Jump to content
Nokioteca Forum

giorgio6259

Utente
  • Contenuti

    21
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da giorgio6259

  1. Windows non ci permette di fare nulla di personale, compresa la rubrica. Ci chiede di fare un backup degli sms e impostazioni varie ma dove vadano a finire questi backup nessuno lo sa. Ci saranno utili immagino, solo quando decideremo di formattare o acquistare un nuovo device Windows Phone. Con Symbian e Nokia suite era tutto molto più chiaro.
  2. anche il mio non sfavilla in quanto a ricezione con Tim, mi ritrovo spesso con il segno di divieto al posto delle tacche cosa che non succedeva con il vecchio n73. Anche dopo Amber non è migliorata la situazione anzi....
  3. Ho cambiato cover pensando fosse la colpevole del cambio volume invece si tratta di uno dei tanti lati negativi dei Windows Phone. Possibile che uno debba alzare il volume ad ogni accensione? Scarico un file dal web e non ho la più pallida idea di come rintracciarlo, non esiste una cartella download, non esiste un file manager. Mi sembra di tornare indietro nel tempo. Con me i Windows phone dopo questa esperienza possono chiudere i battenti.
  4. giorgio6259

    Controllo Memoria

    Si, circa 60 Mb vengono cancellati ma questa operazione si poteva fare anche prima di installare controllo memoria. Sembrava che con questo aggiornamento si potesse accedere alla cartella Altro invece niente da fare solo molta scenografia per mostrarci quali sono i dati che occupano la memoria. Sulla SD possiamo solo dirottare foto e video e non applicazioni o mappe. Quasi scandaloso!!!
  5. giorgio6259

    Controllo Memoria

    L'app controllo memoria non serve a niente di niente. Mi propone 130 mega di file temporanei, clicco su cancella e magia ne rimangono 125 mentre la cartella altro continua a lievitare giorno dopo giorno. Microsoft ci prende in giro ma noi la mandiamo a quel paese con il prossimo dispositivo.
  6. Purtroppo manca il classico file manager che ti permette di entrare nelle cartelle e fare a volte un pò di pulizia del superfluo. Peccato!!!
  7. Dalla prova in corso posso confermare, per lo meno per quanto riguarda il mio caso , che il consumo della batteria è dovuto quasi esclusivamente dalla connessione dati. Ho ricaricato per 2 ore il cell ieri alle 13, ho spento la connessione dati (per provare i consumi ovviamente). Stamani è ancora al 92% mentre di solito scende a vista d'occhio anche senza navigare in internet. Il problema è che in questa zona il segnale passa in continuazione tra H ed E, non essendoci un segnale stabile con consumi batteria esagerati. Ho deciso di installare l'app connessioni(sr)ed accendere e spegnere la linea dati velocemente quando mi serve.
  8. giorgio6259

    Problema Whatsapp

    Scusate, ho installato da poco l'applicazione e sembra tutto ok ma per le notifiche mi vibra e basta, come si fa ad assegnare un suono di notifica?
  9. Aggiornato Here Drive alla versione da te segnalata e funziona che è una meraviglia. Non posso dire che la precedente versione Here mi dava problemi perchè ho aspettato direttamente il secondo aggiornamento per sicurezza. Comunque a me tutto ok, grazie
  10. Anch'io ho disattivato tutto il disattivabile ma la carica scende anche senza fare niente, forse sarà anche la ricezione che qui non è il massimo. Comunque dopo averlo tenuto in carica tutto il tempo necessario se lo spengo e riaccendo dopo qualche ora mi da già la batteria all'85%. Veramente deludente, potevano montare qualcosa di meglio data la fascia a cui appartiene il terminale.
  11. Anche a me ovvio vengono proposti gli aggiornamenti "incriminati". Mi sa che conviene aspettare un ulteriore aggiornamento per non rischiare di trovarsi senza navigatore. Spero che il problema venga preso al più presto in considerazione.
  12. qualcuno sa dirmise può essere impostato un benchè minimo suono all'avvio di windows? Fa parte delle cose a cui sono abituato e che mancano in windows phone.
  13. Scusate, sempre sulle impostazioni Rete cellulare alla voce "seleziona la rete" è meglio lasciare su automatico o scegliere definitivamente il proprio operatore? Grazie
  14. Dicono tutti di impostare 3g come velocità massima. Dopo l'aggiornamento a Portico è comparso anche 4g tra le opzioni ma riguarderà solo le città raggiunte dal protocollo e chi ha intenzione di sborsare diversi soldini per l'abbonamento al 4g.
  15. Proprio cosi, sia con un vecchio nokia N73 poi con N8 mi compariva 3G con scala segnale al massimo. Con Lumia 820 solo H ed E con 2 tacche a volte 1 o niente e spesso quando cerco di connettermi ad internet mi da pagina bianca "Non posso visualizzare la pagina ecc ecc..." E' imbarazzante, cercare di migliorarsi per avere meno. Se perlomeno si potesse scegliere un protocollo da utilizzare boh alla faccia della tecnologia.
  16. giorgio6259

    Problema Invio Sms

    qualcuno sa come fare il backup degli sms? Dalle impostazioni sembra che il salvataggio avvenga automaticamente su sky dryve ma non li trovo. Mi sa che il giochetto non funziona.
  17. giorgio6259

    Salvare Bozza Sms

    Dato che siamo nella sezione messaggi vorrei chiedere informazioni riguardo gli mms. Il mio Lumia 820 Tim nel reparto APN ha solo Tim-Wap / Tim Web e Coop voce tra l'altro non apribili ne modificabili o eliminabili. Per gli MMS serve creare un nuovo punto di accesso no? Perchè Tim non l'ha inserito nei propri device? Ho comunque provato ad inviare un MMS ad un indirizzo e.mail e nonostante la notifica "non posso inviare" l'ho ricevuto lo stesso come mai? Inviando l'MMS non mi fa scegliere un indirizzo e.mail da rubrica ma solo numeri. Grazie
  18. Ho cercato tra le opzioni del browser di mettere una home page, di solito tengo yahoo ma probabilmente non ho visto la voce giusta. Ora ci guardo meglio, magari se me lo spieghi farò prima, grazie. Dimenticavo una cosa che non mi è sembrata troppo carina cioè quando si mette il cellulare in carica deve per forza rimanere acceso cosi se esco ci sta che qualcuno chiami e squilla inutilmente, oppure se si vuole caricare la notte va messo silenzioso, non si sa mai.
  19. Anche a me la batteria si esaurisce senza fare un granchè. Ogni volta che lo risveglio dallo standbay l'icona della batteria è più vuota e non solo, nove volte su dieci lanciando internet explorer mi da pagina bianca. Speriamo in qualche miglioramento da aggiornamento altrimenti sarebbe una delusione totale, meno male che l'ho comprato a buon prezzo perchè 499 euro non li vale assolutamente se poi agggiungiamo il problema della memoria che va a riempirsi a dismisura senza poterci fare nulla.........
  20. D'accordo, per la confusione dei vari protocolli ma la cosa certa e' che fino a qualche giorno fa usavo l'n8 con segnale al massimo della scala.Ora mi trovo con due tacche e spesso niente con cosumo di batteria stratosferico. Non e'solo un problema di connessione web ma anche di telefonia.
  21. ciao a tutti, ho da qualche giorno il lumia 820 tim e problemi di connessione nel senso che spesso partendo dall'app di explorer mi da pagina bianca. A differenza del mio buon vecchio n8 che si connetteva immediatamente in 3g senza mai perdere un colpo questo lumia si connette solo in H e nella mia zona questo segnale e' debole a differenza del 3g umts (segnale pieno). In alternativa all'H va in roaming in E (edge) e la navigazione ovviamente rallenta di brutto. Vorrei sapere dai signori di tim microsoft e nokia se per connettermi con questo modernissimo telefono devo trasferirmi in un grande centro.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy