Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Per Il Primo Lumia


Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei acquistare un lumia, vengo da un android di fascia bassa e vorrei cambiare sistema.

Sono indecisa tra il 720 e il 735!

Non sono una smanettona, mi serve solo che la batteria non mi abbandoni a metà giornata perchè faccio tante chiamate e che faccia delle buone foto. Il 720, che preferisco perchè più piccolo, l'ho trovato a 139 euro su 4gh e correggetemi se sbaglio dovrebbe essere brandizzato tim. Con l'aggiornamento all'ultima versione di wp ha subito rallentamenti o pensate possa averne con gli aggiornamenti futuri? Non vorrei acquistare un telefono che tra un anno diventa inutilizzabile.

Del 735 mi piace il cambio di cover.

Posto che non m'importa della frontale e del processore più potente (proprio perchè non ho grandi esigenze di giochi e robe varie) vale la pena spendere di più per il 735? O mi conviene prendere il 720 o magari aspettare entro natale l'uscita di qualche altro modello?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, quello che posso dirti è che il 720 sembra essere il lumia con la migliore autonomia di batteria.

Gli aggiornamenti, a quanto pare, arriveranno, ma niente di garantito. Cioè, da qualche parte è stato detto che tutti i dispositivi WP 8.x avrebbero ricevuto WP9 (che adesso è diventato WP10), ma sinceramente non so per quanto tempo sarà supportata la serie x20/x25.

Io andrei sul 735, ma sono gusti personali. Preferisco avere un cellulare più recente (di parecchio) ad uno più vecchio, aggiornamenti o meno, proprio per questione di "durata nel tempo". A meno che tu non sia la persona che cambia e scambia cellulare (ma mi pare di aver capito il contrario).

Il 735 mi sembra realmente un ottimo acquisto ad un prezzo decente.

Concludendo, aspetterei Natale e andrei su qualche 735 in offerta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i rallentamenti non dovresti preoccuparti visto che normalmente WP non ne ha, a differenza di Android.

La grande discriminante fra i due é che il 735 probabilmente riceverà aggiornamenti più a lungo (windows 10?) mentre il 720 potrebbe esserne tagliato fuori più a breve, ma queste sono più speculazioni che altro visto che non ci sono ancora notizie ufficiali!

Inoltre il 735 ha 1gb di ram che ti permette di usufruire di un numero più vasto di app visto che alcune non vanno sui device con 512mb ( più giochi per la verità).

In generale a me é piaciuto molto questo 735, quindi spezzo una lancia a suo favore, ma secondo me per ora la differenza di prezzo é ancora alta. Se aspetti che scende ancora un po', intorno ai 199 diventa un affare ed entro Natale sono quasi certo che si troverà a questa cifra!

Edit: Code mi hai anticipato :)

Modificato da giofio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ,

Posso dirti che hai scelto 2 dei Lumia più equilibrati della gamma x20 e x30 .

Se sei indeciso su questi due dovresti sapere che :

720 e 735 in quanto ad autonomia sono ottimi ( te ne parlo da possessore di un 720 da più di un anno e mezzo ) .

Le cam posteriori sono uguali per entrambi i telefoni .

Il processore del 735 e più prestante di quello del 720 ed in più consuma meno.

Il 735 ha i tasti a schermo , mentre il 720 no.

Il 735 ha la ricarica wireless incorporata , mentre il 720 ha bisogno di una cover aggiuntiva.

Il 735 non ha il tasto per la fotocamera, il 720 si.

Il 735 non ha Glance perché ha uno schermo OLED a differenza del 720 che possiede un IPS ed ha il Glance.

Per quando riguarda gli aggiornamenti , il 720 li avra , sono in arrivo uptade 1 e il 2 credo .

Per quanto riguarda l'aggiornamento a win10 non saprei , ma credo che tutti i device avranno continui miglioramenti.

Ps: il 735 lo sto considerando anche io come un prossimo acquisto, per ora sono troppo affezionato al mio 720 da battaglia :)

Modificato da Ale720
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per aver risposto, davvero gentili rispetto ad altri forum!

Torno proprio adesso da mediaworld, ho visto il 375 dal vivo.. bellissimo ma mi sembra un tantino grande per le mie mani in miniatura! attualmente ho un 3.5 pollici quindi probabilmente è anche questione di abituarsi eh però il 530 aveva più una dimensione umana, il 720 invece non c'era.

Comunque il 735 sembra effettivamente la scelta migliore, mi frenano solo le dimensioni.

Una domanda forse banale ( perdonatemi ma non sono una super esperta): il fatto di ricevere o meno aggiornamenti cosa comporta? Cioè se un modello più vecchio non viene aggiornato a cosa si va incontro? Escluse le novità ovviamente non si può usare comunque con la versione di partenza senza problemi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per aver risposto, davvero gentili rispetto ad altri forum!

Torno proprio adesso da mediaworld, ho visto il 375 dal vivo.. bellissimo ma mi sembra un tantino grande per le mie mani in miniatura! attualmente ho un 3.5 pollici quindi probabilmente è anche questione di abituarsi eh però il 530 aveva più una dimensione umana, il 720 invece non c'era.

Comunque il 735 sembra effettivamente la scelta migliore, mi frenano solo le dimensioni.

Una domanda forse banale ( perdonatemi ma non sono una super esperta): il fatto di ricevere o meno aggiornamenti cosa comporta? Cioè se un modello più vecchio non viene aggiornato a cosa si va incontro? Escluse le novità ovviamente non si può usare comunque con la versione di partenza senza problemi?

Il 730 non è destinato al mercato italiano.

Non ricevere più aggiornamenti comporta avere un sistema operativo tendenzialmente morto. Ma il discorso è da allargare. In breve, eventuali novità, eventuali nuove app ed eventuali funzioni aggiuntive non sarebbero supportate, ma di base il cellulare funzionerebbe perfettamente come sempre. Poi ogni brand ha una sua politica. Finché gli store resteranno aperti, sarà sempre possibile scaricare app, anche non aggiornate ed anche se non ne pubblicheranno di nuove.

Stiamo parlando, eventualmente, di anni, non di mesi.

Anche se confido nel fatto che la serie x20 sarà comunque aggiornata, magari con qualche limitazione futura. La fine ingrata fatta fare alla serie 7.x non può essere ripetuta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Attenta però che il 530 NON ha l'auto focus (mancanza gravissima a mio avviso) quindi a quel punto ti consiglierei il 630.

Come batteria comunque rimaniamo sulla serie 7xx che è quella con la maggior durata (oltre al 1320 ma è letteralmente gigante).

Dipende un po' da te, nel senso che sono terminali simili per quello che ti serve ma il 735 è ovviamente più aggiornato, ma è anche vero che costa il doppio.

WP è comunque molto fluido, quindi anche sul 720 non avrai problemi di Lag, però il 735 sembra proprio (dalle prime recensioni) essere davvero un ottimo prodotto, molto ben equilibrato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente mi piace molto il 735, trovo che sia equilibrato e alla lunga le dimensioni leggermente sopra la media inizialmente potrebbero "spaventare" un po' ma con il tempo si andranno ad apprezzare. Io ho preso un 620 che ha lo schermo da 3,8 pollici perché volevo un telefono molto tascabile ma a volte me lo sento un po' stretto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio nuovamente tutti per le risposte! Sapevo della mancanza dell' autofocus del 530, del 630 non mi piace la mancanza del flash che può tornare sempre utile. Penso proprio che aspetterò qualche offerta per questo 735 e magari prima di allora uscirà qualche nuovo lumia dalle dimensioni più contenute chi lo sa..

Approfitto per chiedervi delle info sul sistema che non ho mai avuto prima:

-a schermo spento compaiono delle anteprime dei messaggi arrivati o delle chiamate? (come succede con ios per capirci)

- è possibile condividere un file tramite galleria (per esempio una foto su whatsapp) o bisogna effettuare l'operazione dall'applicazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio nuovamente tutti per le risposte! Sapevo della mancanza dell' autofocus del 530, del 630 non mi piace la mancanza del flash che può tornare sempre utile. Penso proprio che aspetterò qualche offerta per questo 735 e magari prima di allora uscirà qualche nuovo lumia dalle dimensioni più contenute chi lo sa..

Approfitto per chiedervi delle info sul sistema che non ho mai avuto prima:

-a schermo spento compaiono delle anteprime dei messaggi arrivati o delle chiamate? (come succede con ios per capirci)

- è possibile condividere un file tramite galleria (per esempio una foto su whatsapp) o bisogna effettuare l'operazione dall'applicazione?

1-Sì, le anteprime compaiono, ma non ho capito che intendi a schermo spento. Quando arriva un sms ad esempio e il telefono è bloccato, allora il display si accende per qualche secondo con l'anteprima in alto per poi rispegnersi. Inoltre nel centro notifiche (tendina simile a iOS) puoi vedere le anteprime delle varie notifiche (facebook, whatsapp, sms ecc).

2-In genere è possibile, ma dipende se l'app è ottimizzata per farlo. Whatsapp per ora non lo permette, ed è effettivamente una cosa un po' fastidiosa che ho notato anche io visto che il vecchio Lumia 900 con WP7 lo faceva!

Link to comment
Condividi su altri siti

1-Sì, le anteprime compaiono, ma non ho capito che intendi a schermo spento. Quando arriva un sms ad esempio e il telefono è bloccato, allora il display si accende per qualche secondo con l'anteprima in alto per poi rispegnersi. Inoltre nel centro notifiche (tendina simile a iOS) puoi vedere le anteprime delle varie notifiche (facebook, whatsapp, sms ecc).

2-In genere è possibile, ma dipende se l'app è ottimizzata per farlo. Whatsapp per ora non lo permette, ed è effettivamente una cosa un po' fastidiosa che ho notato anche io visto che il vecchio Lumia 900 con WP7 lo faceva!

Sbagli.

Esempio: Galleria --> tap su una foto --> condividi --> whatsapp

Fatto :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

1-Sì, le anteprime compaiono, ma non ho capito che intendi a schermo spento. Quando arriva un sms ad esempio e il telefono è bloccato, allora il display si accende per qualche secondo con l'anteprima in alto per poi rispegnersi. Inoltre nel centro notifiche (tendina simile a iOS) puoi vedere le anteprime delle varie notifiche (facebook, whatsapp, sms ecc).

Sii era proprio quello che intendevo, un'anteprima a schermo bloccato. Grazie

Sbagli.

Esempio: Galleria --> tap su una foto --> condividi --> whatsapp

Fatto :)

Ok perfetto grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che non si possono condividere gli screenshot con whatsapp, né dal rullino, né dall'album "schermate".

C'è, però, da tenere conto che Whatsapp non è ancora stato ottimizzato per Cyan (e sarebbe quasi ora).

Commento soggettivo: whatsapp è un pessimo programma. Non lo userei se non lo usassero tutti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

..che poi ragazzi mi chiedo a cosa serva effettivamente questo flash! Sono la prima a dire che può tornare utile ma l'ho usato più come torcia che per scattare foto in realtà.. A meno che non ci trovi proprio al buio, e anche la sera x strada è sempre illuminato, serve a poco forse..

Quasi quasi riconsidero il 635 piuttosto che aspettare le offerte per il 735

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy