Jump to content
Nokioteca Forum

Parliamo D'altro...


sagittar18
 Share

Recommended Posts

Vediamo. Per il Nexus c'è il Toolkit che fa praticamente tutto. Io però non son così pratico. Poi credo di aver fatto danno perché se mi ha preso un flash, potrei aver spento 4 core degli 8.........:confused:
Dovrei provare una custom, se impro.

Se ti sei fregato 4 Core penso sia comunque meglio che avere un fermacarte octacore [emoji28] purtroppo sono i rischi del modding
Link to comment
Condividi su altri siti

Vero, anche se il "fermo" dei 4 core faceva parte di una modifica che serviva appunto a "resuscitare" i Nexus in bootloop. Adesso, se collegato al pc e fatto partire in fastboot, funziona. Potrei girare col pc............:lmaosmiley:
Ma se parte in fastboot non puoi reinstallare tutto tramite adb oppure con il toolkit?
Link to comment
Condividi su altri siti

Di factory ne ho installate diverse, da ieri sera, solo che poi non si riavvia. E' quello il problema, rimane in boot loop.
Giulio, capisco che non hai voglia di prendere un nuovo telefono, ma a sto punto, non è meglio uno nuovo che uno che vada a mezzo servizio? Dopo le festività con i saldi stanno mettendo molte offerte niente male...

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedrai che andrà così........ormai però le provo tutte. Mi scoccia perché il telefono è ottimo, avrei quasi un anno di aggiornamenti e sempre l'ultima versione/patch al rilascio.

Il budget andrebbe sui 300, quindi un "top top" me lo scordo. In caso avrei in mente Honor 9 o poco altro. Vediamo, faccio comunque un salto da un riparatore, anche se credo che non saprà dove mettere le mani.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho lasciato in assistenza, ho spiegato cosa ho tentato di fare e il tipo mi ha detto che avrebbe fatto le stesse cose, ma per scrupolo ci avrebbe provato. Ha ipotizzato anche lui la scheda. In più ha parato di un box per intervenire più nel profondo,, ma lui non lo ha.

Mi sto informando per un nuovo terminale. Sono stato anche alla 3 e, con soli 2,50 euro in più al mese rispetto all'attuale tariffa, potrei prendere un Honor 9 premium o un G6. Non sarebbe male perché avrei stesso minutaggio/sms e i 30 GB mensili anziché 1 GB al giorno e anche il GigaBank. Si tratterebbe di rivincolarsi, ma la tariffa sarebbe nei miei standard. L'Honor mi piace molto, unica paura il supporto di Google. Cavolo con il 6p ero a posto in quanto a update. Mi ha fatto vedere anche il Pixel 2XL............tanta roba ma prezzo improponibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho lasciato in assistenza, ho spiegato cosa ho tentato di fare e il tipo mi ha detto che avrebbe fatto le stesse cose, ma per scrupolo ci avrebbe provato. Ha ipotizzato anche lui la scheda. In più ha parato di un box per intervenire più nel profondo,, ma lui non lo ha.
Mi sto informando per un nuovo terminale. Sono stato anche alla 3 e, con soli 2,50 euro in più al mese rispetto all'attuale tariffa, potrei prendere un Honor 9 premium o un G6. Non sarebbe male perché avrei stesso minutaggio/sms e i 30 GB mensili anziché 1 GB al giorno e anche il GigaBank. Si tratterebbe di rivincolarsi, ma la tariffa sarebbe nei miei standard. L'Honor mi piace molto, unica paura il supporto di Google. Cavolo con il 6p ero a posto in quanto a update. Mi ha fatto vedere anche il Pixel 2XL............tanta roba ma prezzo improponibile.
Tra Honor e G6, visto che entrambi non hanno il supporto Google, ti consiglio il G6, sia per esperienza personale (ottima fino ad ora con 7 mesi di vita), ma anche perché è un top che ha poco o niente da invidiare a S8 & Co. Io non posso che parlarne bene e consigliarlo...

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Vero, però anche l'Honor è bellissimo e avrei 6gb ram e 64 rom. E un telefono di qualche mese più nuovo. Scoccia il display ips per entrambi e "solo" fhd per l'Honor, ma nulla di grave.. E poi sarebbe un qualcosa che hanno in pochi......figo!:tongue:

Comunque su LG andrei sul sicuro, vi farei vedere il G4 di mia moglie, torturato e maltrattato come viaggia ancora.....

Ho cercato qualcosa per l'acquisto senza contratto, ma mi ci vogliono oltre 300 euro per aver qualcosa che mi piaccia. Ho trovato anche un Nokia 8 usato a 340 e ci ho pensato in un attacco di nostalgia.

Con la 3 avrei anche lo Z2 Play a disposizione.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh io tra LG e Honor preferisco LG, credo che il G6 sia un telefono veramente affidabile. Per gli aggiornamenti mi sembra che entrambe le case non siano molto veloci ad aggiornare... ma penso sia più probabile che il G6 sia meglio supportato, comunque sono un po' di parte perché non mi piacciono gli Huawei / Honor e il software EMUI in generale.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho honor 8,bello,completo in tutto,sempre veloce,mai un incertezza su questo niente da dire, sicuramente il 9 e il 10 saranno meglio. però ho anche un tablet Lenovo e un moto g4 entrambi quasi stock, meglio android stock [emoji106]per vari motivi tra cui modding, aggiornamenti,alcune funzioni di Google su Huawei funzionano a metà [emoji23].

in particolare te che hai un Nexus,sei abituato ad Android puro,se cambi dovresti prendere la mano con le varie interfacce.

potresti dare un occhiata a oneplus,i nuovi Motorola,nokia,xiaomi mi a1(mi sembra android stock)

 

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione, però a questo giro, mi conviene andare di contratto e le soluzioni sono quelle. Android stock lo vorrei sicuramente, ma,  meno che per un miracolo riparta il Nexus, il Pixel è ampiamente fuori portata. Di Motorola c'è lo Z2 play, ma forse è un po' più basso come livello. Nokia, Oneplus etc li dovrei acquistare a parte e i prezzi sono altini.

Vediamo........mi sto scervellando! XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo Xiaomi Mi A1 non è niente male, 64 GB di storage e 4 di RAM, con Android stock ha già ricevuto Oreo, secondo me un buon telefono. I Nokia sono molto interessanti dal punto di vista della serietà che hanno dimostrato con gli aggiornamenti, sono colpito positivamente, peccato che hanno zero modding e prezzi un po' alti in base all'hardware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma a sto punto, se proprio c'hai la mania di moddare, pigliati con la 3 l'honor o il G6 è poi ti metti a fare tutti gli esperimenti che ti passano in testa sul Nexus, magari trovi su ebay una scheda madre o un Nexus usato... Almeno ti togli le voglie e non rovini un telefono nuovo... No?

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

No, credo che lascerò perdere il modding. In quanto al nexus, si,lo riprendo e provo a resuscitarlo. Il Motorola mi viene e costare uguale, forse cambia la rata finale. Comunque quando vado ad attivare riguardo tutto, ha detto che forse può fare qualche "trick" per farmi avere un telefono "più caro".

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Oppure a meno di 200 Euro c'è il redmi note 4 Xiaomi, si trova anche sull 130e euro con 32 di storage e 3 di RAM e ci sono tutte le rom del mondo [emoji16][emoji16][emoji16]
In questi giorni stavo provando un Huawei y6 pro 2017 che ha preso mio zio (ad un prezzo simile) è sinceramente mi sembra una schifezza [emoji23]

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei un oggetto che si avvicini il più possibile ad un top di gamma! I 6Gb di ram dell'Honor mi stuzzicano molto per un futuro. Il G6 mi piace anch'esso molto. Potrei cercare di strappare il Mate pro, ma mi sa che non rientro nel budget. Intanto ripenso al Pixel toccato con mano e ho dei brividi! :lol::lol::tongue: 

Ci sarebbe il Q6, ma non lo c**o nemmeno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei un oggetto che si avvicini il più possibile ad un top di gamma! I 6Gb di ram dell'Honor mi stuzzicano molto per un futuro. Il G6 mi piace anch'esso molto. Potrei cercare di strappare il Mate pro, ma mi sa che non rientro nel budget. Intanto ripenso al Pixel toccato con mano e ho dei brividi! [emoji38][emoji38]:tongue: 
Ci sarebbe il Q6, ma non lo c**o nemmeno.
Il Q6 è per chi non ha molte pretese... Infatti sto pensando di prenderlo a mia moglie in sostituzione del vecchio S3 neo...

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

I Google pixel sono veramente bellissimi, sono dei gioiellini, anche Oneplus 5T, tra i top di gamma sono i miei preferiti. Comunque non mi piace l'idea che anche Google produca hardware così come non mi piace che lo faccia Microsoft, preferirei che entrambe continuassero a produrre software per gli altri produttori, se continuano così si avvicinano ad Apple e mi stanno antipatici [emoji4]

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy