Jump to content
Nokioteca Forum

pirp

Utente
  • Contenuti

    54
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da pirp

  1. pirp

    Wi-Fi Non Va

    Ho già aggiornato all'ultimo firmware. Negli ultimi giorni me lo fa pure un pò più spesso. Adesso sono passato (di nuovo) in release prewiev, chissà possa essere un errore sofwtware.
  2. pirp

    Wi-Fi Non Va

    Ciao a tutti, a chi di voi capita che il wi-fi non funziona. Si disattiva da solo, e, quando provi a riattivarlo, ti dice: Non posso farlo ora. Riprova tra poco. Se il problema rimane, riavvia il telefono e riprova Non è la prima volta che mi capita, ed effettivamente dopo il riavvio si sistema. Lo fa di rado sto problema, ma è davvero piuttosto fastidioso.
  3. Si avevo già buttato un occhio. Senza considerare che il mio 925 (che cambio solo per un problema allo schermo) non riceverà Redstone e non avrà il nuovo firmware W10 Grazie mille per la celere risposta
  4. Salve a tutti, sono molto tentato dal sostituire il mio vecchio Lumia 925 col nuovo Lumia 650. Mi scoraggia un pò l'hardware di fascia bassa, ma mi incoraggia invece il design davvero bello. Qualcuno l'ha provato? Potrebbe darmi un consiglio?
  5. Si puoi organizzare gli album direttamente dall'hub (molto comodo), basta scorrere a destra nella sezione album appunto. Per le info, devi aprire la foto (non basta solo tener premuto su) e dal menù puoi selezionare "info sul file", e ti da tutte le informazioni sulla foto (nome, data, dimensioni - sia Mb che pixel - scatto, ISO, origine, luogo, ecc...). Davvero molto dettagliato.
  6. No, attivi solo classiche app come whatsapp, msn varie, ... Ho visto il primo tempo della Juve con SkyGo (potevo mica perderla!), ma cavolo, erano solo 50 minuti, non poteva scaricarsi così velocemente. Ora ho letto (mi pare) che è prevista una nuova build per la prossima settimana, a sto punto aspetto per l'hard reset. Farne 2 nel giro di pochi giorni è troppo uno sbattimento.
  7. Build 10586.71, uscito di casa alle 19:00 con 83 % di batteria, alle 23:00 spento per batteria scarica. Un disastro? Mi consigliate un hard reset? Per quanto rognoso se è il caso lo faccio
  8. Secondo me è colpa dei nuovi algoritmi. Sono sicuro che tornerà a scattare foto come prima, che sinceramente era un vero punto di forza. Qualche giorno fa ho messo a confronto alcune foto con un Samsung, ed ho dovuto ammettere che erano nettamente migliori. Poi sinceramente io ne capisco anche meno di te! )
  9. Io ho fatto hard reset e, per il momento, sembra funzionare tutto, anzi, mi sembra nettamente migliorato come velocità e stabilità Lumia 925
  10. Si infatti, ho sbagliato, l'ho fatto tramite il tool da PC. Adesso sto aggiornando a 10, poi faccio hard reset ed alla fine vediamo come va
  11. Fatto hard reset, me l'ha riportato a 8. A sto punto sono molto tentato di fare l'aggiornamento a 8.1 ed aspettare W10 ufficiale, nella speranza che nel frattempo correggano tutti i bug e perfezionino tante piccole cose che non vanno.
  12. Ok, domani faccio hard reset. Vi informerò su quanti problemi mi risolve. Grazie mille
  13. Salve a tutti, vorrei un consiglio. Ho moltissimi problemi con W10 mobile, tra cui: L’app messaggi non mi notifica più nulla; One Drive non mi fa più l’upload automatico del rullino (ultima foto 15/12/2015) Spesso per caricare la start screen ci mette anche 4/5 secondi; L’app mail non notifica più; Il tasto per chiudere le chiamate funziona solo dopo averlo premuto varie volte; Alcuni lag nello schermo (che con W8.1 non c’erano); Alcune volte si blocca tutto e devo fare soft reset; Vorrei sapere se qualcun altro ha problemi del genere, o solo io, e se, a questo punto, mi conviene fare un hard reset e fare un’installazione pulita, visto che non l’ho fatto quando sono passato a W10 mobile. Inoltre, se faccio hard reset mi installa W8.1, o, essendo insider, riconosce la mail (e la partecipazione al programma insider) e mi mette l’ultima build di W10 mobile? Grazie
  14. pirp

    Problema App Messaggi

    Si certo. Avevo in programma hard reset comunque, per fare un'installazione pulita. A questo punto ho un motivo in più.
  15. pirp

    Problema App Messaggi

    Provato, non funziona!
  16. pirp

    Problema App Messaggi

    Diamine, non c'ho voglia di fare un hard reset ora, me la tengo così per il momento, e, quando uscirà WP10 ufficiale, farò l'hard reset per l'installazione pulita. Grazie. E poi, magari con i vari avanzamenti di build mi si corregge da solo
  17. pirp

    Problema App Messaggi

    Ciao a tutti. Da qualche tempo non ho più notifiche dall'app "messaggi". Nonostante abbia vari sms non letti, non mi notifica più nulla ne nel centro notifiche, ne nella live tile. Ho controllato e ricontrollato i settaggi delle notifiche, ed è tutto corretto. Ho provato a disattivare le notifiche, riavviare il telefono e riattivarle, ma niente, sono costretto ad aprire l'app per vedere se ho sms non letti. Capita anche a qualcuno di voi o è solo un problema mio?
  18. pirp

    App Sparita, Ma Installata

    Risolto il problema. L'app c'è sempre, ma adesso si chiama ",Ringtone Maker", solo che sullo Store resta sempre "Creazione suoneria", ed anche quando apri l'app il nome è questo. Comunque grazie mille per la celerità di risposta.
  19. pirp

    App Sparita, Ma Installata

    Da qualche giorno ho notato che è sparita un'app, nella fattispecie "creazione suoneria". So che è installata perché se vado sullo store, facendo la ricerca, mi da il tasto "apri", ed in effetti si apre e funziona correttamente. l problema è che non c'è più nella lista app. Ho fatto la ricerca pure nelle impostazioni (chissà per qualche motivo fosse lì) ma niente, non c'è più. Adesso per poterla utilizzare devo per forza passare dallo store. Non posso disinstallarla e reinstallarla perché non la trovo. Suggerimenti?
  20. pirp

    Windows 10

    E anche più di qualcuno! Avevo cercato la discussione ma senza trovarla, e quindi penavo non se ne fosse ancora parlato. Grazie per il link.
  21. pirp

    Windows 10

    Qualcuno di voi ha già provato/testato Windows 10? Beh, io l'ho installato ieri, e vi posso assicurare che se siete dubbiosi sul farlo, non fatelo. Ancora è esageratamente impacciato, crasha mezzo mondo ed è tutto rallentato (sembra android). Hanno rivoluzionato mezzo mondo, dal calendario alle mail, dall'hub contatti ai messaggi, alle foto (che già oggi non mi faceva più aprire) alle impostazioni, al centro notifiche, e tante altre piccole cosette. Scrivo solo per suggerire di aspettare una versione più stabile, generalmente quella ufficiale. Spero con questo post di essere stato utile a qualcuno. Io ho appena fatto downgrade a 8.1
  22. pirp

    Dubbi E Domande Sparsi..

    Per sapere tutto su una foto, scaricati "Picture Info".
  23. pirp

    Display-Tastiera

    Certo che se non lo passano in garanzia e mi chiedono di pagare il display, sicuramente scelgo di cambiare Lumia, anche se secondo me il 925 è il più bello di tutti. Finché il problema non diventa davvero insostenibile me lo tengo cosi com'è. Grazie per tutte le risposte.
  24. pirp

    Display-Tastiera

    Confermo che con l'hard reset non si risolve nulla - com'era comunque prevedibile. Nemmeno con l'applicazione segnalata da Mancae si riscontrano miglioramenti. Temo che la soluzione sia di portarlo in assistenza, o di tenermelo cosi com'è, anche perché, a parte il fastidio, non comporta nessun problema particolare nell'utilizzo quotidiano. Magari col tempo andrà sempre più dissolvendosi, fino a sparire del tutto.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy