Jump to content
Nokioteca Forum

Sveglia Che Non Suona!


lissapan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, capita anche a voi che la sveglia ogni tanto non suona? ho provato varie soluzioni del tipo formattare il cell o mettere la suoneria di default ma non è cambiato nulla! se non riesco a risolvere il problema dovrò vendere il telefono e questo mi dispiacerebbe molto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

In questo forum c'è un po' la regola: ha risposto mancae e il suo consiglio non ha risolto ? Allora il problema non può essere risolto.

Scherzo ovviamente :D però se hai fatto un ripristino dalle impostazioni e ancora non va è veramente stranissimo, non saprei come altro poterti consigliare. Hai WP 8.1 e magari hai i volumi male impostati? Ma le suonerie le senti? Magari si è rotto l'altoparlante e se tieni sempre la vibrazione non te ne sei accorto. :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi vien da pensare che per uno strano motivo o per un settaggio tipo "non disturbare" presente su iOS ed alcuni Android o per involontario touch dell'utente, il telefono non sia settato in "silenzioso" e a quel punto la sveglia non funge o per lo meno non la si sente.

Ma da quello che dice LISSAPAN, non credo che sia uno di questi casi che ho esposto. In ogni caso controllerei meglio che non ci siano settagi in conflitto che non fanno fungere la sveglia.

Link to comment
Condividi su altri siti

....ma secondo té non credi che prima di chiedere aiuto qui non abbia controllato e stracontrollato che i volumi, suonerie ecc. Ecc non erano settati giusti?

L'utente ha cercato di darti un consiglio visto che può succedere che si salti qualcosa.

L'hai chiesto tu sopra.

...nessuno che mi può dare un consiglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

...si si ok!!peró Mi sembrava logico come prima cosa controllare i settaggi!!...e poi se si fosse rotto l'autoparlante non credi che me ne sarei accorto?? Ma daiiii!!!

.....a scherzo ovviamente!!

cmq il telefono dá problemi sia da acceso che il modalità aereo!!

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

...guarda che la mia risposta non era rivolta a tè "TonyP62"! cmq la mia domanda è se lo porto in assistenza riusciranno ad aggiustarmelo? perché mi pare strano che se la sveglia non suona sia un problema Hardware e non Software !! non vorrei che sia un baco della seria lumia 1020 e quindi non vorrei ritrovarmi a perdere un sacco di tempo nel centro assistenza per niente! visto poi che non è vicino, senza contare che starei senza telefono chissà per quanto tempo!!

....dimenticavo io uso piu' sveglie durante il giorno! e non vorrei che sia questo il motivo, mia moglie che ha lo stesso telefono brandizzato Vodafone non gli capita, però usa solo una sveglia al giorno!

Modificato da lissapan
Link to comment
Condividi su altri siti

...guarda che la mia risposta non era rivolta a tè "TonyP62"! cmq la mia domanda è se lo porto in assistenza riusciranno ad aggiustarmelo? perché mi pare strano che se la sveglia non suona sia un problema Hardware e non Software !! non vorrei che sia un baco della seria lumia 1020 e quindi non vorrei ritrovarmi a perdere un sacco di tempo nel centro assistenza per niente! visto poi che non è vicino, senza contare che starei senza telefono chissà per quanto tempo!!

....dimenticavo io uso piu' sveglie durante il giorno! e non vorrei che sia questo il motivo, mia moglie che ha lo stesso telefono brandizzato Vodafone non gli capita, però usa solo una sveglia al giorno!

Lo avevo capito che non era rivolto a me e ti ho suggerito l'assistenza perché come te non riuscirei a fare a meno delle sveglie giornaliere che mi ricordano appuntamenti ed impegni. Il suggerimento era dovuto al fatto che son certo che tu hai provato con tutte le configurazioni possibili e dopo aver verificato che non è un problema software, ma che potrebbe essere hardware, l'unica strada è l'assistenza tecnica che spero possa risolverti il problema.

Magari loro potrebbero installarti la 8.1 ufficiale come suggerisce Mancae90 e risolverti il problema definitivamente. Speriamo bene dai. Vedrai che risolvi.

Link to comment
Condividi su altri siti

....il difetto lo ha fatto prima e dopo che aggiornassi alla 8.1! Cmq il tool l'ho usato con la 8.1 e poi me la riportato alla 8.


....il problema è che non saprei cosa può essere a livello di hardware che non fa funzionare la sveglia, mi sembra assurda la cosa!!! Booo

...quando ho usato ricovery tool penso che abbia ricaricato tutto il firmware visto che avevo la 8.1 installata e mi ha fatto ritornare alla 8!!

Modificato da lissapan
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto problemi con la sveglia anche io dopo l'installazione della Preview di 8.1. In particolare il problema si presentava se il telefono era sotto carica o era stato messo in carica e poi staccato senza riavviare. Se anche tu noti che non funziona quando è stato messo sotto carica potrebbe essere il mio stesso caso, riavviando il telefono poi le sveglie funzionano.

Avevo provato anche io facendo diversi reset alle impostazioni di fabbrica sia con backup che senza. Credo di aver risolto definitivamente il problema reinstallando il firmware con Nokia care suite, da quando ho eseguito la procedura con flash del firmware la sveglia funziona sempre, anche quando lo metto sotto carica. Ho reinstallato anche la Preview di 8.1 e sta continuando a funzionare. Io ho un lumia 620.

Link to comment
Condividi su altri siti

.....si ero tentato di fare la stessa cosa ma non mi và di rischiare fleshando!!

Beh ma male che vada puoi sempre utilizzare il tool per il ripristino del firmware, il recovery tool che hai già usato. Mi stavo domandando che differenza c'è tra flashare con il recovery tool e usare nokia care suite, l'unica differenza che conosco è che con nokia care puoi decidere quale firmware installare mentre con il recovery tool in automatico ti installa quello che corrisponde al tuo product code. Credo che si tratti di una procedura di flash anche con recovery tool però se l'hai già usato e non ha funzionato forse vale la pena, tanto con il recovery puoi sempre ripristinare il telefono. Però lascio la domanda a chi ne sa di più: che differenza c'è tra usare NCS e recovery tool a parte la possibilità di scegliere il firmware?

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ma male che vada puoi sempre utilizzare il tool per il ripristino del firmware, il recovery tool che hai già usato. Mi stavo domandando che differenza c'è tra flashare con il recovery tool e usare nokia care suite, l'unica differenza che conosco è che con nokia care puoi decidere quale firmware installare mentre con il recovery tool in automatico ti installa quello che corrisponde al tuo product code. Credo che si tratti di una procedura di flash anche con recovery tool però se l'hai già usato e non ha funzionato forse vale la pena, tanto con il recovery puoi sempre ripristinare il telefono. Però lascio la domanda a chi ne sa di più: che differenza c'è tra usare NCS e recovery tool a parte la possibilità di scegliere il firmware?

Nessuna differenza se non quella che hai già esposto, ncs ti permette di scegliere il firmware l'altro no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuna differenza se non quella che hai già esposto, ncs ti permette di scegliere il firmware l'altro no.

Azz questo problema della sveglia che per me sembra essere scomparso dopo che ho flashato è proprio tosto! Se lissapan ha già usato il recovery tool è come se avesse flashato ma non ha risolto, questa non è una bella cosa...significa che abbiamo esaurito i tentativi da fare :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

.....infatti mi domandavo anche io la differenza tra NCS e SRT e cmq ho già provato e prima di mettere la preview ho aspettato ma la sveglia non funzionava comunque !! stamattina il cell mi ha segnalato un aggiornamento della Preview, speriamo bene!! per jack.... tu usi più sveglie giornaliere? io purtroppo devo usarle per il lavoro che faccio.

Ho segnalato il problema anche allo staff su facebook e mi hanno risposto che a sua volta lo hanno segnalato allo staff tecnico Finlandese. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

.....infatti mi domandavo anche io la differenza tra NCS e SRT e cmq ho già provato e prima di mettere la preview ho aspettato ma la sveglia non funzionava comunque !! stamattina il cell mi ha segnalato un aggiornamento della Preview, speriamo bene!! per jack.... tu usi più sveglie giornaliere? io purtroppo devo usarle per il lavoro che faccio.

Ho segnalato il problema anche allo staff su facebook e mi hanno risposto che a sua volta lo hanno segnalato allo staff tecnico Finlandese. :thumbs:

Si anche io uso diverse sveglie anche con ripetizioni giornaliere. Dopo che ho fatto quell'ultimo flash con NCS il problema non l'ho più avuto, adesso funziona sempre anche dopo l'aggiornamento della preview di ieri. Prima avevo fatto anche io diversi ripristini, come avevo già scritto sia con backup che senza ma non hanno funzionato. Unica cosa da sapere è che comunque anche dopo che il problema della sveglia si è risolto, siccome ieri ho aggiornato e poi resettato caricando il backup, mi ha ricaricato anche le sveglie che avevo da backup ma non funzionano, bisogna reimpostarle comunque. Dopo averle cancellate e rimesse tutto ok.

A questo punto credo che l'ultima cosa che rimane da fare è riflashare il telefono, anche se di fatto con nokia recovery lo flashi come con NCS io al posto tuo proverei comunque con quest'ultimo. Io per il mio uso solo NCS perchè voglio installare il no brand, altrimenti avrei il firmware di vodafone. Il tuo è no brand "dalla nascita"? Da parte mi ti consiglio di provarci, io ho rifatto proprio tutto da zero, riscaricato il FW black per il mio dispositivo no brand con navifirm e installato poi con NCS.

PS hai fatto bene a segnalare, speriamo che facciano delle analisi più approfondite, comunque già lo sanno perchè non siamo gli unici ad aver (avuto) questo problema, ho letto di utenti con diversi modelli, non solo 620 come il mio o 1020 come il tuo.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy