Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento 7.8


mattia094
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho letto un po' le varie discussioni sull'aggiornamento, ma mi sono rimasti alcuni dubbi. Premetto che ho ricevuto il lumia 610 il 10 gennaio circa direttamente da Nokia in sostutuzione di un vecchio c6-00, quindi sono in un mondo per me nuovo. Il giorno dopo averlo ricevuto ho collegato il 610 al pc e zune mi ha proposto una serie di aggiornamenti che ho fatto. Due giorni fa ho provato a forzare l'aggiornamento su Zune col metodo della disconnessione. Mi ha proposto un aggiornamento che ho eseguito, ma non era il sistema 7.8 visto che non avevo nessuna funzionalità nuova. Ho quindi ripristinato il telefono. Adesso però sto facendo confusione con i vari codici che leggo.

Attualmente il mio lumia risulta con Windows 7.5

Versione SO: 7.10.8783.12

Numero revisione firmware 1066.0000.8779.12340

Non riesco a capire se mi trovo in una situazione ibrida, con sistema operativo vecchio e firmware nuovo con conseguente rischio di non vedermi mai notificare l'aggiornamento.

Non saprei nemmeno io se aspettare o forzare di nuovo, quindi volevo sentire un po' anche la vostra opinione prima di tutto per capire se sono in una situazione ibrida, poi per delucidazioni su quanti aggiormanenti dovrei trovarmi con la forzatura.

Modificato da jacques_1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho letto un po' le varie discussioni sull'aggiornamento, ma mi sono rimasti alcuni dubbi. Premetto che ho ricevuto il lumia 610 il 10 gennaio circa direttamente da Nokia in sostutuzione di un vecchio c6-00, quindi sono in un mondo per me nuovo. Il giorno dopo averlo ricevuto ho collegato il 610 al pc e zune mi ha proposto una serie di aggiornamenti che ho fatto. Due giorni fa ho provato a forzare l'aggiornamento su Zune col metodo della disconnessione. Mi ha proposto un aggiornamento che ho eseguito, ma non era il sistema 7.8 visto che non avevo nessuna funzionalità nuova. Ho quindi ripristinato il telefono. Adesso però sto facendo confusione con i vari codici che leggo.

Attualmente il mio lumia risulta con Windows 7.5

Versione SO: 7.10.8783.12

Numero revisione firmware 1066.0000.8779.12340

Non riesco a capire se mi trovo in una situazione ibrida, con sistema operativo vecchio e firmware nuovo con conseguente rischio di non vedermi mai notificare l'aggiornamento.

Non saprei nemmeno io se aspettare o forzare di nuovo, quindi volevo sentire un po' anche la vostra opinione prima di tutto per capire se sono in una situazione ibrida, poi per delucidazioni su quanti aggiormanenti dovrei trovarmi con la forzatura.

Non scrivere come codice, scrivi normale la prossima volta.

Se forzando non riesci ad aggiornare aspetta che ti venga notificato l'update.

Volevo chiedervi, siccome a ora non ho ancora ricevuto l'aggiornamento se per caso centra anche il tipo di sim che si possiede. Io ho wind puo essere? :mumble: :mumble: :mumble:

Luca

La sim non centra nulla.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi salve, volevo sapere se a qualcuno è capitato che dopo l'aggiornamento a 7.8 alcune hub tipo Contatti, Messaggi, Marketplace ed Io, aprendole dalla schermata start, si sono rallentate?Ci stanno circa 1 o 2 secondi ad aprirsi. ( sopratutto quella del Marketplace ) però se le apro dall'elenco applicazioni le apre all'istante.Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve nokionauti.... :shifty: ...

Appena entrato nel mondo windows phone... giusto il tempo di prendere un minimo di confidenza con sistema... ed eccomi a contribuire alla discussione.

Ho appena aggiornato il mio 610 (brand WIND) con la versione ufficiale WP 7.8 (WIND). Al momento mi sembra decisamente buona.

Riassumo alcuni suggerimenti:

1 - Usate navifirm per cercare se esiste un aggiornamento del vostro firmware.

2 - anche se non ricevete il messaggio di aggiornamento usate la tecnica della disconnessione (un grazie al genio che ha trovato il metodo!!!!):

  • mettete il telefono in modalità aereo
  • collegatelo al PC e su ZUNE cercate l'aggiornamento (non vi troverà nulla) e contate in quanti secondi termina la ricerca (a me circa 8)
  • cercate nuovamente un aggiornamento e intorno ai 5/6 secondo togliete la linea internet e lasciate lavorare ZUNE. Così vi darà l'aggiornamento, fatelo partire ed attendente (riattaccate internet se no perdete tutto e dovete rifarlo!!!).
  • ripetete questo passaggio 3 volte (gli aggiornamento a WP 7.8 sono 3.

Detto ciò pongo un quesito.

Ho provato senza successo ad installare Nokia care suite (preso dal link del forul e dopo aver installato NetFrame 4 ed avendo già visua lbasic++ 2010). Quando lancio l'installazione mi dice di installare VISUAL BASIC++2005 !!!!

Non ho letto nulla del genere sul forum, di solito è il contrario.

Cosa si può fare?

Modificato da saturno67
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto il primo step (dell'update) il 5 febbraio. Tengo il Lumia 610 bradizzato Wind anche io.

L'update me lo segnalò Zune in maniera regolare, e da allora non mi ha segnalato i rimanenti due step. Per me non è un problema in quanto non mi importa più di tanto sinceramente (e so che prima o poi li segnalerà), ma volevo chiarirmi ugualmente questo dubbio: non è che il metodo della disconnessione, e quindi un'installazione "forzata" dei 3 step, possa creare poi problemi allo smartphone, al sistema operativo in sè?

Perchè mi pare di aver letto in giro, anche nei commenti di Windowsteca App quando uscì il 7.8, che vari utenti ebbero problemi poi per aver forzato Zune.

Modificato da Keden
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti voi del forum volevo una info ho un nokia lumia 610 con istallato windows 7.5 il mio cel è libero nessun brend operatore però ancora non ho disponibile l'aggiornamento 7.8 se collego zune mi dice che non è disponibile nessun aggiornamento sul cell mi dice nessun aggiornamento trovato come mai? ho visto che qui è già stato istallato da altri utenti. potete spiegarmi come mai ancora non ho aggiornamento o devo usare il softweare care suite per aggiornare. Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti voi del forum volevo una info ho un nokia lumia 610 con istallato windows 7.5 il mio cel è libero nessun brend operatore però ancora non ho disponibile l'aggiornamento 7.8 se collego zune mi dice che non è disponibile nessun aggiornamento sul cell mi dice nessun aggiornamento trovato come mai? ho visto che qui è già stato istallato da altri utenti. potete spiegarmi come mai ancora non ho aggiornamento o devo usare il softweare care suite per aggiornare. Grazie a tutti

Non dico di leggere intere discussioni ma almeno qualche risposta che si trova alla fine. Come più volte detto o si aspetta o si procede con la tecnica della disconnessione.
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma solo a me non è arrivato nulla...cioè mi dice che l'aggiornamento c'è,ma quando lo collego a zune mi dice che è aggionato...

scusate ma solo a me dopo aver fatto l'aggiornamento completo(3 aggiornamenti),passati circa 2 minuti mi torna tutto come prima ed ora quando mi arriva l'avviso collego il cell. a zune ma mi dice che è già aggiornato???

Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma solo a me non è arrivato nulla...cioè mi dice che l'aggiornamento c'è,ma quando lo collego a zune mi dice che è aggionato...

scusate ma solo a me dopo aver fatto l'aggiornamento completo(3 aggiornamenti),passati circa 2 minuti mi torna tutto come prima ed ora quando mi arriva l'avviso collego il cell. a zune ma mi dice che è già aggiornato???

il crossposting è vietato dal regolamento, ti ho risposto nell'altra discussione dove hai chiesto aiuto... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGA x me nessun aggiornamento ancora disponibile, vi do qualche info del terminale per avere qualche dritta, (ho provato le procedure del post).

nokia lumia 610 brand 3 nero

type: RM-835

code: 059P532

versione SO: 7.10.8773.98

firmware: 1066.0000.8779.1234

zune: 7.10 (8773)

grazie per eventuali risposte.

Modificato da espanto
Link to comment
Condividi su altri siti

RAGA x me nessun aggiornamento ancora disponibile, vi do qualche info del terminale per avere qualche dritta, (ho provato le procedure del post).

nokia lumia 610 brand 3 nero

type: RM-835

code: 069P532

versione SO: 7.10.8773.98

firmware: 1066.0000.8779.1234

zune: 7.10 (8773)

grazie per eventuali risposte.

vai qui e leggi la discussione al punto A7, quello è il metodo per fargli trovare l'aggiornamento:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sul-nokia-lumia/page__view__findpost__p__2020751

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, ho letto i post precedenti ma vorrei qualche delucidazione-

Ho sul telefono:

Windows Phone 7.5

Versione SO: 7.10.8779.8

Firmware: 1066.0000.8779.12340

Zune mi dice che il telefono è aggiornato:

Versione corrente del software: 7.10(8779)

Ho provato a seguire la procedura descritta nei messaggi precedenti (spegni, accendi, ecc..) ma senza risultato.

Sono io che sbaglio qualcosa o effettivamente devo aspettare che Zune mi dica che è disponibile l'aggiornamento? :mumble:

Ciao e grazie dell'eventuale risposta :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda in merito all'aggiornamento 7.8. Ho un Lumia 610 brand TIM ed ho aggiornato alla nuova versione 7.8 con il metodo forzatura. A seguito dell'aggiornamento mancano i nuovi sfondi e la possibilità di impostare Google come motore di ricerca. Leggendo nelle varie discussioni nel forum sento che alcuni hanno il mio stesso problema mentre per altri l'aggiornamento è stato completo ma con brand di altri operatori. Se ho capito bene l' aggiornamento completo è in base alla scelta dell' operatore telefonico. premetto che non è che mi cambia la vita avere l'aggiornamento completo, ma non capisco questa diversità che ritengo sbagliata, Nokia non può esimersi ed abbandonare i propri utenti, è assurdo tutto questo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy