benissimo...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh purtroppo non è una bella cosa quella risoluzione, è più bassa di quella del tuo Lumia :-) sa un po' di vecchio, i 4:3 sono le proporzioni 1024 pixel in orizzontale e 768 in verticale, come un vecchio monitor quadrato da 17 pollici. 1024 diviso 4 per 3 fa 768 per questo usano la dicitura 4:3. Ora la missione è trovare un tablet con Windows che abbia almeno una risoluzione pari ad un Lumia :-)

Edit: per l'adattamento dello schermo bisognerebbe vederlo in azione con un film in 16:9 per capire se distorce l'immagine

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre alla proporzione il problema sta anche nella risoluzione che è effettivamente bassina per essere nel 2015. Ok un quad hd su uno smartphone da 5" è esagerato, ma in un 8" qualcosa più di un 1024x748 sarebbe comodo.

Comunque è una risoluzione hd.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi ero scordato di scriverlo..

Alla fine ho preso un Acer Iconia W4 seminuovo.

Ottimo acquisto :)

ne sto cercando uno per un collega ed ho addocchiato anch'io il lenovo ma in effetti sta storia del 4:3 mi ha lasciato perplesso...

con l'acer te come ti trovi e che modello specifico hai preso? (vedo che ce ne sono diverse versioni)

essendo un niubbo totale per quanto riguarda i tablet (li ho sempre schivati ritenendoli completamente inutili :)) ho un paio di domande:

1 - oltre al wi-fi per la navigazione è possibile inserire una sim?

2 - monta la stessa versione di windows per pc, quindi è possibile installare gli stessi identici programmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono un niubbissimo anche io, e ne cercavo uno proprio per la curiosità di vederci girare W10, e anche perché in viaggio resta comunque un accessorio utile e comodo.

Ho preso un Aver Iconia W4 in versione da 32gb. Costa parecchio, pare si trovi solo in abbonamento con la tim e a circa 300€. Comunque la scorsa estate fu messo in offerta a 129 euro quindi si riesce a reperire qualche buon usato a buon prezzo.

Sinceramente non so come sia messo coi prezzi sul nuovo.

È praticamente il pc, pari pari. Il W4 ha anche lo slot per la SIM, quindi puoi navigare tranquillamente anche via dati.

Dismettendo la modalità tablet, hai praticamente un pc con schermo touch da 8".

Considera che su 2gb di ram forse non si riuscirà a far girare proprio tutto, ma non ci sono limitazioni, almeno sulla carta, tra un fisso e un tablet con W10.

Questo nello specifico ha due pecche: è abbastanza pesante e non gode di una ottima autonomia. Sto aspettando che mi arrivi una tastiera per dare un giudizio finale, ma sono comunque molto contento così.

Forse a 130 euro resta ancora il miglior tablet windows acquistabile al momento.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy