Jump to content
Nokioteca Forum

2 N8 Che Non Si Connettono Alla Wlan Di Casa


pippottu
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No aspetta... Allora... In internet non ti va né con operatore né in wifi. In wifi però dici di riuscire a connetterti al router ma non all'access point... Giusto?

ho molta esperienza in computer e so che l'ip dell'access point si usa solo per impostare e non per connetterti.. infatti tutti i pc in wifi sono impostati con ip del modem e tutto funziona... sul cell ho provato entrambi gli ip statici (modem- access) e senza ip statico, quindi dinamico... ma in tutti e tre i casi in connettività>wifi mi da connesso e il browser errore!

ho pure riscontrato che non mi fa entrare nel modem o router con i loro ip! in teoria si connette ma in pratica no!

Puoi postare, per favore, le impostazioni di connettività del telefono?

Vai in menù>impostazioni>connettività e da qui alle due voci "impostazioni" e "impostazioni amministr."

impoastazioni:

dati rete mobile : disattivati

consenti uso dati rete mobile : solo nella propria rete

destinazione rete: la mia rete si trova in internet

VPN: tutto vuoto o nessuna impostazione

Controllo APN: errore carta sim andando ad aggiungere un nome punto acc

impostazioni amministrazione:

imposta internet: link SCARICA

dati rete mobile:

a) connessione dati rete mobile: su richiesta

b) punto accesso: nessun valore

c) HSPA:disattivato

presenza: no impo presenza contattare il fornitore di servizi

impostazioni sip: nessun profilo sip

profilo XDM: nessun profilo xdm

questo tutto a wifi sia connesso che disco!

basta?

Modificato da pippottu
Link to comment
Condividi su altri siti

L'Hspa attivalo, dovrebbe consentirti di navigare più velocemente con l'operatore.

Intanto io proverei ad attivare i dati rete mobile e a vedere se così navighi, almeno con l'operatore di rete. Per il wi-fi a questo punto non saprei che pensare. Temo che la soluzione migliore possa essere un reset, così riparti da capo.

Prova a tirar giù anche il menù a tendina e vedi se le connessioni sono attive prima di provare a navigare

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il .2.1 che è? Stato in due sottoreti diverse? O.o comunque lascia attivo il dhcp sul telefono per le prove, almeno sei sicuro che non dipenda dall'aver per sbaglio inserito un ip errato... Prova anche a spegnere l'ap e ad usare il solo router...

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa intendi per se le connessioni sono attive prima di provare a navigare?

Ma il .2.1 che è? Stato in due sottoreti diverse? O.o comunque lascia attivo il dhcp sul telefono per le prove, almeno sei sicuro che non dipenda dall'aver per sbaglio inserito un ip errato... Prova anche a spegnere l'ap e ad usare il solo router...

2.1 è l' indirizzo del mio modem.. il wifi è nell'ap, se lo stacco non mi posso collegare con il wifi!

Modificato da pippottu
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando apri il menù a tendina puoi attivare o disattivare le connessioni, sia wifi che dell'operatore. Assicurati che siano attive. Parlo principalmente della connessione con l'operatore mobile.

Comunque per la wireless segui ices.

Hai provato a navigare con l'operatore dopo aver attivato i dati rete mobile?

Ci aggiorniamo domattina.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

No, ma non ti seguo mica più eh... :mumble:

Mi dici che Access Point (ma probabilmente è uno switch) e router (ma è più probabile sia un modem) sono collegati in wlan, ma ora mi dici che senza AP non hai la wlan. Prima posti gli indirizzi che dai al telefono, e lo metti nella sottorete 192.168.1.0, ma ora mi dici che il model è nella sottorete 192.168.2.0... Non capisco più che sorta di architettura hai costruito :D

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, semplicemente, ho il modem tiscali pirelli voip con una sola porta rj45 senza wifi, siccome ho piu di un pc a casa e apparecchi telefonici mi sono cercato un modem/router speedtouch wifi ed è collegato all'unica presa rj45 del pirelli, a cascata (quindi ha funzione di router visto che il modem non è in uso), il termine è questo, e uso le porte rj45 dello speedtouch e il wifi per collegare i miei pc! adesso tutti i miei pc hanno i seguenti valori impostati in rete:

192.168.2.xxx: ip dei vari pc sia lan che wlan

255.255.255.0: subnet

192.168.2.1: gateway predefinito

192.168.2.1: dns preferito

il 192.168.2.1 è l'ip del modem pirelli,

il 192.168.2.2 è l'ip del modem/router speedtouch wifi

e tutti i miei pc hanno impostato sia wifi che lan il 192.168.2.1!!

e tutto funziona alla perfezione, grazie a dio di pc ne mastico parecchio, magari mi sono spiegato male!

e no non funziona nemmeno la rete mobile!

Modificato da pippottu
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti suggerirei di farti un bel reset ai telefoni e rifare da capo le connessioni.. e non ripristini il backup

per la connessione 3g prima di fare una qualsiasi cosa tu ti fai rimandare il messaggio autoconfigurante dal tuo operatore..

e per la wifi.. prima gliela fai cercare e poi salvi la connessione così come la trova..

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a leggere qui!

Poi, prima di passare allla wlan, mi farei re-inviare, come ha detto Barbis, le impostazioni dall'operatore e farei una prova per vedere se almeno in questo modo ti naviga. E ricorda di attivare i dati rete mobile.

Ricorda che con l'hard reset perdi praticamente tutto (se fai una ricerca sul forum troverai un sacco di discussioni a tal proposito), quindi prima effettua un backup tramite Nokia Suite. Ti consiglio di non includere nel backup le impostazioni e le applicazioni (che comunque nella stragrande maggioranza non sarebbero ripristinabili), limitandolo alle cose essenziali (rubrica, messaggi, foto).

Dai uno sguardo anche alla guida, creata da Ices e vedere se trovi qualcosa che ti può tornar utile!

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

ciao ragazzi....

questo è quello che mi sta succedendo a me con questo N8.

Io a casa ho un d-link 2640r che funziona con il wi-fi del pc e degli altri telefoni tipo il samsung di mio cognato e il iphon di mia sorella!

io mi chiedo.

Ho fatto tutte le prove del caso, creando un punto di accesso, ho anche cambiato il codice da wep a wpa, ho spento e riacceso il cel e il router.

niente di niente.

ho tolto la chiava e resa libera la linea, e ancora niente!!!

il telefono si connette ma non scarica.

qualcuno ha soluzioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy