Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 625 O 630?


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un lumia, attualmente ho un sony xperia U ma sono veramente stufo tra lag crash e rallentamenti vari. Visto che non posso spendere molto sono indeciso tra il 625 o il 630; io propendo piu per il primo, mi sembra piu completo nonostante sia uscito un anno fa. Quello che vorrei sapere è se con l'aggiornamento a 8.1 gira fludio e non ha problemi o ha qualche problema, o se comunque il 630 essendo più nuovo gira meglio. Punto in piu a favore del 625 e tutto cio che contiene la confezione.

Voi che consigliate ad oggi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da cosa cerchi.

Se preferisci una migliore risoluzione del display e puoi fare a meno di camera frontale, flash e sensori, allora il 630 potrebbe fare al caso tuo.

Se preferisci avere un cellulare più completo, e puoi accontentarti di una risoluzione del display poco più che mediocre, allora il 625.

Inoltre, col 630 dovresti accontentarti di un cellulare molto "plasticoso", col 625 devi accettare un cellulare uscito circa 12 mesi fa.

Non sto assolutamente denigrando i due dispositivi, che restano tra i migliori smartphone possibili nella loro fascia di prezzo.

Io consiglio il 625, anche se credo che personalmente sceglierei il 630, per aggiornamenti e risoluzione.

In ogni caso, qualsiasi sarà la tua scelta, posso assicurarti che non te ne pentirai :)

PS: sbrandizza sempre e comunque! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da cosa cerchi.

Se preferisci una migliore risoluzione del display e puoi fare a meno di camera frontale, flash e sensori, allora il 630 potrebbe fare al caso tuo.

Se preferisci avere un cellulare più completo, e puoi accontentarti di una risoluzione del display poco più che mediocre, allora il 625.

Inoltre, col 630 dovresti accontentarti di un cellulare molto "plasticoso", col 625 devi accettare un cellulare uscito circa 12 mesi fa.

Non sto assolutamente denigrando i due dispositivi, che restano tra i migliori smartphone possibili nella loro fascia di prezzo.

Io consiglio il 625, anche se credo che personalmente sceglierei il 630, per aggiornamenti e risoluzione.

In ogni caso, qualsiasi sarà la tua scelta, posso assicurarti che non te ne pentirai :)

PS: sbrandizza sempre e comunque! :)

condivido in pieno,con il 635 hai anche la rete lte,può sembrare poco ma i prezzi stanno scendedo e in futuro non si sa mai

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie x i consigli, alla fine di fotocamera frontale e di sensori non e che siano necessari per il mio utilizzo. avendo un cellulare che ha continui lag e rallentamenti ho bisogno di qualcosa di veramente fluido. Per fare un esempio utilizzo molto enjoy e tutte le volte mi tocca aspettare ancghe 2/3 min prima che la app si apra del tutto. Quindi la mia necessità è un telefono fluido che non si blocca e wp si sa è il migliore da questo punto di vista. In ogni caso 625 è piu completo ma ho paura che avendo gia 12 mesi in poco tempo verrà un po "abbandonato come aggiornamenti.

Modificato da Gabriele Casati
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie x i consigli, alla fine di fotocamera frontale e di sensori non e che siano necessari per il mio utilizzo. avendo un cellulare che ha continui lag e rallentamenti ho bisogno di qualcosa di veramente fluido. Per fare un esempio utilizzo molto enjoy e tutte le volte mi tocca aspettare ancghe 2/3 min prima che la app si apra del tutto. Quindi la mia necessità è un telefono fluido che non si blocca e wp si sa è il migliore da questo punto di vista. In ogni caso 625 è piu completo ma ho paura che avendo gia 12 mesi in poco tempo verrà un po "abbandonato come aggiornamenti.

Non sarà del tutto abbandonato il 625, ma sicuramente gli aggiornamenti saranno ritardati.

Oltretutto, ho omesso che non hai di che preoccuparti sulla fluidità del sistema, perché WP 8.1 si sta rivelando molto fluido su tutti i terminali.

Detto questo, più che altro preoccupati che le app di cui più fai uso siano disponibili nello Store di WP.

Basta una breve ricerca su Google, accedi allo store e cerchi quello di cui necessiti :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Le app ho gia dato un'occhiata e quelle che uso di piu ci sono tutte quindi per quello non è un problema. In ogni caso andro in qualche negozio a provarli un po e scegliero quello che mi darà migliori sensazioni. :-) quello che cerco è un telefono che non mi dia problemi e sia stabile pur spendendo non molto

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece prenderei il 625 soprattutto per i sensori di luminosità e prossimità, che non sono da poco una volta che ce li hai.

Inoltre so per certo che la confezione del 630 non include neanche il cavo dati micro usb, quella del 625 dovrebbe essere più completa. Dico dovrebbe perchè capita che col tempo e il calo di prezzo il contenuto della confezione cambi.

Per gli aggiornamenti sì, avrà ritardi, ma non credo che il 630 entry level se la caverà tanto meglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

oggi sono andato in un paio di mediaworld qua a Milano e ho avuto modo di provare solo il 630, il 625 a quanto pare non è più in vendita al mediaworld; comunque non mi è dipiaciuto, ma vorrei comunque provare il 625 in qualche negozio. In ogni caso non è male

Parere personale: se avesse meno plastica sarei disposto a fare a meno dei sensori e del flash (che, ad esempio, su 925 e 930 non uso se non come torcia) per avere prima gli aggiornamenti e una risoluzione del display molto accettabile.

Il 625 resta un cellulare più completo.

Come già detto, due ottimi acquisti nella loro fascia di prezzo, probabilmente i migliori smartphone sui 100 euro.

Aspetto il verdetto :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente prima vorrei riuscire a provare con mano il 625, alla fine selfie non ne faccio e il flash non è di certo la più grande necessità. Come detto l'importante per me è avere un telefono fluido che non mi dia problemi al passaggio da un app all'altra o ci metta una vita ad aprire le stesse app. So che wp da questo punto di vista è ottimo, anche se ovviamente spendendo 100 e qualcosa euro non posso pretendere il mondo. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente prima vorrei riuscire a provare con mano il 625, alla fine selfie non ne faccio e il flash non è di certo la più grande necessità. Come detto l'importante per me è avere un telefono fluido che non mi dia problemi al passaggio da un app all'altra o ci metta una vita ad aprire le stesse app. So che wp da questo punto di vista è ottimo, anche se ovviamente spendendo 100 e qualcosa euro non posso pretendere il mondo. :)

È vero, con cento euro non puoi pretendere il mondo ma tieni conto che il Lumia 520 prima dei nuovi modelli generava un terzo delle vendite di terminali Nokia. Questo vuol dire che su smartphone con basse prestazioni funziona molto bene.

Hai ragione comunque a volerli provare con mano ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

questo giusto per effettuare un giusto acquisto, anche perchè io possiedo un sony xperia U, pagato 199€ 2 anni fa, che come caratteristiche era 2 anni fa un signor telefono ma una volta aggiornato poi a 4.0 ha incominciato veramente ad essere lento e pieno di lag/crash e ora non ne posso più che se sono su facebook non riesco a rispondere alle telefonate perchè non apre in tempo l'app per rispondere!!. so che da questo punto di vista con WP non sbaglierò a prescindere dal modello.

Link to comment
Condividi su altri siti

Xperia U, il mio primo Smartphone... Ti capisco bene e ne parlavo anche in altro topic a chi non voleva capire!:P Ultimamente non

riuscivo neanche a rispondere alle chiamate, nonostante avessi flashato Rom, greenifyzzato, resettato e quant'altro. A suo tempo l'avevo confrontato con il Lumia 520 di un amico, perdendo ahimè quasi su tutti i fronti...(tranne i soliti che sappiamo avvantaggiare android). Quindi è evidente che 625 o 630 saranno un notevole upgrade dal punto di vista dell'usabilità. Anch'io opterei forse per il più recente 630, proprio alla luce dell'esperienza con Xperia U, che Sony aveva a sorpresa escluso dagli aggiornamenti successivi....

Comunque vada sarà un successo e andrà a gusto personale, buon acquisto!:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahaah pure io le ho provate tutte ma niente, e mi dispiace perche sarebbe comunque un buon telefono anche adesso. A breve la scelta, appenana riusciro a trovare un negozio che vende ancora il 625 XD

Ti consiglio il 630/635, il quad core si fa sentire alla grande. Il 625 avrà anche cam frontale e flash ma la leggibilità del display sotto la luce del sole e davvero pessima. Poi i nuovi lumia hanno le nuove funzioni con i sensori di movimento tipo il contapassi Nell app salute e benessere che sono davvero un toccasana

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho visto le prime recensioni e altro del nuovo 535 di microsoft. A questo punto aspetto la sua uscita per provarlo visto avrà in aggiunta quelle caratteristiche che il 630 non ha (soprattutto ram 1gb) voi che dite?

Dipende da quanto puoi aspettare. Non credo uscirà molto presto anche se probabilmente per Natale sarà sugli scaffali. Se non hai problemi di tempo a mio avviso il 535 supera entrambi questi due quindi personalmente prenderei quello ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy