Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 610...lo Prendo O No?


Recommended Posts

Ciao a tutti,ho la possibilità di prendere il Lumia 610 con 79 euro coi punti vodafone,pero' sono dubbioso.

Col mio 5800 non mi trovo male ache se comincia ad essere un po' vecchiotto...

Però ho questa offerta,secondo voi il miglioramento tra il mio e il Lumia è tale da prenderlo?

Ciao a tutti e grazie per le risposte!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! a livello di performance generali di sistema direi che il lumia sia decisamente meglio del tuo attuale 5800! da questo punto di vista il passaggio è sicuramente consigliato.

il telefono tuttavia ha dei lati negativi, dati principalmente dal fatto che ha poca memoria ram (256).. questo fa si che alcune applicazioni come ad esempio skype, angry birds, tango, ecc, non funzionino... quindi valuta attentamente per cosa utilizzeresti questo telefono: se utilizzi molto i social network, fai foto, chati/messaggi/chiamate e qualche giochino tranquillo allora questo telefono fa sicuramente per te! se invece cerchi prestazioni più sensibili o comunque la possibilità di usare il marketplace al completo allora non ti conviene assolutamente!

ti lascio un'ottima videorecensione sul telefono, così vedi le reali differenze col tuo telefono, e i vari pregi e difetti del lumia! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sull'utilizzo di maps sai dirmi come mi troverei?Lo uso molto nella modalità a piedi!

non ho un nokia windows phone quindi non so dirti con precisione. a giudicare però dai vari commenti in giro sembra che nokia maps sia davvero completo e anche offline, quindi a piedi dovrebbe andare molto bene! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia Maps non è offline!!

E' Nokia drive ad esserlo e ha solamente la navigazione in auto.

Per la navigazione a piedi hai bisogno di una connessione internet e a quel punto sia nokia maps che bing maps funzionano bene.

Credo che il 5800 invece abbia le mappe offline e se per te sono importanti ne sentirai la mancanza.

Per il resto come usi il cellulare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia Maps non è offline!!

E' Nokia drive ad esserlo e ha solamente la navigazione in auto.

Per la navigazione a piedi hai bisogno di una connessione internet e a quel punto sia nokia maps che bing maps funzionano bene.

Credo che il 5800 invece abbia le mappe offline e se per te sono importanti ne sentirai la mancanza.

Per il resto come usi il cellulare?

ma le mappe non erando diventate gratis anche sui nokia windows phone? non era un uscito un aggiornamento per il lumia 800 e 710 mentre il 900 e il 610 le avevano già preinstallate? :mumble: :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma le mappe non erando diventate gratis anche sui nokia windows phone? non era un uscito un aggiornamento per il lumia 800 e 710 mentre il 900 e il 610 le avevano già preinstallate? :mumble: :mumble:

Gratis lo sono! Ma non mi risulta ci sia stato nessun aggiornamento che renda Nokia Mappe offline, a differenza di Nokia Drive che con la versione 2.0 supporta questa feature.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè no le uso off line che asino! :doh:

Comunque ho trovato la risposta qui

http://www.nokia.com/it-it/supporto/assistenza/?action=singleFAQ&caseid=FA137095_it_IT

Nokia Maps funziona solo on line,mentre nokia drive funziona off line ma non supporta la modalità a piedi

Dopo questo sono parecchio indeciso se prenderlo comunque :mumble:

Modificato da SimoneNokia82
Link to comment
Condividi su altri siti

Arriveranno anche le mappe offline per la gamma Lumia però non si conoscono ancora le tempistiche. In ogni caso potresti comunque farti un abbonamento Internet così potrai usare molte più funzioni di WP :)

Ma per gli altri nokia invece come funziona?Ad esempio col mio 5800 non ho problemi con maps,è proprio una caratteristica dei Windows Phone?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, è una caratteristica dei WP. Nokia Maps per Windows Phone è nata da poco ed è stata completamente realizzata da zero per cui al momento contiene meno features rispetto all'app di Symbian che è aggiornata ormai da anni. Ovviamente sia Nokia Drive che Maps hanno subito grandi miglioramenti rispetto alla prima versione e nei prossimi mesi verranno rese ancor più complete. Ai tratta solo di dare del tempo a Nokia per farlo, che anche le mappe saranno offline ormai è sicuro :)

Resto comunque dell'idea che un abbonamento Internet e obbligatori per usare al meglio qualsiasi smartphone moderno come i WP.

Edit: Giofio mi ha preceduto ed ovviamente lo quoto al 100% ;)

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy