Jump to content
Nokioteca Forum

jupynet

Utente
  • Contenuti

    178
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    4

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da jupynet

  1. Ciao, nello store ci sono due app pubblicate da Facebook Inc. una è in beta e una no, oltre a queste, c'è anche quella pubblicata da Microsoft Corporation (non so se tutte vanno lentissime), Buon pomeriggio.
  2. Ciao, prova a fare un reset di fabbrica, ci sono due modi per farlo, leggi questo trhead https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/254288-950-xl-nuovo-e-bloccato-aiuto/
  3. Ciao, per le app lente non saprei dirti, in quanto non le uso, però controlla l'app di facebook, hai quella di Microsoft o quella ufficiale? Di default viene installata quella di MS, eventualmente prova quella ufficiale di Facebook. Per quanto riguarda le notifiche, se le hai attivate, è strano come comportamento. Non è che, dopo aver fatto il reset di fabbrica, hai installato il backup con le app che avevi? Eventualmente disinstallale e reinstalla tutto.
  4. Certo che siamo curiosi .. facci sapere Buona serata anche a te
  5. Troppo tardi...no, non preoccuparti @La Galasso, il metodo che ti ho spiegato va benissimo, non è che fai danni. Ci sono due metodi per fare il reset di fabbrica, quello che ti ho spiegato io è quello più semplice e immediato, quello spiegato da @TureDos è un'alternativa che puoi tentare qualora i problemi non si risolvono. Eventualmente devi installare , sul pc, Windows Device Recovery Tool che lo trovi qui: http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=522381 dopo installato colleghi il cell al pc tramite il cavo usb, apri il programma e dovrebbe rilevarti il tuo cell, dopo di che ti dice se ci sono aggiornamenti da fare o meno....
  6. Ciao, se non l'hai già fatto, prova a fare un hard reset, Impostazioni->Sistema->Informazioni su, e clicca sul pulsante in fondo con scritto "Ripristina il telefono". Attenzione, questa procedura cancella tutto quello che hai sul telefono (non la sd) e riporta il telefono allo stato originale, come quando l'hai acquistato. Se anche con questa procedura non risolvi i problemi, ti conviene portarlo in assistenza.
  7. Ciao, io con l'ultimo aggiornamento ho notato solo un consumo maggiore della batteria, per il momento non ho riscontrato anomalie simili a quelle descritte da te. Se la problematica si manifesta con una bassa frequenza, ti consiglierei di aspettare il prossimo aggiornamento, in quanto se esegui un wrdt poi ti farà lo stesso tutti gli aggiornamenti, e se la problematica dipende dall'aggiornamento...non risolvi niente.
  8. Perfetto ...e se posso darti un consiglio, non cambiare il tuo 1520, è un favoloso smartphone, e nonostante sia uscito qualche anno fa, è ancora molto valido rispetto quello che c'è in giro ora.
  9. Ciao, forse il problema è dovuto dalla batteria che non è stata messa bene, e inserendo la custodia di gomma va a premere nella zona sensore...o qualcosa del genere. La seconda volta che avevo mandato il 1520 a riparare in garanzia, mi avevano sostituito sia la batteria che il pannello. Dopo alcuni giorni mi sono accorto che il vetro del display si era sollevato di qualche millimetro, e questo, mi avevano detto, era dovuto dal fatto che la batteria andava a premere troppo contro il pannello. (anche io usavo una custogia in silicone). Forse, e dico forse, potrebbe essere successa la stessa cosa con te, e quando metti la custodia, in qualche modo, fa comprimere di più il tutto creando malfunzionamenti al sensore.
  10. Effettivamente, sul 1520 c'era, ora sul 950xl non so se ci fosse prima degli aggiornamenti, ma guardando non c'è più l'impostazione della sensibilità, c'è solo "vibra quando tocco i tasti di navigazione" che può essere attivato oppure no.
  11. Ottima scelta Proprio oggi mi hanno sostituito il mio 1520 (dopo la terza volta che lo mandavo in assistenza) con il 950xl. A parte l'ottima componentistica hardware, la prima impressione è ottima, ma ancora non ho avuto tempo di metterlo in opera..
  12. Ciao, a parte il fatto che, secondo la mia modesta opinione, windows non morirà mai (anzi migliorerà sempre di più), anche se MS ha rallentato la sua produzione di smartphone ci sono altre aziende che stanno facendo ottimi cell con Windows. Detto questo, se vuoi buttarti su android (non farlo, non passare al lato oscuro.. ), se non hai problemi di prezzo, andando sopra i 400 euro sono tutti, più o meno, validi, a quel punto è solo una questione di gusto estetico, anche se, per quanto mi riguarda, attualmente reputo al top Huawei, con il suo P9 o Mate 9, penso che ha raggiunto livelli molto ma molto alti... ma insieme a Huawei, come ha consigliato @morellik, anche Xiaomi e OnePlus stanno crescendo notevolmente e non hanno niente da invidiare agli altri.
  13. Resisti, non passare al lato oscuro.. a parte gli scherzi, penso che trovare un cell migliore del 1520 si faccia molta fatica, il 950xl dovrebbe essere un degno erede, ma da quanto leggo l'autonomia non è come il nostro cell (ma penso che sia un dettaglio che si possa trascurare, l'importante che ti porti fino a sera senza problemi) Comunque se si vuole rimanere nel mondo Windows, non ci sono tante scelte (per quanto riguarda questa grandezza di schermo), o il 950xl oppure l'hp X3 (il top in assoluto per il momento), tutto dipende da quanto si vuole spendere. L'X3 già lo si trova a 519, forse tra un po' il prezzo potrebbe scendere ancora...
  14. Hai usato il tools che ti avevo segnalato e aggiornato tutto quello che ti segnalava (riportandoti a win 8.1)? Si spegne anche se lo usi mentre è sotto carica? Se la risposta è si, non penso che dipenda dalla batteria che non tiene più la carica, e comunque mi sembra che il 930 abbia la batteria fissa, giusto? Penso che non ti rimanga il fatto di portarlo in un centro assistenza e capire se conviene rimetterlo a posto....
  15. Strano questo comportamento.... Prova a usare Windows Device Recovery Tool https://support.microsoft.com/it-it/help/12379/windows-10-mobile-device-recovery-tool-faq Con questo tools, oltre a vedere se ci sono aggiornamenti firmware o os, è possibile anche reinstallare il software, ma attenzione, nel mio caso (lumia 1520) il software che mi da disponibile è inferiore a quello istallato, presumo che reistallando ti riporta il cell a win 8.1, ma non ho mai fatto una prova. Visto che hai tutti questi problemi, prima di portarlo in assistenza, prova a reinstallare il tutto con questo tools.
  16. Ciao, potresti provare a fare un soft reset (tieni premuto il tasto accensione e il tasto volume giù, fintanto che non si spegne e senti una vibrazione) in questo caso non perdi nessun dato/applicazione. Comunque, se hai aggiornato da win 8.1 a win10, anche se, in teoria, non servirebbe, è consigliato fare un bel hard reset (in questo caso perdi tutto, tranne la rubrica.Anche se hai fatto un backup delle applicazioni, non conviene caricarlo in quanto ci potrebbero essere delle app che non sono compatibili con il 10.)
  17. Ciao, sulla ricarica wireless non saprei dirti, mentre per quanto riguarda il consumo anomalo della batteria, prova a vedere se c'è qualche app che ha un consumo notevole anche in standby. Con l'aggiornamento a win10 probrebbe esserci qualche app che consuma più del dovuto, io ad esempio, ho avuto problemi con sygic, in una notte da 100% mi è sceso a 6%.
  18. Mi è ritornato ieri dall'assistenza, finalmente hanno cambiato tutto, touch, scocca posteriore, vano batteria ecc... Ora il touch sembra funzionare perfettamente, ma...è emerso un'altro problema...scalda da paura e si scarica velocemente (caricato 100% prima di andare a dormire, e questa mattina era al 6%, wifi e dati li avevo disattivati) In pratica ho aggiornato il tutto a win10, installato le app che uso maggiormente, e già qui vedevo che usandolo per i vari aggiornamenti, nella parte alta scalda talmente tanto che si fa fatica anche a tenerlo in mano. Prima che cambiassero i componenti, scaldava pochissimo.. Ora lo proverò per un po', magari faccio un'altro hard reset e vediamo come si comporta... @bix66 ma il tuo ha iniziato a scaldarsi dopo qualche aggiornamento o lo faceva anche prima? L'hai mandato in assistenza?
  19. Ciao, io l'ho mandato due volte in assistenza (la seconda volta circa due settimane fa e ancora non mi è tornato indietro) per il problema del touch. La prima volta hanno fatto solo una taratura del toch, spero che, con la seconda volta, provvedano a cambiarmi il touch. Comunque, basta portare il cell in un centro assistenza nokia, ma, almeno nel mio caso, fanno solo da tramite, in quanto poi lo mandano al centro assistenza Microsoft (mi sembra zona Milano o Bergamo..non ricordo), e per il servizio si prendono 8 euro. Altrimenti potresti fare tutto anche tramite il sito della Microsoft (gratuitamente), ti mandano un corriere a casa per ritirare il cell e, appena fatto, te lo rispediscono al mittente.
  20. jupynet

    File Txt

    L'ultima versione ufficiale, che ho io, è la stessa che hai tu. Io mi riferivo alla versione di word, sembra che abbiano fatto un aggiornamento, io attualmente mi ritrovo la versione 17.7070.47702.0, mentre, sembra che ci sia stato un aggiornamento (17.7167.47572.0), e con questo aggiornamento si riusciva ad aprire questi cavolo di txt Qualche settimana fa, avevo ricevuto un aggiornamento di windows, non so che aggiornamento fosse, non ho trovato notizie in rete, fatalità ora, con word, non apro questi file. Va beh, poco male, aspetteremo questo cavolo di anniversary update . Nel frattempo, se ti può interessare, uso NotepadX
  21. jupynet

    File Txt

    Cavoli...ora non li apre più nemmeno a me ma sono sicuro che prima li aprivo. In rete ho letto che con word versione 17.7167.47572.0 si riescono ad aprire, ma il bello che io ora mi ritrovo una versione inferiore. Comunque, da quanto ho letto in rete, sembra che con l'anniversary udpate, sia possibile poter aprire i file txt con word.
  22. jupynet

    File Txt

    Con gli ultimi aggiornamenti di office, anche word apre i file txt, ma solo in lettura. Se poi li devi modificare, basta che li salvi in docx.
  23. Premesso che ogni persona è libera di pensarla come vuole e, in base alle proprie esperienze, dare le proprie opinioni (senza buttare cacca da tutte le parti come fanno molti "delusi"). Io sono stato diversi anni con android, con cell di fascia media (mi divertivo molto anche a moddare/installare le varie rom), ma sinceramente niente a che fare con cell della stessa fascia windows. Con le stesse carattetistiche hardware (ram, memoria, procio ecc..) android laggava tanto di più, per non parlare del fatto che ogni settimana, per velocizzarlo, dovevo riavviare il cell. Ma a parte questo, c'è un punto che proprio non condivido e non capisco, dici che sei rimasto deluso dai mancati aggiornamenti di windows, ma allora cosa bisogna dire di android? Ha 50000 versioni in giro, i cell non vengono mai aggiornati (nemmeno per correggere bug importati sulla sicurezza), e quelli di fascia alta se vengono aggiornati nel primo/secondo anno già è tanto!!! Android avrà tanti "pregi" (meglio dire app), ma sotto questo aspetto è tanto peggio di windows.
  24. Sinceramente, ma veramente senza polemica, non capisco questo genere di sfoghi qui...in questo forum (potevi sfogarti tranquillamente sul forum di ios o android avresti preso anche applausi), e soprattutto quell'ultima frase potevi risparmiartela...fa capire molte cose di te... Quoto in pieno @Greenboy74 e @Michelangelo, se stai bene con i tuoi "gioellini" meglio per te, buon divertimento...ah dimenticavo, con android, se sei un maniaco della sicurezza non ti conviene collegarti tanto in internet...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy