Jump to content
Nokioteca Forum

Qualche Domanda Sul 1520 E Le Prime Impressioni!


Gubizzo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Ho acquistato da pochi giorni un Lumia 1520 no brand di dicembre pari al nuovo. Il terminale è davvero fantastico. sono contentissimo dell'acquisto. Sistema molto fluido. Non è ancora accaduto nulla di negativo.

Ho notato un paio di stranezze che volevo condividere con voi, magari posso fare qualcosa per migliorare ancora il sw. In ogni caso vi descrivo le mie impressioni generali.

Batteria: Davvero di ottima durata. Se usato con intensità, scaricando applicazioni, aggiornandole in automatico, ascoltando spotify con rete H, facendo qualche telefonata, aprendo un pò di applicazioni e averle tutte in aggiornamento automatico sulla home, utilizzato fotocamera, la batteria ha superato la giornata di utilizzo senza problemi. Questo non era proprio possibile farlo con il mio Galaxy Note.

Sw: non ho notato rallentamenti o altri problemi, mi sembra molto fluido

Ho notato una cosa riguardo la ricezione telefonica e Wi-fi. E' in continuo aggiornamento, non sempre vedo fissa la ricezione al massimo. Il wi-fi per esempio mi è capitato di vederlo al massimo, poi improvvisamente non si illuminavano le tacchette bianche ma funzionava benissimo e con velocità. Come mai secondo voi? Stessa cosa con il telefono. non ho mai perso la linea, ma non sempre è al massimo, anche se prima, con lo stesso gestore prendevo al massimo con il Note.

Come mai secondo voi il logo del wi-fi si comporta in questo modo? Non ho visto particolari impostazioni nel wi-fi. La connessione è automatica.

Toni e sonerie: Vorrei poter inserire dei suoni personalizzati. E' possibile? Non come soneria ma come suono notifica.

Risposta automatica: Mi sono trovato per strada con gli auricolari e appena aprivo la flipcover mi chiudeva la chiamata. Sarò io poco pratico sicuramente. C'è un modo per verificare ed eventualmente modificare le impostazioni ciamata e risposta automatica?

Lato applicazioni: Qualche stranezza che correggerei ci sarebbe:

Watsapp: le emoticons sono enormi e inserisce delle faccine di default credo di Windows Phone, ma quando si invia il messaggi si vedono le originali di watsapp. Si può rimpicciolire e fare in modo che veda solo le "faccine" di default

Windows Blog Italia: Appena apro l'applicazione dice che c'è un errore, ma poi funziona lo stesso.

Spotify: So bene che per qualche giorno ancora la versione sarà solo per gli utenti premium, ma non capisco perchè mi dice che le versioni premium, ma anche la Unlimited, costano 4,99€. Non costano 4,99 e 9,99 la Ulimited?

Per il momento queste sono le prime impressioni. Ditemi un pò cosa ne pensate. Sicuramente siete più esperti di me!

Ho letto anche che c'è la piena compatibilità con Itunes. Essendo utente Apple al 100% è un'ottima notizia. Almeno posso caricare per bene la libreria musicale con le copertine ecc..

Grazie mille

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

ho parlato adesso con l'assistenza. Mi ha detto che il problema è sicuramente dovuto al wp 8.1 che ho installato sul lumia. Non conoscendo il sistema operativo, non mi ero accorto che attualmente avevo la versione preview. Me lo hanno venduto così..


Mi ha detto di fare la recovery, di riportarlo alla versione 8 black e di attendere l'aggiornamento. Secondo voi bisogna fare così oppure basta aggiornarlo poi alla versione ufficiale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se aggiorni a WP8.1 dalla Preview non perdi nulla (ma attualmente Microsoft ha bloccato l'aggiornamento dalla preview a causa di problemi con il nuovo firmware), se fai il roll back a wp8.0 perdi tutto, tranne contatti (che sono cloud), foto e video (che puoi backuppare manualmente collegandoti al Pc, o automaticamente con OneDrive).

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

io voglio solo essere sicuro al 100% che aggiornando dalla preview non cambia nulla in termini di qualità. Mi spiego. L'assistenza ha detto che dovevo tornare a 8 e poi fare l'aggiornamento ufficiale altrimenti avrei potuto avere problemi. Voglio essere sicuro che facendo l'aggiornamento dalla preview è identico in tutto e per tutto all'aggiornamento dalla 8 black

Link to comment
Condividi su altri siti

da quello che mi hanno detto su FB (l'assistenza Nokia). Basta aggiornare alla versione "pubblica" ufficiale senza tornare indietro, e non si dovrebbe aver alcun tipo di problema

se vuoi aggiornare ora so che devi tornare alla versione 8.0 perché ci sono stati dei problemi e ms ha bloccato gli upgrade,ripeto a meno che non torni indietro
Link to comment
Condividi su altri siti

il problema e che ms ha bloccato gli aggiornamenti per tutti

Secondo me lo sbloccheranno nuovamente, non appena gestito il bug sull'encryption... Comunque io sono stato tra i pochi ad aggiornare il mio 925 prima che lo bloccassero e non avendo account aziendali settati non ho avuto nessun problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy