Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Sbrandizzare/flashare/aggiornare I Nokia Lumia


CusiUBS
 Share

Recommended Posts

non funziona , non riesc o a trovare i drive da: C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Care Suite\Drivers\WinUSB Drivers x64.msi (o x86 per i pc a 32bit).

Dove sono?

p.s ho windows vista è forse per quelloche non mi installa nokia care? grazie per le risposte

Prima installi NCS e poi vai alla ricerca del driver nella cartella indicata.

Esegui gli aggiornamenti di windows e riprova se l'installazione di NCS non va a buon fine.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si deve raggiungere C:\ProgramData ma C:\ProgramFile che sarebbe la cartella C:\Programmi. Poi, in base all'architettura dell' O.S. si segue (x86) per l'installazione di un programma a 32bit in un 64 bit, quindi non impazzire se trovi solo Programmi e non Programmi (x86).

Hai installato .net framework prima di procedere all'installazione di NCS? --> http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=0a391abd-25c1-4fc0-919f-b21f31ab88b7

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato un Lumia 800 di seconda mano (se così si può dire visto che è nuovo e mai usato :) ).

Il problema è che risulta brandizzato Tim, se installo un nuovo firmware, ad esempio Vodafone, come si comporta il tutto con i successivi aggiornamenti?

Li ricevo comunque, in questo caso direttamente da Vodafone, o devo ogni volta aggiornare manualmente?

Per la garanzia non credo sia un grosso problema, leggendo su altri forum sembra che non venga controllato il firmware installato sul terminale quando rientra per una riparazione.

Edit: Domanda da niubbo quale sono, i firmware NoBrand sono quelli chiamati "Country Variant" o "CV" nell'elenco presentato da NaviFrim ?

Modificato da Gigios
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, se installi un firmware Vodafone allora Zune ti segnalerà tutti gli aggiornamenti di Vodafone :)

Questo è il firmware Vodafone Italiano per il Lumia 800 Black:

L800 12072 Vodafone.png

Mentre questo è quello relativo al Black NoBrand:

L800 12070 NoBrand.png

Ti ricordo che quello Vodafone è aggiornato alla verisone fw 12072 mentre l'ultima disponibile per il NoBrand è la 12070!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Mille :)

Ultima domanda, vedo che i firmware sono differenziati anche in base al colore del terminale. C'è un motivo per questa differenziazione? Io ho un Lumia 800 Cyan, se mettessi la versione black mi perderei qualche impostazione particolare relativa, ad esempio, ai temi di visualizzazione o è solo una semplice separazione in quanto i dispositivi sono identificati in maniera differente?

Grazie ancora per la precedente risposta ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

AIUTO:

il mio Nokia Care Suite mi dice:

Overview

recover phone using designator given by "open product"

NOTE: please disconnect all other devices. Select "No Connection" for Usb dead phone flashing

Propertiest.. clicco col tasto sinistro del mouse sul code no brand scaricato.. metto start e mi apre una finestrella con scritto:

DTL Connection: Could not connect to media. DTL Back-End error code = 0x8400A403. DTL Back-End: Driver initialization failed. DCM status code = 0x84004415, Common USB DCM: No device found from the target USB port, last error code = 0x80070422. .

su cosa sbaglio??... non capisco...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se devi aggiungere dei contenuti usa il tasto modifica in modo da scrivere tutto sullo stesso post e non crearne di consecutivi ;)

Comunque dovresti spiegarti meglio..quando esce questo errore? Hai seguito passo passo la guida?

Link to comment
Condividi su altri siti

ok scusami.. comunque si.. ho seguito passo per passo la guida..... è spiegata bene e forse sono io che non riesco a farla funzionare.. comunque quell'errore me lo dice quando vado su refurbish...

comunque... non ho capito il perchè questo Nokia Care Suite non mi trova il dispositivo quando ho installato WinUSB da 32bit.. ho win7 ultimate.. e boh.. non parte... hai per caso team viewer?.. così ti dò codice per posta privata ed entri tu a usare il mio pc? minchia.. non riesco a sbrandizzarlo.. lo stesso avevo un N96 H3G che si è bloccato al FW 21.003 volevo sbrandizzarlo per la 30.101 e lo stesso non mi connetteva il dispositivo.. cosa c'è che non va?? non capisco...

Link to comment
Condividi su altri siti

si.. zune lo ha installato automaticamente al primo collegamento con il dispositivo.. io sono collegato alla rete... ma non funziona... su zune è connesso .. ma su NCS non funziona! :'(

edit: boh... non ci riesco proprio.. mi fa saltare i nervi grrrrrr... perchè tutte a me??... S**T HAHAHA!! ... pinedo@hotmail.it .. scrivetemi qui se avete avuto il mio stesso problema o se riuscite a darmi una mano... perchè davvero i programmi nokia non vanno d'accordo con me...:/

edit2: sgamato il problema!! mi dice package data error quando vado ad aggiornare il dispositivo..

hahha come devo fare???

boh.. ho trovato l'errore che mi dice.. ma non riesco lo stesso..... ufffffff!!!!

Modificato da CusiUBS
eliminati post consecutivi
Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto: usa il tasto modifica, non creare più post consecutivi!

In ogni caso sicuro di aver installato da navifirm i firmware?

Devono essere quelli relativi al Nokia 800 (RM-801) come questi https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/223573-guida-sbrandizzareflashareaggiornare-i-nokia-lumia/page__view__findpost__p__1937538

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso d'essere anch'io nella stessa situazione di Pinedo, solo che contrariamente a lui io non sono mai riuscito a far andare il Nokia Care Suite.

Ho installato il tutto, avviato "Product Support Tool For Store 5.0", visualizza come connessione selezionata il mio Lumia (RM-801) ma nel lato a destra non vedo nessun codice prodotto sotto Basic Info.

Nella parte bassa lampeggia un'icona con un punto esclamativo, se la apri appare un menu, seleziono "Extended information" e vedo che non viene riconosciuto il codice del mio dispositivo "Data package selection failed" "Product code reading failed.".

Io ho Window 7 Ultimate a 64 bit, ho installato regolarmente "WinUSB Driver x64" e riavviato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy