Jump to content
Nokioteca Forum

Caviglia

Utente
  • Contenuti

    21
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Caviglia

  1. Ho notato, con dispiacere, che quando sul telefono ricevo una mail di lavoro indirizzata all'indirizzo aziendale, se poi faccio un banale "rispondi" in realtà utilizza di default l'indirizzo generico che utilizzo per il cazzeggio. Quando usavo GMail, avevo sempre al possibilità di scegliere con che alias mandare mail, sia che fossero nuove, sia che fossero di risposta....sull'account microsoft nel mio lumia 820 non riesco a trovare qualcosa di analogo. L'unica possibilità che mi viene in mente è quella di impostare su outlook.com l'indirizzo aziendale come indirizzo predefinito d'invio.....il problema è che così facendo quando rispondo agli amici dal telefonino, mi trovo costretto a rispondergli usando la mail aziendale......è possibile che non ci sia scelta a riguardo?!?
  2. Caviglia

    Errore Di Microsoft

    Provato pochi secondi fa e ottenuto esattamente lo stesso identico risultato. L'unica cosa che mi viene in mente è che venerdì avevo cambiato l'alias outlook impostato come principale. Non so se le cose siano correlate o se si è trattato di una coincidenza, perchè quando mi è venuto il dubbio, ho reimpostato dal web l'account precedente come principale ma l'errore continuava a venire fuori. Anch'io leggendo in giro per la rete ho capito che, poichè i server microsoft attualmente risultano correttamente funzionanti e con essi il servizio hotmail, l'unica soluzione sia un reset alle condizioni di fabbrica.....certo non è che ne abbia molta voglia.... Per ora ho risolto impostando un account aggiuntivo outlook usando l'altro alias e oscurando tutto (calendario, mail) di quello principale che non si aggiorna andando in errore. Nel caso decidessi di fare l'hard reset, posto che le app acquistate non dovrei più ripagarle (giusto?), se prima di farlo eseguo un backup del dispositivo, dopo il reset posso recuperare app e impostazioni (scusate se magari utilizzo terminologie non adatte, ma in Androdi facevo così) personali dal backup, oppure devo rifare tutto un pezzo alla volta?
  3. Caviglia

    Errore Di Microsoft

    "Non riesco a collegarmi a dub-m.hotmail.com. Contatta il supporto o l'operatore. Non sincronizzati: Salvato come: Rozzi, Mario (nome cambiato per ragioni di privacy ovviamente) Non ho aggiornato il contatto nel server. Ultimo tentativo 4 minuti fa Codice di errore: 96000C09" Questo è l'errore che visualizzo nell'account Microsoft del cellulare....non mi sincronizza più correttamente le mail e di conseguenza non le sento arrivare in tempo reale. E' un paio d'ore che sperimento questo problema. Sono l'unico?
  4. Caviglia

    Fascia Cardio Compatibile

    Oggi il service di Polar mi ha risposto alla mail, cito testualmente: "Il trasmettitore Polar Wearlink+ Bluetooth non è compatibile con il modello Nokia Lumia 820 e attualmente in gamma non sono disponibili altri trasmettitori compatibili ." perfetto....
  5. Caviglia

    Fascia Cardio Compatibile

    Questo non è certo consolante...più che altro un po' di mesi fa non c'era ancora Amber e il supporto al bluetooth smart o comunque a basso consumo. Più che altro anche sulle features di Runtastic versione PRO (a pagamento) i cardio indicati come supportati sono quello e lo Zephyr HxM......invece pare che la situazione REALE sia che, almeno per Runtastic l'unico dispositivo certo di funzionare sia quello con l'adattatore-antenna da mettere nell'uscita jack-cuffie....altre app danno supporto allo Zephyr....ma per tutte pare che comunque non ci sia ancora nulla di integrato nell'ambiente Windows Phone 8.....non so cosa fare
  6. Caviglia

    Fascia Cardio Compatibile

    Da qualche giorno sto usando l'app Runtastic versione PRO. Beotamente ho creduto che sarebbe stato semplice trovare una fascia cardio da abbinare al Lumia per sfruttare al meglio le funzionalità di quest'applicazione.......e invece pare che sia complicatissimo trovare un sensore compatibile ed adatto allo scopo. Da varie ricerche incrociate nel web mi è parso di capire che la scelta si restringe a due dispositivi soltanto, ovvero lo Zephyr HxM Bluetooth e il Polar Wearlink Bluetooth. Il Polar in realtà non si capisce bene se sia ufficialmente compatibile con WP8, alcuni in giro per la rete dicono di sì, ma ufficialmente nel sito della Polar lo danno compatibile con Symbian (comunque gli ho scritto per chiedere se sia compatibile con il mio device, ancora nessuna risposta). La cosa che confonde di più le idee è che nella descrizione dell'app PRO, questi due device vengono indicati come compatibili, ma sul sito web di runtastic invece vengono indicati come compatibili solo i loro device brandizzati, ma per lo più per IPhone e Android. Siccome non sono aggeggini da poco, mi chiedevo se qualcuno ha esperienza diretta in merito o in generale se ha trovato una soluzione alternativa per usare un'app per gli allenamenti che tenga traccia anche delle frequenze cardiache.
  7. no, al link mi diceva che quest'app non era supportata per il mio telefono. Comunque alla fine ho risolto usando Fiddler, ci vuole un attimo a scaricarlo e configurarlo e la procedura sul Lumia resta pressochè identica.
  8. MA funziona ancora questo metodo? Perchè ho provato a seguirlo ma nello store non mi trova la app in questione....
  9. Da ieri misteriosamente non funziona più il Glance.....sia che lo imposti come sempre attiva, sia ad intervallo, sia l'altra con il passaggio della mano....blocco il telefono e non compare nulla.....eppure non ho aggiornato nulla.....non capisco...
  10. Boh, in realtà dal sito ho impostato e salvato la connessione con fb e me la da come connessa....ho perfino scaricato la versione PRO a pagamento perchè nel changelog dava come risolto il bug della condivsione fb e invece continua ad esserci....pare che sia un problema (e non l'unico) nato da dopo l'aggiornamento ad amber....magnifico! :S
  11. Quelli di runtastic mi han risposto su twitter, dicendo che avrebbero girato le mie richieste al loro hardware product manager..... Invece stasera volevo condividere su facebook una mia sessione di allenamento, però dopo aver inserito i dati di connessione (login e pass), mi va su una pagina in cui mi dice che Runtastic.com vorrebbe accedere ad alcuni dei miei dati, ovvero compleanno.....e non c'è nulla che possa fare tranne che tornare indietro, (niente pulsanti, touch, nulla) annullando di fatto la condivisione.....qualcuno ha lo stesso problema?
  12. ho aperto un ticket nel sito e ho gli ho scritto su twitter, mentre attendevo una risposta ho voluto provare a chiedere anche qui, magari qualcuno aveva esperienza diretta in materia.
  13. Riesumo questa discussione perchè ho scaricato Runtastic, sono tentato di pagare la versione Pro, ma soprattutto vorrei capire quanti e quali prodotti hardware sono compatibili con questa App e un device Lumia (io ho l'820) con WP8. PErchè sullo store di Runtastic ho visto cose interessanti ma pare ci sia compatibilità solo per IOs, qualcosa per Android e per WP ma fino a 7.5.....ad esempio un cardiofrequenzimetro vorrei utilizzarlo, ma come posso capire/trovarne uno compatibile con telefono e applicazione?
  14. Ti ringrazio, avevo intuito che la "chat" si riferisse in effetti a solo quei servizi....speravo di aver intuito male...è un vero peccato che non si possa personalizzare la suoneria di whatsapp o cmq di app di terze parti, mi eviterebbe un sacco di confusione in casa con il telefono della mia dolce metà non ci resta che attendere dunque.
  15. Io per ora non ho notato ritardi, invece, contestualmente, vorrei capire se esiste un modo di cambiare la suoneria delle notifiche di whatsapp, perchè ho notato che non prende quella che imposto per "SMS o chat", come mai? Whatsapp non rientra nella categoria "chat"?
  16. Ti ringrazio per il consiglio, in realtà come avevo scritto prima, dopo aver aggiornato alcune app di sistema con Nokia Pusher, anche nelle info è comparsa la scritta "Amber", quindi ormai son tranquillo sul firmware e l'OS.....l'unica cosa che mi è rimasta un po' di traverso è il fatto che sebbene il firmware fosse Amber, ho dovuto aggiornare alcune app di sistema per accorgermene e dunque mi viene il dubbio che uno ogni tanto, così ad ispirazione, debba passare manualmente da nokia pusher per aggiornarsi le sysapp, così, a tentativi....e mi sembra una cosa ridicola.
  17. Confermo che tramite nokia pusher ho aggiornato display ed extra+info, adesso la scritta Amber viene correttamente esposta nelle info del telefono, ho il Glance, il doppio tap per sbloccare lo schermo e il controllo di memoria nei settings. Ora mi sorge un dubbio: dovrei tramite pusher aggiornate TUTTE le app che mi propone? Altrimenti come posso avere la certezza di sfruttare al massimo le potenzialità di questo nuovo firmware?
  18. Scusate, sto cercando di raccapezzarmi nel panorama dei firmware per il lumia 820 ma ho una gran confusione.... in extra+info mi presenta esattamente le informazioni che ho citato dall'utente qui sopra, ad eccezione del fatto che non vedo scritto "Amber" da nessuna parte....ma il resto corrisponde.... RM-825_eu_italy_232 OS 8.0.10328.78 firm 3047.0000.1328.3005 operatore Italy - Country Variant in che situazione mi trovo? Perchè non ritrovo le opzioni che invece dovrebbero essere inserite nelle impostazioni di sistema con questo aggiornamento, ad esempio il Nokia Glance Screen, così come lo Storage Checker (ho dovuto scaricare la app in beta), e anche la possibilità di impostare il flip per il mute delle chiamate o il doppio tap per sbloccare lo schermo.....
  19. Grazie a chi è intervenuto per le risposte. Pacioccando un po' il giocattolino in questi giorni ho sperimentato un po' di cose. Con SKyDrive mi trovo bene, è comodissima l'integrazione della cartella desktop in windows in particolare. Ho installato una sd da 32 gb (quella consigliata come compatibile dalla nokia stessa) e ci ho riversato il mio ipod dentro. Peccato non sembri esserci possibilità di riprodurre casualmente la playlist e da macchina in bluetooh posso solo mandare avanti o indietro le tracce, ma restando nella playlist/album in riproduzione sul telefono, non posso usare la rotellina integrata al volante per saltare tra artisti o album diversi. Va da sè che è bene usare lo streaming audio in collegamento bluetooh solo se si mette anche il cellulare in carica, almeno per viaggi lunghi, altrimenti su un'oretta di viaggio circa si ciuccia via circa il 25% di batteria! Avevo letto in giro per la rete che si può impostare il salvataggio delle mappe del navigatore sulla sd invece che sulla memoria interna del telefono, usando un paio di applicazioni dette "controllo memoria" oppure "lumia storage checker" o qualcosa di simile....non ho trovato app del genere nello store e per ora la sd posso usarla solo per foto/video/musica, nient'altro. Peccato. Mi sono imbattuto in un meccanismo che invece trovo davvero ridicolo....è la prima "caduta di stile" che noto in questo sistema: nei contatti rubrica, mostra l'opzione "SMS" SOLO se il contatto ha un numero catalogato come "Cellulare", altrimenti no. E in tal caso non è nemmeno richiamabile usando il nome in fase d'inserimento destinatari dall'applicazione di composizione sms....questa è stata veramente una cosa incredibile....anche perchè non ho tempo e voglia di mettermi lì a modificare le diciture dei numeri di telefono di oltre 700 contatti...le sto sistemando man mano che mi servono, ma è ridicolo davvero. Ho scaricato l'app Runtastic per utilizzarla nelle mie corse...stavo riflettendo se passare alla versione Pro, ma vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con questa app e saprebbe dirmi se ne vale la pena, ma soprattutto se c'è compatibilità con altri strumenti hardware (cardiofrequenzimetri, bilance, etc.), perchè dal sito sembrano supportare solo IOs praticamente. Esiste un'app decente per seguire i risultati sportivi del calcio? Le classiche info utili per seguire gli aggiornamenti in tempo reale delle partite/squadre che si vogliono monitorare, ad esempio per il fantacalcio...ne ho provate un paio ma sono macchinose, lente e inefficaci.
  20. Ti ringrazio per la risposta. Non ho pregiudizi su Explorer, e in realtà ho già notato che la navigazione su WP è decisamente altra faccenda rispetto al desktop. Mi basterebbe poter gestire con facilità la navigazione in incognito nonchè l'importazione, ma soprattutto la sincronizzazione dei preferiti, in modo da averli sempre aggiornati sia che li aggiunga dal pc fisso sia che li aggiunga da cellulare. Invece per quanto riguarda la casella mail, per ora ho configurato l'account gmail. Mi chiedevo se ci fosse modo di gestire/mantenere la visualizzazione delle etichette di Gmail oppure devo passare ad Hotmail per avere una maggiore personalizzazione della suddivisione della mail in entrata? E stesso dicasi per il calendario?
  21. Salve a tutti, arrivo fresco fresco da un paio d'anni di utilizzo Android sul primo Galaxy S della Samsung. Abituato ormai all'ambiente Cyanogenmod, mi trovo ovviamente un pochino spaesato in Windows Phone 8. Ci sono alcune cose che vorrei capire se esistono o si possono impostare/installare/configurare in qualche maniera su questo nuovo telefono (Lumia 820 ovviamente). Chrome mi pare di capire che non esista nel WStore esatto? Per quanto riguarda invece la navigazione in incognito, mi pare di aver visto che esiste un browserino "incognito" (con la mascherina di V per vendetta) mentre non ho notato l'opzione per il browser Explorer10 nativo. Ugualmente mi pare di aver capito che non si può impostare Google come ricerca itnegrata del telefono (il tasto lente d'ingrandimento), sebbene esista e abbia già messo un tile con google search che sostanzialmente fa la stessa cosa. Non esiste supporto a GDrive? Quindi devo spostare tutto su SKyDrive? Niente Gtalk/Hangout? Esiste la possibilità di raggruppare in una tile la gestione dell' on/off dei vari servizi, wifi, nfc, bluetooth, etc.? Oppure bisogna andare per ognuno in impostazioni, relativa voce e switchare il tasto? Ringrazio chiunque sia disponibile ad introdurmi in questo nuovo mondo!
  22. Caviglia

    Salve A Tutti

    Ciao a tutti, dopo anni di fedeltà al mondo Android e di guerra a quello Apple, ho deciso di sperimentare (anche per ragioni lavorative) la terza via, tornando da mamma Nokia come ai bei tempi del liceo!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy