Jump to content
Nokioteca Forum

Copiare I Contatti Solo Su Pc


Maur
 Share

Recommended Posts

Dopo molte cadute l'ultima è stata fatale al mio 925, che è ridotto in questo stato. Tutto funziona bene, ma lo schermo è irrimediabilmente rotto. La garanzia non copre il danno, ovviamente, già chiesto.

Prima di farlo riparare vorrei definitivamente risolvere una questione (dopo averne risolte molte altre e trovandomi, tutto sommato, soddisfatto del cellulare).

C'è un modo per salvare i contatti della rubrica solo su pc, senza alcuna connessione ad internet?

Altre marche lo fanno fare, qui bisogna per forza usare il Cloud?

Se ho dei numeri privati e non sono sicuro che la mia connessione sia adeguatamente protetta, devo

per forza affidare dei numeri privati alla rete?

Se la questione è stata già posta mi scuso: ho anche cercato. Chiedo una conferma definitiva.

Se non si può fare addio Nokia: cambio marca.

Dare il proprio numero è una questione riservata, perchè devo "lanciare" su internet quello di altri?

Ricordiamoci che le connessioni veramente sicure sono solo quelle a modem spento.

E se i numeri parcheggiati sul Cloud venissero piratati e qualcuno ne facesse un mal uso? La Nokia ne risponderebbe? Visto che non mi dà neanche la possibilità di fare diversamente?

Lumia_925_rotto.jpg

Modificato da Maur
Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi cambiare marca. Si fa solo da cloud.

La connessione non importa perché il trasferimento dei numeri avviene tramite una connessione cifrata quindi se anche qualcuno intercettasse i dati non potrebbe decodificarli. Come dici tu, le uniche connessioni sicure sono quelle a modem spento, l'importante è essere coerenti ed applicare questa logica ad ogni cosa, quindi fossi in te non acquisterei un altro smartphone. Oppure solo un blackphone.

Questo per dire che sicuramente bisogna stare attenti, ma non si può vivere nel panico anche perché chi ti dice che coloro che hanno il tuo numero abbiano questa premura? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Rileggendo credo di non aver capito in prima lettura.

Dal link che ti ho postato puoi estrarre i tuoi contatti in un file .csv, apribile in excel.

A quel punto puoi eliminare i contatti dal tuo account e startene tranquillo finché non userai nuovamente un windows phone :P

Non lo so se hai capito. Ti spiego meglio: che i miei contatti siano già su quel link che hai postato non mi va bene. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non lo so se hai capito. Ti spiego meglio: che i miei contatti siano già su quel link che hai postato non mi va bene. ;-)

Mi sono reso conto di non aver capito appena ho riletto il tutto, annesso intervento di @thevenin.

I contatti su Windows Phone sono direttamente legati al proprio account Microsoft. Non si può fare diversamente, mi spiace.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, è normale. L'unico modo è rimuovere l'account Microsoft dal cellulare ma a quel punto non puoi usare lo Store e tutte le altre sincronizzazioni utili.

Il funzionamento è normale che sia cosi, quindi, come dicevi tu, l'unica soluzione vera è di cambiare telefono se hai queste preoccupazini

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non ti fidi di un cloud non usarlo.

Ma ricorda che se non ne usi alcuno devi ricomprarti un Nokia 3310.

I moderni smartphone in un modo o nell'altro si appoggiano tutti ad un cloud. Onedrive, Gdrive, o ICloud che sia (per i 3 principali protagonisti della scena.)

Comunque gli utenti dal punto di vista della privacy dovrebbero essere abbastanza protetti, poi comunque io non sono un mafioso o un vip o comunque una persona con capitali nascosti o altre cose così, se qualcuno alla microsoft mi spulcia i miei contatti o mi guarda le mie foto me ne infischio :D pur sapendo, e sperando, che comunque questo non avviene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo per te tutti i sistemi operativi ormai richiedono un account dei propri servizi anche solo per essere avviati, quindi a meno di non comprare qualche vecchio Android non aggiornato, non credo che risolveresti il problema...

Quindi la risposta definitiva è cambiare smartphone. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se tutti i sistemi operativi lo richiedono non risolvo neanche cambiando smartphone.

Comunque tutto sta a saperlo. Ecco l'importanza di queste discussioni. Ora che lo so, se ho dieci numeri

top secret non li metto nella rubrica dello smartphone.

Però...Però...

I contatti vanno sul cloud da soli e ci andrebbero immancabilmente, anche se avessi la possibilità di trasferirli sul PC.

Perchè togliere questa possibilità?

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà potresti scaricare il file .csv (se non ricordo male è questo il formato) dagli account internet sul desktop del pc, file apribile in excel, salvare i numeri che ti interessano sulla sim, entrare nell'account (gmail o outlook) da internet e cancellare tutta la rubrica e dal cel impostare salvataggio di nuovi numeri solo sulla sim. Resta l'eventuale dubbio se i server utilizzati da gmail e outlook continueranno ad avere in memoria la tua rubrica,ma questo francamente non lo so.

Naturalmente il file excel te lo metti sul telefono cosi se non ti entrano tutti i numeri della sim quando devi cercare un numero apri l'excel e lo prendi da li (Warning: questa proprosta potrebbe essere bizzarra e altamente fantasiosa).

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh allora tanto vale munirsi della vecchia agenda cartacea :lmaosmiley:

Comunque penso che la soluzione più semplice sarebbe di annotarsi, anche sul telefono stesso ma sotto forma di nota, i numeri di telefoni top secret. Anziché memorizzarli come contatti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante in ogni caso.

Ma... è stata postata su quel sito esattamente oggi? I commenti degli utenti sono tutti di oggi

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra l'altro le considerazioni di un utente sono particolarmente azzeccate:

" Transfer my data serve per portare i contatti da un’altro telefono al nostro Smartphone, ma non fa’ l’operazione contraria… Questa invece e’ utilissima. Per chi sostiene che avere l’sd sia un problema, faccio notare che nessuno obbliga ad usarla, però può essere utilissima in casi particolari… Come ad esempio e’ successo a me…. Ho dovuto mandare lo Smartphone in assistenza per sostituire lo schermo che si era rotto con una caduta… Ho tolto la sd, e ho evitato che le mie foto, i miei video e la mia musica andassero in giro a disposizione di chiunque avesse messo mano al telefono. E scusate se e’ poco… Se il tel ha solo la memoria integrata, sei costretto, nel caso lo mandi in assistenza, a mandare in giro i tuoi file in barba alle più elementari regole della privacy. Saluti "

http://www.windowsteca.net/2015/04/contactsmessage-backup-la-nuova-app-di-microsoft-per-salvare-su-micro-sd-i-contatti-e-i-messaggi-sms-e-mms/

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo previsto questa nuova app, eheheheh... In ogni caso una sim quanti contatti potrebbe contenere? 250 all'incirca o di più?

Non la sim la microSD: è lì che possono essere salvati i contatti. Le microSD possono avere buone capienze.

Modificato da Maur
Link to comment
Condividi su altri siti

Non la sim la microSD: è lì che possono essere salvati i contatti. Le microSD possono avere buone capienze.

Si, ho omesso che mi riferivo al post mio di ieri dove avevo scritto che i contatti piu importanti si salvano nella memoria della Sim. Questa app fa qualcosa di simile da quello che avevo scritto ieri: esportazione file rubrica in .csv, salvataggio in micro sd e magari apri il file con excel e consulti i contatti
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ho omesso che mi riferivo al post mio di ieri dove avevo scritto che i contatti piu importanti si salvano nella memoria della Sim. Questa app fa qualcosa di simile da quello che avevo scritto ieri: esportazione file rubrica in .csv, salvataggio in micro sd e magari apri il file con excel e consulti i contatti

Giusto per precisione, i contatti vengono salvati in VCF dall'app. Sinceramente non capisco perché non vengano salvati in CSV come dici tu, visto che è anche il formato di esportazione da people.live.com
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy