Jump to content
Nokioteca Forum

Negozi Smartphone Online


Guest
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, devo comprare a un mio parente uno smartphone,ormai i prezzi online sono molto più bassi rispetto ai negozi fisici perciò vorrei comprare su internet.fino a ieri sera ero sicuro di comprare dagli stockisti,leggendo le recensioni su Facebook e su altri forum molti si lamentano,si lamentano perché molti telefoni arrivano con i sigilli aperti o addirittura già avviati,io ero deciso a comprare un garanzia italia e in caso di problemi dopo qualche mese rivolgermi io all'assistenza senza spedire a loro,certo leggendo che i telefoni arrivano già aperti e loro non li cambiano,si giustificano che li aprono per provarli non mi sta bene.voi su che sito comprate e che esperienza avete avuto? Naturalmente parlo di siti affidabili .

Link to comment
Condividi su altri siti

mai comprato lì. ma mi sembra molo strana questa cosa dei sigilli! hanno il reso gratuito tipo yoox?

altrimenti amazon (ma proprio loro, amazon). oppure non conosco altri. casomai puoi provari nei siti online delle varie catene: mw, unieuro, euronics....ecc...ecc...o di qualche altra catena presente nelle tue zone.

mmm...c'era qualche altro sito affidabile ma ora non mi ricordo.

Link to comment
Condividi su altri siti

mai comprato lì. ma mi sembra molo strana questa cosa dei sigilli! hanno il reso gratuito tipo yoox?

altrimenti amazon (ma proprio loro, amazon). oppure non conosco altri. casomai puoi provari nei siti online delle varie catene: mw, unieuro, euronics....ecc...ecc...o di qualche altra catena presente nelle tue zone.

mmm...c'era qualche altro sito affidabile ma ora non mi ricordo.

Nei negozi delle catene i prezzi sono altini,se leggi le recensioni su Facebook molti che hanno comprato dagli stockisti lamentano che hanno ricevuto il telefono con i sigilli già aperti

Link to comment
Condividi su altri siti

Nei negozi delle catene i prezzi sono altini,se leggi le recensioni su Facebook molti che hanno comprato dagli stockisti lamentano che hanno ricevuto il telefono con i sigilli già aperti

Gli stockisti hanno un alto nr di vendite, qualche reso sicuramente ci sarà e viene rimesso in circolo , ma se ciò accade quando ti arriva hai sempre la possibilità di renderlo dietro. Il customer care è funzionale e veloce anche se per telefono ho avuto qualche difficoltà a dispetto della mail...ma lo stesso discorso vale su amazon e su qualsiasi sito e-commerce

Devi valutare il reale risparmio e la comodità dell'averlo a casa...anche su e-price si acquista bene anche se meno conveniente ma se verifichi le zone pick-pay vai di persona a prenderlo e paghi se corrisponde ai requisiti :thumbs:

Modificato da bombolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

Bombolo gli stockisti non lo prendono dietro,da come ho capito se arriva aperto non lo cambiano, dicono che li aprono per provare,altre volte li fanno rispedire per controllare,a te sono sempre arrivati con i sigilli chiusi? Tu per contattarli hai avuto qualche problema?

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Bombolo gli stockisti non lo prendono dietro,da come ho capito se arriva aperto non lo cambiano, dicono che li aprono per provare,altre volte li fanno rispedire per controllare,a te sono sempre arrivati con i sigilli chiusi? Tu per contattarli hai avuto qualche problema?

sempre ben chiuso, ben confezionato imballo ( siglato con il loro brand e tuttaltro che anonimo ) . Il call center risponde solo con un numero fisso, no da cell...a me dal fisso diceva che non ero abilitato...cmq risposte entro le 24h

per l'e.commerce mi sembra strano non ritirino il prodotto :mumble: , rileggerò le condizioni

puoi anche provare su ebay se trovi un negozio vicino a te consegna a mano , stringi la ricerca

@ Ciuppy: Top shop non ha Huawei :thumbdown:

Modificato da bombolosmart
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io compro ovunque purché sia con PayPal.

Senza PayPal praticamente solo su Amazon.

La tua risposta era scontata, tu ami il rischio, ricordo ancora la trattativa del lumia 930,non lo so,stavo leggendo che con gli stockisti se chiedi il rimborso devono prima controllare prima il prodotto,se srriva aperto e io faccio ricorso come dimostro che il telefono è arrivato così? Possono dire che io ho aperto la confezione

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

La tua risposta era scontata, tu ami il rischio, ricordo ancora la trattativa del lumia 930,non lo so,stavo leggendo che con gli stockisti se chiedi il rimborso devono prima controllare prima il prodotto,se srriva aperto e io faccio ricorso come dimostro che il telefono è arrivato così? Possono dire che io ho aperto la confezione

il 930 è stato forse l'unico rischio serio che ho corso, ma telefonai almeno un paio di volte al venditore prima di concludere l'acquisto.

Tieni anche conto che la polizia postale mi aveva da poco risolto con rimborso una truffa avuta qualche tempo prima (robetta da 40, giochi usati per console), quindi andai fiducioso.

Vero è, però, che corsi un bel rischio. In molti sono rimasti senza ricevere nulla da quel venditore (una storia simile a quella di Zion Smart Shop in pratica).

Per quanto riguarda PayPal, stockisti o meno, puoi aprire una contestazione anche dal loro circuito. Provvederanno loro a tutto.

Ovviamente deve esserci la truffa e devi dimostrarla.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bombolo gli stockisti non lo prendono dietro,da come ho capito se arriva aperto non lo cambiano, dicono che li aprono per provare,altre volte li fanno rispedire per controllare,a te sono sempre arrivati con i sigilli chiusi? Tu per contattarli hai avuto qualche problema?

Il consumatore di prodotti a distanza ha diritto ad esercitare il recesso anche immotivato entro un conto termine. Nel caso degli stockisti é di 15 giorni.... Vedi qui http://www.glistockisti.it/resi_e_recessi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao gggggente! Riesumo questa discussione perché credo che a breve acquisterò due nuovi smartphone. Uno lo sto trattando usato, se ce la faccio bene, altrimenti lo prendo online insieme al secondo. Ecco, quindi, suggerimenti? Gli Stockisti? Ha prezzi ottimi......esperienze o alternative?

Denghiu :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto aspettando una risposta per un Nexus 6p usato di tre mesi e poi prendo quasi sicuramente un G4. Se non va per il Nexus potrebbero essere due G4, visto il prezzo a cui si trova.

Attendo suggerimenti e info sugli eshop.

Edit: Turedos, stavamo rispondendo insieme. 😊

Guarda, il G4 è un po' più caro su Amazon. Oggi ho però contattato un venditore eBay che abita a 5 minuti da me e potrei saltare un po' di trafila.

Modificato da @Giulio@
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy