Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Sbrandizzare/flashare/aggiornare I Nokia Lumia

CusiUBS
 Share

Recommended Posts

Leggendo sul sito di NCS ho visto che la primissima volta che si installa il software lo si deve avviare ASSOLUTAMENTE senza il terminale collegato al PC, pena il non riconoscimento della connessione e la completa inibizione della porta USB a cui il terminale è collegato :(

Purtroppo anche provando a cambiare porta USB, come suggerito sul sito, ottengo lo stesso effetto.

Ho la fortuna d'aver fatto un'immagine del disco di sistema proprio un mese fa, provo a ripristinare il tutto e a riprovare la procedura.

L'unica domanda che faccio è se comunque prima devo aver stabilito almeno una volta la connessione tramite Zune (questo non credo centri nulla con il mio problema ma visto che ripristino tutto il sistema devo anche rieseguire le prima fase di connessione con zune).

Io invece ti suggerisco di fare il contrario. Installa NCS, avvia ''Fuse'' (con cellulare non collegato) e da qui rimuovi le connessioni che vedi, collega il cellulare e poi avvia NCS Product Support Tool.

Non c'è bisogno di fare un ripristino del sistema. D:

Edited by mancae90

Ok, grazie per il suggerimento. In origine avevo provato a rimuovere da Fuse la connessione USB presente ma mi sono sempre ostinato a volerla ricreare manualmente non pensando, in effetti, che forse bastava ricollegare il cellulare per farglielo identificare a lui nuovamente.

Questa sera provo e vi faccio sapere l'esito.

Edit:

Sono riuscito a fare una prova al volo ma senza esito. Stesso problema!

Questa sera provo a ripetere l'esperimento con un vecchio portatile che utilizza ancora Windows XP per vedere se in questo modo riesco almeno a fare qualche cosa.

Edited by Gigios

Io ancora non c'ho provato xD ma vale anche per effettuare un downgrade?

Vorrei passare dalla 12072 alla 12070 e dopo il refresh in ''Software Status'' mi compare la scritta ''Not Upgradeable''. Posso proseguire cliccando su ''Start''?

Il downgrade va effettuato in maniera diversa, guarda qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1457341

Quindi col recovery potrai anche sbloccarlo per poi installarci su la custom ROM?

In che senso scusa? Anche se fai il downgrade non puoi sbloccarlo ;)

Doh! :doh: ahahah

Bisognerebbe dowgradare il bootloader ma al momento non e possibile. Anche se si effettua il downgrade del fw il bootloader rimarrà invariato :)

hey Cusi.. hai letto quello che ho scritto nella pagina precedente? :)

praticamente, ok, sono riuscito a sistemare tutto, ora funziona alla grande però.. io ho copiato i files del fw no brand dentro la cartella products, poi ho rinominato i 3 files con il mio brand attuale quello Black Tim... bene, apro il programma, riconosce il dispositivo, quando apro basic info mi dice: up to date... bene.. vado su refurbish e mi dice che il mio aggiornamento è uguale al secondo.. che devo fare?... refurbish e poi start?.. anche se l'aggiornamento è lo stesso.. il logo tim e la sbrandizzazione fanno?? .. grazie 1000!! ottima guida!

scusate per i casini.. è che il mio pc era una mondezza!! xD

Ciao, molto probabilmente non è possibile flashare la stessa build del firmware.

In questo casa ti conviene aspettare il prossimo aggiornamento (Tango) e mettere quel nobrand.

Alla fine per ora con cambia nulla avere il brand o no, almeno fino all'arrivo del Tetherig Wifi ;)

Te lo avvisa il sofware Zune ;)

Puoi seguire windowsteca.com per le ultime news sugli aggiornamenti, appena sarà disponibile ve lo faremo sapere. Probabilmente si va nelle prima metà di Giugno!

Niente da fare :(

Anche su Windows XP non riesco a far riconoscere il Lumia 800 a NCS.

Non so più che pesci pigliare mmm

Mi rimane un ultimo tentativo con un netbook e Win7 32 bit.

• Like 1

Fai una cosa. Vai qui "C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Care Suite\Drivers" e installa "NOKIA_USB_Driver_v4.8.6" e "Nokia_Connectivity_Cable_Driver".

Riavvia il pc, collega il cellulare e avvia NCS.

Edited by mancae90

''migretto'' non dare molteplici risposte una dietro l'altra ma utilizza il comando ''Modifica'' ed edita le tue risposte tutte in una.

___

La versione del firmware è la 11451 e tu quale vuoi caricare esattamente?

Edited by mancae90

Incredibile ma vero, riprovando il tutto su un semplicissimo netbook funziona!

Misteri dei PC :)

Ora sono riuscito a togliere la versione Tim e a metterne una NoBrand!

Grazie del supporto!

• Like 1

Il logo iniziale è sparito?

Si, al posto del logo, a mio avviso abbastanza brutto, della Tim ora c'è il classico sfondo nero con scritta Nokia.

Ovviamente non ci sono più le applicazioni specifiche di Tim, comunque per me inutili, e c'è il classico tema 'Nokia blu' per le Tile che non era presente nella versione Tim.

Ricordatevi che la rimozione del brand, cambiando 'rom', reinizializza tutti i dati del telefono allo stato iniziale, quindi si perde tutto ciò che era presente sul terminale (non ricordo se era stato specificato nel primo post).

Edited by Gigios

Bene, allora aspetto il prossimo aggiornamento per eseguire il debrand. Ora ho la 12072 della Vodafone sul Lumia800TIM e non mi va di fare un downgrade e poi un upgrade ahahah

Salve a tutti, ho un problema non riesco a scaricare il tool nokia care suite dal link sopra, mi fa fare i download di ilivid , mi si aprono paggine in continuazione ma di nokia care suite neppure l'ombra.

Forse ce una procedura per il download? se si me la potete indicare? oppure se ce un altro modo per averla fatemi sapere, vi ringrazio in anticipo

Posso suggerirti di metterlo nel primo messaggio del thread? Altrimenti lo chiederanno sempre. Magari lasci sempre il link del sito con tutte le versioni e questo lo indichi come link rapido indicandone anche la data così sapranno quale versione stanno scaricando.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy