Caviglia Pubblicato: 27 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Settembre 2013 "Non riesco a collegarmi a dub-m.hotmail.com. Contatta il supporto o l'operatore. Non sincronizzati: Salvato come: Rozzi, Mario (nome cambiato per ragioni di privacy ovviamente) Non ho aggiornato il contatto nel server. Ultimo tentativo 4 minuti fa Codice di errore: 96000C09" Questo è l'errore che visualizzo nell'account Microsoft del cellulare....non mi sincronizza più correttamente le mail e di conseguenza non le sento arrivare in tempo reale. E' un paio d'ore che sperimento questo problema. Sono l'unico? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Malkavian Pubblicato: 28 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Settembre 2013 a volte capita se ci siano problemi sui server,se non è l'account principale ti suggerirei di eliminarlo e ricrearlo. Se è quello principale allora o aspetti domani e provi intanto sia tramite rete dati (controlla segnale e soldi),oppure tramite wifi,sennò dovrai per forza fare un hard reset alle impostazioni di fabbrica. Saluti. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 28 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Settembre 2013 (modificato) Capitato anche a me qualche giorno fa. Il giorno dopo tutto è tornato alla normalità. Edit: Ecco, problema tornato. Il mio codice errore è 86000c09. Cercando in rete ho trovato utenti che dicevano di aver letto che i server di posta sono offline, ma io non uso la posta di Microsoft, è solamente l'account principale del telefono. Sta tutto sullo stesso server? Modificato 29 Settembre 2013 da IronEragon Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 29 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2013 I servizi di microsoft, almeno ora, funzionano regolarmente https://status.live.com/ Magari reinserite la password e provate la sincronizzazione manuale. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 29 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Settembre 2013 (modificato) I servizi di microsoft, almeno ora, funzionano regolarmente https://status.live.com/ Magari reinserite la password e provate la sincronizzazione manuale. Ho fatto come proponi (tra l'altro l'avevo già fatto in settimana) ed ecco il risultato: Modificato 29 Settembre 2013 da IronEragon Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Caviglia Pubblicato: 30 Settembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2013 Ho fatto come proponi (tra l'altro l'avevo già fatto in settimana) ed ecco il risultato: Provato pochi secondi fa e ottenuto esattamente lo stesso identico risultato. L'unica cosa che mi viene in mente è che venerdì avevo cambiato l'alias outlook impostato come principale. Non so se le cose siano correlate o se si è trattato di una coincidenza, perchè quando mi è venuto il dubbio, ho reimpostato dal web l'account precedente come principale ma l'errore continuava a venire fuori. Anch'io leggendo in giro per la rete ho capito che, poichè i server microsoft attualmente risultano correttamente funzionanti e con essi il servizio hotmail, l'unica soluzione sia un reset alle condizioni di fabbrica.....certo non è che ne abbia molta voglia.... Per ora ho risolto impostando un account aggiuntivo outlook usando l'altro alias e oscurando tutto (calendario, mail) di quello principale che non si aggiorna andando in errore. Nel caso decidessi di fare l'hard reset, posto che le app acquistate non dovrei più ripagarle (giusto?), se prima di farlo eseguo un backup del dispositivo, dopo il reset posso recuperare app e impostazioni (scusate se magari utilizzo terminologie non adatte, ma in Androdi facevo così) personali dal backup, oppure devo rifare tutto un pezzo alla volta? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 30 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Settembre 2013 Col backup puoi recuperare tutto tranne i dati delle applicazioni. Sinceramente però io vorrei risolvere, sono stanco di hard reset. Se riesco a trovare la soluzione la scrivo, se qualcuno la sa già è il benvenuto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
michele.mistercrow Pubblicato: 2 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Ottobre 2013 (modificato) Soluzione all'Errore 86000C09 di Account Microsoft su Windows Phone 8 Non avevo visto questa discussione ma da come giustamente mi è stato consigliato, ho provato a ricercare meglio ed eccomi qui. Ho avuto lo stesso vostro problema e, informandomi e studiando un po' la cosa, ho scoperto che: - E' un errore causato da un numero eccesivo di sms, o conversazioni archiviate, che abbiamo accumulato nei mesi di utilizzo.Può essere risolto in due modi:1. Quell'errore scompare nel momento in cui si va su Messaggistica/Impostazioni e viene disattivato il backup degli sms e backup chat. (ma se il recupero dei messaggi ci serve, lasciate stare questo punto.)2. E' un problema che con il tempo sparisce perché nonostante l'account Microsoft abbia sempre la scritta "Attenzione", ad ogni tentativo di sincronizzazione compariranno nuove (vecchie) chat e quindi nuovi (vecchi) messaggi.Il mio suggerimento è quello di provare e riprovare a Sincronizzare l'account Microsoft. Vedrete che a poco a poco ritornerà tutto alla normalità. Modificato 5 Ottobre 2013 da michele.mistercrow 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 2 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Ottobre 2013 Cioè poiché ho ricevuto e inviato troppi sms il sistema va in crisi? Provando e riprovando a sincronizzare il problema viene risolto? Se sì, perché? In questi giorni ho provato a smanettare su outlook.com con l'account Microsoft: niente da fare, non ho trovato nulla di utile. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
michele.mistercrow Pubblicato: 3 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Ottobre 2013 Cioè poiché ho ricevuto e inviato troppi sms il sistema va in crisi? Provando e riprovando a sincronizzare il problema viene risolto? Se sì, perché? In questi giorni ho provato a smanettare su outlook.com con l'account Microsoft: niente da fare, non ho trovato nulla di utile. Prova a fare così: 1. vai sulle impostazioni, account microsoft e fai sincronizza. 2. vai su sms e nota se vedi sviluppi in merito a spostamento dei messaggi in base alla vecchia cronologia e cose del genere. Si, provando e riprovando il problema viene risolto. Perché accade ciò? Dovresti chiederlo a Microsoft o Nokia. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
antonio.b90 Pubblicato: 22 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Ottobre 2013 Soluzione all'Errore 86000C09 di Account Microsoft su Windows Phone 8 Non avevo visto questa discussione ma da come giustamente mi è stato consigliato, ho provato a ricercare meglio ed eccomi qui. Ho avuto lo stesso vostro problema e, informandomi e studiando un po' la cosa, ho scoperto che: - E' un errore causato da un numero eccesivo di sms, o conversazioni archiviate, che abbiamo accumulato nei mesi di utilizzo. Può essere risolto in due modi: 1. Quell'errore scompare nel momento in cui si va su Messaggistica/Impostazioni e viene disattivato il backup degli sms e backup chat. (ma se il recupero dei messaggi ci serve, lasciate stare questo punto.) 2. E' un problema che con il tempo sparisce perché nonostante l'account Microsoft abbia sempre la scritta "Attenzione", ad ogni tentativo di sincronizzazione compariranno nuove (vecchie) chat e quindi nuovi (vecchi) messaggi. Il mio suggerimento è quello di provare e riprovare a Sincronizzare l'account Microsoft. Vedrete che a poco a poco ritornerà tutto alla normalità. mito! ho risolto leggendo.. ti ringrazio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora