Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia X Come Secondo Telefono


lupozero
 Share

Recommended Posts

mi incuriosisce molto questo device e mi servirebbe un secondo smartphone non a prezzo esagerato avendo già un 1520.

Volevo acquistarlo su amazon di un bel color verde :D

qualcuno mi ha già' preceduto? Faccio bene o sono telefoni già nati morti per via dell'OS che non subirà modifiche visto anche accordo nuovo Nokia-MS ?

Link to comment
Condividi su altri siti

qualcuno mi ha già' preceduto? Faccio bene o sono telefoni già nati morti per via dell'OS che non subirà modifiche visto anche accordo nuovo Nokia-MS ?

Con la community niente muore, o quasi. Però ho provato dei porting di alcune app del nokia x, e come qualità grafica e funzionale stiamo a un android generico del 2009/2010... sopratutto come grafica... volevo acquistarlo anche io, ma non li spendo un "popò" di soldi per quel cesso, aspetto magari X maggiore...

Link to comment
Condividi su altri siti

dunque come secondo telefono aspetto altro ... magari opto per un "sempre-verde" lumai 520 a sto punto ... o per lo meno attendo che vengano commercializzati nei negozi tutti e tre magari con costi + contenuti (ora si trova il modello base appunto a 120 euro) ...

se il base sarà venduto a 89 euro allora è un affare ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda sull'argomento: con un secondo smartphone é possibile impostare lo stesso account del primo? Se fosse possibile non avrei il minimo dubbio: tutti wp così il muletto avrà tutte le app acquistate sul principale e non ci pensi più ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lascia stare il samsung s2, opta per un 520, è ottimo e attuale, qualità e prezzo imbattibili con il prezzo che costa (89euro) in più verrà aggiornato a wp8.1 quindi sarà sempre verde

vero ... il 520 ottimo telefono solo che quelle curve dietro (l'ho provato) me lo fanno scivolare via diciamo .. e gli scricchiolii dietro mi fanno pensare, vedendo invece dei video del Nx sembrerebbe sia più solido ...

avendo poi un 1520 vorrei provare qualcosa di differente ... e questo OS mi intriga , dato che ho le file che adoro ma con app andorid ...

fra il 520 e Nx direi che la fotocamera è l'unica pecca ... ma credo che questi 2Mb non facciano la differenza rispetto magari ad un flash

Link to comment
Condividi su altri siti

vero ... il 520 ottimo telefono solo che quelle curve dietro (l'ho provato) me lo fanno scivolare via diciamo .. e gli scricchiolii dietro mi fanno pensare, vedendo invece dei video del Nx sembrerebbe sia più solido ...

avendo poi un 1520 vorrei provare qualcosa di differente ... e questo OS mi intriga , dato che ho le file che adoro ma con app andorid ...

fra il 520 e Nx direi che la fotocamera è l'unica pecca ... ma credo che questi 2Mb non facciano la differenza rispetto magari ad un flash

tra il 520 e Nx ci passano anche una cosa come 70 o più euro. E, sinceramente, opterei sempre per il 520...

Link to comment
Condividi su altri siti

Lascia stare il samsung s2, opta per un 520, è ottimo e attuale, qualità e prezzo imbattibili con il prezzo che costa (89euro) in più verrà aggiornato a wp8.1 quindi sarà sempre verde

Anche s2 con le rom che si trovano e attualissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

android lato google diciamo che con me ha chiuso da tempo ...

ho effettuato alla fine ordine per Nx ... infin dei conti mi serviva secondo telefono per seconda sim e dato che in questi giorni dovrò mandare in assistenza il mio 1520 lo userò anche come dual sim ... e salvo capre e cavoli ...

credo di esser soddisfatto ... almeno fino alla prova :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

telefono arrivato!

che dire ottimo device, form-factor azzeccato (un mini parallelepipedo) non sto qui a dire che è per ovvie ragioni leggermente lento ma per quello che serve a me è più che sufficiente.

Durata batteria senza 3g ottima, attivato e navigando ovviamente no idem con il wifi.

Per essere un telefono da supporto è ottimo ed era quello che cercavo.

Apparato audio eccellente, anche in vivavoce o usando l'app MixRadio.

Consiglio acquisto ? Si assolutamente se si vuole un device di questo genere (dual sim) e spendere poco.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

telefono arrivato!

che dire ottimo device, form-factor azzeccato (un mini parallelepipedo) non sto qui a dire che è per ovvie ragioni leggermente lento ma per quello che serve a me è più che sufficiente.

Durata batteria senza 3g ottima, attivato e navigando ovviamente no idem con il wifi.

Per essere un telefono da supporto è ottimo ed era quello che cercavo.

Apparato audio eccellente, anche in vivavoce o usando l'app MixRadio.

Consiglio acquisto ? Si assolutamente se si vuole un device di questo genere (dual sim) e spendere poco.

ciao lupozero,le app di possono installate sulla sim ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dicci qualcosa anche sul market, com'è gestito e se ha limitazioni. Grazie.

PS dove l'hai preso?

Lo store carica le app di Android (apk) quindi è virtualmente lo stesso di Google. Se non dovesse bastare, si può facilmente usare quello di Google ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

ma il market è fornito si e no ma ci sono le soluzioni come Aptoide e 1Market che hanno quel che seve: ho provato per dire a cercare Whatsapp e sullo store ufficiale non c'era e ho scaricato da Aptoide.

Altra app che non c'è ma si trova negli store alternativi e che mi piace è Vsco MA dopo il download non si installa :( si vede che non è ottimizzata: ho provato un po' tutte le versioni.

Tutto il resto invece è ok : Telegram, Flickr, Instagram e YouTube.

Ovviamente ci sono le app Nokia/windows come Here che funge bene, Onenote e Onedrive.

Se volete sapere se c'è questa o quella app chiedete pure, non mi costa niente controllare.

anche perché lo spazio di 4g è ridicolo per le app e/o foto

Dicci qualcosa anche sul market, com'è gestito e se ha limitazioni. Grazie.

PS dove l'hai preso?

comprato su amazon ma spedito da terzi ... tutto ok ... diciamo

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi... come ci si comporta in questi casi? 1Market non lo conosco, ma Aptoide è un market si alternativo... ma MOLTO alternativo... se non erro non si può parlare, qui, di app che violino le leggi sul copyright e sul diritto d'autore... però è anche vero che aptoide se non sbaglio è presente proprio nello store nokia, o almeno l'ultima volta che lo provai era così...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi... come ci si comporta in questi casi? 1Market non lo conosco, ma Aptoide è un market si alternativo... ma MOLTO alternativo... se non erro non si può parlare, qui, di app che violino le leggi sul copyright e sul diritto d'autore... però è anche vero che aptoide se non sbaglio è presente proprio nello store nokia, o almeno l'ultima volta che lo provai era così...

Che discorsi sono.... Siccome su internet si può rimediare materiale illegale allora non uso internet? Basta usare le cose con parsimonia ma soprattutto coscienza. Non si è obbligati a scaricare app a pagamento, almeno che non lo si voglia.
Link to comment
Condividi su altri siti

spero di non aver violato nessun regolamento nel citare certe "cose"

in caso me ne scuso ...

Ho parlato con un Moderatore, non per te ci mancherebbe, ma giusto per far chiarezza. E mi ha risposto che in pratica si può nominare Aptoide, ma non si possono condividere i link delle applicazioni "trattate".

Che discorsi sono.... Siccome su internet si può rimediare materiale illegale allora non uso internet? Basta usare le cose con parsimonia ma soprattutto coscienza. Non si è obbligati a scaricare app a pagamento, almeno che non lo si voglia.

Paride che dici? :lol: Che c'entra? :lol: Parlavo della nominazione di tale market sul foro per, appunto, i suoi contenuti XD Non sei un utente scritto da poco, sai cosa e cosa non si può dire :lol: Però si è chiarito questo "controsenso" nello staff :)

Secondo me Microsoft non sa nemmeno cosa c'è all'interno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy