Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Sbrandizzare/flashare/aggiornare I Nokia Lumia


CusiUBS
 Share

Recommended Posts

scusatemi, una domanda, volevo sbrandizzare il lumia 800 (adesso aspetto che esca tango), ma scaricando i file da dover poi rinominare ho notato che hanno estensione diversa dal .dcp presente nella guida, che devo fare? rinomino lasciando le estensioni che già ho o devo cambiare anche quelle?

i file sono 3 da rinominare, un .dcp, un .vpl e un .bin, li riconosci perchè hanno lo stesso nome, tranne quello .bin che ha in più _signature :thumbs:

p.s. non devi cambiare nessuna estensione, e per sapere quando cercare, anche su NaviFirm oltre che su Zune, l'aggiornamento puoi usare questo link http://www.nokia.com...ability/?page=2, cerca il tuo product code e verifica, al momento sono tutti in "waiting for approval"

Modificato da Antiasi
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sto cercando di sbrandizzare il mio lumia 710 brandizzato wind ed installare il software vodafone che ho già scaricato.

Il mio problema è che all'avvio di NCS non mi riconosce il terminale, mi dice "nessuna connessione".

Aiuuuutoooooo!!!!

P.S. ho verificato col device manager, e il mio telefono viene riconosciuto come Nokia Dload....mi sparo?

Modificato da Stefania Morini
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sto cercando di sbrandizzare il mio lumia 710 brandizzato wind ed installare il software vodafone che ho già scaricato.

Il mio problema è che all'avvio di NCS non mi riconosce il terminale, mi dice "nessuna connessione".

Aiuuuutoooooo!!!!

P.S. ho verificato col device manager, e il mio telefono viene riconosciuto come Nokia Dload....mi sparo?

Ad installare i diver manualmente come indicato da guida?

Ora il vostro telefono dovrebbe essere automaticamente rilevato dal programma, se non è così allora entrate in

C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Care Suite\Driver

ed installate WinUSB Driver (scegliete quello da 32 Bit o 64 Bit a seconda del vostro processore/OS).

ciao, io ho sbrandizzato circa un mese fa da brand tim a no brand (tutto ok) ma su ncs in basic info il mio pc è sempre quello brand tim. è normale?

mmm penso che dovrebbe indicarti il nuovo PC :mumble: in ogni caso se è effettivamente sbrandizzato non vedo dove sta il problema!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad installare i diver manualmente come indicato da guida?

mmm penso che dovrebbe indicarti il nuovo PC :mumble: in ogni caso se è effettivamente sbrandizzato non vedo dove sta il problema!

Sì ho installato winusbdriver come da te indicato...ma niente...come non avessi installato nulla.

Leggevo che quando i telefoni sono riconosciuti come Dload non possono essere sbloccati, è vero?

Ora pensavo, il telefono l'ho acquistato 20 giorni fa, quindi è ancora in garanzia...siccome il venditore non mi ha informata che si trattava di un telefono Wind pur sapendo che avrei montato la sim vodafone, potrei chiedere la sostituzione con un telefono no brand?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo 20 giorni non penso tu possa richiedere ancora la sostituzione, comunque si non puoi sbloccarlo se viene riconosciuto come Dload. In ogni caso qui si parla di debrand, non unlock :)

Aahhhh...scusa l'ignoranza, pensavo che le cose fossero collegate... però almeno la soddisfazione di dire due paroline al venditore furbastro me la voglio togliere.

Il telefono funzionare funziona, l'unica cosa è che essendo marchiato da sta infame di wind non posso mandare mms, non che sia una cosa vitale, ma 300 Euro di telefono, vorrei come minimo che facesse tutto quello che mi faceva anche l'n73, se no nemmeno lo cambiavo.

Ho già provato tutti i suggerimenti che hai dato nei post precedenti...e salvo buttare telefono e pc dalla finestra, non saprei che altro fare.

P.S. ho visto ora..non mi lascia installare nokia usb driver 4.8.6, l'installazione parte ma dopo poco mi segnala che è fallita e l'accesso negato

Modificato da Stefania Morini
Link to comment
Condividi su altri siti

Ad installare i diver manualmente come indicato da guida?

mmm penso che dovrebbe indicarti il nuovo PC :mumble: in ogni caso se è effettivamente sbrandizzato non vedo dove sta il problema!

il problema è che non so se è "effetivamente" sbrandizzato o no.

sai che tim ha delle limitazioni con l'ultimo fw....

Link to comment
Condividi su altri siti

Il brand lo vedi dal logo di accensione :)

In ogni caso se vuoi essere sicuro di avere un nobrand puoi aggiornare a Tango tramite questa guida al posto di Zune!

ok, il logo tim non c'è più, e in informazioni come operatore ho cv sw variant ecc. (penso voglia dire country variant)

ma il pc in ncs è quello tim... boh!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che OS hai?

windows 7

Allora...finalmente mi riconosce il telefono, non so quale miracolo sia intervenuto ma non mi pongo ulteriori problemi. Ora come faccio a rinominare i tre files?

Selezionando e cliccando su "rinomina" finita la modifica tornano identici a prima...

Modificato da Stefania Morini
Link to comment
Condividi su altri siti

Il brand lo vedi dal logo di accensione :)

In ogni caso se vuoi essere sicuro di avere un nobrand puoi aggiornare a Tango tramite questa guida al posto di Zune!

scusa cusiubs ho un lumia 800 brand tim volevo sbrandizzare quale ultimo firmware devo inserire? grazie

Modificato da 800lumia
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa cusiubs ho un lumia 800 brand tim volevo sbrandizzare quale ultimo firmware devo inserire? grazie

Al momento non sono presenti i firmware italiani per il Lumia 800 su Navifirm. Ti consiglio di aspettare qualche giorno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Su questo non saprei risponderti. Io ho sempre saputo che quando flashi un Lumia dopo ricevi aggiornamenti del nuovo fw ma non capisco perché rimanga ancora lo stesso PC :mumble:

Secondo me se io aggiorni tramite Zune ricevi l'update del nuovo firmware!

Link to comment
Condividi su altri siti

2 semplici domande:

1. ho il mio Lumia 800 col firmware

1600.2489.8107.12072

se eseguo la sbrandizzazione poi devo riscaricare e installare nuovamente gli aggiornamenti o esiste un firmware aggiornato?

2. Sbrandizzando perdo tutte le applicazioni presenti sul telefono, le impostazioni delle caselle mail e via dicendo? Dovrei rifare tutto da capo? -.- Se si non c'è un modo per fare una sorta di backup generale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy