Jump to content
Nokioteca Forum

Claudia Piesco

Utente
  • Contenuti

    24
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    1

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Claudia Piesco

  1. Claudia Piesco

    Quiz - Trivia

    Ciao a tutti, data l'assenza del beneamato Quiz Cross, sto cercando un quiz per Windows Phone 8 di argomento generale e in cui si possano fare anche sfide con altri utenti. L'ideale sarebbe un quiz che esiste anche su iOS. Qualcuno ha qualche nome da suggerire? Grazie!
  2. Ciao a tutti. io ho ancora problemi a condividere post. Mi dice che potrebbe essere a causa delle impostazioni di privacy, ma nei vari menu non trovo niente. Qualcuno sa come risolvere?
  3. Esatto, non è possibile modificare quelli preimpostati, ma si può crearne di nuovi (e poi modificarli, se si vuole). Non penso che andrò in fondo alla faccenda.. ero già decisa a cambiare operatore a breve, per cui non sto neanche a provare. Non sono sicura che ci sia la possibilità dell'sms autoconfigurante, non per tutti i modelli è disponibile. Grazie a tutti per le risposte!
  4. Le cuffie in dotazione, personalmente, le ho trovate terribili. A parte il fatto che le trovo scomode perché sono in-ear, indipendentemente da questo penso che abbiano una qualità del suono veramente scadente. Al momento sto usando gli auricolari dell'ipod (quelli base, che pure sono una mezza tacca...) e devo dire che abilitando l'opzione "dolby" nel menù AUDIO delle impostazioni, il suono è di qualità accettabile. Gli sms, per fortuna, partono e arrivano regolarmente (e trovo di grande pregio il fatto che nell'applicazione "messaggi" si possa indistintamente inviare sms e chattare sulla chat di facebook!).. sono gli mms che non ne vogliono sapere. Non riesco a inviarne (non ho ancora provato a vedere se in ricezione funziona). Personalmente mi piace anche molto il layout di whatsapp, anche più di quello che ha su iOS. L'app di facebook ufficiale finalmente funziona decentemente, e c'è imbarazzo della scelta per quanto riguarda le applicazioni meteo, calendario e le altre funzionalità basic.
  5. Allora il punto di accesso I wind web è quello che c'è già e dovrebbe essere quello attivo in automatico. E infatti era impostato su attivo. Non è possibile modificare un punto di accesso esistente, come I wind web, infatti clccandoci sopra l'unica voce disponibile è "attiva" (se non è già impostato su attivo). In pratica non si riesce ad aprire e modificare i campi di un punto di accesso preimpostato. Le istruzioni sul sito wind che hai segnalato anche tu, indicano come impostare manualmente un nuovo punto di accesso (dandogli un nome a piacere), e questo è quello che ho fatto io (visto che con I wind web attivo gli mms non venivano inviati) e di cui ho postato gli screen. La rete dati è attiva e funziona regolarmente, e l'invio dell'MMS l'ho provato sia sotto wifi che con 3G (anche se questo punto non mi è chiaro: per inviare un mms bisogna in ogni caso stare connessi con connessione dati?) Grazie per l'attenzione!
  6. Si, alla lettera. Si vede anche negli screenshots
  7. Ciao! Dunque per gli mms per ora niente da fare.. Non si riesce. Poiché volevo comunque cambiare operatore non me ne sto preoccupando troppo. Con il tel. Mi sto trovando molto molto bene.. Per quanto riguarda l'esperienza audio (che è uno degli aspetti che più mi interessava)aspetto che arrivino gli auricolari sennheiser che ho ordinato per dare giudizio definitivo. L'interfaccia di sistema per me è promossa al100%. Temevo mi sarebbe mancata la visualizzazione in stile ios ma devo dire che non è cosi. Dal punto di vista APP per ora mi sembra solo un Po carente in fatto di giochi.. Hanno una qualità mediamente inferiore e del tipo che piace a me ce ne sono pochi (io giocavo a megarun, jump out.. Rompicapo vari). Fluidità stratosferica comunque, in generale per tutte le funzionalità.
  8. Le schermate sono queste, ho seguito le istruzioni trovate sul sito wind:
  9. Claudia Piesco

    Accessori Lumia 920

    Ciao, volevo chiedere se per ricaricare il 920 c'è bisogno, oltre al caricatore wireless, anche di una cover speciale
  10. Ciao a tutti, io sto usando wearher view e mi trovo abbastanza bene. La live tile funziona ed è carina. L'unico difetto è che non si può impostare che la live tile mostri le condizioni meteo della posizione attuale. Conoscete app in cui si può fare?
  11. Ciao. Si, i numeri sono classificati come "cellulare" e hanno il +39 davanti. Ho fatto anche altre prove e va sempre allo stesso modo: nella mia lista contatti di whatsapp non compare il contatto, poi se la persona mi scrive lei per prima, mi arriva il messaggio ma comunque esce solo il numero di telefono (e non il nome). A quel punto posso cliccare su "aggiungi", e poi collegarlo ad un contatto esistente. A quel punto, random, dopo ore oppure giorni, finalmente visualizzo la persona su whatsapp con il suo nome e non con il numero di telefono (indipendentemente da un reset). Ma come mai va così male? Succede solo a me?
  12. Ciao, ho un problema con Whatsapp su Windows phone (lumia 920) che non so come risolvere. Prima lo avevo su un altro dispositivo, e fin qui ok, nel senso che mi ha importato le conversazioni che avevo attive, i gruppi ecc. Ho anche cambiato operatore, quindi ho fisicamente una sim nuova, su cui non ho memorizzato nessun numero a parte quelli preimpostati. Il problema è questo: in whatsapp non mi compaiono, tra i "preferiti", alcuni contatti (che appartengono al mio account Hotmail) che invece whatsapp ce l'hanno, e se vado vado nella scheda "tutti", quando ci clicco sopra mi dà solo "invita su whatsapp", come se non ce l'avessero. In particolare, succede che quando uno dei miei contatti che non compare mi scrive su whatsapp, mi esce solo il suo numero, come se fosse un contatto "sconosciuto". I miei account personali che risultano sincronizzati sul cell sono: Hotmail, Facebook e Linkedin. Ma non esiste un account "telefono", cioè la SIM?
  13. l'ho seguite le procedure manuali, ma niente. Ho letto su parecchi forum di problemi con gli mms, sia brand che no-brand. vedi un po'! Alla fine quanto lo paghi?
  14. Ciao a tutti, ho anche io un problema con gli mms. (Internet invece funziona regolarmente) Il cell (lumia 920) è brandizzato Vodafone, mentre la SIM è Wind. Ho seguito le istruzioni che ho trovato sul sito Wind, ma non è servito a niente. Allegherei degli screenshot ma non riesco a capire come si fa. Nota: la voce "punto di accesso" non compariva nel telefono, ho dovuto scaricare un app dallo store che la facesse comparire. Qualcuno ha avuto un problema simile (in particolare con wind?) grazie. c.
  15. Ciao! Si, è arrivato oggi. Fino ad ora sono molto contenta, ho installato le prime app, sto imparando a conoscerlo. Sto avendo un problema con gli mms. Il cell è brandizzato Vodafone e io uso Wind. Ho seguito le varie guide (che sono semplici), ma non ho risolto il problema. Leggo in giro che molti hanno avuto problemi ma non riesco a risolverlo. La home page di Internet Explorer è quella di Vodafone e non ho capito se/come cambiarla. Il colore nero è molto carino, opaco e robusto. Secondo me è bello anche bianco. Unico "difetto", di cui ero già cosciente: il peso. è veramente pesante in mano!
  16. Ciao, grazie. Alla fine HTC non l'ho preso (design e dimensioni del display non le preferivo, e un paio di altre cose). Spero di non pentirmi del 920!
  17. Domande che non possono che avere una sola risposta: dipende da quale sistema operativo ti piace di più e da cosa ci vuoi fare/ci fai col telefono.
  18. L'ho preso con garanzia italiana e sono sicura al 99% che sia brandizzato. L'avevo trovato su diversi siti intorno ai 480/490 (spese comprese), e tutti mi hanno risposto che era brandizzato. Quello dove poi ho deciso di prenderlo non ricordo più se era wind o tim. Te lo dico martedì, quando arriva. Poi ti dico anche le impressioni e se vuoi ti mando qualche foto della finitura nera vista da vicino!
  19. Io l'ho ordinato nero, principalmente per via della finitura opaca anziché lucida (non mi è ancora arrivato, la settimana prossima ti so dire meglio). Peccato che non siano (ancora?) disponibili in Italia il grigio e il ciano, che sono entrambi opachi e secondo me sono molto molto belli. Personalmente il bianco mi sarebbe piaciuto di più se il telefono fosse stato tutto bianco, cioè anche davanti. Considera che ci sono, sia Nokia che di altre marche, le cover colorate.. quindi puoi prenderlo, per dire, bianco e poi ogni tanto cambiargli la cover dietro: nera quando lo vuoi tutto nero, trasparente se vuoi vedere il bianco, oppure colorato quando te la senti. In bocca al lupo! C.
  20. Ciao, Grazie a tutti per aver risposto. Alla fine ho ordinato un Lumia 920 (ma l'accento è sulla u oppure sulla i?), dovrebbe arrivare presto. Il tempo di usarlo qualche giorno e potrò postare un feedback a riguardo!
  21. Grazie a tutti per avere risposto. Ho provato un po' l'820 in negozio ma potendo giusto provare per qualche minuto è difficile farsi un'idea completa. Posso chiedere a enne91 o a quelli che si sono trovati "male" come mai, nel dettaglio? Avete trovato l'interfaccia poco comoda? Mentre un file è in riproduzione è macchinoso tornare alla lista della musica, o altro? Grazie!
  22. Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nokia lumia 920 e volevo chiedere qualche opinione riguardo al lettore musicale, soprattutto per quanto riguarda la qualità di riproduzione (e in parte relativamente all'interfaccia, ovvero sull'esperienza di utilizzo in generale). Possiedo un iPod touch 4 e mi sono innamorata del mondo "smartphone", e vorrei prendere il 920 per avere un dispositivo "unico" che sostituisca l'iPod e in più sia telefono, (sono orientata su windows phone anziché iPhone per varie ragioni) e per questo motivo è essenziale, per me, che l'esperienza "musica" sia almeno di pari livello. Sono anche intenzionata a comprare degli auricolari di qualità, per cui la mia domanda è intesa sul confronto tra dispositivi, a parità di auricolari (se poi qualcuno vuole dare la sua opinione sugli auricolari inclusi con il telefono, ben venga!) Grazie, Claudia
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy