Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 710, Alcune Domande


africo_nokia
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. ho qualche dubbi e vi chiedo chiarimenti...:

è possibile impostare sim o telefono per la rubrica?

e, collegata, a cosa può essere dovuto il fatto che pur avendo dei numeri in memoria, sms e chiamate non vengano associate al nome in rubrica?

come funziona il multitasking, ad esempio rispetto a N8? mi spiego, se chiudo un app, si chiude o cosa? e più in generale, non mi pare sia molto chiaro come chiudere un app, si preme start?

esiste un sistema rapido per mettere silenzioso?

grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, il multitasking sui lumia non esiste. Se apri piu' app alla volta, queste si "bloccano" non consumando ne batteria ne ram (e di conseguenza non "girano" in background) Sembra che l'unica app che faccia eccezione sia whatsapp, che fa di tutto pur di rimanere aperta e di non chiudersi

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la rubrica occorre importare i contatti su windows live (che è integrato nel telefono): dimentica la rubrica sim, ormai concezione superata in quanto poco capiente, non organizzabile a schede e poco sicura.

Per le app, se tappi sulla freccia indietro l'app si chiude, se tappi start resta in background (tant'è che tenedo premuto la freccia indietro puoi passare da un'app aperta ad un'altra). Ad ogni modo per la gestione delle app in background c'è la sezione apposita tra le impostazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la rubrica occorre importare i contatti su windows live (che è integrato nel telefono): dimentica la rubrica sim, ormai concezione superata in quanto poco capiente, non organizzabile a schede e poco sicura.

Per le app, se tappi sulla freccia indietro l'app si chiude, se tappi start resta in background (tant'è che tenedo premuto la freccia indietro puoi passare da un'app aperta ad un'altra). Ad ogni modo per la gestione delle app in background c'è la sezione apposita tra le impostazioni.

cosa intendi per windows live?

se sono su explorer, se faccio indietro va alla pagina precedente, quindi per chiudere come faccio?

poi per il discorso del background c'è un parere discordante sopra...

Link to comment
Condividi su altri siti

Le app che sono in background non "girano" ma rimango bloccate (come nell'iPhone, quando vedi che va veloce anche quando ha 40 app aperte proprio per questo motivo) Quando passi da un'app all'altra, si "blocca" quella dove stavi lavorando, e si "sblocca" quella che stava in background, non consumando ne' batteria ne' ram.

Quindi ricapitolando:

L'app ti SEMBRA aperta in background, in realta' e' congelata, pronta per essere utilizzata/aperta di nuovo, dal punto in cui era attiva

Puoi si chiudere definitivamente le app (cosi' non si congelano) o congelarle, ma in entrambi i casi, non avrai un vero e proprio multitasking! (tu che vieni dall' N8 dovresti capire a cosa mi riferisco)

Spero di essermi spiegato a dovere

Link to comment
Condividi su altri siti

ricapitolando,

contatti: li ho importati, vediamo come va...

multitasking: ok

chiudere explorer: ok

rimangono:

esiste un sistema rapido per mettere silenzioso? (visto che non ci sono i modi d'uso ecc)

cuffie: quelle di serie sono fantastiche secondo me, ho provato a metterle nell N8 e mi dice accessorio non supportato, secondo voi, esiste un modello di auricolari come questi che vadano sull'N8? (ritengo che quelli di serie dell'N8 siano troppo ingombranti, poi, non hanno il microfono sul cavo vicino al visso, ecc)

Link to comment
Condividi su altri siti

multitasking: ok

chiudere explorer: ok

esiste un sistema rapido per mettere silenzioso? (visto che non ci sono i modi d'uso ecc)

Multitasking: le app in background non consumano batteria, eccetto quelle attive nell'elenco "attività in background"

Chiudere explorer: non serve assolutamente a nulla b)

Silenzioso: premi il tasto del volume e poi tappa l'icona della campana per passare tra suoneria/silenzioso e viceversa :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.mugen-pow...-lumia-710.html

in quel link, un negozio, è disponibile una batteria migliore per il Lumia 710. Qualcuno sa se è realmente conveniente questa cosa e se è applicabile pure al 610?

Cliccando sul prodotto viene detto chiaramente "for Nokia Battery BP-3L"

Modificato da Keden
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se ripropongo...

rimangono:

esiste un sistema rapido per mettere silenzioso? (visto che non ci sono i modi d'uso ecc)

è possibile mettere sulla home, un widget per mettere offline? (mi pare che qui si parli di modalità aereo...)

multitasking: ho provato a tenere premuto il tasto indietro e mi visualizza le app in background: che differenza c'è tra averle in background o averle chiuse?

Link to comment
Condividi su altri siti

esiste un sistema rapido per mettere silenzioso? (visto che non ci sono i modi d'uso ecc)

si e ti ho già risposto

multitasking: ho provato a tenere premuto il tasto indietro e mi visualizza le app in background: che differenza c'è tra averle in background o averle chiuse?

Nessuna, in background o chiuse è la stessa cosa in termini di batteria e processore, ma se sono in background le puoi "resuscitare" molto più rapidamente!

E non parlare di widget con Windows Phone o verrai lapidato! :lol: :lol: :lol:

Modificato da Kirenenko
Link to comment
Condividi su altri siti

Modalità sileziosa: ha già risposto kirenenko, ovvero clicchi su uno dei 2 tasti per il controllo volume e tappi sul simbolo della campana a fianco della scritta "suona e vibra", così la cambierai in "vibra" escludendo la suoneria.

Modalità offline: ti scarichi un'app tipo "connessioni[sR]" dalla quale puoi avere sulla home screen l'accesso diretto alle attivazioni di bluetooth, wifi, rete dati e modalità aereo oppure anche le singole tile nella home screen.

Multitasking: la differenza tra app in background e app chiusa è che se è chiusa va riavviata, mentre se è in background (impropriamente chiamato così) è congelata e pronta ad essere ripresa senza doverla riavviare. E' un po' la differenza che c'è tra stand-by e chiusura di un pc: se il pc è spento devi riavviarlo per poterlo usare, mentre se il pc è in stand-by la sessione è solo sospesa, quindi uscendo dallo stand-by, in pochi secondi torni ad avere la sessione attiva.

Link to comment
Condividi su altri siti

per abitudine non carico il telefono tutte le notti, se ho 1/2 batteria a sera cerco di andare al giorno dopo, pensavo che troppe (ri)cariche non fossero positive per la batteria. che ne pensi?

Da quel che ho letto a proposito delle batterie moderne è che non gli fa ne caldo ne freddo, anzi, la scarica completa risulterebbe anche dannosa...

Tolto l'ultimo punto di dubbia veridicità, io il Lumia lo carico tutte le notti indipendentemente dalla carica e non ho mai avuto problemi di durata. Chiaro che dopo 2 anni di carica/scarica, la batteria si rovinerà lo stesso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io di notte lo ricarico solo se sono basso di batteria e comunque non metto in modalità aereo ma disattivo semplicemente la rete dati in modo da non essere svegliato da eventuali mail (tipo spam) che arrivano di notte, mentre se dovesse esserci un'emergenza (parenti o amici) posso essere contattato. Stanotte ho perso in 7 ore dolo l'8% di batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io di notte lo ricarico solo se sono basso di batteria e comunque non metto in modalità aereo ma disattivo semplicemente la rete dati in modo da non essere svegliato da eventuali mail (tipo spam) che arrivano di notte, mentre se dovesse esserci un'emergenza (parenti o amici) posso essere contattato. Stanotte ho perso in 7 ore dolo l'8% di batteria.

.. beh, ok, fai come vuoi! :D io preferisco svegliarmi al mattino e avere il 100%! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy