Jump to content
Nokioteca Forum

Caviglia

Utente
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Caviglia

  • Rank
    Member

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    LUMIA 820
  1. Ho notato, con dispiacere, che quando sul telefono ricevo una mail di lavoro indirizzata all'indirizzo aziendale, se poi faccio un banale "rispondi" in realtà utilizza di default l'indirizzo generico che utilizzo per il cazzeggio. Quando usavo GMail, avevo sempre al possibilità di scegliere con che alias mandare mail, sia che fossero nuove, sia che fossero di risposta....sull'account microsoft nel mio lumia 820 non riesco a trovare qualcosa di analogo. L'unica possibilità che mi viene in mente è quella di impostare su outlook.com l'indirizzo aziendale come indirizzo predefinito d'invio.....il problema è che così facendo quando rispondo agli amici dal telefonino, mi trovo costretto a rispondergli usando la mail aziendale......è possibile che non ci sia scelta a riguardo?!?
  2. Provato pochi secondi fa e ottenuto esattamente lo stesso identico risultato. L'unica cosa che mi viene in mente è che venerdì avevo cambiato l'alias outlook impostato come principale. Non so se le cose siano correlate o se si è trattato di una coincidenza, perchè quando mi è venuto il dubbio, ho reimpostato dal web l'account precedente come principale ma l'errore continuava a venire fuori. Anch'io leggendo in giro per la rete ho capito che, poichè i server microsoft attualmente risultano correttamente funzionanti e con essi il servizio hotmail, l'unica soluzione sia un reset alle condizioni di fabbrica.....certo non è che ne abbia molta voglia.... Per ora ho risolto impostando un account aggiuntivo outlook usando l'altro alias e oscurando tutto (calendario, mail) di quello principale che non si aggiorna andando in errore. Nel caso decidessi di fare l'hard reset, posto che le app acquistate non dovrei più ripagarle (giusto?), se prima di farlo eseguo un backup del dispositivo, dopo il reset posso recuperare app e impostazioni (scusate se magari utilizzo terminologie non adatte, ma in Androdi facevo così) personali dal backup, oppure devo rifare tutto un pezzo alla volta?
  3. "Non riesco a collegarmi a dub-m.hotmail.com. Contatta il supporto o l'operatore. Non sincronizzati: Salvato come: Rozzi, Mario (nome cambiato per ragioni di privacy ovviamente) Non ho aggiornato il contatto nel server. Ultimo tentativo 4 minuti fa Codice di errore: 96000C09" Questo è l'errore che visualizzo nell'account Microsoft del cellulare....non mi sincronizza più correttamente le mail e di conseguenza non le sento arrivare in tempo reale. E' un paio d'ore che sperimento questo problema. Sono l'unico?
  4. Oggi il service di Polar mi ha risposto alla mail, cito testualmente: "Il trasmettitore Polar Wearlink+ Bluetooth non è compatibile con il modello Nokia Lumia 820 e attualmente in gamma non sono disponibili altri trasmettitori compatibili ." perfetto....
  5. Questo non è certo consolante...più che altro un po' di mesi fa non c'era ancora Amber e il supporto al bluetooth smart o comunque a basso consumo. Più che altro anche sulle features di Runtastic versione PRO (a pagamento) i cardio indicati come supportati sono quello e lo Zephyr HxM......invece pare che la situazione REALE sia che, almeno per Runtastic l'unico dispositivo certo di funzionare sia quello con l'adattatore-antenna da mettere nell'uscita jack-cuffie....altre app danno supporto allo Zephyr....ma per tutte pare che comunque non ci sia ancora nulla di integrato nell'ambiente Windows Phone 8.....non so cosa fare
  6. Da qualche giorno sto usando l'app Runtastic versione PRO. Beotamente ho creduto che sarebbe stato semplice trovare una fascia cardio da abbinare al Lumia per sfruttare al meglio le funzionalità di quest'applicazione.......e invece pare che sia complicatissimo trovare un sensore compatibile ed adatto allo scopo. Da varie ricerche incrociate nel web mi è parso di capire che la scelta si restringe a due dispositivi soltanto, ovvero lo Zephyr HxM Bluetooth e il Polar Wearlink Bluetooth. Il Polar in realtà non si capisce bene se sia ufficialmente compatibile con WP8, alcuni in giro per la rete dicono di sì, ma ufficialmente nel sito della Polar lo danno compatibile con Symbian (comunque gli ho scritto per chiedere se sia compatibile con il mio device, ancora nessuna risposta). La cosa che confonde di più le idee è che nella descrizione dell'app PRO, questi due device vengono indicati come compatibili, ma sul sito web di runtastic invece vengono indicati come compatibili solo i loro device brandizzati, ma per lo più per IPhone e Android. Siccome non sono aggeggini da poco, mi chiedevo se qualcuno ha esperienza diretta in merito o in generale se ha trovato una soluzione alternativa per usare un'app per gli allenamenti che tenga traccia anche delle frequenze cardiache.
  7. no, al link mi diceva che quest'app non era supportata per il mio telefono. Comunque alla fine ho risolto usando Fiddler, ci vuole un attimo a scaricarlo e configurarlo e la procedura sul Lumia resta pressochè identica.
  8. MA funziona ancora questo metodo? Perchè ho provato a seguirlo ma nello store non mi trova la app in questione....
  9. Da ieri misteriosamente non funziona più il Glance.....sia che lo imposti come sempre attiva, sia ad intervallo, sia l'altra con il passaggio della mano....blocco il telefono e non compare nulla.....eppure non ho aggiornato nulla.....non capisco...
  10. Boh, in realtà dal sito ho impostato e salvato la connessione con fb e me la da come connessa....ho perfino scaricato la versione PRO a pagamento perchè nel changelog dava come risolto il bug della condivsione fb e invece continua ad esserci....pare che sia un problema (e non l'unico) nato da dopo l'aggiornamento ad amber....magnifico! :S
  11. Quelli di runtastic mi han risposto su twitter, dicendo che avrebbero girato le mie richieste al loro hardware product manager..... Invece stasera volevo condividere su facebook una mia sessione di allenamento, però dopo aver inserito i dati di connessione (login e pass), mi va su una pagina in cui mi dice che Runtastic.com vorrebbe accedere ad alcuni dei miei dati, ovvero compleanno.....e non c'è nulla che possa fare tranne che tornare indietro, (niente pulsanti, touch, nulla) annullando di fatto la condivisione.....qualcuno ha lo stesso problema?
  12. ho aperto un ticket nel sito e ho gli ho scritto su twitter, mentre attendevo una risposta ho voluto provare a chiedere anche qui, magari qualcuno aveva esperienza diretta in materia.
  13. Riesumo questa discussione perchè ho scaricato Runtastic, sono tentato di pagare la versione Pro, ma soprattutto vorrei capire quanti e quali prodotti hardware sono compatibili con questa App e un device Lumia (io ho l'820) con WP8. PErchè sullo store di Runtastic ho visto cose interessanti ma pare ci sia compatibilità solo per IOs, qualcosa per Android e per WP ma fino a 7.5.....ad esempio un cardiofrequenzimetro vorrei utilizzarlo, ma come posso capire/trovarne uno compatibile con telefono e applicazione?
  14. Ti ringrazio, avevo intuito che la "chat" si riferisse in effetti a solo quei servizi....speravo di aver intuito male...è un vero peccato che non si possa personalizzare la suoneria di whatsapp o cmq di app di terze parti, mi eviterebbe un sacco di confusione in casa con il telefono della mia dolce metà non ci resta che attendere dunque.
  15. Io per ora non ho notato ritardi, invece, contestualmente, vorrei capire se esiste un modo di cambiare la suoneria delle notifiche di whatsapp, perchè ho notato che non prende quella che imposto per "SMS o chat", come mai? Whatsapp non rientra nella categoria "chat"?
×
×
  • Create New...