Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Invio Sms


Sandro Chinaski
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho da poco acquistato il nuovo Lumia 820,bellissimo nulla da dire.

una cosa secondo me banale mi lascia perplesso però .. Ho importato i contatti dalla sim e mi trovo i numeri salvati in questo modo: 393336135235,quindi senza il + a precedere il 39.

per le chiamate nessun problema mentre gli sms non arrivano a destinazione, così aggiungo il + e il problema lo risolvo.

ora vi chiedo,devo modificare tutti i contatti uno ad uno ?

mi sembra una follia !!

magari questo scazzo è capitato anche con altri modello di Lumia.

mi sapete aiutare ?

Grazie a tutti !

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono possessore di un 820 da ieri sera. Ho appena fatto la migrazione dei numeri della rubrica del telefono precedente con la funzione apposita e non mi ha dato problemi (il probela semmai è che nei contatti ci sono sia i numeri che gli indirizzi mail...un vero pasticcio).

Mi era capitata una cosa analoga alla tua nel passaggio al Nokia N900. Infatti per evitare di perdere la pazienza non ho usato il "copia-incolla" da SIM, ma la funzione da rubrica vecchia a nuova.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti,

ho acquistato un lumia 820 in abbonamento con l'operatore tre. Il problema che ho riscontrato con l'invio degli sms è il seguente:

quando invio un sms ad un contatto mi vengono scalati due sms nonostante la lunghezza del testo fosse inferiore ai 160 caratteri.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Da cosa può dipendere?

Grazie.

Luigi

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho acquistato un lumia 820 in abbonamento con l'operatore tre. Il problema che ho riscontrato con l'invio degli sms è il seguente:

quando invio un sms ad un contatto mi vengono scalati due sms nonostante la lunghezza del testo fosse inferiore ai 160 caratteri.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Da cosa può dipendere?

Grazie.

Luigi

Può tornarti utile questa discussione http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/230070-grave-problema-numero-caratteri-per-sms
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Può tornarti utile questa discussione http://www.nokioteca...ratteri-per-sms

GRAZIEEEEE...grazie alla discussione che mi hai indicato sembra che abbia risolto il problema...dovrebbe bastare modificare l'impostazione del set di caratteri dei messaggi (impostazioni>rete+) da ridotto a completo.

Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

anch'io ho avuto, e ce l'ho ancora oggi, chiaramente, lo steso problema di Chinaski. Ho dovuto modificare MANUALMENTE tutti i numeri dai contatti. Mi sembra assurdo che copiando dei numeri dalla sim alla rubrica il sistema mangi il + dai numeri. Strano prechè, sempre come diceva Chinaski, quando chiami la chiamata viene efettuata regolarmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy