blackroadglide Pubblicato: 20 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Dicembre 2012 buonasera a tutti, mi chiamo Roberto e scrivo da Roma; ho un problema dal quale non riesco a venirne a capo. Il mio Lumia si riavviava spesso nel corso della giornata, prima di mandarlo in assistenza ho provato, dietro indicazioni del Call Center Nokia, un ripristino del telefono. Ho fatto un backup dei dati ed ho avviato la procedura di ripristino dal menù Impostazioni > Informazioni su, quindi Ripristina il telefono. Dopo tutti i messaggi di avviso è apparsa l'animazione degli ingranaggi. Un paio d'ore dopo c'erano ancora le rotelline che giravano... Ho controllato su internet e ho letto che il ripristino normalmente è abbastanza veloce. Immaginando un problema ho cercato di riavviare il telefono con il tasto Power, non è successo nulla e allora ho fatto un Soft Reset... Patatrac! al riavvio è apparsa l'icona del gestore (normale) la scritta Nokia (normale) stop. Il terminale è morto la con la sua bella scritta Nokia ed è bloccato. Cosa posso provare a fare prima di portarlo ad un centro Nokia Care? Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie in anticipo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
skipper6875 Pubblicato: 20 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Dicembre 2012 Hard reset coi tre tasti, ripristino e se non va, via in Assistenza..... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
KnightHell Pubblicato: 20 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Dicembre 2012 1) Le strade sono 2Ho porti in assistenza il cell. 2) Seguila la guida per sbarndizzare il nokia e installi il firmware no brand italiano, o il nuovo firmware che dovra uscire a Febbraio. Ma perdi la garanzia, in ambi i casi 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
OberstDanjeje Pubblicato: 21 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Dicembre 2012 In teoria perdi la garanzia, in pratica non penso che comporti problemi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
stefanopgr Pubblicato: 21 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Dicembre 2012 (modificato) buonasera a tutti, mi chiamo Roberto e scrivo da Roma; ho un problema dal quale non riesco a venirne a capo. Il mio Lumia si riavviava spesso nel corso della giornata, prima di mandarlo in assistenza ho provato, dietro indicazioni del Call Center Nokia, un ripristino del telefono. Ho fatto un backup dei dati ed ho avviato la procedura di ripristino dal menù Impostazioni > Informazioni su, quindi Ripristina il telefono. Dopo tutti i messaggi di avviso è apparsa l'animazione degli ingranaggi. Un paio d'ore dopo c'erano ancora le rotelline che giravano... Ho controllato su internet e ho letto che il ripristino normalmente è abbastanza veloce. Immaginando un problema ho cercato di riavviare il telefono con il tasto Power, non è successo nulla e allora ho fatto un Soft Reset... Patatrac! al riavvio è apparsa l'icona del gestore (normale) la scritta Nokia (normale) stop. Il terminale è morto la con la sua bella scritta Nokia ed è bloccato. Cosa posso provare a fare prima di portarlo ad un centro Nokia Care? Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie in anticipo Eccolo qua un altro, come previsto. La stessa cosa è successa a me e ad altri e a chissà quanti altri ancora. Non sono riuscito in nessun modo a ripristinarlo (soft e hard reset) e l'ho mandato in assistenza e chissà quando tornerà, nel frattempo ho preso un Lumia 610, che temo mi servirà parecchio anche dopo. Modificato 21 Dicembre 2012 da stefanopgr Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Andy_Friendly Pubblicato: 23 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Dicembre 2012 Ciao a tutti, oggi è successa la stessa cosa anche a me, qualcuno a avuto novità dall'assistenza o eventualmente è riuscito a risolvere in qualche modo? tra l'altro io stavo ripristinando le impostazioni perchè dopo aver collegato l'account microsoft a quello di skype il tel ha iniziato ad avere una serie di problemi..... tipo non sincronizzava più nessun account... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
stefanopgr Pubblicato: 24 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Dicembre 2012 Ciao a tutti, oggi è successa la stessa cosa anche a me, qualcuno a avuto novità dall'assistenza o eventualmente è riuscito a risolvere in qualche modo? tra l'altro io stavo ripristinando le impostazioni perchè dopo aver collegato l'account microsoft a quello di skype il tel ha iniziato ad avere una serie di problemi..... tipo non sincronizzava più nessun account... Mi spiace, sia successo anche a te. Portarlo in assistenza è la via più dolorosa, ma credo sia la migliore. Facciamoci sentire all'assistenza Nokia. Io ho anche aperto una discussione al forum ufficiale del supporto Nokia. La cosa che non mi piace è che Nokia non prenda nessuna posizione a riguardo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
JayF83 Pubblicato: 26 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Dicembre 2012 caspita allora io sono costretto a portarlo in assistenza però è grave una cosa del genere veramente grave non possono immettere nel mercato un s.o. cosi immaturo sopratutto poi ne dicono tante ad apple ma anche microsoft non è immune da bug il mio ragazzi non si ricarica nemmeno Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Andy_Friendly Pubblicato: 26 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Dicembre 2012 Io ho risolto flashando adesso tutto ok Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ocramx931 Pubblicato: 30 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Dicembre 2012 Salve ragazzi. È successo anche a me purtroppo. Devo dire che il telefono l'ho acquistato su expansis e mi è arrivato canadese... Ho inviato una mail per restituiro ed avere quello italiano ma tutto questo l'ho fatto ieri .. Essendo sabato devo aspettare lunedì per la risposta e quindi durante l'attesa è successo questo inconveniente.. Credete che possano cambiarmelo? Non vorrei riflesciarlo... A costo di rimanere senza cell... Avevo un N8 e mi sono trovato più che bene! Ma questo è il colmo raga... Bisogna fare qualcosa... Ora che ho la micro SIM non posso più usarla su n8.... Sono nella cacca... Se c'è qualcuno che possa darmi una mano si faccia avanti per favore... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
2CaLi Pubblicato: 30 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Dicembre 2012 Per quanto riguarda la micro sim ci sono gli adattatori a sim normale Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
skipper6875 Pubblicato: 30 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Dicembre 2012 Per quanto riguarda la cacca c'è la carta!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tremors77 Pubblicato: 4 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Gennaio 2013 salve a tutti pure io dopo continui blocchi del OS ho provato il ripristino a dati di fabbrica attraverso il menù impostazioni ma la procedura si è bloccata in maniera permanente con i due ingranaggi che continuavano a girare; ho provato allora un soft reset (volume- tasto accensione) ma senza successo perché è comparso il logo nokia senza mai avviarsi; ho provato a contattare telefonicamente, più volte nell'arco della giornata, il supporto nokia ma mi hanno lasciato sempre in attesa senza mai rispondere; ho provato anche a flashare il dispositivo con navifirm ma inutilmente in quanto nokia care suite non rivelava il terminale; a questo punto l'ho portato presso un centro assistenza autorizzato per la riparazione; qui il tecnico non mi sembrava avere molto le idee chiare sul problema, cmq mi ha detto che lo spedirà a Como; il terminale ha un mese e mezzo di vita acquistato presso un nokia store; non penso di essere stato molto fortunato, oltretutto a volte sento dei scoppiettii fastidiosi provenire dalla cassa auricolare durante le chiamate.......... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
stefanopgr Pubblicato: 5 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2013 salve a tutti pure io dopo continui blocchi del OS ho provato il ripristino a dati di fabbrica attraverso il menù impostazioni ma la procedura si è bloccata in maniera permanente con i due ingranaggi che continuavano a girare; ho provato allora un soft reset (volume- tasto accensione) ma senza successo perché è comparso il logo nokia senza mai avviarsi; ho provato a contattare telefonicamente, più volte nell'arco della giornata, il supporto nokia ma mi hanno lasciato sempre in attesa senza mai rispondere; ho provato anche a flashare il dispositivo con navifirm ma inutilmente in quanto nokia care suite non rivelava il terminale; a questo punto l'ho portato presso un centro assistenza autorizzato per la riparazione; qui il tecnico non mi sembrava avere molto le idee chiare sul problema, cmq mi ha detto che lo spedirà a Como; il terminale ha un mese e mezzo di vita acquistato presso un nokia store; non penso di essere stato molto fortunato, oltretutto a volte sento dei scoppiettii fastidiosi provenire dalla cassa auricolare durante le chiamate.......... Purtroppo ormai è evidente che è un problema, non mio ma abbastanza comune. E' grave perché rende il telefono TOTALMENTE inutilizzabile, ma soprattutto non c'è nessuna risposta ancora dal supporto Nokia in merito a questo. Il mio thread aperto sul forum di supporto Nokia Lumia non ha ricevuto nessuna risposta dallo staff. Nokia sorvola alla grande......Io aspetto ancora il telefono dall'assistenza dal 15/12/2012 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zagutto Pubblicato: 5 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2013 Salve a tutti, arrivo da questa discussione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231515-telefono-bloccato-dopo-soft-reset/ Volevo solo precisare che ho aperto una nuova discussione perchè il blocco si è verificato in seguito ad un SOFT Reset, non in seguito ad HARD Reset o ripristino dal menù del telefono, guasto noto è già pluritrattato sul forum. Ho comunque risolto flashando il dispositivo. Grazie a tutti Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
saylus Pubblicato: 5 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2013 Salve a tutti... stesso problema! Ho iniziato ad avere alcuni problemi con l'account microsoft in quanto mi segnalava che il "servizio microsoft era momentaneamente non disponibile". Non trovando una soluzione ho provato ad effettuare un "Hard Reset" che ha comportato solo un riavvio del terminale (niente reimpostazione di fabbrica). Successivamente ho avviato la procedura di "ripristino impostazioni di fabbrica" (soft reset). Ho atteso circa 15minuti mentre il terminale mi indicava il ripristino del sistema con un'animazione di due ingranaggi... non vedendo nessuna novita, ho provato a resettarlo! Adesso mi ritrovo con la scherma nera con logo nokia. Proverò con la procedura per brandizzare e vediamo come si comporta. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
robibotti Pubblicato: 5 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2013 sto provando anch'io a fare l'hard reset...è da dieci minuti che mi girano le ...rotelle... attaccato al mio bel computerino con windows 8,mi diceva di spegnere e riaccendere il telefono in quanto quest'ultimo funzionava male...l'ho fatto ma mi continuava a dare l'errore...dopo di cio, ho preso il coraggio a due mani, ho salvato tutti i dati che mi interessavano, e ho proceduto al ripristino delle condizioni di fabbrica, tramite le impostazioni....vedo gia che le rotelline continuano a girare e mi sa che farò la fine che avete fatto tutti voi....nel frattempo ho acceso il mio fino N8 e grazie all'adattatore, sono tornato all'antico....ma affidabile....vi saprò dire fra un po..... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
robibotti Pubblicato: 5 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2013 bene...le rotelle hanno girato per almeno 20 minuti...ho deciso di farlo ripartire con la sequenza dei tasti...e ora giganteggia una bellissima scritta nokia bianca su sfondo nero.....bene...ci ho il novevventi del gatto...assistenza aspettamiiiiiii!!!! comunque io la butto sul ridere perchè il cell me l'ha dato la wind tirando fuori pochi euri, che tra l'altro mi ridaranno in bolletta, ma tutti sti belin di problemi da un device del genere non me li sarei mai aspettati....prima lo schermo nero durante le chiamate, cosa oltremodo imbarazzante, nonchè fastidiosissima....poi questo.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
il rivale Pubblicato: 5 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2013 E'imbarazzante non tanto il telefono, ma chi ancora lo difende a spada tratta. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
robibotti Pubblicato: 5 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2013 E'imbarazzante non tanto il telefono, ma chi ancora lo difende a spada tratta. non posso che quotarti....io ero tra quelli che lo hanno comprato fiduciosi....credendo nelle belle parole di molti...ma usandolo in questi giorni, mi sono accorto che ha parecchi limiti, oltre molti pregi, ma le cose che interessano il sottoscritto in effetti sono completamente da migliorare....vedi il tanto decantato reparto foto video...ne vengo da una settimana sulla neve, le foto diurne hanno dell'imbarazzante...le ho ingrandite ora sul mio bel toshiba qosmio...mio dio, sembrano di plastica....le stesse fatte come prova paragone con l'n8 non sono neanche comparabili....un po meglio quelle in notturna, ma se si ingrandiscono su uno schermo da 17 come il mio si denotano tutti i limiti evidenti in quelle diurne....i video si difendono, almeno quello, ma anche qui credevo meglio....e per un device che ha puntato molto sulla pubblicità di queste caratteristiche è alquanto triste!!! .....e mi limito qua.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
il rivale Pubblicato: 5 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2013 In primis ti straquoto.Ma già ti comincio a dire che ti risponderanno:nokia ha già promesso di rilasciare un aggiornamento.Intanto io mi trovo con un device che da meta novembre fino a febbraio è un cantiere di lavoro.Inferiore rispetto agli altri.Pesante un accidente per il comparto fotocamera, pubblicizzato per quest'ultima come il miglior device in circolazione, e poi quest'ultima funziona anche male.Ma per favore.Aggiungo anche che il prossimo firmware sembri non risolvere i oroblemi di riavvio ecc.Quindi resta comunque un punto interrogativo.In piu'nel primo quadrimestre del 2013 ne vedremo delle belle con tutti i telefoni che ci sono in uscita Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
robibotti Pubblicato: 5 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2013 In primis ti straquoto.Ma già ti comincio a dire che ti risponderanno:nokia ha già promesso di rilasciare un aggiornamento.Intanto io mi trovo con un device che da meta novembre fino a febbraio è un cantiere di lavoro.Inferiore rispetto agli altri.Pesante un accidente per il comparto fotocamera, pubblicizzato per quest'ultima come il miglior device in circolazione, e poi quest'ultima funziona anche male.Ma per favore.Aggiungo anche che il prossimo firmware sembri non risolvere i oroblemi di riavvio ecc.Quindi resta comunque un punto interrogativo.In piu'nel primo quadrimestre del 2013 ne vedremo delle belle con tutti i telefoni che ci sono in uscita io l'ho preso con wind...spero di poterlo cambiare....a sto punto, mi sa ma per le mie esigenze un 808 andava piu che bene...anzi.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 5 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2013 La discussione dell'aggiornamento è in un altro topic. Grazie. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
il rivale Pubblicato: 5 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2013 Va bene.Ma pensavo che parlando di blocchi c'entrasse anche l'aggiornamento visto che i blocchi sembrano ripetersi. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 5 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Gennaio 2013 Il rivale in ogni discussione sul 920 arrivi tu a trollare.. abbiamo capito che non ti piace e che l'hai venduto e non lo ricompreresti manco morto. I post che ci sono sul forum evidenziano già tutti i problemi. Sarebbe inutile nonche noioso ripetere. Una sola frase.Io l'ho venduto e non lo ricomprerei manco morto.E'indierto anni.A te la scelta e come giustamente fai notare nel forum ci sono già diversi topic che parlano di questo device e dei problemi rilevati. I tuoi interventi quindi non apportano nessun ulteriore contributo significativo alle discussioni. Non è detto che se tu abbia avuto una pessima esperienza la debbano avere anche gli altri. 5 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora