Jump to content
Nokioteca Forum

Datasense?


lyuk81
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ,ho da poco acquistato un lumia 920 brandizzato 3 e a parte la schermata di accensione che non si può cambiare ho disinstallato tutti i programmi preinstallati sul cell. ,poi controllando nelle impostazioni ho notato di non avere una applicazione per me fondamentale:data sense.

Ora mi chiedo ,é un problema dei lumia ho é la tre che lo blocca di default?e soprattutto possibile che nello store nn ci sono ancora applicazioni alternative per il monitoraggio dei dati in 3g? Grazie in anticipo per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ho capito però mi sembra proprio strano che diano l'opportunità alle aziende telefoniche di poter bloccare un programma cosi indispensabile come data sense

Sono costretti altrimenti quegli usurai delle aziende telefoniche boicotterebbero Windows Phone. Prendere o lasciare insomma.

E' tutta una mafia e un cartello schifoso la fuori....

Link to comment
Condividi su altri siti

Se è per questo, oltre al contatore del traffico dati, non c'è nemmeno il contatore dei minuti di chiamata effettuati e ricevuti e nemmeno il tempo di utilizzo totale del telefono e dalla ultima accensione, insomma tutte le normale statistiche che esistevano già da anni.

Il contatore dei minuti di chiamata effettuati li trovi nella diagnostica (digita ##634# dal tastierino numerico) sotto la voce ''Life Timer''.
Link to comment
Condividi su altri siti

Important Note:

Installing the Data Sense app and Tile on phones is optional for mobile operators. As a result, users of your app might not have the Data Sense app on their phones. Without the app, users can't enter their data limits.

When users’ data limits are unknown, you can still use the Data Sense API to determine whether they're using a Wi-Fi connection, or roaming. However you can't use the Data Sense API to determine whether they're approaching their data limit, or over their data limit.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ,ho da poco acquistato un lumia 920 brandizzato 3 e a parte la schermata di accensione che non si può cambiare ho disinstallato tutti i programmi preinstallati sul cell. ,poi controllando nelle impostazioni ho notato di non avere una applicazione per me fondamentale:data sense.

Ora mi chiedo ,é un problema dei lumia ho é la tre che lo blocca di default?e soprattutto possibile che nello store nn ci sono ancora applicazioni alternative per il monitoraggio dei dati in 3g? Grazie in anticipo per le risposte

Puoi monitorare da area clienti 3 - info costi. Io mi ci trovo bene

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

DataSense si compone di un'app e di una serie di API che consentono alle applicazioni di decidere autonomamente se scaricare o caricare dei dati da internet in base alla banda consumata: se quindi ci troviamo con quasi tutto il bundle terminato, un'app (o meglio unjo sviluppatore) potrà decidere se scaricare comunque il dato, scaricarne una versione più piccola (ad esempio immagini con risoluzione minore o solo l'header di una mail) se attendere che sia disponibile una rete Wi-Fi o se annullare l'operazione.

L'app invece consente di monitorare lo stato della connessione, quanti dati sono stati scaricati da ogni singola app e permette di impostare delle soglie.

Se però non è disponibile l'app non è possibile impostare le soglie e quindi le API funzionano parzialmente visto che il sistema non può stabilire se ci si sta avvicinando alla soglia o la si è superata.

Inoltre permette la compressione delle pagine web visitate con IE

Data Sense sarà installabile a discrezione degli operatori, mentre per i terminali nobrand credo sarà disponibile a prescindere (almeno spero).

Link to comment
Condividi su altri siti

DataSense si compone di un'app e di una serie di API che consentono alle applicazioni di decidere autonomamente se scaricare o caricare dei dati da internet in base alla banda consumata: se quindi ci troviamo con quasi tutto il bundle terminato, un'app (o meglio unjo sviluppatore) potrà decidere se scaricare comunque il dato, scaricarne una versione più piccola (ad esempio immagini con risoluzione minore o solo l'header di una mail) se attendere che sia disponibile una rete Wi-Fi o se annullare l'operazione.

L'app invece consente di monitorare lo stato della connessione, quanti dati sono stati scaricati da ogni singola app e permette di impostare delle soglie.

Se però non è disponibile l'app non è possibile impostare le soglie e quindi le API funzionano parzialmente visto che il sistema non può stabilire se ci si sta avvicinando alla soglia o la si è superata.

Inoltre permette la compressione delle pagine web visitate con IE

Data Sense sarà installabile a discrezione degli operatori, mentre per i terminali nobrand credo sarà disponibile a prescindere (almeno spero).

il firmware no brand non ha data sense.

cmq non é una funzionalità di Nokia ma di MSFT. Speriamo nel upgrade

Modificato da KnightHell
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so che è di Microsoft, tanto è vero che nel mio posto non nomino mai Nokia!

Nessun modello ora, ne brand ne nobrand ha l'app Data Sense (ma le API ci sono ed è possibile comunque usarle parzialmente), quel che volevo dire io era una'altra cosa e cioè che si è sempre parlato di discrezionalità da parte degli operatori per l'installazione di Data Sense, mentre non è chiaro cosa succeda ai terminali nobrand se l'app sarà disponibile o meno, io presumo di si.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so che è di Microsoft, tanto è vero che nel mio posto non nomino mai Nokia!

Nessun modello ora, ne brand ne nobrand ha l'app Data Sense (ma le API ci sono ed è possibile comunque usarle parzialmente), quel che volevo dire io era una'altra cosa e cioè che si è sempre parlato di discrezionalità da parte degli operatori per l'installazione di Data Sense, mentre non è chiaro cosa succeda ai terminali nobrand se l'app sarà disponibile o meno, io presumo di si.

Bella domanda.

Io penso che Microsoft adotti questa strada: data sense x tutti e gli operatori visto che devono certificare il firmware decideranno se abilitarlo o no.

Modificato da KnightHell
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ma quando mi da fastidio questo fatto!

Gia non abbiamo il local scout il nostro tasto bing e monco ,perche ci sono tantissime funzioni che non possiamo usare in italia!

non e giusto ,sia per i comandi vocali di alcune app come rowi non sono disponibili in italia e questo lo capisco ma diamine anche questo controllo sulle app native del sistema!!

Su iphone gli operatori non toccano neanche il logo iniziale!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy