Jump to content
Nokioteca Forum

2 N8 Che Non Si Connettono Alla Wlan Di Casa


pippottu
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

ho due n8 originali che non riesco a far connettere alla linea di casa con ip dinamico o statico.. mi da errore sulla pag internet..

credo che sia un problema dei nokia visto che in rete ho due o tre pc, ho collegato senza problemi un htc wildfire con ip statico e un ipad anchesso statico e o dinamico...

qualcuno sa darmi qualche consiglio?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

vado in wlan, connetto alla mia linea, metto la pass, vado in browser , carica una parte di barra url senza che visualizzi nulla del sito scelto e poi da ERRORE!

Quindi alla linea si connette! Prova a digitare un indirizzo alternativo alla homepage predefinita. A proposito mica è la homepage del gestore telefonico (tipo portale 3 o simili)?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho trovato un programa tipo Social Ovi e mi da RETE NON DISPONIBILE anche se è ho il wifi attivo e connesso... cosa potrebbe essere?

la settimana scorsa è tornato dall'assistenza che aveva problemi di sim, e in uno hanno installato il FW Belle... può essere questo la causa? prima del reset entrava ma non a casa mia, a casa di un amico...

edit: lo stesso cell ha la possibiltà di navigare con 190, però nonostante le impostazioni mandate dalla vodafone non sono mai riuscito a entrare col wap o quel che è!

Modificato da Barbis75
messaggi uniti - Usate il modifica per cortesia
Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesco a capire... gli N8 sono due e nessuno dei due ti si connette alla rete wifi di casa dopo che entrambi sono stati in assistenza? E solo su uno hanno aggiornato a Belle?

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho Belle e va tutto liscio. Ho appena provato ad entrare in Social, dopo essermi connesso al mio router. Per quanto riguarda vodafone non saprei aiutarti, ma a quel che ho capito nonn sei mai riuscito a navigare con il telefono, o sbaglio?

Prova a postare le impostazioni sia del browser che della connessione e vediamo se esce qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Connettività-impoastazioni-destinazione rete-internet- mio router:

tipo di trasporto: wifi

stato della rete: pubblico

modalità della rete : infrastruttura

modalità protezione: wap2

pagina iniziale : nessuna

impostazioni avanzate:

192.168.1.64 ndirizzo ip

255.255.255.0

192.168.1.1 mio router

192.168.1.1 dns primario

0.0.0.0 dns secondario

indirizzo server proxy: nessuno

numero porta proxy: 0

per il browser>generali:

punto di accesso: chiedi se necessario

pagina iniziale: tiscali.it

suffisso indirizzo web: vuoto

avvisi di protezione: avvisa

script java/ecma: disattivati

errore script: nessuna notifica

apri durante il down: si

fornitore servi ricerca pred: non selezionato

browser> privacy:

cookie: consenti

fine, il resto non mi pare importante! poi chiedete dettagli...

grazie

EDIT: alle due domande, entrambe NO! uff

Modificato da pippottu
Link to comment
Condividi su altri siti

Così a occhio direi che hai attivo un filtro sul mac nel router, e non hai inserito i mac degli n8 tra i consentiti... :)

ok adesso si complica, ho un modem e un access point wifi a cascata... io uso i dati del modem quindi 192.168.1.1, come faccio per i pc..

mi domando, come mai per l'htc e iPad non mi ha dato problemi di mac? dove trovo il mac del nokia?

Link to comment
Condividi su altri siti

ap?

nokia n-8 e pirelli voip... in cascata il wifi speedtouch.. quindi il collegamente cell modem/router è via wlan!

EDIT: e la cosa più assurda è che un nokia n81 si connette senza problemi, e senza impostare ip statico!!

boooo sconcertato... 800 euro di cell per usarli come ferma carte

Modificato da pippottu
Link to comment
Condividi su altri siti

EDIT: e la cosa più assurda è che un nokia n81 si connette senza problemi, e senza impostare ip statico!!

boooo sconcertato... 800 euro di cell per usarli come ferma carte

si si mi connetto al modem.. anche perche non posso connettermi all'access point..

e si.. la connessione con operatore non ha mai funzionato nonostante le impostazioni siano state mandate dall'operatore!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy