Jump to content
Nokioteca Forum

Le App, Si Possono Istallare Solo Dallo Store?


hermes®
 Share

Recommended Posts

Stiamo un capellino in OTT, ma credo serva anche capire le opinioni a tal proposito!

come dice thevenin, la sicurezza prima di tutto!

Io dico..... se vuoi essere sicuro, se vuoi che i tuoi dati sensibili non siano usurpati, devi stare molto lontano da smartphone, pc e tutto quello che ti porti vicino hai social network,

questo perchè è da li che i tuoi dati, viaggiano ovunque!

Discorso virus, inutile anche parlarne, io non ho mai avuto problemi, e credo che non ne avrò mai, tutto questa blindatura di sistema, e solo per poterti vendere le app, appena si accorgono che l'interesse cala, tutto diventerà molto più aperto!

Microsoft ha voluto assomigliare troppo a iOS, dimenticando che il più venduto al mondo è Android, il che mi porta a pensare che la gente lo preferisca, e lo preferisce anche per la sua apertura.

Se la gente lo preferisce, gli sviluppatori lavoreranno sempre più e prima per quella piattaforma, poi verranno le altre.

Alla fine questo è un grosso svantaggio per chi lo usa, quindi tutta questa sicurezza diventa un enorme svantaggio per noi utilizzatori finali ( anche se io penso che la sicurezza centri poco)

Tornando IT

Ho risposto ad un messaggio che parlava di runtastic, al quale ha risposto anche thevenin, il che ci riallaccia alla possibilità di installare le XAP direttamente dalla memoria di massa!

Se WP permettesse di farlo, potresti fare un Bk delle tue app, come ti permette di fare Android, per poi rilanciarle in altri dispositivi senza per questo dover pagare tutte le volte!

Io sono nuovo di WP, ma non mi pare ci sia questa possibilità, il che mi porta a pensare che per correre, dovrò utilizzare ancora android, perchè non voglio spendere altri 5 € per runtastic anche per WP!

Un sistema troppo blindato, determina il fatto che la gente si stanca di non poter far quello o questo, e alla fine decide di migrare............. Dopo di che, non aspettarti che dopo aver migrato parlino bene del sistema appena abbandonato!

Comunque trovo molto interessante che ci sia una sorta di apertura come sviluppatori ( Io credo che manco ci proverò a fare una app, non saprei da dove cominciare)

che mi ha fatto sbloccare il telefono, certo solo per 2 app, ma tra un pò vedremo!

Non è che muoio a non installare app dal memoria, però mi da l'impressione da aver coprato un qualcosa che non è utilizzabile al 100%

Poi penso al mio L9, che ora è di mia figlia, che in soli 2 mesi o rivoltato come un calzino, e mi chiedo....... costa la meta di questa ferrari che mi sono preso e mi diverto il doppio, insomma qualche dubbi mi viene............ Sicurezza o versatilità????? Versatilità tutta la vita!

Spero vivamente chi microsoft apporti le modifiche velocemente, altrimenti diventa un bel problema per loro...... Vedi crollo dei prezzi del 920!

Se l'app l'hai comprata su WP Store, allora con lo stesso account puoi usarla su tutti i WP. Ovvio che se hai comprato runtastic sul Play Store non ce l'hai su quello Microsoft e viceversa, quindi non è un problema dei due sistemi differenti, ma una conseguenza del fatto che gli store sono separati

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ma in effetti il discorso non si basa su gli store diversi, ma bensì app, acquistate per WP! ( ma era un esempio)

Apparete questa precisazione, si stava parlando di poter eseguire le app da la memoria interna del telefono, ( cosa non concessa da WP.... e per me, limitazione veramente abominevole) e magari la possibilità di salvare il file esegiuibile XAP!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il file xap si può salvare scaricando da pc sul sito store di Windows phone. Poi si può copiare sulla SD e installare dallo store: ti compare la scelta quando apri lo store dal telefono. Poi però comunque l'installazione viene fatta nella memoria interna ma almeno il file di installazione non va riscaricato.

Ma se il telefono non ha la SD non so se può fare copiando lo xap nella memoria interna.

Forse con Windows Phone 8.1 cambieranno le cose e si potrà installare le app proprio sulla SD.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Il file xap si può salvare scaricando da pc sul sito store di Windows phone. Poi si può copiare sulla SD e installare dallo store: ti compare la scelta quando apri lo store dal telefono. Poi però comunque l'installazione viene fatta nella memoria interna ma almeno il file di installazione non va riscaricato.

Ma se il telefono non ha la SD non so se può fare copiando lo xap nella memoria interna.

Forse con Windows Phone 8.1 cambieranno le cose e si potrà installare le app proprio sulla SD.

Non ho provato fino in fondo, ma a me non compare la scelta da dove installare, quindi probabile che si faccia solo se hai l'sd, e comunque resta davvero una macchinazione, in android, copi le app, che puoi scaricare anche da altri siti, non solo dallo store, li metti dentro al telefono e li lanci, tutto qua!

Spero pure io che si possa fare con 8.1, altrimenti la ritengo una grossa limitazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si penso che senza la scheda sd non si possa fare, ma posso dirlo con certezza perché io uso la Memory.

Con 8.1 ho sentito parlare di installazione anche sulla SD ma nulla in merito al fatto che si potranno scaricare ed installare a piacimento i file xap senza passare per il controllo dello store. Però addirittura le app con 8.1 dovrebbero anche cambiare formato, da xap a appx, chissà che magari non cambino anche questa politica del controllo.

Naturalmente lo spero tanto perché anche secondo me è un limite.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

speriamo bene, anche perchè la lotta si fa dura, si parla con insistenza di un sistema che sta lancianndo firefox, e al momento android è diffuso come la peste

spero che si diano da fare alla Microsoft. Windows Phone 8.1 promette bene e adesso che WP non è più in sistema appena uscito, spero che facciano tesoro dell'esperienza accumulata ed accontentino anche gli utenti più esigenti.

Per il momento si, Android ha una diffusione spaventosa ed è secondo me il punto di riferimento da prendere per apportare migliorie importanti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

No dai ragazzi, evitano queste questioni i di sicurezza. É Una leggenda Metropolitana, del tipo.....il coccodrillo dentro le fognature.

Non è una leggenda metropolitana: è uno dei motivi per il quale è necessario certificare l'app

Per non parlare del fatto che il sistema operativo Windows per PC sia il meno sicuro in assoluto (la maggior parte dei virus come sappiamo è per Windows e non per MacOS o Linux)

Ma anche no, sei rimasto indietro di 6-7 anni...

Ho risposto ad un messaggio che parlava di runtastic, al quale ha risposto anche thevenin, il che ci riallaccia alla possibilità di installare le XAP direttamente dalla memoria di massa!

Se WP permettesse di farlo, potresti fare un Bk delle tue app, come ti permette di fare Android, per poi rilanciarle in altri dispositivi senza per questo dover pagare tutte le volte!

Puoi installare un'app acquistata su 5 dispositivi diversi (che ovviamente dovranno avere lo stesso account), basta inserire il proprio Microsoft Account ed in fase di configurazione scegliere di ripristinare il backup e verranno automaticamente reinstallate tutte le apps presenti sul primo dispositivo, oppure si possono installare attraverso la cronologia acquisti (scegliendo quali voler installare e quali no, come preferisco io) disponibile nel proprio profilo su www.windowsphone.com

Link to comment
Condividi su altri siti

la certificazione delle app a poco a vedere con i virus, e continuo a pensare che i virus per gli Smartphone siano una leggenda metropolitana.

per quanto riguarda l'installazione delle app in più dispositivi, WP é lontano anni luce, dalla versatilità di Android.

Non. Voglio sembrare troppo critico, ma se gli altri hanno una cosa che funziona bene, dobbiamo tenerne conto

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh forse non proprio una leggenda, se hanno fatto gli antivirus per telefoni ... è perchè qualcosa in giro c'è. Per symbian ce n'erano di virus e ce ne sono anche per Android (io non ne ho mai presi, forse non è poi cosi facile beccarseli ma la possibilità ci sarà, immagino)

Mi baso più che altro sul fatto stanno aumentando gli antivirus per i sistemi mobile, quindi esiste un business anche qui.

I prossimi saremo noi con windows phone??? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

I virus per smartphone non ci sono mai stati o non si sono diffusi, come in ambito pc poi almeno dai tempi di Windows 95. I malware sono un altro discorso e il playstore ne contiene una buona percentuale, gli store "alternativi" poi meglio non parlarne. Può sembrare facile quando se ne parla al bar, ma la sicurezza informatica obbliga a scendere a compromessi con la versatilità sopratutto quando l'utente non ha idea di cosa sta facendo e non ha idea di come funzioni un sistema operativo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi baso più che altro sul fatto stanno aumentando gli antivirus per i sistemi mobile, quindi esiste un business anche qui.

I prossimi saremo noi con windows phone??? :)

Partiamo dal presupposto che d'ora in poi per virus intendo: malware, spyware, trojan e tutto quello che mette a rischio la sicurezza e la privacy degli utenti.

Proprio perché esiste il business delle case produttrici di antivirus, allora esistono anche i virus. Metti caso che nessuno si metta a smanettare per creare software malevolo: i programmatori dell'antivirus creano e fanno circolare un virus, in modo da far nascere l'esigenza di usarne uno.

Ovviamente se il sistema è chiuso come WP non c'è modo di crearne uno, eppure di bug alla sicurezza ci sono (nessun software è perfetto), il problema è che finché nessuno lo scopre è come un vulcano passivo. Il bravo programmatore ha il compito di limitare il più possibile questi bug, proprio per evitare che ciò accada. Ovvio che se inserisci sempre nuove funzioni al sistema operativo, allora la perfezione non ci sarà mai, perché vanno ad aggiungersi centinaia e centinaia di righe, aumentando sempre di più la probabilità di errore, cosa che necessita il rilascio di aggiornamenti esclusivamente per la sicurezza (vedi come succede con Apple e iOS parecchie volte).

Per quanto riguarda alcune delle funzioni che vorreste (avete parlato di microSD e app installabili da e su essa), leggete queste probabili novità su Windowsteca Blog.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che d'ora in poi per virus intendo: malware, spyware, trojan e tutto quello che mette a rischio la sicurezza e la privacy degli utenti.

Proprio perché esiste il business delle case produttrici di antivirus, allora esistono anche i virus. Metti caso che nessuno si metta a smanettare per creare software malevolo: i programmatori dell'antivirus creano e fanno circolare un virus, in modo da far nascere l'esigenza di usarne uno.

Ovviamente se il sistema è chiuso come WP non c'è modo di crearne uno, eppure di bug alla sicurezza ci sono (nessun software è perfetto), il problema è che finché nessuno lo scopre è come un vulcano passivo. Il bravo programmatore ha il compito di limitare il più possibile questi bug, proprio per evitare che ciò accada. Ovvio che se inserisci sempre nuove funzioni al sistema operativo, allora la perfezione non ci sarà mai, perché vanno ad aggiungersi centinaia e centinaia di righe, aumentando sempre di più la probabilità di errore, cosa che necessita il rilascio di aggiornamenti esclusivamente per la sicurezza (vedi come succede con Apple e iOS parecchie volte).

Per quanto riguarda alcune delle funzioni che vorreste (avete parlato di microSD e app installabili da e su essa), leggete queste probabili novità su Windowsteca Blog.

D'accordo su tutto, e penso che anche la maggior diffusione del sistema lo renda più "interessante" per coloro che ci fanno businness.

Certo che più funzioni ci sono e più aumentano i rischi di errore, però aumenta anche il potenziale e la completezza del sistema.

E come giustamente dici il bravo programmatore è quello che riesce a migliorare i programmi (anche aumentando le funzionalità) mantenendo stabilità e sicurezza.

Forza microsoft!!

Senza dubbio 8.1 è un grande passo avanti! Vedo molte migliorie in cantiere.. bene bene!! Avanti cosi!!

Nell'elenco non ho visto purtroppo il file manager, forse mi sono perso qualche articolo, oppure non è ancora uscita una conferma? Nell' SDK non c'è?

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Ritengo il discorso virus non rilevante, l'unici che potrebbero sviluppare dei virus, sono proprio i creatori degli anti virus, e per non rendere appetibile questo business, basta non correre a scaricare le app antivirus!

Detto questo, la innovazioni più rilevanti in WP 8.1 mi sembra quella del centro notifiche, che è davvero una cosa mancante

wpactioncenterfull.jpg

Tanto di cappello se lo fanno funzionale.

per il resto non vedo grossi sconvolgimenti, e anche l'installazione di app, dalla memoria interna, non mi pare di averlo letto, parla solo di poter istallare le app sulla SD, cosa che android fa da sempre!

Insomma, speriamo in altre cose, più importanti di quelle che ho letto, in questo forum ce una lista di cose molto importanti da migliorare, ma nella lista ne ho lette davvero poche

Link to comment
Condividi su altri siti

Eventualmente se volete parlare di wp8.1 aprite una discussione qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/452-news-e-discussioni-varie/

Stavo per mandare la risposta quando ho visto questa... Si ci vorrebbe una discussione dedicata a 8.1!!

Ecco ci ho provato io...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/242726-windows-phone-81/

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

leoniDAM, hermes® ed alti interessati alla discussione della certificazione delle app sappiate che gli ultimi post sono stati divisi. Proseguite tranquillamente in questo topic per parlare della possibilità o meno di installare le app dallo store, mentre nel nuovo topic per questioni sulla certificazione delle app https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/242810-certificazione-sicurezza-e-funzionamento/ :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy