Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbi E Domande Sparsi..


reka
 Share

Recommended Posts

ho un 925 con 8.1 aggiornato in tutto e ho notato che da un po' di tempo è cambiato l'accesso a "mappe" e "here drive", prima mi si aprivano direttamente mentre adesso mi chiedevano un accesso con registrazione o tramite facebook.. è giusto così? cos'è cambiato?

-in "foto" come faccio a vederne i dettagli? cioè non c'è possibilità di vedere cose tipo nome, dimensione, data eccecc?

-contatti: me li indica tutti come "hotmail", quindi tutti i nuovi che aggiungo sono salvati solo sull'account o rimangono in memoria del cell e/o in sim?

Link to comment
Condividi su altri siti

  1. se ti registri verranno salvati i preferiti in modo da ritrovarteli ad un successivo ripristino del telefono
  2. se apri la foto con lumia camera potrai, nel momento in qui andrai ad inquadrarla, leggere le varie info oppure raggiungi la foto col file manager
  3. i nuovi contatti saranno salvati nell'account selezionato, non c'è nulla sul telefono, è tutto sul cloud
Link to comment
Condividi su altri siti

ho un 925 con 8.1 aggiornato in tutto e ho notato che da un po' di tempo è cambiato l'accesso a "mappe" e "here drive", prima mi si aprivano direttamente mentre adesso mi chiedevano un accesso con registrazione o tramite facebook.. è giusto così? cos'è cambiato?

-in "foto" come faccio a vederne i dettagli? cioè non c'è possibilità di vedere cose tipo nome, dimensione, data eccecc?

-contatti: me li indica tutti come "hotmail", quindi tutti i nuovi che aggiungo sono salvati solo sull'account o rimangono in memoria del cell e/o in sim?

Per sapere tutto su una foto, scaricati "Picture Info".

Link to comment
Condividi su altri siti

la registrazione non me la chiedeva più, è qualche mese che lo usavo, però un paio di giorni fa ha ricominciato e alla fine mi sono arreso e ho usato l'account FB.

--lumia-camera sarebbe? un app aggiuntiva?

-anche file manager è una app da aggiungere immagino?

altra cosa, come funzionano i comandi vocali?

Link to comment
Condividi su altri siti

la registrazione non me la chiedeva più, è qualche mese che lo usavo, però un paio di giorni fa ha ricominciato e alla fine mi sono arreso e ho usato l'account FB.

--lumia-camera sarebbe? un app aggiuntiva?

-anche file manager è una app da aggiungere immagino?

altra cosa, come funzionano i comandi vocali?

Si, Lumia Camera è una app che puoi scaricare dallo store (e funziona nettamente meglio rispetto alla fotocamera standard).

Con "file manager" si definisce una tipologia di programma/app che ti permette di sfogliare e modificare/cancellare i file che hai nel cellulare. Sullo store trovi "Gestione File", che torna sempre utile.

Per i comandi vocali, tap lungo sulla lente di ingrandimento o tap lungo sul pulsante "chiamata" degli auricolari, se sono inseriti e, pronunciando un comando, il cellulare dovrebbe eseguirlo (ad esmpio, pronunciando "chiama Tizio", dopo il beep, dovrebbe partire in automatico una chiamata al contatto pronunciato).

Puoi definirne i settaggi in Impostazioni --> Comandi vocali.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Un piccolo appunto:

- Lumia camera è un'ottima app per fare foto poiché puoi regolare manualmente diversi parametri (messa a fuoco, esposizione, velocità otturatore ecc), ma per i comuni mortali come me è più che sufficiente l'app di sistema. E' tutto più automatizzato e molto più veloce (sia l'apertura che lo scatto). Cioè, con l'app di sistema accendi, inquadri, scatti, finito. Con Lumia camera, apri l'app, aspetti qualche secondo, regoli le impostazioni manualmente (se vuoi, ma funziona anche in automatico, ma allora non vedo nessuna differenza con l'app di sistema), scatti, finito. Io Lumia camera la uso solo se devfare delle macro oppure foto un po' "ad effetto" oppure se voglio sfruttare funzioni come l'autoscatto, o le opzioni smart. Ma generalmente uso l'app di sistema e mi trovo benissimo. Inoltre come Lumia camera esistono altre app altrettanto valide che, lo ammetto, ho ma uso davvero poco, come Proshot o Camera360.

- L'app da "file manager" di Microsoft si chiama "Gestione file" e non gestore... altrimenti il nostro amco Reka non la trova! :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Un piccolo appunto:

- Lumia camera è un'ottima app per fare foto poiché puoi regolare manualmente diversi parametri (messa a fuoco, esposizione, velocità otturatore ecc), ma per i comuni mortali come me è più che sufficiente l'app di sistema. E' tutto più automatizzato e molto più veloce (sia l'apertura che lo scatto). Cioè, con l'app di sistema accendi, inquadri, scatti, finito. Con Lumia camera, apri l'app, aspetti qualche secondo, regoli le impostazioni manualmente (se vuoi, ma funziona anche in automatico, ma allora non vedo nessuna differenza con l'app di sistema), scatti, finito. Io Lumia camera la uso solo se devfare delle macro oppure foto un po' "ad effetto" oppure se voglio sfruttare funzioni come l'autoscatto, o le opzioni smart. Ma generalmente uso l'app di sistema e mi trovo benissimo. Inoltre come Lumia camera esistono altre app altrettanto valide che, lo ammetto, ho ma uso davvero poco, come Proshot o Camera360.

- L'app da "file manager" di Microsoft si chiama "Gestione file" e non gestore... altrimenti il nostro amco Reka non la trova! :thumbs:

Corretto, grazie :)

Non sono d'accordo sull'appunto sulla fotocamera, ma ognuno la pensa in un modo, ci mancherebbe :)

Link to comment
Condividi su altri siti

tornando ai comandi vocali, ho provato: chiama xxx non lo prende come un comando ma va in cerca sul web.

ho provato dicendo "telefono" e a volte risponde "chi devo chiamare" a volte parte la ricerca di "telefono" .. c'è qualche trucco?

Per questo avevo usato il condizionale :)

Problema noto, un po' a tutti fa così.

Leggi e continua qui :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che qui si può chiedere di tutto, vorrei avere lumi su un paio di cose che non ho mai capito (premettendo che sono sempre un po' restìo agli aggiornamenti perché temo che col tempo rallenti il cell, anche se ho pochissime app ed è abbastanza vuoto):

1) Ieri ho aggiornato "Extra e info", ma a cosa serve e che vuol dire? Cambia solo l'elenco quando lo apri? Cambia qualcosa nel sistema operativo? Nelle recensioni non si capisce, è come se fosse un aggiornamento piccolo del firmware.

2) E' possibile nascondere per sempre segnalazioni di aggiornamenti che non voglio? Per esempio non uso mai Valutazioni o la schermata Glance, non c'è un modo di non vederli più?

Link to comment
Condividi su altri siti

Extra e info ti da qualche informazione sul telefono, niente di più.

Puoi decidere di non aggiornare le app oppure di rimuovere quelle indesiderate D9 da qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

altra cosetta:

son già due volte che se interrompo la ricarica mi si inchioda il telefono.. cioè diventa come spento ma se mi chiamo da un colpetto di vibrazione e suona libero.

per sbloccarlo devo fare un soft reset.

è normale? c'è qualche trucco per evitar la cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

altra cosetta:

son già due volte che se interrompo la ricarica mi si inchioda il telefono.. cioè diventa come spento ma se mi chiamo da un colpetto di vibrazione e suona libero.

per sbloccarlo devo fare un soft reset.

è normale? c'è qualche trucco per evitar la cosa?

ehm.. no, non è normale...

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che il concetto di normalità e diventato un po soggettivo, perc he questa cosa succede non solo a te ma anche a tante altre persone da quando hanno aggiornato a cyan e sono cosi tante che ormai sembra normale, però non dovrebbe esserlo, succedeva anche a me, a volte anche due volte al giorno, ultimamente e da un bel po che non mi succede più ma non so da cosa possa dipendere

Link to comment
Condividi su altri siti

ah bene... a me finora l'ha fatto solo due volte staccandolo dalla carica non terminata.. (magari è un caso).

speriamo venga risolta dai prox aggiornamenti.

altra cosa: navigando con IE solo ed eslusivamente il sito yoyutube non mi si chiude facendo "freccia indietro" va in loop! why?!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi, ma è meglio usare nokia camera o la camera stock? Con quale app vengono foto migliori?

L'ottica è sempre la stessa quindi sarebbe l'app ad elaborare lo scatto. Piccola premessa per dirti che con lumia camera hai più impostazioni manuali mentre con la camera stock hai poco e nulla.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sapete perchè quando riproduco un brano, la lockscreen non mostra la foto dell'autore musicale in riproduzione?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/247592-visualizzazione-immagine-artista-nella-schermata-di-blocco-con-musica-in-riproduzione/?fromsearch=1

benvenuto nel club :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, di nuovo io 😁 Volevo tre chiarimenti:

1) Il doppio tap al risveglio consuma batteria? É meglio tenerlo disattivato?

2) In "risparmio batteria" l'app stessa si imposta su "sempre sì"(ovvero se disattivarla o meno in background). La lascio così o posso disabilitarla?

3) Il feedback tattile dei tasti in primo piano consuma anch'esso batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, di nuovo io [emoji16] Volevo tre chiarimenti:

1) Il doppio tap al risveglio consuma batteria? É meglio tenerlo disattivato?

2) In "risparmio batteria" l'app stessa si imposta su "sempre sì"(ovvero se disattivarla o meno in background). La lascio così o posso disabilitarla?

3) Il feedback tattile dei tasti in primo piano consuma anch'esso batteria?

1) sì, consuma. Se hai problemi di batteria disattivalo

2) io la lascerei così altrimenti poi magari non riesce a darti stime corrette. Però non saprei di preciso.

3) intendi la vibrazione? Consuma anch'essa ma non so se sia rilevante

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy