Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
mancae90

[Video Tutorial] Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware Sui Nokia Lumia Con Nokia Care Suite - Wp7 Wp8

Recommended Posts

mmm...prediligo lo sbattimento di un ctrl+c e un ctrl+v...:P anche se mi pare di capire che con lumia recovery sei costretto ad avere entrambi i firmware sul pc...(quello brandizzato e quello no brand) giusto?

comunque nel mio caso non penso sarebbe servito perchè il mio non era brandizzato ma semplicemente azzoppato (era un developer phone...chiamiamolo così...:P)

Bella storia! Eh si, a sto punto bisogna scaricarli entrambi, anzi in teoria devono esserci solo i file piccoli del brand originale insieme al pacchetto più grosso, quello che supera il GB di dimensione, quindi volendo ci si può risparmiare di scaricare due volte il file più grande perchè quello brandizzato in teoria non serve, basta rinominare quello no brand! :)

Proprio come succede ora con ncs.
La suite non modifica il product code originale, però installa il firmware con diverso product code.
Idem quello che ha fatto stiloso2 dopo avergli spiegato i passaggi esatti da seguire :thumbs:

Nokia care però ti chiede conferma se vuoi installare il FW di un product code diverso mentre con l'altra procedura non ti avverte perchè è stato "ingannato"! :D

Edited by jackcicci

Basta appuntarsi il nome, non devi scaricarti 3GB di file :D

La procedura può essere usata per installare un nobrand o un brand proprio come si fa con ncs.

Ho già scritto tutta la guida :P ma ancora non ve la rendo disponibile perché voglio registrare il video passo per passo.

Penso, imprevisti a parte, di renderla visibile domani sera.

Ah ma allora è una cosa che hai "scoperto" da poco...e bravo bravo... ;)

ah...vogliamo un video con la voce di sottofondo stavolta eh...non musica...ihihihihih...:P

Edited by dc_gem

Ah ma allora è una cosa che hai "scoperto" da poco...e bravo bravo... ;)

ah...vogliamo un video con la voce di sottofondo stavolta eh...non musica...ihihihihih... :P

M'è venuto in mente a pomeriggio (vedi post delle 17).

Niente voce. Sottotitoli ITA-ENG e musichetta (vedrò poi quale).

ahahahhaha

almeno facci scegliere la canzone visto che fai il prezioso...XD

mi sembra un giusto compromesso...;)

spero che riesci nel tuo intento, questa sera stavo per lanciare il cellulare xD

per scrivere una fraseci ho impiegato 2 minuti...

oh si invece... devo ringraziare che c'è Web Whatsapp...

visto che il touch preme tasti a caso, cancellando e aggiungendo lettere...

Edited by Blackstar90210

Piano abortito. Rimandato a data sconosciuta perché ho provato la procedura sul 930 e ad ogni tentativo ricevevo un errore di file corrotto.

Ho provato a modificare il numero di versione e il file vpl ma niente.

Se stiloso2 non ha avuto problemi sulla serie x20 riproverò la procedura appena mi arriva il 520 (spero presto).

salve a tutti vorrei aggiornare il mio lumia 930 a windows 10. con la guida trovata su internet. del forum xda. ma non la sto capendo come devo fare

salve a tutti vorrei aggiornare il mio lumia 930 a windows 10. con la guida trovata su internet. del forum xda. ma non la sto capendo come devo fare

Ti conviene aprire una nuova discussione a riguardo
  • Like 1

Ragazzi sono in possesso di un lumia 820 bloccato sulla schermata del fulmine con l'ingranaggio...Ho reinstallato il firmware con lumia recovery sembra essere andato tutto bene ma al momento del riavvio automatico è ricomparso il fulmine...e non si è acceso...adesso sembro essere al punto di partenza...

qualche idea?

edit: sono riuscito a far mostrare l'icona della batteria in ricarica ma poi quando si dovrebbe avviare ricompare il fulmine con l'ingranaggio

Edited by dc_gem

Ragazzi sono in possesso di un lumia 820 bloccato sulla schermata del fulmine con l'ingranaggio...Ho reinstallato il firmware con lumia recovery sembra essere andato tutto bene ma al momento del riavvio automatico è ricomparso il fulmine...e non si è acceso...adesso sembro essere al punto di partenza...

qualche idea?

edit: sono riuscito a far mostrare l'icona della batteria in ricarica ma poi quando si dovrebbe avviare ricompare il fulmine con l'ingranaggio

Scusa, ma cosa c'entra con lo sbrandizzare??? :worried_anim:

Scusa, ma cosa c'entra con lo sbrandizzare??? :worried_anim:

Pensavo che magari con nokia care suite può sortire qualche effetto e ho scritto qui per vedere se qualcuno mi consigliava una prova con ncs...in più prima del flash con lumia recovery appariva il logo tim...ora invece solo il logo nokia all'avvio...come se si fosse sbrandizzato...

tra l'altro ho notato che se collegato al pc non riesce ad installare il bootmanager qualcomm...secondo voi è stato danneggiato?

Edited by dc_gem

Pensavo che magari con nokia care suite può sortire qualche effetto e ho scritto qui per vedere se qualcuno mi consigliava una prova con ncs...in più prima del flash con lumia recovery appariva il logo tim...ora invece solo il logo nokia all'avvio...come se si fosse sbrandizzato...

tra l'altro ho notato che se collegato al pc non riesce ad installare il bootmanager qualcomm...secondo voi è stato danneggiato?

Ah, in effetti non ci avevo pensato, scusami xD

Purtroppo io non ho abbastanza esperienza in questo ambito... abbi pazienza e qualcuno ti aiuterà ^^

Hai provato a ripetere la procedura di installazione con Nokia care?

Per il bootmanager probabilmente il pc non riesce a riconoscerlo perché il telefono rimane bloccato nella fase di avvio.

Io proverei a riflashare da capo con Nokia care suite.

Prova con il nuovo tool se non riesci più a far partire il telefono

http://download-fds.webapps.microsoft.com/supportFiles/phones/files/recovery/WindowsPhoneRecoveryToolInstaller.exe

E' quello che ripristina da Windows 10 e funziona come lumia recovery tool.

Io l'ho usato per ripristinare dopo aver installato la preview di windows 10 e ho notato che riconosceva il telefono anche durante la fase di boot. Provalo collegando il telefono da spento con il programma avviato.

Edit: che sistema operativo hai su PC?

Edited by jackcicci