Jump to content
Nokioteca Forum

Da Iphone4 A Lumia 920


lapolina
 Share

Recommended Posts

Ho letto..ma a mio parere..e dico a mio parere la piattaforma android e molto molto avanti...e secondo me anche ios lo e..io la vedo sotto forma di piattaforma globale..poi e ovvio che magari wp8 sotto certi aspetti puo essere migliore

Android , ( tra l'altro oggi ho giocato con s3 di un mio collega , con una rom con JB 4.1.2) si è bello ,ci fai quello che vuoi ( se sai come fare ) ma nonostante il cell fosse modatto con tutte le funzionalità più fighe mi sembrava di aver etra le mani, sempre la solita minestra riscaldata.

Iphone che poso da dire , l'effetto WOW mi è sparito con il 4S. io posseggo un iphone 2 ( Americano ) e il 4 , è per entrambi c'è stato il WOW..

Forse il copia e incolla reciproca tra samsung-apple-e mondo jailbrack di apple , alla fine , hanno smontato questo effetto WOW.

Nokia e Wp8 , c'è stato il wow dopo tanto tempo , ma sono le politiche da beta tester che ci stanno facendo fare che mi fanno inca..re molto.

Bastava poco , e sarebbe stato un successo incontrastato . Invece il sito MIcrosoft e Nokia , sono pieni di lamentele. Speriamo che upgrade riporti linfa.

Link to comment
Condividi su altri siti

1°"Sul navigatore mi ripeto : NON ESISTE possibilità di scelta. Se invece mi dici passo passo le esatte sequenze di dove andare a cercare tale scelta, te ne sarei grato ;-)"

Imposti la destinazione priam di premere il tasto AVVIA se ci fai caso c'è una linea che ti mostra il tipo di percorso con le varie scelte .. se premi quell alinea , ecco il menu per scegleire la tipologia di percorso.

iPhone chiede eccome la conferma di cancellazione delle mail : sono 2 anni che ce l'ho. Tu strisci la mail che vuoi cancellare e ti appare il tile rosso che ti chiede di confermare la cancellazione !!!

il tasto rosso con la scritta elimina" non è una conferma di cancellazione!!! si definisce conferma quando alla tua azione devi " confermare con un si o no "

Dunque se apri un email e premi il cestino , l'mail si cancella al volo,

la stessa cosa se selezioni le email e le cancelli , non vi è una conferma

Il tasto rosso dopo lo swipe , e solo la possibilità di cancellare senza leggere l'email.!!!

Per la sincronizzazione scusa ma l'iphone 4 la fa con l'exchange aziendale che ho e questo, che è un wp8 nuovo di pacca, non la fa. Un vero passo indietro !!!

Non ho inserito l'account aziendale nei contatti, provo e ti faccio sapere.

Innanzitutto grazie perchè ho trovato dove impostare le strade a pagamento e devo dire che come non ho MAI usato il navigatore dell'iphone se non a piedi, MAI userò quello del 920 se non a piedi.

Veramente penoso nella facilità d'uso e lontano mille miglia dalla facilità d'uso e di impstazioni di un tom tom.

Quanto alla conferma della cancellazione, scusa se insisto : sull'iphone ce l'hai perchè prendi la mail, ci swippi sopra (operazione apposta per cancellare) e lui ti chiede di premere il tile rosso per cancellare. Questa è una conferma vera e propria come operazione perchè devi fare DUE operazioni : swipe e premere il tile che compare.

Sul 920 come premi il cestino (o anche tappi la mail e premi cancella nel menù) la mail se ne va senza nessuna richiesta. Se vuoi, sono d'accordo che non c'è scritto "confermi la cancellazione?" ma devi fare sempre DUE operazioni...

Ho provato più volte a cercare il modo di trovare i contatti della rubrica globale, ma non ci riesco. Spero che magari ci riesca tu.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa dove posso trovare la procedura che menzioni e descritta da Plaffo?

Anch'io condivido la domanda...Grazie

Mi accodo anche io alla domanda

Chiedetelo in provato perché non è possibile lasciare collegamenti di blog concorrenti :thumbs:

Nokia e Wp8 , c'è stato il wow dopo tanto tempo , ma sono le politiche da beta tester che ci stanno facendo fare che mi fanno inca..re molto.

La questione è proprio questa, speriamo si chiuda al più presto questo ''periodo''.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per background di Nokia drive si intende impostazioni-->applicazioni--> attività in background . Se c'è disattivalo ;)

Chiedo scusa ma nel mio menù quella voce non compare. O perchè è brandizzato TIM oppure non saprei...

Vado i impostazioni e la voce "applicazioni" non esiste. Esiste (che possa fare riferimento al gps) la voce "posizione" (si/no) oppure esiste una voce "app aziendali" ma non c'è nulla a riguardo del navigatore.

Puoi per caso aiutarmi in tal senso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma nel mio menù quella voce non compare. O perchè è brandizzato TIM oppure non saprei...

Vado i impostazioni e la voce "applicazioni" non esiste. Esiste (che possa fare riferimento al gps) la voce "posizione" (si/no) oppure esiste una voce "app aziendali" ma non c'è nulla a riguardo del navigatore.

Puoi per caso aiutarmi in tal senso?

Io ho il Lumia 800 con WP7.5 pensavo fosse lo stesso! Se vai in impostazioni e strisci il dito verso sinistra non si apre il menu applicazioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema e che l effetto wow ce l hai perche il device e spettacolare e la grafica e bellissima..ma l effetto wow lascia il passo a l effetto incazzato perché poi vedi che le minestre riscaldate funziinano ancora meglio..lumia 920 e per adesso un ottimo secondo telefono..ma nn raggiunge ancora android e ios..almeno secondo me..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il Lumia 800 con WP7.5 pensavo fosse lo stesso! Se vai in impostazioni e strisci il dito verso sinistra non si apre il menu applicazioni?

Si ma non c'è quella voce che dici tu

Ecco la voce di cui si parla.

Se è già impostata su ''NO'' allora l'hai già bloccata.

wp_ss_20121203_0001.png

Modificato da mancae90
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie perchè ho trovato dove impostare le strade a pagamento e devo dire che come non ho MAI usato il navigatore dell'iphone se non a piedi, MAI userò quello del 920 se non a piedi.

Veramente penoso nella facilità d'uso e lontano mille miglia dalla facilità d'uso e di impstazioni di un tom tom.

Per i contati globali , piu tardi provo e ti faccio sapere,

Per la questione cancella email " Se il tasto rosso è la conferma " come soggettivamente pensi, perchè se uso il tasto del cestino l'mail viene subito cancellata senza avvertimenti ? e perché se seleziono diverse email , sempre con il tasto del cestino viene cancellata ?? O la conferma c'è per tutto o non è una conferma :Arrgh:

All'inizio esprimevi mancanza nel navigatore ..

Dopo che ti ho illustrato come si colma quella mancanza , hai paragonato il navigatore al TOM TOM.

Credo che nessuno alla nokia come apple , pensa di poter fare concorrenza a TOM TOM.

Ma il navigatore di Nokia distrugge quello dell'iphone , almeno Nokai ti porta da qualche parte , il nav dell'ios 6 , non ti porta da nessuna parte " Parla uno che ha iphone "

Non è coretto paragonare aspetti con dispositivi dedicati come il TOM TOM, e come dire , il GPS , non è preciso come quello che monta un missile Tomahawk :lmaosmiley:

Modificato da KnightHell
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema e che l effetto wow ce l hai perche il device e spettacolare e la grafica e bellissima..ma l effetto wow lascia il passo a l effetto incazzato perché poi vedi che le minestre riscaldate funziinano ancora meglio..lumia 920 e per adesso un ottimo secondo telefono..ma nn raggiunge ancora android e ios..almeno secondo me..

Concordo penso sia quello che ho detto anche nel mio post.

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma nel mio menù quella voce non compare. O perchè è brandizzato TIM oppure non saprei...

Vado i impostazioni e la voce "applicazioni" non esiste. Esiste (che possa fare riferimento al gps) la voce "posizione" (si/no) oppure esiste una voce "app aziendali" ma non c'è nulla a riguardo del navigatore.

Puoi per caso aiutarmi in tal senso?

Devi andare in Impostazioni - Swipe verso sinistra e passi da Sistema ad Applicazioni.

lì la prima voce è Attività in background.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da articolo su PLAFFO : Diversi utenti riscontrano problemi con le notifiche e Live Tile in Windows phone. Il problema sembra essere legato alle attività in background che smettono di funzionare, soprattutto se si hanno diverse app che sfruttano questa caratteristica.

Questo problema è presente dalle prime versioni del sistema operativo e praticamente, anche se le applicazioni interessate risultano attive

nella sezione “attività in background”, queste non ricevono le notifiche. I ragazzi di wpcentral a tal proposito hanno trovato una soluzione per far lavorare le applicazioni interessate in background in modo da poter ricevere le notifiche. La procedura pur essendo fastidiosa è semplice da effettuare.

Andate in impostazioni ->applicazioni ->attività in background ................... Disattivate tutte le applicazioni che hanno la voce SI, tappando su di essa e successivamente sul tasto disattiva....................Accertatevi che tutte le applicazioni presenti nel tab “attività in background” abbiano la voce NO. A questo punto tappate sulle applicazioni che volete abilitare e spuntate la voce “Riattiva le attività in background di questa app la prossima volta che la apro”;

Aprite per qualche secondo tutte le applicazioni che avete attivato

Così facendo, le notifiche delle applicazioni attivate in background dovrebbero riprendere a funzionare dal momento che apriamo l’app interessata.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Da articolo su PLAFFO : Diversi utenti riscontrano problemi con le notifiche e Live Tile in Windows phone. Il problema sembra essere legato alle attività in background che smettono di funzionare, soprattutto se si hanno diverse app che sfruttano questa caratteristica.

Questo problema è presente dalle prime versioni del sistema operativo e praticamente, anche se le applicazioni interessate risultano attive

nella sezione “attività in background”, queste non ricevono le notifiche. I ragazzi di wpcentral a tal proposito hanno trovato una soluzione per far lavorare le applicazioni interessate in background in modo da poter ricevere le notifiche. La procedura pur essendo fastidiosa è semplice da effettuare.

Andate in impostazioni ->applicazioni ->attività in background ................... Disattivate tutte le applicazioni che hanno la voce SI, tappando su di essa e successivamente sul tasto disattiva....................Accertatevi che tutte le applicazioni presenti nel tab “attività in background” abbiano la voce NO. A questo punto tappate sulle applicazioni che volete abilitare e spuntate la voce “Riattiva le attività in background di questa app la prossima volta che la apro”;

Aprite per qualche secondo tutte le applicazioni che avete attivato

Così facendo, le notifiche delle applicazioni attivate in background dovrebbero riprendere a funzionare dal momento che apriamo l’app interessata.

Potete accorgevi di questo problema , se disabilitate un app, e dopo riprovate ad abilitare le notifiche, vi accorgete , che non va più in modalità background ovvero " si "

Se questo accade , dovete rifare la procedura indicata.

Il problema non è os. ma le app che non sfruttano le nuove api di wp8 , ma usano quelle vecchie ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i contati globali , piu tardi provo e ti faccio sapere,

Per la questione cancella email " Se il tasto rosso è la conferma " come soggettivamente pensi, perchè se uso il tasto del cestino l'mail viene subito cancellata senza avvertimenti ? e perché se seleziono diverse email , sempre con il tasto del cestino viene cancellata ?? O la conferma c'è per tutto o non è una conferma :Arrgh:

All'inizio esprimevi mancanza nel navigatore ..

Dopo che ti ho illustrato come si colma quella mancanza , hai paragonato il navigatore al TOM TOM.

Credo che nessuno alla nokia come apple , pensa di poter fare concorrenza a TOM TOM.

Ma il navigatore di Nokia distrugge quello dell'iphone , almeno Nokai ti porta da qualche parte , il nav dell'ios 6 , non ti porta da nessuna parte " Parla uno che ha iphone "

Non è coretto paragonare aspetti con dispositivi dedicati come il TOM TOM, e come dire , il GPS , non è preciso come quello che monta un missile Tomahawk :lmaosmiley:

Non ho mai parlato di mancanza del navigatore ma di mancanza (poi trovata grazie a te credo) della selezione delle strade a pagamento e ho agigunto che non ho mai usato se non a piedi il nav dell'iphone e mai userò questo se non a piedi proprioperchè fanno schifo entrambi :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai parlato di mancanza del navigatore ma di mancanza (poi trovata grazie a te credo) della selezione delle strade a pagamento e ho agigunto che non ho mai usato se non a piedi il nav dell'iphone e mai userò questo se non a piedi proprioperchè fanno schifo entrambi :-)

cmq x concludere. La ricerca globale ce é funziona alla grande. Basta aggiungere email aziendale tra i contatti. Premi il tasto cerca dei contatti seleziona la voce aziendale e il gioco e fatto.

riassumendo. Alla fine il cell ha qualche difetto di gioventù. Ma criticarlo xche non si sa usare. :/

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul 920 questa schermata non esiste

Ma scusa Mancae non ha il 920 da cui ha fatto lo screenshot?

Ragazzi quella è la schermata del lumia 920, italiano e brandizzato wind :lol:

noi abbiamo il Nokia del futuro

Ora si spiega perché sono l'unico che non nota particolari malfunzionamenti legati all'O.S. xD
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

cmq x concludere. La ricerca globale ce é funziona alla grande. Basta aggiungere email aziendale tra i contatti. Premi il tasto cerca dei contatti seleziona la voce aziendale e il gioco e fatto.

riassumendo. Alla fine il cell ha qualche difetto di gioventù. Ma criticarlo xche non si sa usare. :/

Ti ringrazio e ti spiego nel frattempo. Su iOS (già nella verisone 4 2 anni fa!!!!!) bastava configurare l'account di posta come exchange e ti comparivano tutte queste cose SENZA FARE NULLA !!!!!!!

Esattamente come allora, ho fatto ora : ho configurato il mio account di posta aziendale come exchange nei normali account mail come si fa con iOS.....il risultato è un bel nulla; ovvero : posta e calendario configurati ma la ricerca nella rubrica aziendale nulla.

Per quella bisogna configurare l'account di posta nei contatti e non negli account di posta. La differenza è notevole in quanto su iOS nessuno ti spiega le cose ma funzionano, qui invece nulla funziona fino a che qualcuno non te le spiega....la differenza non è poca !!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy