Jump to content
Nokioteca Forum

Le App, Si Possono Istallare Solo Dallo Store?


hermes®
 Share

Recommended Posts

Tanto per capire come funzionano!

In android, le app si possono anche scaricare, oppure anche salvare, ( specialmente quelle comperate ) per poi lanciarle nuovamente in un altro device.

In pratica, come molti di voi sanno , hai il file apk, che non è altro che l'eseguibile della App, lo copi nella memoria è poi lo lanci, come faresti per un programma nel pc!

Mi chiedo se queste cosa è possibile anche con WP8, ho cercato ma non ho trovato niente al riguardo!

Ho visto la guida per realizzare le App, ma non credo di cimentarmi!

Grazie

PS

Ho trovato qualcosa che fa riferimento a WP7 e zune, con file .XAP e .API , non metto il link perchè non vorrei fosse concorrenziale

Modificato da hermes®
Link to comment
Condividi su altri siti

nella pagina dello store sul PC

qui ad esmepio quelal di ruzzle

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/ruzzle-free/9a6c8b8a-f6cf-45cc-bc6c-adf45678cdef

si trova in basso a sx un link per scaricare l'app in formato xap che metti sulal SD e che entrando poi dal cello con l'app store ti trovi per installarla

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi associo alla discussione per chiedere: come si fa a scaricare un'app sulla SD?

intanto ce questa cosa da leggere

http://www.windowsphone.com/it-it/How-to/wp8/apps/how-do-i-install-apps-from-an-sd-card

Poi però ho letto molte altre informazioni, che però voglio approfondire!

riguardano lo sblocco del telefono :mumble:

Se cercate nel forum abbiamo già affrontato l'argomento (nella sezione del lumia 820 mi pare, ma vale anche per gli altri device con microSD).

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo xap "puro" recuperato dallo store lo si installa SOLO con sui device con microSD. Per altri metodi (xap homebrew) bisogna sbloccare il telefono tramite le varie licenze (gratuita per installare 2 app alla volta, studente 3 app, sviluppatore 10 app) ma come detto ne abbiamo già parlato, una ricerca nei topic già aperti serve per non ripetere le solite cose.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ho letto molte delle altre discussioni, in realtà non dicono proprio la solita cosa, senza contare che stanno in sezioni specifiche dedicate a modelli specifici e che comunque hanno le micro sd!

preferirei continuare qua, e se è possibile magari cambiare titolo alla discussione in:

APP non solo dallo store, per tutti i device!

Sbocco telefono da microsoft®

Bene, come al solito sono un caparbio navigatore, ce quèsta novità

http://www.windowsblogitalia.com/2013/08/microsoft-ritratta-tutti-potranno-installare-gratuitamente-due-xap-non-presenti-sul-windows-phone-store/

(non posso fare a meno di riportare i link, sono a giovamento della comunità)

La novità è targata 7/01/2014

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windowsphone/develop/ff769508(v=vs.105).aspx

consente di sbloccare qualsiasi telefono con successo, provato personalmente e adesso mi dice :

Device is currently unlocked

questo comporta la registrazione del telefono e la creazione di un accout microsof!

Io ne ero già provvisto, ho windows 8.1

Insomma se vi va di provare, fatelo tranquillamente, ci vuole più ad istallare SDK completo, che a sbloccare il cel :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Link to comment
Condividi su altri siti

Intendevo dire che ho Windows 7 sul PC.

Telefoni con l'interop unlock su Windows phone 8 c'è solo il Samsung al momento.

xap deployer 2.0 per evitare di scaricare tutto l' sdk completo, la cosa che porta via più tempo :-)

in effetti al momento l'unica soluzione anche per il 920 è. Quella che ho postato, e questo è un altro grosso difetto di WP8, le app le devo gestire liberamente. Android ta lo lascia fare senza nessuna limitazoone e senza permessi di admin

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti al momento l'unica soluzione anche per il 920 è. Quella che ho postato, e questo è un altro grosso difetto di WP8, le app le devo gestire liberamente. Android ta lo lascia fare senza nessuna limitazoone e senza permessi di admin

è una questione di sicurezza, questa gestione "bloccata", comune anche a iOS è fatta per evitare che si possano installare app malevole o non certificate. Infatti oltre l'80% dei malware per smartphone sono su Android. Ovviamente basta stare attenti e si evitano spiacevoli inconvenienti, ma questo è un dato di fatto e dove aumenti in flessibilità perdi in sicurezza, e viceversa
Link to comment
Condividi su altri siti

@hermes

Eh lo so, e su questo sono più che d'accordo con te... Su Windows phone non esiste il concetto di app di origini sconosciute, non sono proprio consentite! Unico modo per mettere app non certificate è quello che hai suggerito pure tu :-) con tutti i suoi limiti.

personalmente spero che alla Microsoft cambino presto idea ;-)

@thevenin

lo so che è questione di sicurezza ma preferirei comunque avere maggiore libertà ed eventualmente prendermi dei rischi... Facendo attenzione ovviamente

Link to comment
Condividi su altri siti

è una questione di sicurezza, questa gestione "bloccata", comune anche a iOS è fatta per evitare che si possano installare app malevole o non certificate. Infatti oltre l'80% dei malware per smartphone sono su Android. Ovviamente basta stare attenti e si evitano spiacevoli inconvenienti, ma questo è un dato di fatto e dove aumenti in flessibilità perdi in sicurezza, e viceversa

No dai ragazzi, evitano queste questioni i di sicurezza. É Una leggenda Metropolitana, del tipo.....il coccodrillo dentro le fognature.

Ho Android da troppo tempo per dirti con tutta onestà, che non ho mai visto un malaware , ho istallato di tutto e provato un sacco di minchinate senza mai risentire di alcun male

senza contare che Microsoft è. Sempre stata per le frontiere aperte e questo ha reso i sistemi Microsoft i pi diffusi al mondo

Modificato da hermes®
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

è una questione di sicurezza, questa gestione "bloccata", comune anche a iOS è fatta per evitare che si possano installare app malevole o non certificate. Infatti oltre l'80% dei malware per smartphone sono su Android. Ovviamente basta stare attenti e si evitano spiacevoli inconvenienti, ma questo è un dato di fatto e dove aumenti in flessibilità perdi in sicurezza, e viceversa

No dai ragazzi, evitano queste questioni i di sicurezza. É Una leggenda Metropolitana, del tipo.....il coccodrillo dentro le fognature.

Ho Android da troppo tempo per dirti con tutta onestà, che non ho mai visto un malaware , ho istallato di tutto e provato un sacco di minchinate senza mai risentire di alcun male

Per non parlare del fatto che il sistema operativo Windows per PC sia il meno sicuro in assoluto (la maggior parte dei virus come sappiamo è per Windows e non per MacOS o Linux) eppure il più apprezzato da tutti. Pensate a cosa succederebbe se improvvisamente anche sul PC ci fosse il controllo delle app come sui nostri windows phone!!

E' il sistema operativo più usato al mondo e per questo motivo come per Android in ambito mobile ci sono molti più problemi di sicurezza.

Questa è solo una mia opinione ma scommetto di non essere l'unico a pensarla cosi ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, non facciamo confusione. I malware Android sono DOMINANTI rispetto a quelle di qualsiasi altra piattaforma e come potete leggere sul Cisco 2014 annual security report i malware possono arrivare anche dagli APK non dello store e i trojan per smartphone sono al 99% su Android, mentre i tentativi di phishing si ripartiscono in modo più equo anche se Android ha cmq circa l'80%. Inutile quindi dire che la sicurezza non c'entra. La sicurezza c'entra eccome. Se poi volete dirmi che non è l'unico motivo posso essere d'accordo, ma dato il rischio pirateria (che ricordo essere illegale) l'unico motivo per proteggersi è fare questi blocchi. È ovvio che poi ne vanno di mezzo quelli che vogliono semplicemente archiviare le proprie app perché magari vogliono reinstallarle senza avere una connessione attiva etc, ma questo è un discorso infinito. Gli smartphone contengono tantissime info personali come tutti i numeri e gli indirizzi della rubrica, tutti gli impegni del calendario, e possono essere geo localizzati e potenzialmente si potrebbero registrare le chiamate o scaricare i messaggi. A mio modo di vedere ben venga la massima sicurezza sotto questo aspetto. Windows non è comparabile in quanto completamente differente e con una storia ben diversa, ma come vedete sui Surface ARM il funzionamento è lo stesso.

Che poi Android sia preso di mira in quanto il più diffuso è ovvio, come è per Windows, ma se windows è tanto insicuro perché Android deve far gli stessi errori? Inoltre sugli smartphone non c'è la "cultura dell'antivirus" come sui PC e quindi secondo me sono ancora più a rischio e ciò può giustificare una maggior chiusura.

Ovviamente sono opinioni personali, ognuno la pensa a suo modo, ma l'aspetto sicurezza è fondamentale in queste scelte, soprattutto per le aziende

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che il discorso diventa infinito e penso che siano già stati trattati argomenti simili.

Continuo comunque ad essere dell'opinione che maggior libertà = maggior diffusione della piattaforma windows phone e quindi maggiori miglioramenti e maggiori funzionalità.

Non sto dicendo che deve diventare come android, che uso e apprezzo pregi e difetti anche di quello, mi piace windows phone, altrimenti non avrei preso il lumia 800 e poi il lumia 620.

Ho fiducia nei confronti di questo sistema ma mi piacerebbe sapere se prima o poi realizzeranno ad esempio la richiesta che hanno fatto in molti, e che considero fondamentale, di inserire un file manager completo (se n'era parlato, sembrava che volessero farlo e poi non si è saputo più niente). Questa funzione sarebbe apprezzatissima anche in ambito aziendale.

Poi per quanto mi riguarda mi piacerebbe anche poter installare app senza il controllo dello store, ma lo so che pretendo troppo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Stiamo un capellino in OTT, ma credo serva anche capire le opinioni a tal proposito!

come dice thevenin, la sicurezza prima di tutto!

Io dico..... se vuoi essere sicuro, se vuoi che i tuoi dati sensibili non siano usurpati, devi stare molto lontano da smartphone, pc e tutto quello che ti porti vicino hai social network,

questo perchè è da li che i tuoi dati, viaggiano ovunque!

Discorso virus, inutile anche parlarne, io non ho mai avuto problemi, e credo che non ne avrò mai, tutto questa blindatura di sistema, e solo per poterti vendere le app, appena si accorgono che l'interesse cala, tutto diventerà molto più aperto!

Microsoft ha voluto assomigliare troppo a iOS, dimenticando che il più venduto al mondo è Android, il che mi porta a pensare che la gente lo preferisca, e lo preferisce anche per la sua apertura.

Se la gente lo preferisce, gli sviluppatori lavoreranno sempre più e prima per quella piattaforma, poi verranno le altre.

Alla fine questo è un grosso svantaggio per chi lo usa, quindi tutta questa sicurezza diventa un enorme svantaggio per noi utilizzatori finali ( anche se io penso che la sicurezza centri poco)

Tornando IT

Ho risposto ad un messaggio che parlava di runtastic, al quale ha risposto anche thevenin, il che ci riallaccia alla possibilità di installare le XAP direttamente dalla memoria di massa!

Se WP permettesse di farlo, potresti fare un Bk delle tue app, come ti permette di fare Android, per poi rilanciarle in altri dispositivi senza per questo dover pagare tutte le volte!

Io sono nuovo di WP, ma non mi pare ci sia questa possibilità, il che mi porta a pensare che per correre, dovrò utilizzare ancora android, perchè non voglio spendere altri 5 € per runtastic anche per WP!

Un sistema troppo blindato, determina il fatto che la gente si stanca di non poter far quello o questo, e alla fine decide di migrare............. Dopo di che, non aspettarti che dopo aver migrato parlino bene del sistema appena abbandonato!

Comunque trovo molto interessante che ci sia una sorta di apertura come sviluppatori ( Io credo che manco ci proverò a fare una app, non saprei da dove cominciare)

che mi ha fatto sbloccare il telefono, certo solo per 2 app, ma tra un pò vedremo!

Non è che muoio a non installare app dal memoria, però mi da l'impressione da aver coprato un qualcosa che non è utilizzabile al 100%

Poi penso al mio L9, che ora è di mia figlia, che in soli 2 mesi o rivoltato come un calzino, e mi chiedo....... costa la meta di questa ferrari che mi sono preso e mi diverto il doppio, insomma qualche dubbi mi viene............ Sicurezza o versatilità????? Versatilità tutta la vita!

Spero vivamente chi microsoft apporti le modifiche velocemente, altrimenti diventa un bel problema per loro...... Vedi crollo dei prezzi del 920!

Link to comment
Condividi su altri siti

Stiamo un capellino in OTT, ma credo serva anche capire le opinioni a tal proposito!

come dice thevenin, la sicurezza prima di tutto!

Io dico..... se vuoi essere sicuro, se vuoi che i tuoi dati sensibili non siano usurpati, devi stare molto lontano da smartphone, pc e tutto quello che ti porti vicino hai social network,

questo perchè è da li che i tuoi dati, viaggiano ovunque!

Discorso virus, inutile anche parlarne, io non ho mai avuto problemi, e credo che non ne avrò mai, tutto questa blindatura di sistema, e solo per poterti vendere le app, appena si accorgono che l'interesse cala, tutto diventerà molto più aperto!

Microsoft ha voluto assomigliare troppo a iOS, dimenticando che il più venduto al mondo è Android, il che mi porta a pensare che la gente lo preferisca, e lo preferisce anche per la sua apertura.

Se la gente lo preferisce, gli sviluppatori lavoreranno sempre più e prima per quella piattaforma, poi verranno le altre.

Alla fine questo è un grosso svantaggio per chi lo usa, quindi tutta questa sicurezza diventa un enorme svantaggio per noi utilizzatori finali ( anche se io penso che la sicurezza centri poco)

Tornando IT

Ho risposto ad un messaggio che parlava di runtastic, al quale ha risposto anche thevenin, il che ci riallaccia alla possibilità di installare le XAP direttamente dalla memoria di massa!

Se WP permettesse di farlo, potresti fare un Bk delle tue app, come ti permette di fare Android, per poi rilanciarle in altri dispositivi senza per questo dover pagare tutte le volte!

Io sono nuovo di WP, ma non mi pare ci sia questa possibilità, il che mi porta a pensare che per correre, dovrò utilizzare ancora android, perchè non voglio spendere altri 5 € per runtastic anche per WP!

Un sistema troppo blindato, determina il fatto che la gente si stanca di non poter far quello o questo, e alla fine decide di migrare............. Dopo di che, non aspettarti che dopo aver migrato parlino bene del sistema appena abbandonato!

Comunque trovo molto interessante che ci sia una sorta di apertura come sviluppatori ( Io credo che manco ci proverò a fare una app, non saprei da dove cominciare)

che mi ha fatto sbloccare il telefono, certo solo per 2 app, ma tra un pò vedremo!

Non è che muoio a non installare app dal memoria, però mi da l'impressione da aver coprato un qualcosa che non è utilizzabile al 100%

Poi penso al mio L9, che ora è di mia figlia, che in soli 2 mesi o rivoltato come un calzino, e mi chiedo....... costa la meta di questa ferrari che mi sono preso e mi diverto il doppio, insomma qualche dubbi mi viene............ Sicurezza o versatilità????? Versatilità tutta la vita!

Spero vivamente chi microsoft apporti le modifiche velocemente, altrimenti diventa un bel problema per loro...... Vedi crollo dei prezzi del 920!

Più che d'accordo! :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

bene, mi sono sparato una delle 2 app che mi ha messo a disposizione lo sbocco...... lasciatevelo dire, se fosse possibile farlo liberamente, android non avrebbe pane, certo qualche miglioria va fatta!

Da non credere, non sono riuscito a modificare un numero di un contatto che avevo sbagliato, sono dovuto tornare a casa e farlo dal pcsconvolto.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

bene, mi sono sparato una delle 2 app che mi ha messo a disposizione lo sbocco...... lasciatevelo dire, se fosse possibile farlo liberamente, android non avrebbe pane, certo qualche miglioria va fatta!

Da non credere, non sono riuscito a modificare un numero di un contatto che avevo sbagliato, sono dovuto tornare a casa e farlo dal pcsconvolto.gif

Ecco perché ti avevo scritto di non venderlo...dagli ancora qualche possibilità, il potenziale è elevato, no?

Mah la gestione dei contatti mi sembra fatta abbastanza bene, che problemi hai avuto?

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy