Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 920 Bloccato Dopo Ripristino


blackroadglide
 Share

Recommended Posts

Si ma tanto il topic va chiuso dato che è un doppione...quando ti annulleranno la garanzia per un flash potrai dire che è vero...io posso dire che mi è successo il contrario un po' di volte, ah la prossima volta se vuoi prova a chiedergli con che magia identifica un cel flashato col suo stesso firmeare, mi interessa sul serio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non vi è chiaro. La garanzia decade perché non siete autorizzati ad usare un software che nokia non vi ha rilasciato ufficialmente!
E' questa la manomissione! Dai, non siate duri di testa.
Di seguito la garanzia limitata del produttore che è quella che vi interessa (stesse cose riportate in quella europea http://www.nokia.com/it-it/supporto/garanzia-limitata-europea/):

Garanzia Limitata del produttore

4. COSA NON È COPERTO DALLA PRESENTE GARANZIA
Nokia non fornisce la presente Garanzia per quanto segue:
1 Manuali d'uso;
2 Qualsiasi software di terzi, le configurazioni, i contenuti, i dati o i collegamenti inclusi o scaricati sul Prodotto in qualsiasi
momento;
3 Servizi Nokia e di terzi o client di abilitazione (si prega di leggere i termini e le condizioni che potrebbero accompagnare
questi servizi per verificare i diritti e gli obblighi a Lei applicabili);
4 Il deterioramento del Prodotto dovuto a normale usura;
5 La ridotta capacità di carica della batteria come risultato del processo naturale di esaurimento delle batterie;
6 Difetti o danni causati da: (a) uso improprio, (b) uso in contrasto con le istruzioni fornite nel manuale d'uso, © uso o
collegamento del Prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio, software e/o servizi non prodotti o forniti da Nokia, (d) qualsiasi prodotto unito al suo Prodotto da terzi, (e) esposizione del Prodotto ad umidità, vapore o utilizzo dello stesso in
condizioni ambientali o termiche estreme o nel caso di rapidi cambiamenti in presenza delle suddette condizioni, corrosione,
ossidazione, versamento di cibi o di liquidi o azione di prodotti chimici o (f) altri atti al di fuori del controllo di Nokia;
7 Difetti dei pixel nel display del suo Prodotto che rientrano negli standard del settore. Per maggiori informazioni sui difetti
dei pixel e sugli standard del settore, visitare il sito www.nokia.com.
8 Danni causati da hacking, cracking, virus o altri malware o da un accesso non autorizzato a servizi, altri account, sistemi
computerizzati o reti;
La presente Garanzia non è valida in caso di:
1 (a) apertura, modifica o riparazione del Prodotto senza autorizzazione da parte di Nokia, o (b) riparazioni effettuate
utilizzando pezzi di ricambio non autorizzati;
2 il numero di serie del Prodotto, il codice data accessorio o il numero IMEI risultano essere stati asportati, cancellati, alterati
o risultano illeggibili;
3 il software del prodotto è stato modificato.


Che poi i nokia care chiudano un occhio o non facciano i dovuti accertamenti è un altro fatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non vi è chiaro. La garanzia decade perché non siete autorizzati ad usare un software che nokia non vi ha rilasciato ufficialmente!

E' questa la manomissione! Dai, non siate duri di testa.

Di seguito la garanzia limitata del produttore che è quella che vi interessa (stesse cose riportate in quella europea http://www.nokia.com/it-it/supporto/garanzia-limitata-europea/):

Garanzia Limitata del produttore

Che poi i nokia care chiudano un occhio o non facciano i dovuti accertamenti è un altro fatto.

Mancae ma questo è palese,il problema insorto credo sia un altro:fino a che punto loro hanno gli strumenti necessari a dimostrare che è stato effettuato un flash se tu ad esempio riporti in assistenza un terminale che non si accende??esemplifico col solito Galaxy s2 che avevo: bastava un'app per eliminare il triangolo che accertava l'eventuale flashing,o ancora ribrandizzare il terminale e resettare il countdown per farlo passare in assistenza!!! Modificato da sommesepino
Link to comment
Condividi su altri siti

Come loro hanno strumenti per resuscitare i telefoni completamente morti, cosa che non possiamo fare noi nemmeno con nokia care suite, è possibile che abbiano altrettanti strumenti che mostrino (magari in test mode del telefono) la dta d'installazione del firmware. Le mie son supposizioni su come facciano o possano fare o non fare queste verifiche, ma che la garanzia decada a causa di una manomissione è scritta proprio sopra quindi siete sempre consapevoli che il telefono può non rientrare più nei termini di garanzia per il flash o per il resto dei punti elencati sopra.

E' sempre a nostro rischio tale procedura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Teoricamente penso che basti un semplice file di testo che elenca le varie versioni di firmware installate e che non venga toccato dagli hard reset.

Faccio un esempio pratico.

Compro un telefono con brand Wind e quindi con le ultime 4 cifre della versione firmware che sono, ad esempio, 1234.

Dopo un mese lo sbandizzo e quindi il mio firmware cambia a 0003.

Dopo un altro mese la batteria inizia a durare solo 2 ore, quindi io faccio un hard reset (riporto il firmware originale) e lo porto in assistenza.

Se esistesse un file, anche un semplice txt, che mi elenca i firmware montati in assistenza vedrebbero subito che per un mese avevo una versione non idonea!

Poi magari loro fanno ragionamenti del tipo: se riesco a sistemarlo con un veloce intervento software glielo faccio sotto garanzia, se invece devo cambiare batteria o cmq operazioni costose allora gli invalido la garanzia.

Io non posso dimostrare con assoluta certezza che un file del genere esista come nessuno può dimostrare il contrario.

Nel dubbio io l'ho portato in assistenza anche perché, capitasse mai qualcosa, non voglio avere noie per la garanzia!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

riapro questa discussione di giramento di rotelle...

eseguito HR con sequenza tasti (vol+,vol-,power,vol-) dato che con la combinazione di vol- power fotoc non ha mai funzionato..

riparte con marchio gestore,e adesso da 35 minuti circa rotelline..che faccio, lo tiro ?

è assolutamente inconcepibile una cosa del genere,ho difeso a spada tratta contro tutti e tutto il mio device ma questa è veramente l'ultima goccia.

Link to comment
Condividi su altri siti

riapro questa discussione di giramento di rotelle...

eseguito HR con sequenza tasti (vol+,vol-,power,vol-) dato che con la combinazione di vol- power fotoc non ha mai funzionato..

riparte con marchio gestore,e adesso da 35 minuti circa rotelline..che faccio, lo tiro ?

è assolutamente inconcepibile una cosa del genere,ho difeso a spada tratta contro tutti e tutto il mio device ma questa è veramente l'ultima goccia.

segui la guida e flashalo con care suite con l'ultimo firmware...

Link to comment
Condividi su altri siti

scaricati un qualsiasi service manual dei win 8 nokia fai l'hd come spiegato non solo la prima parte ma anche la seconda mentre il cell sta connesso alla corrente,

una volta fatte le due procedure (dipende dal modello del cell) le rotelline gireranno da 5 minuti alle 3 ore circa dopodichè il cell starterà come nuovo.

nel caso in cui anche dopo le 3 ore non dovesse ristartare,allora o flashate il cell con l'ultima versione del firmware opure in assistenza,tranqulli che almeno a me ed altri amici con gli stessi se non piu gravi prblm (del tipo flashato male il firmware),la garanzia non l'abbiamo persa ,molto spesso i tecnici manco guardano se è stato flashato o no anche perchè cmq l'eventuale flash del firmware non modifica in nessun modo ne l'imei ne il counter o i counter interni che solo con un apparecchio di dotazione alla nokia stessa possono essere resettati ed eventualmente cambiati.

Non fate menzione ad eventuali flashamenti o a programmi nokia o non nokia in modo da essere nella cerchia di chi non ne capisce una mazza e nessuno vi farà saltare la garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento..il telefono è morto,sarà stato almeno sei ore con le rotelline,poi l'ho trovato a schermo nero e cadavere..il problema non è la garanzia,ma che per me è uno strumento di produttività e lasciarlo per la seconda volta in meno di un anno 40 giorni in assistenza mi scoccia leggermente..

anyway...è possibile flashare con XP ?

edit: è attaccato alla corrente,e le ruote girano...help me

Modificato da alexfaya
Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamo se ti fa come me, con il 520 dopo una settimana di uso continuo.

le rotelline hanno girato 3 ore circa e meno male che ero con il caricabatteria da muro,poi si è spento e riavviato come nulla fosse ed è ripartito,questo mi è capitato dopo aver aggiornato here drive da beta a quello ufficiale ha fatto tutto da solo,cliccato su aggiorna ha disinstallato here beta ha installato quello nuovo ha riavviato ed è stato 3 ore circa con le rotelline a girare .

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi stessO problema Pure io, fatto un ripristino ma niente, le rotelle girano e girano (da 6 ore) ho provato con vari soft/hard reset ma niente!!

Siccome sto senza pc come vedo se il lumia è carico? Il metodo per risolvere oltre all'assistenza è quello di flashare il software? Io ho un lumia 920 brandizzato Wind..ci sono problemi?

Nel caso mi faró prestare un pc..

Help me ragazzi :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi un miracolo facendo sempre hard reset ho aspettato un po e poi si è riavviato !! :)

infatti facendo hard reset con la combinazione di tasti funziona, mentre facendo ripristino da informazioni restano ingranaggi all'infinito Modificato da 2CaLi
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono Gigi e volevo portare la mia esperienza con il terminale in questione. L'impressione dopo aver avuto un Lumia 820 eccelso, capace di farmi dimenticare, dopo un solo weekend di utilizzo, l'iphone era più che ottima. Qualche giorno di utilizzo e devo dire che come ricezione il 920 si è dimostrato davvero superiore (riesco a navigare con ricezione minima dove con l'820 non riuscivo); per quel che riguarda il display preferivo l'820,ma la sensibilità del touch è sicuramente maggiore per il 920. Fantastici i 32GB non espandibili, sono più facili da gestire e non si vedono mai messaggi del tipo "memoria insufficiente" ... come accadeva sull'820. Unica nota negativa, se si può dire, sono, le dimensioni, quelle dell'820 erano per me quelle "AUREE", insomma, l'820 era più portabile. Nell'intanto dopo quasi due settimane di utilizzo, oggi, squilla il telefono ... rispondo alla chiamata e sulla schermata, già vedo rimanere impressa l'immagine della persona che mi chiamava, anche dopo aver concluso, è rimasta ancora l'immagine con le opzioni "rispondi", "ignora e "rispondi con un messaggio" ...Ho dovuto aspettare mezza giornata che il telefono si scaricasse ... Altro aspetto a favore dell'820 la facilità con cui lo si poteva aprire, con questo 920 come lo si fa? Non avevo letto di tutte queste noie, ed ora abituato all'infallibilità del mitico 820 (Mai un blocco!) è già ora di pentirsi? Spero non si ripresenti più il problema ...Nokia benedetta!

Modificato da kolzig12
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy