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Motori!


ciuppy
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Ma una Vespa col 140 e il carburatore del 28 e la Proma?

Sapete 'na cippa voi di vespe! XD

magari con campana a denti dritti ..preferivo la svuotata Sito che aveva bella coppia e miglior affidabilitá :D

Ho sempre preferito il 105, cuffia bassa e meno rotture con FdO ...macchennesai ahahah

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Bombolo, immaginavo che tu avessi messo le mani su una vespa.......io, in realtà, presi un blocco intero, già pronto, preparato da uno che poi incontrò i vigili......e dovette rimetterla originale.

stiamo parlando di circa trent'anni fa con il vecchio PK anche se lo specialino era uno spettacolo specialmente il primavera. purtroppo ti fermavano frequentemente anche grazie agli scippi e rapine quindi era meglio andare in giro silenziosi senza dare nell'occhio poiche dovevi aprire la botola per far respirare il motore e vedevano subito se era cuffiata ...che tempi :D

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La mia, la special col faro rettangolare, era pompatissima, 140 appunto e tutto il resto.........finché un giorno non si spezzò di netto l'albero motore! :D

Poi mio padre la rimise 50 originale e era veramente murata! Avevo anche una PK 125 automatica che mi passò mio padre. PK 125 ce n'erano davvero poche, però per andare al mare era molto comoda.

Poi furono vendute entrambe.

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Anche se un polmone amavo il px200 , il 125 o 150 niente di che e bastava innestare la III per lasciarli molto molto indietro :lol:

Anche il T5 fu una novità ma lo trovai sempre un polmoncino. La vespa ne aveva da modificare, albero anticipato e cromato, volano Pinasco alleggerito ( perdeva a lungo però ) , olio e quindi miscela artigianale e tra tutte le marmitte c'era poco da fare, con quella Sito avevo il miglior compromesso e non si spompava malgrado era alla frusta. Brutte cosa le calle ( grippaggio ) :incazzato: , la mia era rossa

Mi ricordo appena comprato in 1° non faceva le salite, è durato poco così b) , primo diaframma al collettore tolto :lmaosmiley: e almeno faceva 45km/h , una velocità da brivido :crying_anim02:

E con il 50ino Si/Ciao? Nessuno di voi è intervenuto sulle luci, anticipi, lucidature...mamma mia quello che ha passato il mio, e i motori diamine. Meno male avevo nel garage sempre un motore pronto da cambiare almeno mentre riparavo il mio andavo in giro con quell'altro :lol: . Velocità max raggiunta con il Si è di 95Km/h in pianura, per una bicicletta a quella velocità non lascio immaginare. Tra tutte le affidabilità il variatore, cioè la frizione era la nota dolente,ne ho spaccate tante :thumbdown: , ma con 5000Lire facevi il pieno e giravi parecchio , da originale invece ti dimenticavi di girare il rubinetto su riserva :tongue:

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multijet da 210cv su una grande punto da 800kg con trazione integrale di R32 che porta il veicolo a 990/1000kg lo ritengo più soddisfacente e divertente di un Cayman, magari non posteggi quanto il Cayman, ma forse forse al semaforo gli tieni testa

Però col Porsche porti a casa una bella topa, con la Punto ti carichi su un trans! Ahahha

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Questo ho detto, magari non posteggi come con i lporsche, ma non credo che sia la macchina a doverti portare la topa a casa ;) e poi personalmente se la mia lei mi chiamasse la domenica mattina alle 5 e dicesse: andiamo in garage prepariamo le auto e scendiamo in pista. Potrei essere l'uomo più felice del mondo ;)

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La qualità del materiale non è proprio la stessa....

Cioè paragonare un multi jet ad un bmw o le pinze bmw (sono brembo) a quelle della clio equivale a bestemmiare 50 volta di fila! Ahahahahah

Guarda che i dischi della Clio sono della ITT, che vennero usati da molte case per lungo periodo nelle competizioni, spesso usati anche nei Rally per la loro gran qualità a "basso costo". Ricorda che Renault tiene molto alla sicurezza del veicolo e 8mila euro ho pagato freni airbag e il telaio da 5stelle euro ncap... Con i restanti 500 hanno messo anche la carrozzeria e le ruote haha
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