Jump to content
Nokioteca Forum

Posso Dire Finita La Mia Esperienza Con Lumia E Wp8


za1979
 Share

Recommended Posts

Dopo una decina di giorni di utilizzo posso dire che al momento wp8 non é il so operativo che fa per me nell'utilizzo di tutti i giorni...gran telefono fluido e piacevole da usare,ma ancora troppe lacune da colmare e aggiornamenti da ricevere...forse sarà una scelta prematura,ma quando wp8 sarà competitivo allora ci saranno altri teminali a supportarlo...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo una decina di giorni di utilizzo posso dire che al momento wp8 non é il so operativo che fa per me nell'utilizzo di tutti i giorni...gran telefono fluido e piacevole da usare,ma ancora troppe lacune da colmare e aggiornamenti da ricevere...forse sarà una scelta prematura,ma quando wp8 sarà competitivo allora ci saranno altri teminali a supportarlo...

se ci scrivi anche alcune delle lacune che lo rendono ai tuoi occhi inferiori alla concorrenza magari capiamo pure il perchè...io per esempio, pur avendo avuto solo smartphones android, non vedo sinceramente tutte queste mancanze a parte il market ancora povero e minore possibilità di smanettamenti.

Modificato da luigimita
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono anche io un nuovo utente Winphone, provengo da Android. Il mio problema non è di certo il marketplace: alla fine basterebbero 50 applicazioni ben fatte piuttosto che 100.000 mediocri. Mediamente mi sto trovando più che bene con il mio nuovo lumia 920 ma certe cose proprio mi sconvolgono: mi sconvolge il fatto di non poter aprire un banale pdf salvato sul telefono. Mi sconvolge il fatto di dover per forza passare da skydrive per aprire un ebook. Mi sconvolge che non ci sia modo di gestire separatamente il volume. Mi sconvolge che la raccolta musicale smazzi i file come meglio preferisce anche se io mi sono sbattuto a taggare per bene tutti i file. Ripeto, sono un nuovo utente e quindi forse è incapacità mia (nel caso, si accettano consigli) ma certe scelte sono inconcepibili non tanto per un telefono da 600 euro quanto per un s.o. del 2012.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Riflessione importante...

sicuramente un cell fluido e funzionale...piacevole da usare...la risoluzione dello schermo credo sia la migliore tra gli smartphone...

ma ha molte lacune e difetti...

il sistema operativo é acerbo,lo store molto povero...

io aspetterò fino al prox aggiornamento che si vocifera sia a febbraio...

poi se nn sono soddisfatto trarrò le mie conclusioni.

il punto di partenza é ottimo...speriamo che vadano avanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Riflessione importante...

sicuramente un cell fluido e funzionale...piacevole da usare...la risoluzione dello schermo credo sia la migliore tra gli smartphone...

ma ha molte lacune e difetti...

il sistema operativo é acerbo,lo store molto povero...

io aspetterò fino al prox aggiornamento che si vocifera sia a febbraio...

poi se nn sono soddisfatto trarrò le mie conclusioni.

il punto di partenza é ottimo...speriamo che vadano avanti.

. Quoto anche se cé un aspetto che ne MSFT ne NOKIA possono fare più di tanto. Se non ci sono app la gente si rompe le @@
Link to comment
Condividi su altri siti

Riflessione importante...

sicuramente un cell fluido e funzionale...piacevole da usare...la risoluzione dello schermo credo sia la migliore tra gli smartphone...

ma ha molte lacune e difetti...

il sistema operativo é acerbo,lo store molto povero...

io aspetterò fino al prox aggiornamento che si vocifera sia a febbraio...

poi se nn sono soddisfatto trarrò le mie conclusioni.

il punto di partenza é ottimo...speriamo che vadano avanti.

Ti quoto in tutto....mi sento molto deluso, ho fatto i salti mortali per prendere questo lumia, ma era meglio se mi tenevo i soldi in tasca. Tutto ha deluso le mie aspettative, sia Windows che le doti del lumia, in primis la fotocamera. Puro marketing, nulla raggiunge le aspettative, almeno le mie. Continuerò a ripetere che wp8 ha delle lacune inaccettabili, applicazioni inesistenti, anche se ci sarà sempre qualcuno a difenderlo a spada tratta, io sono obbiettivo e nei spazi adatti nel forum ho già spiegato quali sono a mio avviso i difetti di questo os.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente l ho venduto..credo sia inaccettabile che un device del genere abbia delle lacune tali..evidenziate ancor di piu da una concorrenza che fa passi da gigante..fosse fa anche troppi passi non rispettando noi utenti..wp non e all altezza..ci saranno sempre i fan boy a difenderlo ma purtroppo e cosi..come si evince ci sono sempre piu persone deluse..molte stanno aspettando un aggiornamento..qualcuno non avra pazienza..sta di fatto che io queste lacune le ho evidenziate subito. E pian piano stanno venendo a galla..ora chi ha pazienza aspettera..altri venderanno..io non avro problemi a ritornare sui miei passi..ma solo se l os sara all altezza..per ora non lo e..parere personale

Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente l ho venduto..credo sia inaccettabile che un device del genere abbia delle lacune tali..evidenziate ancor di piu da una concorrenza che fa passi da gigante..fosse fa anche troppi passi non rispettando noi utenti..wp non e all altezza..ci saranno sempre i fan boy a difenderlo ma purtroppo e cosi..come si evince ci sono sempre piu persone deluse..molte stanno aspettando un aggiornamento..qualcuno non avra pazienza..sta di fatto che io queste lacune le ho evidenziate subito. E pian piano stanno venendo a galla..ora chi ha pazienza aspettera..altri venderanno..io non avro problemi a ritornare sui miei passi..ma solo se l os sara all altezza..per ora non lo e..parere personale

Probabilmente se qualcuno mi offrisse dei soldi, glielo venderei.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti a lamentarsi di "app app app app app app app app app app" all'infinito....

Prima o poi avremo bisogno anche di un'app per fare sesso, una per cagare in bagno, una per parcheggiare l'automobile, una per allevare i figli, una per mangiare.... e via così... :confused:

Forse, dopo FB, la droga degli ultimi anni sono le app di cui nessuno sembra poter fare a meno.

Telefoni con più di 100 apps installate per "qualunque evenienza"... Quale mi chiedo io... Tante app che poi fanno la fine delle "amicizie" di FB... Migliaia e per la maggior parte inutili....

Mah..... :worried_anim:

Probabilmente se qualcuno mi offrisse dei soldi, glielo venderei.

Quanto vuoi? :D

Modificato da Kirenenko
  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti a lamentarsi di "app app app app app app app app app app" all'infinito....

Prima o poi avremo bisogno anche di un'app per fare sesso, una per cagare in bagno, una per parcheggiare l'automobile, una per allevare i figli, una per mangiare.... e via così... :confused:

Forse, dopo FB, la droga degli ultimi anni sono le app di cui nessuno sembra poter fare a meno.

Telefoni con più di 100 apps installate per "qualunque evenienza"... Quale mi chiedo io... Tante app che poi fanno la fine delle "amicizie" di FB... Migliaia e per la maggior parte inutili....

Mah..... :worried_anim:

Quanto vuoi? :D

Dai proverò a resistere ancora un pochino, almeno voglio vedere con quest'ultimo aggiornamento se cambia qualcosa!:) Sarai il primo della lista!:) Per le app, credimi, è snervante non avere ancora What's Up, manca flipboard, instagram e pur premettendo che non gioco con il telefono, qui i giochi sono sviluppati davvero male e molti nemmeno esistono. Le app incidono molto nell'ecosistema di un os, purtroppo è questa la realtà. E qui le app sono latitanti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Che le app possano essere inutili e dimenticate non e il caso mio..fortunatamente per il sesso non uso app:-)..questa la vedo una difesa a tutti i costi..forse un po ostentata..io lo smartphone lo considero tale..quindi le app che mi servono le voglio..il problema e che qui non e che girano male quelle che potrebbero essere superflue o ricercate..qui girano male o non sono supportate anche quelle base..poi se mi dite che non e cosi bah..sara...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono anche io un nuovo utente Winphone, provengo da Android. Il mio problema non è di certo il marketplace: alla fine basterebbero 50 applicazioni ben fatte piuttosto che 100.000 mediocri. Mediamente mi sto trovando più che bene con il mio nuovo lumia 920 ma certe cose proprio mi sconvolgono: mi sconvolge il fatto di non poter aprire un banale pdf salvato sul telefono. Mi sconvolge il fatto di dover per forza passare da skydrive per aprire un ebook. Mi sconvolge che non ci sia modo di gestire separatamente il volume. Mi sconvolge che la raccolta musicale smazzi i file come meglio preferisce anche se io mi sono sbattuto a taggare per bene tutti i file. Ripeto, sono un nuovo utente e quindi forse è incapacità mia (nel caso, si accettano consigli) ma certe scelte sono inconcepibili non tanto per un telefono da 600 euro quanto per un s.o. del 2012.

scusa ma hai provato ad usare pdf reader??

Link to comment
Condividi su altri siti

se ci scrivi anche alcune delle lacune che lo rendono ai tuoi occhi inferiori alla concorrenza magari capiamo pure il perchè...io per esempio, pur avendo avuto solo smartphones android, non vedo sinceramente tutte queste mancanze a parte il market ancora povero e minore possibilità di smanettamenti.

allora...primo sto utilizzando tre tel al momento,un note,un iphone 4 e il lumia...tra i tre é quello che mi intrattiene di meno,secondo, il market per me é fondamentale,io ci gioco molto nei punti morti,e qua se non paghi hai ben poco,carenza di app banali ma per me utili,tipo postpay,Eurosport,la mia banca,ecc,devi cercare prog alternativi che non fanno esattamente le stesse cose,il browser veluce e fluido ma non posso aprire più pagine e organizzare i preferiti e quelli alternativi lasciano a desiderare,assurdo che non ci sia un opera mobile o firefoxmobile ecc...whatsapp che manda o mi arrivano mess in ritardo...facebook tutto sommato a me piace...non poter salvare allegati dalle emai...insomma non fa per me...gia ora vedo che si fa fatica a venderlo,figuriamoci quando usciranno altri terminali,questo secondo me sarà invendibile...quindi vedremo tra qualche anno come si evolveranno gli sviluppi di wp8 e poi si vedrà...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti a lamentarsi di "app app app app app app app app app app" all'infinito....

Prima o poi avremo bisogno anche di un'app per fare sesso, una per cagare in bagno, una per parcheggiare l'automobile, una per allevare i figli, una per mangiare.... e via così... :confused:

Forse, dopo FB, la droga degli ultimi anni sono le app di cui nessuno sembra poter fare a meno.

Telefoni con più di 100 apps installate per "qualunque evenienza"... Quale mi chiedo io... Tante app che poi fanno la fine delle "amicizie" di FB... Migliaia e per la maggior parte inutili....

Mah..... :worried_anim:

Quanto vuoi? :D

é vero tante app e molte inutili,ma almeno ci sono e a me piace provarle,poi magari le elimino subito,ma almeno le posso provare,qua proprio non ci sono e mi fa incazzare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti a lamentarsi di "app app app app app app app app app app" all'infinito....

Quoto... quasi tutto, tranne la parte delle app "inutili"... perchè anche quelle, in fondo, hanno un bacino di utenza affatto trascurabile.

Imho, la qualità di un market, non è da misurarsi sulla quantità dei contenuti... specialmente al giorno d'oggi in cui i cloni spopolano e ci troviamo con 10.000 app che fondamentalmente fanno le stesse cose.

Fintanto che è disponibile almeno una app che fa fronte alla necessità, sfizio, o svago, non vedo il problema.

Piuttosto di lamentarsi che esistono poche app, bisognerebbe dire quali sono le app di cui si sente la mancanza...

Ci sarà chi sente la mancanza della livella e chi la mancanza dell'app per calcolare la traiettoria di un razzo lunare, ma perlomeno, bisognerebbe dire quali sono le app che mancano, piuttosto che limitarsi a osservarne l'esigua quantità. :)

EDIT:

Stavo postando, quando avete fatto questi altri interventi:

http://www.nokioteca...ost__p__2007335

http://www.nokioteca...ost__p__2007338

Ottimi :)

Almeno si sa cio' che manca... che è molto piu' importante del quantitativo di app in se.

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto...

Imho, la qualità di un market, non è da misurarsi sulla quantità dei contenuti... specialmente al giorno d'oggi in cui i cloni spopolano e ci troviamo con 10.000 app che fondamentalmente fanno le stesse cose.

Fintanto che è disponibile almeno una app che fa fronte alla necessità, non vedo il problema.

Piuttosto di lamentarsi che esistono poche app, bisognerebbe dire quali sono le app di cui si sente la mancanza...

Ci sarà chi sente la mancanza della livella e chi la mancanza dell'app per calcolare la traiettoria di un razzo lunare, ma perlomeno, bisognerebbe dire quali sono le app che mancano, piuttosto che limitarsi a osservarne l'esigua quantità. :)

EDIT:

Stavo postando, quando avete fatto questi altri interventi:

http://www.nokioteca...ost__p__2007335

http://www.nokioteca...ost__p__2007338

Ottimi :)

Almeno si sa cio' che manca... che è molto piu' importante del quantitativo di app in se.

infatti io mi lamento proprio delle app ufficiali diciamo...qua proprio mancano...

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma hai provato ad usare pdf reader??

Con pdf reader riesco solo a leggere ALCUNI pdf allegati alle e-mail ma non riesco ad aprire per esempio un pdf che ho salvato nelal cartella documenti del telefono. Tra l'altro anche i pdf allegati spesso mi da errore di lettura e non parlo di pdf strani, non riesce ad aprire il manuale del Lumia 920 scaricato dal sito Nokia!!! Ripeto, sono nuovo dell'ambiente e quindi magari sono io a non sapere fare le cose, nel caso ogni aiuto è gradito, quindi sbaglio io con pdf reader?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se per gusti personali un Device nn soddisfa e giusto cambiare.

io trovo wp8 un os fluido sotto certi aspetti ma una tragedia sotto altri.

inutile elencarli...ognuno a gusti ed esigenza differenti.

credo che l'abbiano fatto uscire prima di natale (con delle lacune evidenti)solo per una questione di marketing.

come al solito il soldo la fa da padrone...ma se avessero fatto "maturare"la creatura avrebbero fatto sicuramente un'altro tipo di figura...

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti a lamentarsi di "app app app app app app app app app app" all'infinito....

Prima o poi avremo bisogno anche di un'app per fare sesso, una per cagare in bagno, una per parcheggiare l'automobile, una per allevare i figli, una per mangiare.... e via così... :confused:

Forse, dopo FB, la droga degli ultimi anni sono le app di cui nessuno sembra poter fare a meno.

Telefoni con più di 100 apps installate per "qualunque evenienza"... Quale mi chiedo io... Tante app che poi fanno la fine delle "amicizie" di FB... Migliaia e per la maggior parte inutili....

Mah..... :worried_anim:

Quanto vuoi? :D

Un mio amico si compra iphone 64 GB 940 € di cell, perchè il suo 4 a 32 gb non gli bastava più ,è riuscito a installare 600 app per la bellezza di 32 Gb di spazio !|!! 600 APP

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti io mi lamento proprio delle app ufficiali diciamo...qua proprio mancano...

Per come la vedo io, bisogna vedere come si evolverà la situazione nei prossimi 6/12 mesi.

Se WP riuscirà a ritagliarsi una buona fetta di mercato, puoi essere tranquillo che il market esploderà in breve tempo di app di tutti i tipi, incluse quelle ufficiali... ;)

Viceversa, se la sua fetta resterà quella attuale, non avverranno chissà quali sconvolgimenti nel market.

Data la situazione, imho, MS farebbe bene a intervenire tempestivamente, incentivando maggiormente sviluppatori e software house...

Es. riducendo le sue provvigioni sulle vendite, abbattendo i costi di iscrizione al programma di sviluppo, inviando premi ed omaggi a chi pubblica la sua prima app nel market, etc... etc... etc... sino anche allo spingersi a sovvenzionare interamente lo sviluppo di app particolarmente determinanti per la piattaforma (es. whatsapp)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Io pure sono generalmente soddisfatto... però il tanto decantato Win8 ha delle pecche oggettive che per alcuni sono leggerezze mentre per altri sono baratri insormontabili. E non mi riferisco allo store (ripeto: datemi 20-30 app ben fatte e chi ha bisogno di altro) quanto alal gestione dati del telefono (musica catalogata a muzzo, documenti che non si possono aprire a piacimento...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy