Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbi E Domande Sparsi..


reka
 Share

Recommended Posts

1) sì, consuma. Se hai problemi di batteria disattivalo

2) io la lascerei così altrimenti poi magari non riesce a darti stime corrette. Però non saprei di preciso.

3) intendi la vibrazione? Consuma anch'essa ma non so se sia rilevante

Grazie :) addirittura ho letto su internet che pure il suono della tastiera incide sulla batteria 😱 pure la funzione "aumenta leggibilità sotto la luce del sole" può comportare un consumo della batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei sinceramente. Comunque bene o male tutto ciò che fa qualcosa consuma batteria :D però non è che si debba usare il telefono come un classico telefonino da 20 solo perché consuma :P

Su questo hai pienamente ragione xD ma considera che vengo da un moto g dove la batteria mi durava due giorni con una miriade di app installate. Adesso tengo solo whatsapp ed instagram e le app lumia per le foto e non arrivo a mezza giornata D: Piuttosto, c'è un modo per eliminare le apo di sistema preinstallate da Nokia? Tipo portafoglio, podcast, giochi etc che non uso

Link to comment
Condividi su altri siti

Su questo hai pienamente ragione xD ma considera che vengo da un moto g dove la batteria mi durava due giorni con una miriade di app installate. Adesso tengo solo whatsapp ed instagram e le app lumia per le foto e non arrivo a mezza giornata D: Piuttosto, c'è un modo per eliminare le apo di sistema preinstallate da Nokia? Tipo portafoglio, podcast, giochi etc che non uso

Penso si possa fare mettendo la data avanti di cento anni e cliccandoci sopra, ma qui dobbiamo aspettare Mancae90 :D
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Provato, non funge

Esatto, non funziona con le app di sistema di microsoft. Sono app che vengono inglobate nel sistema, non installate a parte come extra e info ad esempio.

Purtroppo hai acquistato un telefono che con un uso medio ci fai a malapena la giornata.

Per la batteria avresti potuto puntare su un 735 o un 1320/1520.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, non funziona con le app di sistema di microsoft. Sono app che vengono inglobate nel sistema, non installate a parte come extra e info ad esempio.

Purtroppo hai acquistato un telefono che con un uso medio ci fai a malapena la giornata.

Per la batteria avresti potuto puntare su un 735 o un 1320/1520.

Esattamente. Il 925 non si distingue di serto per la sua autonomia. Io lo uso con luminosità bassa e no automatica, senza glance e doppio tap, senza vibrazione ai tasti e suono tastiera. Salvaguardo un po' l'autonomia così, ma comunque orientativamente arriva a fine giornata e poco oltre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Però tutto ciò é a dir poco imbarazzante. Il telefono praticamente fa scendere la batteria senza il minimo utilizzo. Premetto che non ho nemmeno live tiles nella home. Mi sa proprio che mi tocca cambiare telefono, questa situazione non può continuare. Peccato veramente perché é a dir poco fantastico

Perdonami se te lo dico, ma avresti potuto informarti prima.

Da quanto tempo ce l'hai? Preso nuovo o usato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Però tutto ciò é a dir poco imbarazzante. Il telefono praticamente fa scendere la batteria senza il minimo utilizzo. Premetto che non ho nemmeno live tiles nella home. Mi sa proprio che mi tocca cambiare telefono, questa situazione non può continuare. Peccato veramente perché é a dir poco fantastico

Mi pare troppo. Lo usi molto?

Alcuni utenti hanno avuto dei benefici a ripristinarlo con Lumia Recovery Tool. Potresti provare e vedere come va.

http://www.windowsteca.net/2014/11/nokia-software-recovery-tool-si-aggiorna-v5-0-diventa-lumia-software-recovery-tool/

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi pare troppo. Lo usi molto?

Alcuni utenti hanno avuto dei benefici a ripristinarlo con Lumia Recovery Tool. Potresti provare e vedere come va.

http://www.windowsteca.net/2014/11/nokia-software-recovery-tool-si-aggiorna-v5-0-diventa-lumia-software-recovery-tool/

Già fatto tre giorni fa, ma non é cambiato nulla. Devo rassegnarmi e sperare che con denim migliori qualcosa

Link to comment
Condividi su altri siti

Già fatto tre giorni fa, ma non é cambiato nulla. Devo rassegnarmi e sperare che con denim migliori qualcosa

Con Denim e Cortana temo che la situazione peggiori :lol:

Comunque è veramente elevata, hai provato a ripristinarlo senza ripristinare il backup? Magari c'è qualche app che crea conflitto o ne hai troppe in background.

Come dicono sopra, il 925 non eccelle certo in autonomia, anzi, però mi pare un po' eccessivo

Link to comment
Condividi su altri siti

Con Denim e Cortana temo che la situazione peggiori :lol:

Comunque è veramente elevata, hai provato a ripristinarlo senza ripristinare il backup? Magari c'è qualche app che crea conflitto o ne hai troppe in background.

Come dicono sopra, il 925 non eccelle certo in autonomia, anzi, però mi pare un po' eccessivo

Sì senza ripristinare nessun backup. Come app scaricate ho: 6tag, whatsapp, lumia camera, lumia selfie, lumia creative studio e cinemagraph, lumia panorama, torcia. Stop. In background gira solo whatsapp

Link to comment
Condividi su altri siti

Già fatto tre giorni fa, ma non é cambiato nulla. Devo rassegnarmi e sperare che con denim migliori qualcosa

Sì senza ripristinare nessun backup. Come app scaricate ho: 6tag, whatsapp, lumia camera, lumia selfie, lumia creative studio e cinemagraph, lumia panorama, torcia. Stop. In background gira solo whatsapp

No, aspetta: rassegnarti no, hai qualche problema. Quella autonomia non è ammissibile. Io ho un giorno pieno di media senza risparmia batteria e senza spegnerlo. Ti ripeto, non so se lo hai scritto da qualche, ma il telefono è nuovo?

Link to comment
Condividi su altri siti

No, aspetta: rassegnarti no, hai qualche problema. Quella autonomia non è ammissibile. Io ho un giorno pieno di media senza risparmia batteria e senza spegnerlo. Ti ripeto, non so se lo hai scritto da qualche, ma il telefono è nuovo?

No, l'ho preso usato, ma é stato acquistato a luglio 2014

Modificato da mancae90
quote corretto
Link to comment
Condividi su altri siti

No, l'ho preso usato, ma é stato acquistato a luglio 2014

Quindi il problema non è nella batteria nuova. Non è ammissibile tale autonomia, e deve necessariamente esserci qualcosa che non va.

Nello screen che hai mostrato sei sicuro di non aver riattaccato il cellulare da quando lo avevi staccato dalla carica nemmeno al PC?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi il problema non è nella batteria nuova. Non è ammissibile tale autonomia, e deve necessariamente esserci qualcosa che non va.

Nello screen che hai mostrato sei sicuro di non aver riattaccato il cellulare da quando lo avevi staccato dalla carica nemmeno al PC?

Sì, ho atteso che si caricasse e poi mai ricaricato. Ho studiato tutto il pomeriggio, ho solo risposto a qualche whatsapp, quindi non l'ho utilizzato.. Se provo a fare un altro reset con il recovery tool la situazione potrebbe cambiare? O forse una di queste app installate potrebbe essere il problema di tale consumo? Modificato da pinocampisi
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, ho atteso che si caricasse e poi mai ricaricato. Ho studiato tutto il pomeriggio, ho solo risposto a qualche whatsapp, quindi non l'ho utilizzato.. Se provo a fare un altro reset con il recovery tool la situazione potrebbe cambiare? O forse una di queste app installate potrebbe essere il problema di tale consumo?

Non hai installato quasi nulla, quindi lo escludo. Se il tool l'hai usatop da poco, lascia perdere. Fagli una ricarica molto lunga (4/6 ore) in modalità aereo.

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa positiva é che la batteria si ricarica in circa 30 minuti.. Perché in modalità aereo?

È sbagliato anche questo. A questo punto credo che sia la batteria ad avere qualche problema.

La batteria dovrebbe caricarsi in circa 90 minuti.

Prova la ricarica lunga in modalità aereo come ti ho detto, in modalità aereo perché il telefono in quel modo è come se fosse spento ed eviti qualsiasi... come dire, "azione" che possa incidere sulla batteria (chiamate, app, background, eccetera).

Purtroppo la garanzia sulla batteria scade dopo sei mesi, quindi non dovresti essere coperto. Se non risolvi nemmeno con una ricarica lunga io comunque lo porterei in assistenza, sperando di cavarmela in qualche modo.

Se è vero che il 925 non abbia una autonomia buona, non è assolutamente vero che si scarichi in nemmeno 4 ore. Con uso veramente molto intenso l'ho portato al 20% in circa 6 ore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy