Jump to content
Nokioteca Forum

albero78

Utente
  • Contenuti

    11
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 630

albero78's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Ciao ragazzi sono tornato a casa e il Wi-Fi qui funziona bene come previsto. Il problema quindi appare legato alla rete dell'ospedale. Volevo cmq ringraziare tutti dell'aiuto.
  2. Disattivata la connessione agli hotspot dell'operatore ma non è cambiato niente..
  3. No niente anche eliminando la connessione della rete Wi-Fi dell'ospedale non mi trova altre reti... Mistero
  4. Per"dissociare" intendi togliere la spunta "collega automaticamente"? Se la risposta é si allora non funziona (vedi immagine allegata) perché le altre reti continua a non vederle...
  5. Ok proverò dal Wi-Fi a casa (che fino ad ora é andato bene) a vedere se va. Ma, domandone, se fosse un problema della rete dell'ospedale, perché il Wi-Fi comunque non ne rileva nessun altra (sono sicuro che ce ne sono altre protette perché le vedo quando il Wi-Fi si degna di funzionare)?
  6. Ho notato ora che il problema non si presenta ogni volta che vado in stand-by ma solo ogni tanto... Posso anche cancellarla seguendo il tuo consiglio e chi proverò ma dubbio che poi me la ritrovi dato che appunto si blocca in "sto cercando" Aggiornamento: Il wi-fi come detto mi si scollega e poi scompaiono tutte le reti wireless (anche se ovviamente ci sono e infatti se si riavvia le vede benissimo). Se quando si é scollegato si va in Wi-Fi si vede che é in "sto cercando" e poi dice "nessuna rete trovata" (vedi immagini allegate). Come detto se si r riavvia il telefono per un po' va tutto bene.
  7. Ciao a tutti Ho da una settimana circa un Lumia 630 del quale sono soddisfatto. Da due giorni sono però confrontato ad un problema. Sono in ospedale e mi connetto tranquillamente al wi-fi. Lo uso un po' poi metto in stand-by il telefono e quando lo riattivo la connessione wi-fi se n'è andata. Il bello é che il Wi-Fi é in teoria attivo ma se vado nelle apposite opzioni mi dice "sto cercando" (reti wi-fi) senza trovare nulla. Se spengo e riattivo il wi-fi non succede niente (torna di nuovo in "sto cercando"). Se invece spengo e riaccendo il telefono mi trova subito la rete e si connette ma al primo stand-by mi ritrovo nella situazione descritta. La cosa che rende il tutto ancora più inspiegabile é che ieri ero Nello stesso ospedale e tutto funzionava correttamente... Aiuto!
  8. Ok grazie mille di tutte queste info. Adesso guarderò il quite hours (non disturbare) che opzioni prevede. Giochino pensavo qualcosa di leggero: un puzzle game alla puzzle booble o qualcosa del genere. Anche io non gioco col cell ma giusto così se mi trovo in qualche sala di attesa. Con here maps immagino debba scaricare le mappe che voglio usare offline. Giusto? EDIT: No direi che "non disturbare" non é quello che fa per me. Inoltre prima ho detto una stupidaggine: Non mi serve una opzione che mi mette il telefono in modalità aereo durante la notte ma una opzione che mi spenga wi-fi e dati durante la notte. Aggiungo una domanda: Si possono cambiare i colori di sfondo delle tiles in start? Come mai alcune app (es viber) ha il suo classico viola che la contraddistingue nella sua tile in start mentre tapatalk non ha il suo altrettanto famoso arancione?
  9. Ciao a tutti, secondo giorno di windows phone ed essendo un utente che guarda al sodo per ora sono abbastanza impressionato positivamente. Ho comprato il Lumia 630 e l'ho pagato così poco che non riesco a credere che sia così fluido.Venendo da Android però mi permetto di fare giusto alcune domande: Ero abituato in Android ad avere un set di icone per attivare/disattivare in un attimo bluetooth, wi-fi, traffico dati, gps, modalità aereo, etc... Qui ho capito che si trova nel menu che si trova facendo slide verso il basso del menu dove ci sono le notifiche. Il problema è che si possono soltanto mettere quattro "switch". Non c'è modo di metterne di più? Si può fare in modo che la notte (cioè dalle ore X alle ore Y) il telefono vada automaticamente in modalità aereo? Per mettere in modalità silenziosa l'unica possibilità è di spingere uno dei due tasti del volume, fare tap sulla freccina che appare nell'angolo in basso a destra e poi abbassare completamente il volume? Non c'è un modo più rapido? Esiste da qualche parte un tutorial per questa cosa delle mappe/navigatore anche offline? E che differenza c'è tra Here e l'app mappe? E questa app "lumia camera" cosa offre di speciale che non sono riuscito a capirlo? Qualcuno ha un giochino passatempo che non bruci la batteria da consigliare (tipo un puzzle)? E grazie mille!
  10. Ciao a tutti, primo giorno di windows phone ed essendo un utente che guarda al sodo per ora sono abbastanza impressionato positivamente. Tra l'altro il 630 pagato davvero poco (85.5€ compresa spedizione in Belgio dall'Italia) mi sembra davvero fluido. Mi permetto di fare giusto alcune domande: Ero abituato in Android ad avere un set di icone per attivare/disattivare in un attimo bluetooth, wi-fi, traffico dati, gps, modalità aereo, etc... Qui ho capito che si trova nel menu che si trova facendo slide verso il basso del menu dove ci sono le notifiche. Il problema è che si possono soltanto mettere quattro "switch". Non c'è modo di metterne di più? Si può fare in modo che la notte (cioè dalle ore X alle ore Y) il telefono vada automaticamente in modalità aereo? Qualcuno ha un giochino passatempo che non bruci la batteria da consigliare (tipo un puzzle)? E grazie mille!
  11. Ehi CrsCode grazie della risposta tempestiva. Prima di fare l'operazione ho chiamato il mio operatore (abito in Belgio) per sapere se si poteva avere una seconda SIM. Mi hanno detto di si ma per la modica cifra di 6.5€ al mese! Allora ho provato con l'adattatore con molta cautela ed ha funzionato! Grazie mille! Adesso son qua che smanetto con account google, contatti e calendari. Speriamo bene!
  12. albero78

    Ho Una Nano Sim: Che Faccio?

    Ciao a tutti, mi è appena arrivato il mio primo windows phone e non vedo l'ora di incominciare ad usarlo come si deve. Ho però un problema: con il precedente moto x 2013 usavo una nano sim e all'interno della confezione del lumia 630 ho trovato un foglietto in cui si indica chiaramente di non usare una nano sim con un adattatore ma una micro-sim nativa! Mi trovo nella situazione nella quale ho preso questo telefono come "muletto" e quindi quando (e se) torna il mio moto X vorrei potere passare dall'uno all'altro senza problemi. Ma come faccio se uno vuole la nano e uno la micro sim? Che cosa rischio ad usare l'adattatore (che già ho) per trasformare la mini sim in micro sim? Grazie a tutti anticipatamente!! Andrea
  13. albero78

    Nuovissimo In Windows Phone

    Ciao a tutti, ho sempre avuto android ma visto che il mio moto x è in riparazione ho deciso di cedere alla tentazione di provare windows phone e così ho tra le mani un nokia lumia 630 appena arrivato fresco fresco. Ho già una domanda urgentissima ma la porrò nella sezione apposita. Grazie e speriamo che questo telefono mi dia grandi soddisfazioni! Andrea
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy