Jump to content
Nokioteca Forum

Hi!


Ma551m0
 Share

Recommended Posts

Una Buona Giornata a tutti!

Qui per presentarmi.

Mi chiamo Massimo, provengo da Android e di Android stesso, sono (o ero? .. b) ) un "Cuoco" di Rom per Galaxy S1 e Galaxy S2. Terminali che, pure giacendo ora nel cassetto, ancora perfettamente integri e funzionanti. :tongue:

Spinto dal volere provare un nuovo Sistema Operativo ed escludendo CA-TE-GO-RI-CA-MEN-TE Apple ( :incazzato: ), ho deciso di passare a Windows Mobile, acquistando un Meraviglioso Lumia 735 (che Display Ragazzi! Imbattibile! :smile_anim: ).

Per ora questo SO mi soddisfa parecchio, lo trovo davvero fantastico, fluido e molto veloce. Nulla a che vedere, nonostante non necessiti di un gran Hardware per girare bene, con Android. Davvero molto valido WP! :thumbs:

Vedremo che mi riserverà il futuro... :tongue: Peccato "solo" che, al contrario di Android sempre, sia molto"chiuso" ai fini di Mods e personalizzazioni "fai da te".

Chiudo Ringraziando il Gentilissimo @CrsCode (che saluto :thumbs: ) dal quale ho ricevuto un altrettanto Gentile Aiuto circa l'attivazione del mio Account al Forum. :confused:

Una Splendida Giornata a tutti (qui, in Friuli, piove, ma vabbè... :lmaosmiley::tongue: ).

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz, e non potrai creare ROM custom e moddare a dovere (dico a dovere perché, a differenza della maggior parte dell'utenza Android che si crede smanettona installando 2 launcher e avendo il root, avendo tu creato custom roms sicuramente non ti limitavi a poco), come farai??? Quando hai acquistato il 735 e la scimmia di metterci mani non ti è venuta? Pazzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz, e non potrai creare ROM custom e moddare a dovere (dico a dovere perché, a differenza della maggior parte dell'utenza Android che si crede smanettona installando 2 launcher e avendo il root, avendo tu creato custom roms sicuramente non ti limitavi a poco), come farai??? Quando hai acquistato il 735 e la scimmia di metterci mani non ti è venuta? Pazzo.

Ciao. Al di là del fatto che non riesco proprio a capire con quale tono vengono dette le tue frasi (sembrano di fastidio, quasi di "rimprovero"... non so e non ne capirei il motivo tra l'altro... Ma vero è anche che lo scritto è di difficile interpretazione mancando i toni vocali)....

Comunque...

1) I DUE Galaxy S (GS1 e GS2), come ho già scritto, giacciono perfettamente integri e funzionanti nel cassetto. Nulla e nessuno, laddove mi venisse la voglia, mi vieta di riprenderli in mano e riprendere a Moddare il Moddabile.

2) So e ben sapevo che di Moddabile in WP c'è ben poco. Non vedo quale sia il problema comunque.

Se il Sistema gira bene... non esiste alcuna necessità di Modding a livello Scripts e Mods per velocizzare e rendere più fluido ciò che già, per sua natura, lo è nativamente.

Per quanto riguarda un Modding Grafico... qui si, ammentto di sentirne la potenziale mancanza.

Me ne farò certo una Ragione comunque.

3) Davvero la gran parte di Utenti che si crede smanettona solo per avere DUE Launcher? Bah... Mi spiace per loro se davvero così è, per la loro illegittima mania di grandezza. Se ancora così fosse... Sai che mi viene addirittura il dubbio che quegli stessi Utenti non abbiano nemmeno le idee chiare circa il "cos'è" un Launcher?

4) Le Mie Rom, se vi dovesse esser dubbio circa la loro reale esistenza, sono postate nel più Comune Forum italiano. Non ne faccio nome.

Oltre perchè mi è giustamente vietato, ma anche e soprattutto perchè non avrebbe comunque rilevante importanza.

Contento ora? :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah prof, mi scuso, ho scritto di fretta, comunque perché mai di rimprovero o fastidio? Era di stupore più che altro. Comunque si, ho visto le tue rom ma credevo avessi fatto di più, ma alla fine (mica semplice sia chiaro) sono più modifiche grafiche, di colori e icone diverse. Da come ti sei presentato credevo cuocessi, nel vero senso della parola, ROM :)

Pardon, ti ho inquadrato male, e chiedo scusa anche per questi periodi "di difficile interpretazione mancando i toni vocali" poiché vo' molto di fretta! Saluti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah prof, mi scuso, ho scritto di fretta, comunque perché mai di rimprovero o fastidio? Era di stupore più che altro. Comunque si, ho visto le tue rom ma credevo avessi fatto di più, ma alla fine (mica semplice sia chiaro) sono più modifiche grafiche, di colori e icone diverse. Da come ti sei presentato credevo cuocessi, nel vero senso della parola, ROM :)

Pardon, ti ho inquadrato male, e chiedo scusa anche per questi periodi "di difficile interpretazione mancando i toni vocali" poiché vo' molto di fretta! Saluti!

guarda che non ti ha corretto, ha solo detto che le tue frasi erano di difficile interpretazione e sono d'accordo dato che nell'ultima fase del tuo testo credevo che lo stessi palesemente prendendo in giro.

"credevo avessi fatto di più (mica semplice sia chiaro)" eh, comodo, prima tiri il sasso e poi tiri indietro la mano.

Inoltre questo è un thread di presentazione, ergo questo utente si sta rapportando per la prima volta al mondo dell'utenza NOKIOTECA (il meglio per il tuo smartphone Nokia e non solo..) e al mondo Windows su telefono, bella impressione che gli diamo.

Bah.

Modificato da TheScach
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda che non ti ha corretto, ha solo detto che le tue frasi erano di difficile interpretazione e sono d'accordo dato che nell'ultima fase del tuo testo credevo che lo stessi palesemente prendendo per il culo.

"credevo avessi fatto di più (mica semplice sia chiaro)" eh, comodo, prima tiri il sasso e poi tiri indietro la mano.

Inoltre questo è un thread di presentazione, ergo questo utente si sta rapportando per la prima volta al mondo dell'utenza Windows e al mondo Windows su telefono, bella impressione che gli diamo.

Bah.

Ripeto ho scritto di fretta, e l'ultima frase doveva essere: "Quando hai acquistato il 735? E non ti è venuta la scimmia di metterci mani?

Addirittura prendere in giro (utilizza termini corretti), siete un po' paranoici, credo.

E per il "prima tiri il sasso e poi tiri indietro la mano": cioè? Su cosa? Si è presentato come cuoco, invece ha preso altre rom e moddate sopratutto cambiando colori e icone, ben al di sotto di cuoco (ma questa opinione personale), quindi credevo avesse una voglia dentro diversa da quella capita col suo ultimo commento. Allora non capisco cosa c'entra il fatto della pietra :blink:

INOLTRE ti correggo: "questo è un post di presentazione, ergo questo utente si sta rapportando per la prima volta al mondo dell'utenza di NOKIOTECA (il meglio per il tuo smartphone Nokia e non solo.. dice il Blog) e al mondo Windows su telefono."

Se si dovesse sempre leggere con malizia tutti i forum sarebbero morti :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah prof, mi scuso, ho scritto di fretta, comunque perché mai di rimprovero o fastidio? Era di stupore più che altro. Comunque si, ho visto le tue rom ma credevo avessi fatto di più, ma alla fine (mica semplice sia chiaro) sono più modifiche grafiche, di colori e icone diverse. Da come ti sei presentato credevo cuocessi, nel vero senso della parola, ROM :)

Pardon, ti ho inquadrato male, e chiedo scusa anche per questi periodi "di difficile interpretazione mancando i toni vocali" poiché vo' molto di fretta! Saluti!

Vedo che continui a creare Flames: NON sono un Prof e non mi sembra di avere dato modo, nella mia presentazione, di farmi auto-apparire tale.

...E questa mia replica è SOLO di chiarimento, vedo che in merito ad Android non hai le idee molto chiare.

NON mi sono mai reputato uno Sviluppatore, ma solo un Cuoco. E' ben diverso.

Lo Sviluppatore ha ampia conoscenza del Linguaggio Macchina (Java), della sua struttura, della sua codifica e decodifica.

Sa creare dal nulla un qualcosa.

Il Cuoco è ben altra cosa e, se non altro di buone conoscenze di base, altro non può fare che:

- Partire da una Rom Stock ed "aprirla" totalmente.

- Deodexarla

- Zipalignarla

- Decompilare/Ricompilare Correttamente (Non sempre così semplice come appare) le Applicazioni (anche di Sistema) per apportare loro le dovute Modifiche (NON solo Grafiche, tutt'altro). Le Mie Rom, soprattutto quella per GS2, hanno ben poco di Modifiche Grafiche. Al contrario sono ricche di Features (App di sistema modificate per regalare ed/od aggiungere al Terminale opzioni Grafiche ed un'immagine Grafica più evoluta, mutuata dagli ultimi Terminali di ultima generazione, ad esempio).

Le Modifiche consistono nell'apportare o togliere determinate stringhe di Codice in determinate Directory di Sistema (Framework, Files ".Jar", Android Policy, SystemUI e... chi più ne ha... ).

- Modificare Temi, Sfondi di Sistema di Background.

- Alleggerire la Rom togliendo varie App che spesso rallentano il Sistema.

- Spesso anche inserendo altre App che, al contrario, lo alleggeriscono in quanto volte a svolgere determinati compiti. Forse non sai che togliendo qualcosa di Troppo la Rom NON parte più.

- Modificare la "build prop", arricchendola di Scripts per rendere il Terminale più fluido e veloce.

- Eseguire il Root già "di Default.

- Inserisce il Kernel che, per lui, è il "The best Of". Magari creando e già aggiungendo nello Zip della Rom ed all'interno della Directory a lui dedicata i migliori Settaggi (o che... almeno per il Cuoco risultno, in base alle sue prove e Test "i Migliori").

Settaggi che l'Utente troverà già di Default alla fine del Flash della Rom.

- Creare, alla fine, uno Zip Flashabile da CWM. Zip fornito di un "Update Script che "dirige" il lavoro in fase di Install.

Un codice di Stringhe vero e proprio che varia da Rom a Rom (non può essere "scopiazzato" per intenderci).

Sicuramente l'elenco NON è completo, ma penso renda l'idea del lavoro e del tempo che quel lavoro si prende.

Sembrano, forse a te ed a chi trova tutto già pronto, tutte cose semplici a prima vista, ma dietro c'è molta passione e tempo dedicato, credimi.

Senza poi tenere conto del "sapere di base" che diventa "cosa necessaria" per evitare di dovere ri-Flashare la Rom da ZERO laddove qualcosa in fase Compilazione o Modifiche (di qual si voglia Genere) vada storto.

Il Mondo della Cucina, di Android in generale, si sa, è fatto di continui errori. Ma è da essi che si impara.

Questo mio Post NON vuole essere, ripeto, di strafottenza, ma volto solo far luce alle le tue idee che, ripeto ancora, appaiono ben poco chiare.

Prima di commentare il Lavoro di altri quindi... ti invito ad informarti ed a leggere con maggiore attenzione. La perizia non la nomino. Quella si intuisce che non fa al caso tuo.

Trovare comunque un Lavoro pronto è semplice ed apparentemente non si ha la percezione di quanta Passione e Tempo gli si ha Dedicato per Svilupparlo.

guarda che non ti ha corretto, ha solo detto che le tue frasi erano di difficile interpretazione e sono d'accordo dato che nell'ultima fase del tuo testo credevo che lo stessi palesemente prendendo per il culo.

"credevo avessi fatto di più (mica semplice sia chiaro)" eh, comodo, prima tiri il sasso e poi tiri indietro la mano.

Inoltre questo è un thread di presentazione, ergo questo utente si sta rapportando per la prima volta al mondo dell'utenza Windows e al mondo Windows su telefono, bella impressione che gli diamo.

Bah.

Grazie. :smile_anim:

@Rikkardo92 Solo ora vedo che continui a vaneggiare. Spero che il mio Post ti sia servito a chiarirti le idee circa il fatto che tra copiare e Cucinare c'è un'enorme differenza.

Forse sei abituato a copiare e ciò ti spinge a pensare che anche altri lo facciano.

...o magari chissà che Rom sei andato a vedere. Forse quella sbagliata, non la mia. :shifty:

@CrsCode: scusa ed hai ragione. Con questo mio Post chiudo l'OT difatti.

Era giusto replicare però. Lasciare scritte sciocchezze NON vere senza poterle smentire non era corretto.

Grazie e scusami ancora. :smile_anim:

Modificato da Ma551m0
Link to comment
Condividi su altri siti

bla bla bla

Grazie della spiegazione prof, ma son cose che già sapevo, e ok per quella dell's2, ho visto soprattutto quella per l's1. Basata a sua volta su un'altra custom ROM... Sia chiaro, ciò che ho scritto è un parere personale. Anche io ho creato ROM, ma non mi sento cuoco solo perché ho modificato una rom, apportato qualche modifica, aver incollato qua e là (con logica) script e stringhe, e averci passato sopra circa una settimana e mezzo.

Anche il Team CyanogenMod, o Xiaomi, o altri sono Cuochi, ma non creano qualcosa dal nulla, utilizzano sempre una base cioè i sorgenti/fw Google.

...

Comunque peccato tu l'abbia presa come una presa in giro (il mio primo commento), quando ero veramente interessato alle impressione di una persona che utente normale Android non è. Una persona che non smanetta per modo di dire. Però alla fine ho capito che tu, in quelle rom, cercavi qualcosa di bello e fluido, quindi non per la mania di moddare, cambiare, e stravolgere sempre tutto (quindi diverso da me). Mentre te l'hai presa come un commento provocatorio. Io direi di berci tutti insieme una buona camomilla, e rilassarci per bene, che tutto questo astio inutile non serve vah, buona permanenza :thumbs:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della spiegazione prof, ma son cose che già sapevo, e ok per quella dell's2, ho visto soprattutto quella per l's1. Basata a sua volta su un'altra custom ROM... Sia chiaro, ciò che ho scritto è un parere personale. Anche io ho creato ROM, ma non mi sento cuoco solo perché ho modificato una rom, apportato qualche modifica, aver incollato qua e là (con logica) script e stringhe, e averci passato sopra circa una settimana e mezzo.

Anche il Team CyanogenMod, o Xiaomi, o altri sono Cuochi, ma non creano qualcosa dal nulla, utilizzano sempre una base cioè i sorgenti/fw Google.

...

Comunque peccato tu l'abbia presa come una presa in giro (il mio primo commento), quando ero veramente interessato alle impressione di una persona che utente normale Android non è. Una persona che non smanetta per modo di dire. Però alla fine ho capito che tu, in quelle rom, cercavi qualcosa di bello e fluido, quindi non per la mania di moddare, cambiare, e stravolgere sempre tutto (quindi diverso da me). Mentre te l'hai presa come un commento provocatorio. Io direi di berci tutti insieme una buona camomilla, e rilassarci per bene, che tutto questo astio inutile non serve vah, buona permanenza :thumbs:

Continuo a non capire se ci fai o se ci sei.

...E si che c'è ancora scritto là, Nero su Bianco ciò che, al tuo primo commento, ho replicato.

Non me la ero affatto presa, tant'è che ho pure esordito dicendoti che NON Capivo il senso delle tue Frasi.

Sottolineando addirittura che lo scritto, troppo spesso, lascia scampi a dubbi circa la sua interpretazione dato che mancano i toni vocali. Ti sembra davvero una replica infastidita? O più probabilmente NON hai letto?

Ciò che continua a NON dare scampo a dubbi piuttosto è la persistenza della tua Arroganza. Quel "Prof" che continui a rilasciare lascia pochi spazi a dubbi circa l'interpretazione.

IO NON ho "apportato qualche modifica ed incollato qua e là" come hai fatto tu. Decompilare, modificare e compilare sono parole che so per certo ormai che NON ti dicono nulla. O sei infastidito per la Recensione che a fondo pagina del Thread ed in altri Siti Recensionistici mi è stata Gratuitamente fatta? Soffri di Invidie? Giuro che non capisco.

Non esiste Astio alcuno in me. Fossero davvero questi dibattiti che mi porterebbero ad ansie e nevrosi... credimi sarei messo molto male. Sei giovane e capirai un giorno. Forse.

Per ultimo: mi spiace vedere che, alla fine, si merita i "Mi Piace" chi per primo provoca, chi aggiusta il tiro solo dopo aver sparato e chi SOLO per ottenerli poi. Mi spiace davvero.

Aveva ragione l'Utente @TheScach. Sembra sia l'unico tra tutti ad avere capito e perfettamente interpretato "toni e frasi". Forse anche l'unico ad avere letto tutto il contenuto dei Post.

Un Buon proseguimento a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Invito entrambi a smetterla :thumbs:

Intanto questa è la sezione delle presentazioni, non di spiegazioni su cos'è un cuoco o un modder: per quello ci sono le sezioni dedicate.. Se avete qualcos' altro da dirvi, fatelo in privato.

Diversamente saranno presi provvedimenti ;)

Una piccola precisazione: si invitano le persone non coinvolte direttamente nelle discussioni a starne fuori, per evitare inutile flame! Se ritenete che ci sia qualcosa che non va, usate il tasto segnala.

Grazie e buon proseguimento a tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Invito entrambi a smetterla :thumbs:

Intanto questa è la sezione delle presentazioni, non di spiegazioni su cos'è un cuoco o un modder: per quello ci sono le sezioni dedicate.. Se avete qualcos' altro da dirvi, fatelo in privato.

Diversamente saranno presi provvedimenti ;)

Una piccola precisazione: si invitano le persone non coinvolte direttamente nelle discussioni a starne fuori, per evitare inutile flame! Se ritenete che ci sia qualcosa che non va, usate il tasto segnala.

Grazie e buon proseguimento a tutti b)

Ho tentato di contattarti in privato, ma dice che non puoi ricevere messaggi.

Non ho altra via che rispondere qui. Incollo paro paro il PM che ti avrei mandato.

''Ciao. Dato che la Sezione è quella relativa alle presentazioni (come non darti ragione del resto?)... Come mai, mi chiedo, nessuno è intervenuto prima?!

Chi ha gettato Flames NON sono certo io. O non è così!? Avrei trovato più corretto ELIMINARE da subito il Post del ragazzino (poco carino nei miei confronti, anche in virtù del fatto che ero e sono un neo-arrivato in questo forum) piuttosto che NON giustificare me per averlo corretto in tutte le fesserie che in poche parole ha detto. Sono tutti post OT, ok, ma... Ho reagito ad una provocazione.

Non so come la prenderesti tu, ad esempio, se sminuissero o facessero passare per ''copia '' un tuo lavoro, ma... Permettimi di trovare legittimo che a me, del mio, possa aver dato fastidio. Detto in quel tono poi...

Accogliente sempre così qui i ''nuovi arrivati''?

Un buon proseguimento a te.''

Prendete pure i dovuti provvedimenti nei miei confronti ora. Mi spiace, ma, In fondo però, rendetevi conto che IO almeno non ho offeso e preso in giro nessuno!

Mai ed in alcun post.

Avrei dovuto venir ''difeso'', ne avrei avuto tutte le motivazioni. Al contrario sono stato messo alla pari di colui che ha provocato ed in continui post ha proseguito con le provocazioni e le immotivate, stupide e fuori luogo ironie. È un classico in un Paese come il nostro ormai. Ci si abitua velocemente però.

Complimenti, ottimo Forum.

Modificato da Ma551m0
Link to comment
Condividi su altri siti

Per ultimo: mi spiace vedere che, alla fine, si merita i "Mi Piace" chi per primo provoca, chi aggiusta il tiro solo dopo aver sparato e chi SOLO per ottenerli poi. Mi spiace davvero.

Aveva ragione l'Utente @TheScach. Sembra sia l'unico tra tutti ad avere capito e perfettamente interpretato "toni e frasi". Forse anche l'unico ad avere letto tutto il contenuto dei Post.

Un Buon proseguimento a tutti.

In conclusione ripeto che leggi con malizia. Mi sembra ovvio che abbiano cliccato "mi piace" per l'ultima parte di commento..........

Comunque seguo il consiglio di Giuseppina e concludo qui :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho tentato di contattarti in privato, ma dice che non puoi ricevere messaggi.

Non ho altra via che rispondere qui. Incollo paro paro il PM che ti avrei mandato.

''Ciao. Dato che la Sezione è quella relativa alle presentazioni (come non darti ragione del resto?)... Come mai, mi chiedo, nessuno è intervenuto prima?!

Chi ha gettato Flames NON sono certo io. O non è così!? Avrei trovato più corretto ELIMINARE da subito il Post del ragazzino (poco carino nei miei confronti, anche in virtù del fatto che ero e sono un neo-arrivato in questo forum) piuttosto che NON giustificare me per averlo corretto in tutte le fesserie che in poche parole ha detto. Sono tutti post OT, ok, ma... Ho reagito ad una provocazione.

Non so come la prenderesti tu, ad esempio, se sminuissero o facessero passare per ''copia '' un tuo lavoro, ma... Permettimi di trovare legittimo che a me, del mio, possa aver dato fastidio. Detto in quel tono poi...

Accogliente sempre così qui i ''nuovi arrivati''?

Un buon proseguimento a te.''

Prendete pure i dovuti provvedimenti nei miei confronti ora. Mi spiace, ma, In fondo però, rendetevi conto che IO almeno non ho offeso e preso in giro nessuno!

Mai ed in alcun post.

Avrei dovuto venir ''difeso'', ne avrei avuto tutte le motivazioni. Al contrario sono stato messo alla pari di colui che ha provocato ed in continui post ha proseguito con le provocazioni e le immotivate, stupide e fuori luogo ironie. È un classico in un Paese come il nostro ormai. Ci si abitua velocemente però.

Complimenti, ottimo Forum.

Come ho detto, esiste il tasto segnala: se ti sei sentito offeso o quant'altro, avresti semplicemente segnalare la discussione e un moderatore sarebbe intervenuto praticamente subito.

Mi pare che vi siete affrontati a sufficienza e tra un "stai vaneggiando" e un "prof" qua e là, direi che siete pari.

Torno a ripeterlo: se avete opinioni da scambiarvi attinenti al forum, fatelo nelle apposite sezioni. Diversamente, in privato!

Adesso chiudo questa discussione. :thumbs:

Buon proseguimento a tutti b)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy