Jump to content
Nokioteca Forum

Domande Da Uno Che Ha Scoperto Wp Due Giorni Fa


Recommended Posts

Ciao a tutti,

secondo giorno di windows phone ed essendo un utente che guarda al sodo per ora sono abbastanza impressionato positivamente.

Ho comprato il Lumia 630 e l'ho pagato così poco che non riesco a credere che sia così fluido.Venendo da Android però mi permetto di fare giusto alcune domande:

  1. Ero abituato in Android ad avere un set di icone per attivare/disattivare in un attimo bluetooth, wi-fi, traffico dati, gps, modalità aereo, etc... Qui ho capito che si trova nel menu che si trova facendo slide verso il basso del menu dove ci sono le notifiche. Il problema è che si possono soltanto mettere quattro "switch". Non c'è modo di metterne di più?
  2. Si può fare in modo che la notte (cioè dalle ore X alle ore Y) il telefono vada automaticamente in modalità aereo?
  3. Per mettere in modalità silenziosa l'unica possibilità è di spingere uno dei due tasti del volume, fare tap sulla freccina che appare nell'angolo in basso a destra e poi abbassare completamente il volume? Non c'è un modo più rapido?
  4. Esiste da qualche parte un tutorial per questa cosa delle mappe/navigatore anche offline? E che differenza c'è tra Here e l'app mappe?
  5. E questa app "lumia camera" cosa offre di speciale che non sono riuscito a capirlo?
  6. Qualcuno ha un giochino passatempo che non bruci la batteria da consigliare (tipo un puzzle)?

E grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

1. Massimo 4, per ora, con W10 che è in arrivo si avranno molte scorciatoie in più.

2. Che io sappia no, non conosco applicazioni che lo facciano, ma è possibile che esistano.

3. Si, ma puoi anche tenere premuto qualche secondo il tasto volume giù se non vuoi fare tanti tap sullo schermo.

4. Cosa non ti è chiaro? Basta che scarichi le mappe... E dopo puoi usarle anche senza internet. Here sono i servizi di geo localizzazione di Nokia, l'app Mappe è di Microsoft.

5. Con lumia camera puoi avere un controllo più completo e professionale della fotocamera, puoi settare tutti i valori quasi come in una reflex, ovviamente servono delle basi di fotografie, in alcuni Lumia permette anche di impostare il dual shoot, ma non è il caso del 630. Se devi scattare in modalità automatica puoi anche usare l'applicazione fotocamera di WP. Considera che con W10 non ci saranno più due applicazioni separate ma solo una, molto più simile a Lumia Camera.

6. Non saprei, non gioco praticamente quasi mai col cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

perdonatemi:

2. c'è il quite hours. Lo trovi nelle impostazioni o tramite cortana.

3. click su un tasto volume, tap sulla freccetta in basso dal toast, tap su una delle due icone (campanella o nota musicale) per disattivare direttamente i volumi

4. "mappe" permette solo un consulto, "Here maps" anche una eccellente navigazione a piedi

5. Lumia Camera sul 630 l'ho sempre trovato inutile. Resta molto più funzionale su fotocamere più performanti. Io personalmente sul 630 usavo quella stock.

6. su che genere?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

2. La funzione non disturbare non è proprio uguale alla modalità aereo, ma se va bene comunque per albero78 bene così :D

3. Il punto è proprio questo... Quello descritto da te e da albero78 non è un procedimento non istantaneo. È più veloce tenere premuto 2-3 secondi volume -, ma scorciatoie ancora più veloci non ne conosco.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie mille di tutte queste info. Adesso guarderò il quite hours (non disturbare) che opzioni prevede.
Giochino pensavo qualcosa di leggero: un puzzle game alla puzzle booble o qualcosa del genere. Anche io non gioco col cell ma giusto così se mi trovo in qualche sala di attesa.

Con here maps immagino debba scaricare le mappe che voglio usare offline. Giusto?

 


EDIT: No direi che "non disturbare" non é quello che fa per me. Inoltre prima ho detto una stupidaggine: Non mi serve una opzione che mi mette il telefono in modalità aereo durante la notte ma una opzione che mi spenga wi-fi e dati durante la notte.

 

Aggiungo una domanda: Si possono cambiare i colori di sfondo delle tiles in start? Come mai alcune app (es viber) ha il suo classico viola che la contraddistingue nella sua tile in start mentre tapatalk non ha il suo altrettanto famoso arancione?

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando hai qualcosa da aggiungere al tuo ultimo messaggio puoi usare il tasto modifica :)

Con here maps si, devi scaricare solo le mappe dei paesi o delle regioni che pensi ti servano offline.

Con la schermata start puoi inserire uno sfondo personalizzato di tutte le tiles che lo permettono, ovvero quelle che hanno lo sfondo trasparente. Tutte le altre come ad es. viber, o facebook, rimangono come sono. Deve essere l'applicazione a poter permettere la scelta all'utente di come si vuole lo sfondo nella start screen, alcune lo fanno altre no.

Link to comment
Condividi su altri siti

in alcuni Lumia permette anche di impostare il dual shoot

Il Dual Shoot sarebbe la funzione che ti consente di avere due foto a risoluzioni differenti? E' una funziona da impostare o è già attiva in automatico?

Poi vorrei chiedere un'informazione sulla tastiera.Ieri sul sito windows avevo letto di una funzione molto utile,e cioé che tenendo premuto il tasto &123 e non staccando il dito dalla tastiera,potevo per esempio digitare un numero per poi tornare in automatico alla tastiera delle lettere,col vantaggio quindi di non dover cambiare ogni volta tastiera.Ebbene questa funzione all'improvviso ha smesso di funzionare,la pressione prolungata sul tasto &123 non funziona più...non vorrei aver disattivato per errore qualche opzione nel menù :mumble:

Inoltre ho scoperto con sollievo che si può disabilitare (a me era abilitata di default) la funzione "torna alla tastiera dopo un emoticon" che dopo aver cliccato su un emoticon ti riporta automaticamente alla tastiera con le lettere...era molto scomoda qualora si volessero selezionare svariate emoticon di fila :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è quella funzione, non ricordo di default com'era impostata, ma si può scegliere come farla lavorare dalle impostazioni di Lumia Camera, con la fotocamera di microsoft invece non è possibile settarla.

A me funziona sul mio 930 la funzione di premere il tasto 123 e poi senza rilasciarlo pigiare un numero per poi tornare alla tastiera dopo l'inserimento di un singolo numero.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me funziona sul mio 930 la funzione di premere il tasto 123 e poi senza rilasciarlo pigiare un numero per poi tornare alla tastiera dopo l'inserimento di un singolo numero.

Anche a me funzionava,poi all'improvviso ha smesso.Magari è collegata a qualche impostazione che ho disattivato ed io non riesco a capire quale sia :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy