Jump to content
Nokioteca Forum

Voglio Un Lumia 920 :d


Recommended Posts

Ti posso dare un altro consiglio? Prendilo con garanzia Italia, è vero che l'assistenza italiana è pessima, però leggendo molte discussioni nel forum devi avere molta fortuna che non ti dia problemi :) però spero che tu ce l'abbia tutta ;)

Guarda che, come ho già spiegato, l'unico inconveniente è che potrebbe perdere la lingua italiana: se è sicuro che all'interno ci sia il set di lingue italiano, altri problemi non ce ne sono.

Basta che sia garanzia Europa: le condizioni sono le stesse.

L'importante è chiarire i termini di assistenza post vendita col venditore.

@Rikkardo in effetti l ideale sarebbe quella italiana , ma davvero , non voglio per nulla al mondo dar da mangiare ai nostri operatori , io voglio un cell vergine e senza alcuna "dipendenza" software :S

Mi farebbe piacere trovarne uno con garanzia italiana ma non lo trovo :( non so dove altro cercare , ci sono solo Nobrand con garanzia Europa -.-

@Giuseppina Si in effetti per quanto riguarda la lingua italiana non credo ci siano problemi , sarebbe un paradosso avere un cell senza la lingua Italiana ... ma in estremis correrei il rischio

Link to comment
Condividi su altri siti

Giuseppina voglio dire, leggendo numerose discussioni sul Forum e non, Nokia 920 con problemi ce ne sono assai se non di più, quindi consigliavo un'assistenza Italia per non averlo ogni tot mesi per 2 mesi in garanzia, non parlavo di problemi di quelli europei, ma di problemi del 920 di per se :) e che tra i due mali è meglio averlo via 20/30 giorni (Italia) che 2 mesi (europa) :)

Se la garanzia Italia ha le stesse clausole della garanzia Europa, mi spieghi dove vedi la differenza? L'assistenza è comunque garantita: sia che tu l'abbia comprato in Italia o in uno stato europeo.

Ti puoi rivolgere all'assistenza ogni volta che ne hai bisogno. E ti rivolgi dove ti trovi.

Io suggerivo, invece, che è essenziale capire l'assistenza post vendita. Cioè, in casi di difetti gravi, come rapportarsi col venditore. E' questo il vero nocciolo della questione.

Le discussioni sul forum vertono spesso e volentieri su quest'aspetto. ;)

I tempi di intervento potrebbero essere gli stessi. Non è che siccome puoi averlo acquistato in Germania, poi lo devi spedire lì: il venditore può e dovrebbe suggerire cosa fare in caso di problemi.

Nokia, dal canto suo, garantisce l'applicazione della garanzia su tutto il territorio europeo (nel caso di telefoni prodotti e venduti per l'Europa).

Altre info qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210846-guida-pratica-sulla-garanzia-dei-cellulari-nokia/

Modificato da Giuseppina
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salvato link nei preferiti, ma parlando terra terra:

Io so che se il terminale è ricoperto da Garanzia Europa va al centro assistenza Europa (fuori Italia), mentre se ricoperto da Garanzia Italia va al centro assistenza in Italia. Questo so, e questo mi dicono in molti, quindi dicevo che con garanzia Europa ci mette di più che con garanzia Italia, per il motivo de tempi di spedizione insomma... quindi non è così?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Giuseppina per la dritta ed il link ;)
Comunque ho avuto conferma del fatto che nella versione Europea è presente la lingua Italiana , e su questo siamo apposto , in quanto al discorso della garanzia purtroppo è vero ciò che dice rikkardo , il terminale verrà mandato in un centro assistenza fuori Italia , dove sicuramente i tempi per gli interventi sono più estesi >.<
L'unica soluzione sarebbe quella di acquistare su Nstore ( ho mandato email per sapere la disponibilità e i tempi di consenga ) , ma purtroppo lo si trova ancora a 549€ contro i 499€(solo brandizzati) in giro per il web , ma è il prezzo da pagare se lo si vuole NO BRAND e con garanzia ITALIA.
Altrimenti dovrei optare per un maledetto brand e non se ne parla più , ma ciò che mi frena è il discorso degli aggiornamenti -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra che i brand wp li ricevono subito gli aggiornamenti, non e come su sui symbian o alcuni android

Si c'è un miglioramento rispetto al passato , ma correggetemi se sbaglio , l ultimo aggiornamento firmware 1232.5957.1308.0003/0004/0013 è stato reso disponibile per ora solo da TIM e VODAFONE , wind non si sa nulla , e H3G non lo rilascia !

Dalle info prese su questo forum (sezione aggiornamenti firmware) ho notato che ad ogni rilascio da parte di NOKIA , il brand VODAFONE sembra quello più "presente" e "tempestivo" , tuttavia non possiamo sapere tra mesi se manterranno questa "attenzione e costanza" ..... a togliere il brand non se ne parla perché non mi va di compromettere né garanzia né (eventualmente) stabilità di sistema .

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica soluzione sarebbe quella di acquistare su Nstore ( ho mandato email per sapere la disponibilità e i tempi di consenga )

Ecco la loro risposta tempestiva !

Buongiorno sig. Mauro,

sul nostro sito Nstore.it è disponibile da subito il Nokia Lumia 920 nelle colorazioni white, yellow e red. Il prodotto non è brandizzato da alcun operatore telefonico e non è bloccato, quindi può utilizzare qualsiasi SIM di qualsiasi gestore. I tempi di consegna per la spedizione a domicilio sono di 2/3 giorni lavorativi, per il ritiro presso uno dei nostri negozi può essere di 1 giorno lavorativo se il telefono è già presente nel negozio scelto, oppure fino a 5 giorni lavorativi se il negozio selezionato risulta momentaneamente sprovvisto del prodotto.

Se non mi convinco della garanzia Europa , oppure della garanzia Italia MA CON BRAND , mi sa che ordino su NokiaStore ... anche se purtroppo non è presente il colore NERO ( lo dico io che sono sfigato ! ) :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salvato link nei preferiti, ma parlando terra terra:

Io so che se il terminale è ricoperto da Garanzia Europa va al centro assistenza Europa (fuori Italia), mentre se ricoperto da Garanzia Italia va al centro assistenza in Italia. Questo so, e questo mi dicono in molti, quindi dicevo che con garanzia Europa ci mette di più che con garanzia Italia, per il motivo de tempi di spedizione insomma... quindi non è così?

Sapevo della spedizione fuori dall'Italia, solo per altre marche.

Altra valutazione da fare nel caso di acquisto. Personalmente evito: se il venditore non mi da garanzie certe, preferisco non acquistare.

Link to comment
Condividi su altri siti

E allora c' da appurare questo discorso, altrimenti che differenza c'è? E inoltre perché dovrebbe costare di meno la Garanzia Europa se non te lo inviano fuori? Boh, bisognerebbe trovare uno che ha un Lumia e che ha avuto a che fare con l'assistenza Nokia, avendo Garanzia Europa...

Comunque il problema è che molti venditori ti dicono di tutto pur di vendere :crying_anim02:

[...] ... anche se purtroppo non è presente il colore NERO ( lo dico io che sono sfigato ! ) :crying_anim02:

Giallo, giallo, giallo, giallo, giallo, giallo!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Giallo, giallo, giallo, giallo, giallo, giallo!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Hahahahahah è un bel colore ma considera che ci terrò costantemente la Cover Nokia CC-1043 , per cui tanto vale prendere un colore "ordinario" in modo da facilitare poi eventualmente la rivendita , quindi se proprio devo scegliere fra questi tre, andrei di Bianco :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Bianco sai come si sporca?? Giallo :lol: oppure un bel rosso, almeno te lo godi dai :lol:

Muahahaha tu vuoi corrompermi U.U !!!

Pensandoci tra il rosso ed il giallo , quest'ultimo sembra più abbinabile ai vari colori delle Tiles rispetto al rosso , o sbaglio XD

Link to comment
Condividi su altri siti

DAVVEROOOOOOOO ???? :blink: per esperienza o hai letto casi del genere sul web ?

In generale, il bianco tende ad ingiallire molto facilmente a causa di fumo, sudore e sporco in generale. L'ho vissuto su un altro terminale bianco in prima persona. Non so se sia lo stesso per la cover del Lumia, ma fossi in te non rischierei ;)

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

In generale, il bianco tende ad ingiallire molto facilmente a causa di fumo, sudore e sporco in generale. L'ho vissuto su un altro terminale bianco in prima persona. Non so se sia lo stesso per la cover del Lumia, ma fossi in te non rischierei ;)

Ah ok , pensavo fosse un problema del lumia , io in verità ho un Galaxy Ace BIANCO ( sempre lucido) da più di un anno e a parte i numerosissimi graffi che ha assorbito i colore sembra perfettamente bianco , quindi non credo che con un lumia si capovolga la situazione , certo avere un nuovo telefono ancora una volta BIANCO non mi entusiasma , anche per questo avevo deciso per il nero :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy