Jump to content
Nokioteca Forum

arseni

Utente
  • Contenuti

    24
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da arseni

  1. arseni

    Modificare Dizionario

    Ciao a tutti. Posseggo un Lumia 820 ed un provlema quando scrivo i messaggi. Preciso che uso lo swipe per scrivere quasi tutti i messaggi e mi succede che se voglio scrivere "sa" (tipo egli o lui sa) non mi riconosce la parola e me lo aggiorna in SA così come se voglio scrivere "ma" mi corregge in MMS o mms o mas. La cosa peggiore è che, mentre "ma" esiste nel dizionario, e se voglio che scriva "ma" devo solo strisciare lentemente il dito per fargli capire che voglio scrivere "ma" per scrivere "sa" devo proprio scriverlo perchè non c'è nel dizionario e, cosa strana, non c'è la possibilità di aggiungerlo. Spero di essere stato chiaro. Ciao Donato
  2. arseni

    Aggiornamento A Nokia Denim

    Grazie per le risposte. Siete stati molto gentili. Ciao Donato
  3. arseni

    Aggiornamento A Nokia Denim

    Grazie per la risposta Emanuele, la domanda mi è venuta perchè ieri una mia mica ha ricevuto un aggiornamento e mi chiedevo se, e quando, l'avrei ricevuto anch'io. Scusa una domanda: dove trovo se è brandizzato TIM? Mi spiego. In "Informazioni" trovo che l'operatore è TIM mentre in "Extra e Info" leggo Mobile Operator TIM-IT ma non so se se lo va a leggere dalla SIM o se è brandizzato. All'avvio, ovviamente, esce il logo della TIM. C'è un modo per saperlo? Grazie.
  4. arseni

    Aggiornamento A Nokia Denim

    Ciao a tutti, apro questa discussione per capire se è a me che qualcosa non quadra o se è tutto normale. Parto dall'inizio: avevo scaricato la Developer Preview sl mio Nokia Lumia 820 brandizzato TIM. L'ultimo aggiornamento fatto (non ricordo quando è stato fatto) mi sono trovato con il Lumia Denim ma, a quanto mi sembra di capire, l'aggiornamento a Denim, per l'820 non è ancora stato rilasciato. Nella sezione "informazioni su" trovo le seguenti informazioni: (scrivo esattamente quello che leggo): Software: Windows Phone 8.1 Update Versione SO: 8.10.14176.243 Numero revisione firmware: 3051.50009.1424.0005 Numero revisione hardware: 2.4.3.3 Versione software radio: 1.0.202184.3 Versione processore SOC: 8960 Risoluzione dello schermo: 480x800 in extra e info trovo che la versione del software è, appunto, Lumia Denim La mia domanda, come dicevo in testa alla discussione, è la seguente: è tutto normale o c'è qualcosa che non quadra? Posso avere io la versione Denim se non è stata ufficialmente rilasciata? Grazie e spero di essere stato chiaro. Ciao Donato
  5. Ciao a tutti, da un paio di giorni ho notato il problema (noto a tanti) delle foto duplicate. A me arrivano quasi tutte a 20 duplicazioni. La cosa strana è il fato che nè Nokia, nè Microsoft diano una risposta. Ho leto prima il forum del supporto Nokia ma oltre adire di fare un Hard Reset o comprare MicroSD non fanno. Anzi spingono gli utenti a fare le prove per poi comunicare i risultati ai "tecnici" per vedere di risolvere. Ma dopo 8 pagine di discussione l'ultimo utente ha gettato la spugna il 25 marzo 2014 (mentre l'ultimo dei moderatori ci ha pensato molto prima... IL 19 NOVEMBRE 2013!!!) Del resto se non hai risposte è anche inutile fare domande! Tornando al problema voglio solo aggiungere una piccola cosa a quanto già detto: la memoria del telefono è arivata a 900Mb e tutta la memoria è stata fagocitata dala cartella "Sistema". Al momento non ho fatto un hard reset ma, di questo passo, mi vedrò costretto a farlo. Ciao Donato
  6. Ho fatto quello che mi hai detto (a quanto ho capito è un Soft Reset) ma non ho risolto nulla. Non posso procedere ad un Hard Reset perchè perderei tutto e non so se c'è la possibilità di fare un backup TOTALE e COMPLETO del telefono. Ho troppi dati (tipo le password memorizzate, per esempio) a cui non posso rinunciare. Spero solo che la situazione non peggiori!
  7. arseni

    Sfondo In Foto Incomprensibile

    Ciao a tutti, ieri mi sono accorto che, se metto "cambia lo sfondo per me" la schermata delle foto diventa illegibile. In pratica il display aggiunge l'immagine che ha deciso di inserire ma la divide (un po' come quando si inserisce una foto piccola sul desktop scegliendo l'opzione "affiancata") e, scorrendo a destra e a sinistra, le quattro voci "rullino", "album", "data" e "persone" lasciano al traccia sulla foto rendendo praticamente illegibile il display. Aggiungo un paio di screenshots pe rmeglio chiarire il disturbo. Qualcuno ha avuto questo problema? Avevo installato GeoPhoto (no ricordo bene il nome) ed InfoPicture che ho disinstallato ma il problema rimane. Ciao e grazie
  8. Vedo che sono l'unico ad aver deciso di implementare la memoria con una scheda SD più capace.
  9. Ciao a tutti, intanto chiedo scusa se sto aprendo una discussione gia avviata. Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente (avrò sbagliato chiave di ricerca). La mia domanda è la seguente: Possiedo un Lumia820. Da subito ho installato, e funzionato egregiamente, una microSD da 16Gb classe 4 ma ieri ho deciso di aumentare la memoria della scheda ed ho acquistato una microSD da 32Gb classe 10. Ha messo la scheda da 16Gb in un lettore di microSD ed ho copiato tutto il contenuto in una cartella sul PC. Ho preso poi la scheda da 32Gb ed ho ricopiato (con un banale copia e incolla) tutto il contenuto sulla scheda. Ho messo la scheda nel telefono ed il telefono la rileva, mi chiede se voglio salvare foto e musica sulla nuova scheda. Ovviamente confermo ed il telefono riparte. Aggiorna il tutto e sembra che tutto funzioni tranne per un minimo problemino. Se vado in "Foto" trovo, nel mese di novembre, tutti i filmati. Mi spiego meglio: se accedo alla videocamera e passo il polllice da sinistra a destra (mi perdonino i puristi ma non ricordo il termine esatto) accedo alle foto fatte. Be', trovo per primi tutti i filmati, sia i recenti che quelli più datati, e solo alla fine della sfilza di filmati inizio a trovare le foto a cominciare, ovviamente, dalla più recente. Ovviamente se riporto la scheda da 32 Gb nel lettore di memorycard e lo inserisco nel computer tutti i file sono al loro posto come nella scheda da 16. C'è qualche soluzione al problema? Ciao e grazie.
  10. Sei stato molto gentile per la risposta. Mi sembra un po' eccessivo lo spazio per un'accensione del led ma va bene. Ciao e grazie.
  11. Intanto grazie per la risposta ma non capisco se quello spazio è virtuale o è effettivamente sottratto alla memoria del telefono.
  12. Ciao a tutti, spero che nessun altro abbia fatto questa domanda. Ho provato a cercare con l'apposita funzione ma non ho trovato nulla. Arrivo alla domanda: ho installato "Torcia Elettrica 7" che pesa solo 6 mb. Dopo l'installazione le barre colorate che si trovano in "Impostazioni> Controllo memoria>Dettagli App>App" hanno due colori ma, nello specifico, la barra corrispondente é di un colore bordeaux piuttosto corto ma ha una spropositata barra di un rosso più chiaro di ben 137mb! Com'è possibile ciò? Grazie per l'attenzione.
  13. arseni

    Menù App Diviso Per Lettera

    Ciao, appena installi un po' di applicazioni il menù cambia visualizzazione. Ciao.
  14. Quindi, suppongo, non si può aggiornare automaticamente.
  15. Grazie per la risposta ma non ho risolto il problema. L'aggiornamento del sistema operaivo l'ho fatto e me lo fa tranquillamente ma se volutamente modifico l'ora e sposto il selettore su "Imposta automaticamente" nella sezione "Data e ora" mi resta con l'orario che ho impostato io. Spero di essere stato chiaro.
  16. Ciao a tutti, probabilmente la domanda è già stata fatta ma con la funzione "Cerca" non ho trovato risposte. Vorrei sapere se è possibile, e in che modo, aggiornare in automatico l'orario e la data del Lumia 820 con sim card TIM. So che per i PC si più fare scaricando un appostio programmino (un file .exe) che sincronizza l'orario del PC con quello del sito di riferimento e vorrei sapere se è possibile fare lo stesso con il telefono. Sulle impostazioni ho letto che il servizio dipende dall'operatore e mi piacerebbe sapere se qualcuno è riuscito a farlo. Ciao e grazie.
  17. Guarda, è praticamente impossibile. Non sono un novellino in queste cose e quando metti la spunta su "Mostra password" penso sia impossibile non riuscire a capire se hai digitato un carattere anzichè un altro altrimenti si dovrebbe fare "Copia e incolla" ogni volta che metti una password e tu sai benissimo che, ad esempio l'accesso al proprio account windows, NON ti permette il copia e incolla ma devi NECESSARIAMENTE scrivere la password. A volte PROPRIO il copia e incolla ti può indurre in errore in quanto se alla fine della password che devi copiare c'è uno spazio, che tu non vedi ma che C'È, il sistema lo identifica come caratere alfanumerico invalidandoti la password ed è per questo che i sistemi operativi non ti permettono quell'operazione ma devi necesariamente digitare la tua password. Sai poter aver sbagliato un carattere è la prima cosa che ho pensato anch'io ma sbagliarlo decine di volte mi sembra un tantino eccessivo anche perchè ho configurato tutti i dispositivi che accedono alla mia rete domestica!
  18. Grazie per la dritta. Non so perchè ma così ha funzionato! Sei stato troppo gentile, grazie ancora!
  19. Grazie per la risposta ma quella guida l'avevo già vista prima di aprire la discussione. Come avevo scritto il mio telefono è abilitato alla connessione col router. Il problema, assurdo, è che digitando la password questa risulta errata anche se sono sicuro al 100% che è corretta!!! Ma il tutto da ieri dopo che, per due mesi, ho utilizzato il telefono con la rete di casa senza nessuna dificoltà!
  20. arseni

    Connessione Wifi E Password Errata

    Ciao a tuti, da ieri il mio telefono non riesce a connettersi più alla rete wifi di casa. Fino a ieri tutto funzionava a dovere ma adesso non più. Quando inserisco la password (dopo aver controllato e ricontrollato che fosse esatta) mi dà sempre lo stesso messaggio di errore "PASSWORD ERRATA" e, ovviamente, il telefono non si connette. Dopo aver fatto alcune prove, e dopo aver visto che non si connetteva, ho eliminato la connessione a quella rete (sinceramente non ricordo in quale menu sono entrato per eliminare la connessione). Quando ho reinserito la password non vienre più riconosciuta. Ho un modem Alice Gate2 ed altri dispositivi, sia telefoni che computer, si connettono tranquillamente. Ovviamente, dalla homepage della gestione modem (192.168.1.1) ho selezionato la connessione selettiva ed il telefono è attivo con la diferenza che se prima vedeva il mac address del telefono adesso non vede più niente. C'è qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema e, magari, è riuscito a risolverlo?
  21. arseni

    Problema Invio Sms

    Ciao a tutti, anch'io ho avuto, e ce l'ho ancora oggi, chiaramente, lo steso problema di Chinaski. Ho dovuto modificare MANUALMENTE tutti i numeri dai contatti. Mi sembra assurdo che copiando dei numeri dalla sim alla rubrica il sistema mangi il + dai numeri. Strano prechè, sempre come diceva Chinaski, quando chiami la chiamata viene efettuata regolarmente.
  22. Ciao a tutti, quando sono in giro mi arrivano messaggi da bluetooth come questi che vi riporto: 07cqo2p9.sis f0jkietp.sis rs5i2a5f.sis Li ho accettati ma, non sapendo di cosa si tratti, non li ho installati anzi, li ho cancellati del tutto. Mi sapete dire cosa sono? O rientrano nei virus anche questi?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy