Jump to content
Nokioteca Forum

Domande Su Lumia 925


Deddu80
 Share

Recommended Posts

ragazzi è normale che appena accendo il cell, il volume di sistema si trovi a 13/30?? lo spengo a 25/30 e all accensione lo ritrovo a 13/30, così se chiama qualcuno non lo sento a meno che non ce l'abbia vicino :mumble:

P.S. Su Symbian si sente la suoneria che esce dal telefono e non quella di default

Ricordate sempre di cercare perché MOLTE domande son state già fatte.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, solo un info se la sapete: ma con wp 8.1 ( io non ho aggiornato a Black perché non ho voglia di fare il backup online) ci sarà la possibilità di cambiare suoneria ai promemoria che si mettono nel calendario? Trovo assurdo che il promemoria sia una suoneria che dura 1 secondo. Tanto è vero che mi tocca andare in giro ancora con l N8 Nell altra tasca perché con il 925 perdo tutti i promemoria perché non li sento.

C'è qualche altro metodo per avere promemoria con suoneria più lunga?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, solo un info se la sapete: ma con wp 8.1 ( io non ho aggiornato a Black perché non ho voglia di fare il backup online) ci sarà la possibilità di cambiare suoneria ai promemoria che si mettono nel calendario? Trovo assurdo che il promemoria sia una suoneria che dura 1 secondo. Tanto è vero che mi tocca andare in giro ancora con l N8 Nell altra tasca perché con il 925 perdo tutti i promemoria perché non li sento.

C'è qualche altro metodo per avere promemoria con suoneria più lunga?

Scusa ma già su Black puoi cambiare suoneria al promemoria ...

Link to comment
Condividi su altri siti

a qualcuno succede di non poter scaricare l'app di Skype?

Provo e riprovo ad orari diversi, resetto il telefono e ricomincio ma l'app non si scarica (altre, tipo whatsapp, le ho scaricate normalmente).

Sono preoccupato che lo strumento sia "tarocco".

ciao.

Compare un errore specifico?

Link to comment
Condividi su altri siti

Compare un errore specifico?

Nella maggior parte delle volte non appare alcun codice di errore, di solito dice di non poter installare l'app e di riprovare; il codice che ogni tanto appare è:80096010.

Ieri sera mi sono arrivati un sacco di aggiornamenti, tutti scaricati tranne "EXTRA e INFO" che si comporta come l'app di Skype.
Ho notato che le due app sono di 11 (skype) e 16 (extra e info) MB; visto che le app di piccole dimensioni vengono scaricate non è, per caso, un problema di dimensioni? Come memoria ho ancora più di 11 GB liberi.
ho appena riprovato lo scarico di Skype ed è arrivato un codice di errore nuovo: 82ad0003.
ciao e grazie.
Zioseve
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so perché ti succeda ma dovrebbe essere un problema del tuo tel. Perché lo appena scaricato per fare un test e lo ha scaricato senza problemi. Visto che devi aggiornare extra e info ma per caso hai preso il tel da poco? Hai fatto l'aggiornamento a Black e gdr3? Prova a fare un hard reset, oppure se hai aggiornato da poco controlla che tutte le app di sistema siano aggiornato, usa sys app pusher

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga mi si sta sporcando la retina interna dove si appoggia l orecchio in chiamata. Di solito soffiando si pulisce, ma ora negli angoli rimane sporco di polverina bianca (non ne faccio uso :) ) come lo pulite?

Usa uno stuzzicadenti.

Nella maggior parte delle volte non appare alcun codice di errore, di solito dice di non poter installare l'app e di riprovare; il codice che ogni tanto appare è:80096010.

Ieri sera mi sono arrivati un sacco di aggiornamenti, tutti scaricati tranne "EXTRA e INFO" che si comporta come l'app di Skype.
Ho notato che le due app sono di 11 (skype) e 16 (extra e info) MB; visto che le app di piccole dimensioni vengono scaricate non è, per caso, un problema di dimensioni? Come memoria ho ancora più di 11 GB liberi.
ho appena riprovato lo scarico di Skype ed è arrivato un codice di errore nuovo: 82ad0003.
ciao e grazie.
Zioseve

Assicurati che data e ora del telefono siano impostate correttamente ed eventualmente controlla che l'account microsoft si sincronizzi (magari cambia password e mettine una nuova per una sorta di "riavvio" dell'account).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi un informazione, ricaricare il cell. Tramite porta usb del pc, che differenza farebbe? A parte caricare in modo più lento ovviamente, ma appunto il fatto di ricaricare più lentamente non sarebbe meglio per la batteria? Non la stessa di meno rispetto al caricatore normale da muro? Premesso che sono abbastanza ignorante in materia

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi un informazione, ricaricare il cell. Tramite porta usb del pc, che differenza farebbe? A parte caricare in modo più lento ovviamente, ma appunto il fatto di ricaricare più lentamente non sarebbe meglio per la batteria? Non la stessa di meno rispetto al caricatore normale da muro? Premesso che sono abbastanza ignorante in materia

una ricarica più lenta fa bene, allunga la vita della batteria. Io ad esempio almeno due volte a settimana ricarico da pc

Link to comment
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, vorrei acquistare un Lumia 925 lo trovo in offerta a buon prezzo, prima di procedere all'acquisto volevo chiedere hai possessori se dopo l'ultimo aggiornamento è stata implementata l'applicazione "Black list" ovvero il rifiuto automatico della chiamata per alcuni numeri, se si come funziona?

Ci sono difficoltà a sincronizzare account gmail?

Grazie a chi gentilmente vorrà rispondere

p.s. radio f.m. presente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi :)

Mi sono appena accorto che ero già iscritto al forum!

Dopo un'esperienza passata con Lumia 610, ero passato ad Android.

Ora, e qui pretendo l'applauso ahah, ho deciso di cambiare il mio nexus 5 col Lumia 925!

WP mi affascina troppo, magari ci ho perso dei soldi, ma WP mi "calza" molto ma molto meglio :)

Sono al terzo giorno effettivo di utilizzo, sinceramente il primo non è stato dei migliori.

Credo di aver finito i santi sul calendario, ma ieri, con una conoscenza maggiore, sono riuscito, almeno in parte, a godermi quanto di buono Nokia abbia riservato ai suoi utenti.

Non voglio aprire una discussione su confronti o passare le ore a parlare di quanti limiti ci siano sui WP, ma solo tendervi timidamente la manina e cercare qualche risposta a domande che, sicuramente, troverete banalissime.

Ho già letto qualche pagina col tasto cerca, ma non ho trovato nessuna risposta abbastanza esaustiva.

Per quanto riguarda la possibilità di avere l'accesso veloce ad attivazione e disattivazione di wifi, dati, modalità aereo e quant'altro (chiamiamoli Toggle, per chi ha usato Android) ho risolto installando "Quick Settings", che fa ampiamente bene quanto descritto poco prima.

Ora veniamo alle domande, quelle stupide stupide e terra terra.

Per stoppare la riproduzione musicale ho risolto con Stop Music, uno dei tanti.

Ma ci sarebbe la possibilità di avere una sorta di "Live Title" che funzioni come un "widget" (si ragazzi, abbiate pazienza, ma sono fresco di android col devicde più puro che esista) e mi dia la possibilità di cliccare play, pause, avanti e indietro? Si, tali funzioni restano nella barra del volume, ma preferirei averne l'accesso senza dover necessariamente pigiare sul tasto volume.

Seconda cosa, il mio elenco delle app (slide a sinistra dalla home) non è diviso per lettera, ma è semplicemente un elenco in ordine alfabetico. Come faccio ad etichettare questo elenco? Ho visto screen dove in alto a destra c'erano dei "quadratini" con la sola lettera, e l'elenco delle app inizianti per quella lettera, ma a me non è così.

Terza: gli aggiornamenti. Stavo cercando da giorni di aggiornare le app installate. Ci ero riuscito solo manualmente, ovvero cercando una app, già installata, nello store e vedere se ci fosse la notifica di aggiornamento. Ieri sera (dopo due giorni) mi è arrivata la notifica dei 16 aggiornamenti che dovevo fare. È normale che ci vogliano due giorni per essere notificati dall'aggiornamento delle app? (parliamo, ovviamente, di aggiornamenti usciti molto tempo prima, ho acceso il cellulare da un hard reset martedì sera, e immaginavo che di app da aggiornare ce ne fossero state un bel po'). Inoltre, riguardo il sistema operativo, non ho capito se sia aggiornato all'ultimo o meno. in Impostaioni --> extra e info (scheramete uscita ieri sera dopo gli aggiornamenti) Mi dice che la versione software sia "Lumia Black", ma scritto in rosso e con una "i" (info) da pigiare. Tappando, mi apre una pagina web, ma non capisco se debba o meno aggiornare qualcosa.

Quarta e, per ora, ultima domanda: il glance. Mi spiegate, gentilente, come impostarlo al meglio per risparmiare batteria? Attualmente esce al blocco schermo e, credo, resti attivo per 15 minuti. Nelle impostazioni selezionabili c'è "disattiva", "visualizza", "intervallo" (che non mi permette di selezionare il tempo) e "disattiva". Più che altro mi interesserebbe sapere la differenza tra "disattiva" e "intervallo" (e come poter impostare un intervallo di tempo a mio piacimento), e cosa significhi "passa la mano per il colpo d'occhio" (o una cosa del genere) perché non l'ho capito.

Scusate la logorrea, e grazie a chiunque avrà così tanta pazienza da leggere quel papiello, e da rispondere.

Buona giornata, Cristian :)

EDIT: ho scoperto l'esistenza di SysApp Pusher, mi sta scaricando Glance Background e Nokia Camera Beta (??? ieri ho scaricato la versione "normale" dallo store, possibile che la beta sia un aggiornamento??)

EDIT2: ho notato una sorta di malfunzionamento di SysApp. Mi individua, come aggiornamenti, la versione beta di Nokia Camera (non ha senso, io ce l'ho già e non beta) e Glance Background me lo fa scaricare solo in beta, e non è un granché... come possio ovviare?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Risposte:

1. Non esiste che io sappia niente del genere per i comandi della musica ma aspetta che qualcun'altro ne sappia di più.

2. L'elenco delle app viene suddiviso in base al numero di app installate, in pratica superato un certo numero di app installate ti compare in automatico la lista suddivisa in quel modo come dici tu.

3. La ricerca degli aggiornamenti delle app avviene in maniera automatica ogni 24 ore alla stessa ora della prima accensione del tel. Esempio, lo hai comprato lunedì alle 9 e lo hai accesso e impostato tutto alle 9e30, ogni giorno alle 9e30 il tel cerca gli aggiornamenti ammesso che ci sia connessione dati o wifi, se nn ce la connessione devi aspettare il giorno dopo.

4. Se ti dice lumia Black allora e l'ultima versione, quindi per il momento nn ci sono altri aggiornamenti per il momento.

5. Glance, intervallo significa che si disattiva automaticamente dp 15 minuti, visualizza significa che se passi la mano sul sensore di movimento ti appare la schermata glance, sempre attivo che non si spegne. Io personalmente lo uso con visualizza, ho la cover a portafoglio ed e comodo perché appena la apro il sensore riconosce il movimento e appare la schermata.

Spero di esserti stato di aiuto, se serve altro non hai che da chiedere

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sei stato molto utile.

Mi spiace per la musica, per l'elenco delle app lo avevo supposto e grazie per la dritta (sono ancora poche).

La ricerca degli aggiornamenti credo stia funzionando in modo anomalo, o sono io a non capire. Tecnicamente, SysApp dovrebbe notificarmi gli aggiornamenti, previa una breve scansione di cosa ci sia installato nel cellulare. Ma, come ho detto prima, mi aggiorna "Nokia Camera" in "Nokia Camera Beta" e, tornando su Glance Background, se cerco normalmente nello store, non ottengo risultati. Da SysApp trovo quella in beta.

Oltretutto, mi sono connesso allo store via PC, mi diceva cheGlance Background (sempre Beta)non era installabile direttamente sul mio cellulare (parliamo del 925, ???), e mi ha mandato una mail con un link. In questo modo l'ho reinstallato. In ogni caso, con la prima installazione avevo settato uno sfondo da visualizzare, e non ne ero contento. Ho rimosso l'app, ma lo sfondo restava, anche dopo un reset del cellulare. È normale?

A quanto ho capito, non posso cambiare la durata di Glance, giusto? Infine, anche se selezioni "visualizza" (l'opzione che dovrebbe farmi visualizzare Glance passando la mano), passando la mano non accade nulla...

EDIT: È normale che la foto scelta per glance background si veda pixellata?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

SysApp pusher si basa sulla data di aggiornamento dello store, se ti presenta aggiornamenti che hai già fatto non darle molto peso e segnali come aggiornati.

Nokia Camera è la stabile, Nokia Camera Beta serve per i device non pureview quindi sul tuo 925 non serve la beta.

Glance Background Beta serve ad impostare un'immagine personalizzata nella schermata se hai attivato l'opzione glance dalle impostazioni del telefono. Lo sfondo devi rimuoverlo dall'app prima di disinstallarla, è normale.

Le opzioni di glance sono predefinite e non modificabili.

Si, lo sfondo è pixelato perché glance ha una modalità di risparmio batteria (meno qualità=meno consumi).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy