Jump to content
Nokioteca Forum

Controllo Memoria


TODA KUN
 Share

Recommended Posts

Io ho "pulito" un paio di volte la memoria del cellulare dai file temporanei ma non mi è successo quello che dici tu.Però è successa una cosa simile con le Mappe. Dopo averle cancellate dal cellulare (prima potevano essere salvate solo lì...) è rimasto indicato lo stesso spazio di memoria utilizzato (481Mb) e non è aumentato il valore di Spazio Libero.Le ho caricate su sd e funzionano, ma resta sempre quel 481 Mb occupati sulla memoria interna...Qualcuno ha una spiegazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

niente da fare.

Ho riprovato a cancellare le mappe (anche se in teoria avrebbero dovuto essere su sd e non più su memoria interna...), ho fatto un soft reset ma in Controllo Memoria Lumia continua a darmi lo spazio occupato dalle Mappe di 481 Mb.

P.S. Avevo appena pubblicato una nuova discussione (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/235624-pubblicare-post-su-nokioteca/

)

ma dopo un po' di giorni sono tornato a poter pubblicare sul forum... Evviva!

Modificato da Kosta64
Link to comment
Condividi su altri siti

L'app controllo memoria non serve a niente di niente. Mi propone 130 mega di file temporanei, clicco su cancella e magia ne rimangono 125 mentre la cartella altro continua a lievitare giorno dopo giorno. Microsoft ci prende in giro ma noi la mandiamo a quel paese con il prossimo dispositivo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato eliminando la cronologia di ie?

L'app controllo memoria non serve a niente di niente. Mi propone 130 mega di file temporanei, clicco su cancella e magia ne rimangono 125 mentre la cartella altro continua a lievitare giorno dopo giorno. Microsoft ci prende in giro ma noi la mandiamo a quel paese con il prossimo dispositivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato eliminando la cronologia di ie?

Si, circa 60 Mb vengono cancellati ma questa operazione si poteva fare anche prima di installare controllo memoria. Sembrava che con questo aggiornamento si potesse accedere alla cartella Altro invece niente da fare solo molta scenografia per mostrarci quali sono i dati che occupano la memoria. Sulla SD possiamo solo dirottare foto e video e non applicazioni o mappe. Quasi scandaloso!!!
Link to comment
Condividi su altri siti

Fate un ripristino del telefono...il mio l'ho sbrandizzato e aggiornato, effettuando un hard reset sia dopo l'aggiornamento che la sbrandizzazione...e non presenta il bug delle mappe...per quanto riguarda i file temporanei se non li cancella vuol dire che non devono essere cancellati...la mia memoria altro invece rimane costantemente sotto i 400 mb...

Link to comment
Condividi su altri siti

Facciamo un po' di chiarezza. Il controllo memoria non risolve in modo definitivo il problema è vero, ma lo contiene egregiamente. Per l'esattezza, oltre a darci modo di capire effettivamente quanto occupa ogni app (comprensiva di dati utilizzati) e quindi gestire al meglio le limitate risorse, permette di cancellare file temporanei aggiuntivi e con l'ultimo update spostare le mappe, cosa non da poco. Inoltre viene fermata l'espansione infinita della voce Altro e limitata nel tempo.

La memoria "Altro" che voi vedete dalle impostazioni di Windows Phone, non è altro che la somma della voce "Altro" del controllo memoria Lumia con i suddetti file temporanei, eventuali file di mappe, mail e contatti e infine i dati delle applicazioni. Capirete da voi quindi che non è possibile fare tabula rasa della memoria Altro, se avesse avuto un nome diverso probabilmente ci sarebbero state meno lamentele ;)

Due piccoli consigli:

Per fare in modo che i file temporanei non aumentino in maniera sconsiderata, disabilitate l'upload automatico su SkyDrive delle foto. Stiva memoria cache a non finire e questo è si un problema da risolvere, in quando i file temporanei aumentati non si cancelleranno con l'apposito tasto, e la memoria occupata risulterà la stessa.

Se avete molti file temporanei (es. 600-800 mb) e non ne elimina più, il mio consiglio e di aspettare qualche giorno e riprovare. Provate sempre dopo l'installazione di un applicazione o all'avvio dello smartphone, anche se ritengo sia questione di tempo. Ero passato da 200mb occupati a quasi 800 avendo l'upload su SkyDrive abilitato, e non me li faceva cancellare, fino all'altro ieri come per magia premendo cancella ha volatilizzato circa 600mb di file temp. Che poi come indicato dovrebbero essere cancellati da soli quando non più necessari al sistema; in questo modo si recupera un po' di spazio.

Per noi possessori di device con "soli" 8gb di memoria, con l'uscita di giochi pesanti in hd e applicazioni che occupano molto (es. Spotify con la musica offline), l'unica soluzione è sperare che Microsoft si svegli e consenta l'installazione di parte degli applicativi su micro SD. Il problema di "Altro" è quasi risolto con il tool di Nokia, il vero problema è che 8gb per alcuni utenti (es. giocatori incalliti) sono pochi per i giochi recenti! ;)

Modificato da Forrest
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Forrest. Aggiungo anche che molti problemi sono dati dalle applicazioni scritte male ( esperienza personale, 2 applicazioni da 15mb che occupavano più di 500mb una volta installate) o che non implementano la funzione di pulizia cache (alcune che ho scaricato lo avevano quindi è possibile utilizzarla). Ciò non toglie che il sistema ha bisogno di correzioni, ma dire che il controllo memoria è inutile non è giusto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si quello funziona... Quello dove nn ti fare niente praticamente.

solo controllare la memoria cell e sd..

come posso fare x far funzionare questo programma? Che per altro nn si trova sullo store ma solo tramite i vari link sul sito..

Quello sotto impostazioni memoria si funzione tutto normale...non riesco a capire come farlo partire..oltretutto sto programma si trova solo dai,link sullo store Mn mi trova nulla

1232.5951.1249.1002

questa e la mia versione del firmware.. E possibile???

Modificato da Barbis75
messaggi uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Si quello funziona... Quello dove nn ti fare niente praticamente.

solo controllare la memoria cell e sd..

come posso fare x far funzionare questo programma? Che per altro nn si trova sullo store ma solo tramite i vari link sul sito..

Quello sotto impostazioni memoria si funzione tutto normale...non riesco a capire come farlo partire..oltretutto sto programma si trova solo dai,link sullo store Mn mi trova nulla

1232.5951.1249.1002

questa e la mia versione del firmware.. E possibile???

come pensavo, non hai aggiornato il fw del cel. devi avere la versione 1232.5957.1308.00xx

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy