Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 610 Problemi Vari E Sincronizzazione


Tizius
 Share

Recommended Posts

Sono passato dal Nokia e72 al Lumia 610 perchè i tasti della tastiera del vecchio telefono usati più frequentemente cominciavano ad incastrarsi.

Non riesco a sincronizzare il calendario, a trasferire le note, porca miseria manco il volume riesco ad alzare. Con Zune non trovo i collegamenti, con il vecchio Nokia suite non riconosce il cell. Tra un pò lo fiondo dalla finestra (II piano).

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma Zune non gestisce null'altro che non sia musica/filmati/fot/podcast ecc ...; il calendario [di google] lo aggiorna automaticamente ogni volta che collego il telefonino al pc (certo era meglio quello dell'outlook, non tanto per le funzioni quanto perchè adesso devo mettere i :incazzato: miei in rete, che certo non frega a nessuno, però mi fa rodere non poco).

Le note, dove avevo appuntato per es. i numeri di conto corrente, i numeri utili ecc ..., me li sto riscrivendo da capo con il telefonino usando One note, e non è per niente agevole)

Per quanto riguarda Zune devo ancora scoprire come si inseriscono i brani musicali, aivoja a trascinare, non trascina un bel niente.

Modificato da Tizius
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma Zune non gestisce null'altro che non sia musica/filmati/fot/podcast ecc ...; il calendario [di google] lo aggiorna automaticamente ogni volta che collego il telefonino al pc (certo era meglio quello dell'outlook, non tanto per le funzioni quanto perchè adesso devo mettere i :incazzato: miei in rete, che certo non frega a nessuno, però mi fa rodere non poco).

Le note, dove avevo appuntato per es. i numeri di conto corrente, i numeri utili ecc ..., me li sto riscrivendo da capo con il telefonino usando One note, e non è per niente agevole)

Per quanto riguarda Zune devo ancora scoprire come si inseriscono i brani musicali, aivoja a trascinare, non trascina un bel niente.

entri in zune, fai ricerca brani tramite il menù a tendina e, una volta che i brani sono presenti, hai due modalità: 1) selezioni il brano scelto e lo trascini sull'icona del telefono (in basso a sinistra)

2) a destra del brano puoi attivare la preferenza (si illumina un cuoricino nero) ai brani che vuoi trasferire, poi vai nel menù e personalizzi la sincronizzazione selezionando di trasferire in automatico quelli con il cuoricino, sincronizza ed avrai i tuoi brani sul cell...

Link to comment
Condividi su altri siti

PRIMA di fare determinati acquisti è bene informarsi su TUTTO ciò che riguarda il terminale da te scelto.

Inoltre questo tuo modo di fare è da bambini. Le cose si imparano utilizzando l'apparecchio e col tempo, non di certo in 2 giorni. E' inutile venire quì, in un forum, e sputtanare a destra e a manca il sitema operativo WIndows, o Zune.

Symbian è una cosa, questo ne è un altro!

Link to comment
Condividi su altri siti

PRIMA di fare determinati acquisti è bene informarsi su TUTTO ciò che riguarda il terminale da te scelto.

Inoltre questo tuo modo di fare è da bambini. Le cose si imparano utilizzando l'apparecchio e col tempo, non di certo in 2 giorni. E' inutile venire quì, in un forum, e sputtanare a destra e a manca il sitema operativo WIndows, o Zune.

Symbian è una cosa, questo ne è un altro!

Non si può esercitare diritto di critica?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nono. Tu ne hai tutto il diritto, come chiunque.

Ma criticare le caratteristiche di un sistema operativo è come arrampicarsi sugli specchi in quanto Microsoft ha proposto il suo modo di fare nel Lumia e tu lo hai acquistato, ad occhi chiusi per giunta, per poi venire quì a lamentarti.

Diverso era invece, se criticavi lati negativi del sistema operativo: tipo lentezza, disordine per alcune cose, features mancanti rispetto ad altri OS.

Zune fa le stesse cose di Nokia Suite: trasferire files nel terminale.

Tu, da come scrivi, si capisce benissimo che sei ancora alle prime armi e devi orientarti, poi fidati che verrà tutto da sè. Lo stesso vale per sincronizzare il calendario, o qualsiasi altra cosa. Ma non puoi venire quì ad incazzarti a causa della tua incapacità nel fare determinate cose dicendo che fa schifo poi il terminale. Incapacità momentanea, perchè una volta imparato lo userai ad occhi chiusi.

Ti ho ripreso perchè hai esagerato. Quì l'aiuto lo trovi, non subito a volte, in quanto è cmq un forum e poi, siamo in pieno periodo estivo, molti utenti magari manco ci sono.

Modificato da Keden
Link to comment
Condividi su altri siti

Uso da poco il 610, premesso che è anche per me la prima volta l'utilizzo di windows phone, posso dire che l'impatto non è stato semplice, ho avuto un po di difficoltà a capire la rubrica contatti e vedere il caos tra i contatti windowslive facebook e sim, ma utilizzandolo ho scoperto che i contatti possono essere collegati tra loro e questo aiuta moltissimo nella gestione, lo trovo un ottimo terminale, zune per quello che ho capito ti sincronizza musica, video, immagini e podcast non credo possa fare altro.

qualcuno sa se è possibile evitare che nel movimento parta la ricerca del web con bing?

Link to comment
Condividi su altri siti

Uso da poco il 610, premesso che è anche per me la prima volta l'utilizzo di windows phone, posso dire che l'impatto non è stato semplice, ho avuto un po di difficoltà a capire la rubrica contatti e vedere il caos tra i contatti windowslive facebook e sim, ma utilizzandolo ho scoperto che i contatti possono essere collegati tra loro e questo aiuta moltissimo nella gestione, lo trovo un ottimo terminale, zune per quello che ho capito ti sincronizza musica, video, immagini e podcast non credo possa fare altro.

qualcuno sa se è possibile evitare che nel movimento parta la ricerca del web con bing?

No, il tasto cerca è indissolubile dalla funzione cerca per ovvi motivi.

Si, ma Zune non gestisce null'altro che non sia musica/filmati/fot/podcast ecc ...; il calendario [di google] lo aggiorna automaticamente ogni volta che collego il telefonino al pc (certo era meglio quello dell'outlook, non tanto per le funzioni quanto perchè adesso devo mettere i :incazzato: miei in rete, che certo non frega a nessuno, però mi fa rodere non poco).

Le note, dove avevo appuntato per es. i numeri di conto corrente, i numeri utili ecc ..., me li sto riscrivendo da capo con il telefonino usando One note, e non è per niente agevole)

Per quanto riguarda Zune devo ancora scoprire come si inseriscono i brani musicali, aivoja a trascinare, non trascina un bel niente.

Nessuno ti obbliga a mettere il calendario in rete. Nelle impostazioni dell'account puoi scegliere cosa sincronizzare. Questo vale sicuramente per gli account secondari, non sono certo per quello primario.

Scusa, ma in che :incazzato: di formato devono essere i files musicali che non me ne legge manco uno?

Arivojo nokia suite !!!!

cosa intendi?

Cmq mp3, wma, ogg e via così..

Inoltre per il calendario basta esportare il calendario in un file ics e poi importarlo in Google....

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso "nel movimento"?

mi spiego, hai la schermata su una qualsiasi APP, spostandoti con il cellulare con un movimento brusco (anche in auto) entra in funzione il sensore di movimento (credo) e si apre la schermata del motore di ricera BING, vorrei evitare ogni volta di ripristinare la schermata precedente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, dovevo capirlo dopo aver perso 3 giorni nel menù. :doh:

Penso che Cusi intendesse che non é possible che accada!! Non ci sono impostazioni che aprano app con il movimento, figuriamoci un po' se aprono addirittura Bing.

Link to comment
Condividi su altri siti

il movimento apre bing non l'app.

es. applicazione velocity in esecuzione, muovi il telefono esce la schermata della ricerca.

Ehm, conosco un amico con un Lumia 610 e non esce alcuna schermata Bing scuotendolo anche come una nacchera! :sad:

Trolling o hardware difettoso? :mumble:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok mi sa che ho capito male, non avevo letto un pezzo di post :)

Non esiste nessun sensore di movimento che lancia le apps! Probabilmente, causa la sensibilità dei tasti soft-touch, nel movimento sfiori erroneamente il tasto di ricerca che apre Bing, tutto qui :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno ti obbliga a mettere il calendario in rete. Nelle impostazioni dell'account puoi scegliere cosa sincronizzare. Questo vale sicuramente per gli account secondari, non sono certo per quello primario.

Si ma a me il calendario serve in tasca, non sul pc. Non ci faccio nulla.

Viber non fa fare chiamate, manda solo chiamate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy